Ciao, il blocco credo fosse attivo a questo punto e le credenziali giuste (da pc accedo tranquillamente).
Ma inserendole non si sblocca nulla
Visualizzazione stampabile
Ciao, il blocco credo fosse attivo a questo punto e le credenziali giuste (da pc accedo tranquillamente).
Ma inserendole non si sblocca nulla
Ahimè no! Posso solo tornare indietro nella schermata della selezione reti wi fi.
Galaxy s5 ap G900FXXS1CPH9 mi sono accorto che con i programmi telecomandi non emette l'infrarosso.Se uso un programma di test mi dice:il programma Z-Device Test è stato arrestato.
Dato che l'ho comprato usato con kitkat 5,5 non ho provato l'infrarosso prima.Avoi funziona?
Marco
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
Ho cancellato le applicazioni,poi ho riavviato il telefono ma non va ugualmente,lampeggiante il led blu ma non esce ir.Messo il telefono di fronte ad un altro con funzione camera
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
Salve a tutti!
Da un paio di settimane ho questo problema: il giroscopio smette di funzionare...nel senso ogni volta che faccio un riavvio (anche in modalità sicura) o subito o dopo un po', il giroscopio si blocca (su menu *#0*# rimangono gli assi su 0).
Non ho il root e ho già ripristinato le impostazioni di fabbrica e ricaricato senza strafare quasi tutte le app che avevo prima. Inizialmente MI E' SEMBRATO vedere un miglioramento...infatti per alcune ore il giroscopio ha funzionateo bene. Poi uguale a prima.
C'è da dire che prima del ripristino avevo provato a disinstallare e disattivare singolarmente molte app (che usano il giroscopio o meno) senza risultati.
Oggi ho notato un'altra cosa: il giorno che ho fatto il ripristino, ho rivisto (!!!!!) dopo tanto tempo la scritta LTE ... e mi sono reso conto che era tempo che non la leggevo piu'... e in effetti, ora mi accorgo che è scomparsa di nuovo e non c'è modo di riavere una connessione in LTE (sono a Bologna adesso, ma ieri a Bolzano era uguale...e in questi giorni ho viaggiato parecchio).
Domanda: ci sono app o disturbi conosciuti che collegano giroscopio a connessione/antenna? A qualcuno è mai capitato che il giroscopio smettesse di funzionare dopo un po?
Non credo sia una questione meccanica, perchè anche se resetto il cellulare prima di andare a dormire, il giroscopio smette di funzionare restando fermo sul comodino.
Grazie per l'aiuto...
Salve a tutti,
ho dovuto portare il mio galaxy s5 per fare riparare lo schermo visto che si era rotto.
Dopo un po di tempo lo vado a prendere e mi hanno detto che hanno dovuto cambiare pure la scheda madre e fin qui tutto bene
Come torno a casa giusto per curiosità inserisco il codice su tastiera per vedere l'imei e risulta essere diverso da quello sul retro del telefono
Ora vistto che non sono pratico vorrei chiedervi:
1)Se si cambia la scheda madre di un telefono,anche l'imei cambia o dovrebbe rimanere uguale?
2)E poi,cambiando scheda madre anche i dati vengono cancellati(per il pc non è cosi,visto che si salva tutto su hard disk,ma per android la memoria è integrata con la scheda madre)?
Grazie
sposto in supporto no modding
L'imei segue la scheda madre e quindi cambia con la sostituzione di quest'ultima...
con questo è logico che anche i dati sulla nuova scheda madre sono allo stato di fabbrica, però potrebbero essere stati prima salvati e poi ripristinati sulla nuova.
Ho capito tutto perfettamente
In poche parole nel mio s5 mi hanno messo una scheda madre usata molto probabilmente, e ho tutti i dati del possessore precedente
No non era assistenza ma un normale negozio di telefoni
È quello il bello,almeno se resettavano non mi accorgevo di nulla.... e no,non mi hanno detto che era usato
Pomeriggio sono andato e mi hanno detto infine che mi hanno cambiato schermo e scheda madre,e quest'ultima l'hanno messa usata perchè nuova hanno detto che non si trovava. Voi confermate?
Ciao sono Michele.
Innanzi tutto chiedo scusa la mia se non scrivo in modo appropriato o nel posto giusto ma è la prima volta in assoluto che intervengo in un forum.
