Vabbé l'esempio era stato fatto solo per un possibile comportamento di Samsung nei confronti del nuovo aggiornamento!!!
La garanzia non vale se sbrandizzato
Mandate i telefoni al mittente, una volta che samsung vi risponde che sono brandizzati
Anche se sono nuovo del mondo android, non basta che il Knox sia 0x0 per far valere la garanzia ?
Stessa situazione, avevo notato anche io il fatto che la pellicola non fosse serigrafata e che mancasse la pellicola dietro e adesso che ho letto sono andato a vedere e anche a me risulta il sigillo di garanzia applicato su un'altra con scritto TIM. Ora contatto Samsung per sapere se il telefono risulta brandizzato.
Deve avere il suo firmware ufficiale per passare la garanzia in assistenza anche se il Knox sia 0x0.
Come scritto sopra, lo rispedite al mittente al mittente oppure ve lo tenete cosi se comuque soddisfatti dell'acquisto e all'occorrenza per asssistenza mettete il Fw Originale
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
E' quello che mi ha confermato il centro assistenza samsung. Ora chiamo direttamente in samsung.
Edit: con gli operatori stranieri samsung non è facile spiegarsi. Riprovo e comunque pomeriggio passo dal cat di zona
Edit2: ho beccato un operatore samsung che ha capito il problema. Sentenza: garanzia non più valida. Mi dispiace solo per tutti i poveretti che hanno acquistato e che non hanno la minima idea della situazione.
Ultima modifica di htcd2; 02-12-14 alle 11:39
Io ho deciso che glielo rimando, sto vedendo come fare, se anche voi lo rimandate indietro potete descrivere che procedura adottate.
Esatto, il problema si pone però se in caso di guasto, non riesco ad accendere il telefono o per qualsiasi motivo non riesco a caricarci sopra la rom originale, il centro assistenza sgamerebbe subito la situazione. Poi ho bisogno di un chiarimento, da chat con operatore samsung è risultato che:
knox rileva anche le riscritture? non lo sapevo; ma quindi se hanno sbrandizzato loro, knox non dovrebbe essere a 1?operatore: in ogni caso se il contatore è a 0 e lo status official allora solo un centro assistenza può determinare se è ancora in garanzia o meno il dispositivo
operatore: hanno software e hardware necessario per un check completo del telefono. Se a loro risulta ok è in garanzia, altrimenti no. Io riscontro un'incongruenza dai dati che mi hai fornito (versione build e banda base rispetto all'imei) ma non posso dirti a priori che sia o non sia in garanzia
io: knox comunque risulta a zero, ma quello credo si riferisca solo ai permessi di root
operatore: no, knox rileva anche le riscritture
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
htcd2 (02-12-14)