Ho un problema sul mio S5. L'altra mattina mentre ero su fb ho cliccato su un post di stars&stripes per legere un articolo. Mentre leggevo lo schermo è diventato nero e mi sono accorto di essere stato reindirizzato su di un altro sito. Ho premuto due volte esc uscendo da fb ed ho spento lo schermo. Dopo un paio di minuti ho riacceso lo schermo ed ho tracciato il segno di sblocco. Purtroppo risultava sempre errato, anche se ero sicuro di averlo tracciato correttamente. Dopo alcuni tentativi ho effettuato l'accesso con le mie credenziali google ed ho impostato l'accesso con il pin. Ho digitato il pin la prima volta e poi confermato una seconda volta. Ho spento lo schermo per controllare ma quando l'ho riacceso ho trovato che il blocco attivato era il semplice trascinamento. Pensando ad un errore nel salvataggio della scelta del pin sono andato in impostazioni-schermata di blocco-blocco schermo- per cercare di attivare il blocco schermo con pin o con il segno. Quando clicco su blocco schermo mi chiede Conferma Pin, io lo immetto ma mi dice riprovare. Pensavo che dopo alcuni tentativi errati il telefono andasse in blocco e mi permettesse di accedere con google o facebook invece no, mi permette di riprovare all'infinito. In qualche forum qualcuno suggeriva di andare in sicurezza-memoria credenziali- cancella credenziali- e resettare le credenziali ma purtroppo quella voce è grigia e non disponibile. Anche in Impostazioni- Sicurezza-Avanzate- purtroppo sono in grigio sia le voci Trust Agents che Smart Lock. Per sicurezza ho disinstallato un pò di App tra cui fb e dal computer fisso ho cambiato le passw di accesso a posta e fb.
Cosa può essere successo? Ho beccato un Virus-Malware-Trojan? Ho poi installato AVG ed ho fatto la scansione ma mi dice che non ci sono minacce.
Il punto è che non riesco a modificare le impostazioni si sicurezza ed a volte, quando accendo lo schermo, addirittura non mi chiede neanche lo sblocco con trascinamento.
Mi sto orientando per un reset totale ma ho paura che, se qualcosa è entrato nel tel, anche questa soluzione radicale possa non bastare.
HELP ME! SOS
Ti ringrazio
p.s. ho scritto lo stesso messaggio all'altro moderatore, non so se ho osato troppo
Michele
Sto testando un Galaxy S5 SM-G900F usato, dopodiché devo decidere (in tempi brevi) se acquistarlo o no. So che non è l'ultimo grido, ma rispetto al mio S3 è già due passi avanti e il prezzo sarebbe buono. Non credo sia più in garanzia. Lo smatrtphone è aggiornato con Android 6.0.1.
Come lo accendo funziona tutto, ma dopo una decina di minuti alcuni sensori si bloccano e non rispondono più. Me ne accorgo perché la rotazione dello schermo non funziona più.
A questo punto, con una app (stato gps) e inserendo *#0*#, sono andato a vedere quali sensori funzionano e quali no: questo l'elenco dei malfunzionamenti.
Accelerometro, Forza di gravità, Giroscopio, Accelerazione lineare, Orientamento, Vettore di rotazione, Contapassi, Rilevatore di passi.
Riavviando, a volte si sbloccano, funzionano per qualche minuto e si bloccano di nuovo, a volte non ripartono e bisogna fare un altro riavvio. E questo indipendentemente dalla temperatura di esercizio.
Le ho provate tutte: l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, ho disinstallato tutte le app, salvo quella che mi serve per testare i sensori, ma non ho risolto niente.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie
Giovanni
L'ho portato alla manutenzione lunedì, ci hanno lavorato provando diverse versioni di fimware, ma al momento non hanno risolto. Se non è il firmware, allora è la scheda madre, che comprende tutti i sensori. Lunedì ci riprovano e mi sapranno dire se e quando. Al momento sto cercando su ebay e altri siti una scheda madre usata.
Io rispondo qui, perché continuo a non capire dove e cosa sia questo no modding. :(
Mi ha appena telefonato il tecnico: si tratta di un problema di sensori, ma questi sono integrati nella scheda madre, quindi non si può far niente, a parte sostituire l'intera scheda madre, ma questo costerebbe più del valore attuale dell'oggetto. Quindi lo rimetto nella sua scatolina insieme al suo carichino e lo restituisco a chi me lo avrebbe venduto.
Adesso sto cercando un'alternativa, con calma e senza fretta, perché il mio vecchio S3 funziona egregiamente, quindi non sono "a piedi".
salve ragazzi, vi scrivo per avere un aiuto.
Periodicamente il mio smartphone si riavvia quando entra in funzione il blocca schermo.
Poi si riaccende e come rientra in funzione il blocca schermo lo rifà fino a portarmi a livelli bassi di batteria tipo al 20% e delle volte proprio non si accendo più.
Qualche volta in concomitanza la batteria pareva surriscaldata, altre volte no ma il processo di riavvio capitava ugualmente
Poi a un certo punto smette e non lo fa più per tanti giorni, anche dei mesi.
Vi scrivo perché ho letto in giro sul web qualcosa relativo a problemi simili ma non ho trovato soluzioni serie pur provando a adottarne qualcuna.
Non ho il telefono pieno di applicazioni lo tengo abbastanza pulito, ho una scheda da 32 giga piena di foto e musica.
Ho provato a fare il reset dati di fabbrica tempo fa (perchè è da tanto tempo che ho questo problema) ma non è cambiato niente così come nulla è cambiato con gli aggiornamenti software ne con l'eliminazione di applicazioni che potevo ritenere superflue.
Ogni tanto il telefono si surriscalda ma non è detto che inizi a riavviarsi.
cosa può essere?
Cosa posso fare?
Vi ringrazio
sposto e unisco al thread di supporto no modding dubbi consigli domande....
Risolto nel frattempo?
Hai fatto modding? Root, Rom..?
In caso è probabile sia un conflitto di applicazioni..
A sapere che succede tutti i giorni, ti suggerirei di ripetere il ripristino dati fabbrica..., formattare la SD. (anche quest'ultima "potrebbe" essere la causa)
Installare le App non tutte subito, in modo da verificare applicazione per applicazione il corretto funzionamento del terminale..., quindi non reinstallare nessun backup
A sapere che succede più volte durante il giorno, puoi provare la modalità provvisoria.
Guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ovvisoria.html
Fai sapere
Alla fine, visto che il problema era nella scheda madre e che in manutenzione per cambiarla si va dai 150 € in sù, ho restituito il telefono e ordinato un S5 usato da un rivenditore professionale inglese che ha il 99,5% di feedback positivi su oltre 50.000 (cinquantamila) vendite di telefoni.
Il telefono è un "grado A", sbloccato (no brand) e aggiornato all'ultima versione disponibile di Android per quel modello, cioè 6.0.1 marshmallow. Spedizione gratuita e costo accettabile. Dovrebbe arrivarmi fra il 20 e il 25 ottobre. Spero di aver fatto una buona scelta.
A questo punto vi chiedo: dato che il telefono arriva senza caricabatterie, ma solo col cavetto usb, quale caricabatterie posso usare, fra quelli universali, senza stare a comprarne uno originale Samsung?
Occorrono particolari caratteristiche di amperaggio, o va bene uno qualsiasi, come ad es. quello del vecchio S3?
L'originale è da 5,3v e 2ah
Ciao ragazzi ... ieri ho ritirato il mio S5 dall'assistenza (1 mese e mezzo di attesa) perchè aveva un problema al display quindi mi hanno sostituito tutto il display completo. Il problema ora è che oggi mentre vedo la fotocamera frontale, noto un alone nero come se la fotocamera frontale non combaciasse con il vetro davanti ... c'è un modo per sistemarlo senza portarlo dinuovo in assistenza e aspettare un mese?
Concordo. Se il problema é solo estetico, un bel paraocchi e via... Diversamente la responsabilità é di chi l'ha smontato.
Certo però che 2 mesi senza poter usare il telefono... Un po' girano, eh...
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Come potete vedere nella foto, in alto ci sono quei due angoli di colore nero. La cosa è alquanto fastidiosa perchè ora se lo dovessi portare in assistenza un altro mese e mezzo passa ... e poi ... il 14 Ottobre il telefono ha fatto un anno -.- ...
P.S.: Questa mattina i bordi neri erano ancora più in basso e coprivano un bel pezzo dello schermo ... Non c'è un modo per risolvere? secondo voi cosa può essere?
Arrivato a questo punto lo riporterei lì pretendendo una riparazione molto celere perché si capisce che è stato un errore loro di riassemblaggio! Alza un pò la voce se serve e lamentati anche con il call center di Samsung!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho portato lo smartphone in un altro centro assistenza e mi hanno detto che in 2 settimane possono sistemare ... speriamo bene ...
Una domanda: essendo registrato a SamMobile, come mai non riesco a scaricare lo .zip della ITV 6.0.1 ?
Qualcuno di voi ci è riuscito? Perché a me si ferma a circa il 70% e poi mi da download non riuscito....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho riprovato appena adesso oltre che da notebook anche da smartphone... Sono loggato. Ecco l'immagine
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...860b750037.jpg
potresti avere dei problemi tramite pc...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie, ci sono riuscito! :)
Lo tengo da parte, casomai serva... ;)
salve ragazzi,
vi chiedo, se è possibile un aiuto.
da un po di giorni ho notato un rallentamento nel mio cellulare, e in concomitanza all'acquisto di due cellulari per i miei genitori ho deciso di formattare il mio, NON L'AVESSI MAI FATTO.
ho fatto il factory reset con il tasto del volume+tasto home+tasto accensione.
Il cellulare si accende tranquillamente, "inserisco la mail e la pass dell account di samsung" (correttamente dato che entra anche nel sito) m i dice che il dispositivo è stato resettato in modo anomalo e non me lo fa piu inizializzare.
ORA..........CHE DEVO FARE?
QUALCHE SANTO MI POTREBBE AIUTARE PASSO PASSO?
GRAZIE MILLE