CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 535 di 921 primaprima ... 35435485525533534535536537545585635 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,341 a 5,350 su 9209
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5341
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Qui andiamo a ripetere le stesse domande e le stesse risposte......
    Basta leggere i thread in rilievo nella sezione modding (prima pagina)
    E altro dubbio, portandolo pomeriggio al centro assistenza, se stabiliscono che la garanzia è decaduta, possono metterlo in qualche blacklist in modo da sapere in futuro, anche caricandoci sopra una rom vodafone, che questo telefono è stato manomesso?

  2.  
  3. #5342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preso da negozio su Ebay con queste caratteristiche (il mio vecchio post è stato chiuso).
    Preso poi da altro venditore molto noto fuori da Ebay (STOi...) molto serio e ha le stesse identiche caratteristiche.

    Butto là una mia ipotesi:
    secondo me c'è una grossa partita di Galaxy S5 di Tim e Vodafone invenduti reimmessi sul mercato sbrandizzati su altri canali.

    Trattandosi di firmware ufficiale non fa cadere la garanzia (knox sta a zero) e si tratta comunque di dispositivi nuovi, del resto gli operatori li ricevono con scatole aperte per le personalizzazioni.

    Quindi non ne farei un dramma e comunque non la farei pesare troppo sui venditori che probabilmente ne sono pure all'oscuro.

    Se funzionano bene registrateli su Samsung exclusive e godeteveli.

    IMHO
    Ultima modifica di Giofag; 02-12-14 alle 13:17

  4. #5343
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dovrebbero essere rispediti a samusung e poi samsung dovrebbe sbrandizzarli,cambiare il sigillo di garanzia e aggiornare i propri data base, se tale operazione viene fatta in altri canali non credo sia regolare. E pur essendo originale il software la garanzia decade se viene sbrandizzato

  5. #5344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostlostlost Visualizza il messaggio
    Dovrebbero essere rispediti a samusung e poi samsung dovrebbe sbrandizzarli,cambiare il sigillo di garanzia e aggiornare i propri data base, se tale operazione viene fatta in altri canali non credo sia regolare. E pur essendo originale il software la garanzia decade se viene sbrandizzato
    Parlando con l'assistenza Samsung mi ha fatto capire che non posso in alcun modo dimostrare che sia stato sbrandizzato.
    Primo perché Samsung non rende pubblici e ufficiali i codici dei firmware brandizzati, secondo perché un operatore telefonico non è detto che debba vendere un telefono brandizzato.

    Nel senso che anche se un telefono risulta Tim o Vodafone non è detto che non possa avere un firmware ITA non brandizzato.

    Questo è quello che mi è stato detto telefonicamente da Samsung.

  6. #5345
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma qui abbiamo una doppia incongruenza ossia telefono con imei Vodafone sbrandizzato e scatola con sigillo di garanzia che copre un altro sigillo di garanzia con marchio TIM. Ammetti che c'è qualcosa che non è proprio il massimo della trasparenza

  7. #5346
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie ad entrambi per la vostra esperienza. La domanda è, portando il telefono in assistenza, la garanzia varrebbe? Samsung afferma di no (due telefonate e tre chat) perché la versione di build e la banda base non corrisponde a quella che loro hanno in archivio

  8. #5347
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostlostlost Visualizza il messaggio
    Ma qui abbiamo una doppia incongruenza ossia telefono con imei Vodafone sbrandizzato e scatola con sigillo di garanzia che copre un altro sigillo di garanzia con marchio TIM. Ammetti che c'è qualcosa che non è proprio il massimo della trasparenza
    Certo. Considera che l'altro giorno ho aperto un thread proprio per questo e non capisco perché mi è stato chiuso.

    Bisogna vedere chi ha fatto la sbrandizzazione e cosa ne pensa Samsung.

    Il fatto che da due negozi online diversi ho preso due Galaxy con le stesse identiche caratteristiche mi fa pensare che il riconfezionamento sia avvenuto in modo "professionale" a monte dei venditori che potrebbero non esserne a conoscenza.

    E non si può escludere un ruolo degli operatori telefonici.
    L'S5 è stato un flop commerciale e forse cercano di porre rimedio a scorte eccessive.
    Entrambi gli S5 da me comprati sono stati prodotti a luglio quindi non freschissimi (un top di gamma uscito da pochi mesi difficilmente sta più di un mese a magazzino se ha successo).

    Ma se Samsung li coprisse a garanzia il problema sarebbe inesistente.

    Ora mi ritrovo con due s5 e sono indeciso se renderli entrambi o uno solo.
    Ultima modifica di Giofag; 02-12-14 alle 14:08

  9. #5348
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    @Giofag
    (chiarimenti ulteriori te li davo tramite Mp)
    Premetto che io ho una mia teoria piu che logica quando faccio acquisti:

    Devono rispecchiare tutte le carattertiche descritte dal venditore pari al nuovo, mai aperto come comprarlo in un qualsiasi negozio fisico....
    In questi casi contattare il venditore, su ebau ci sono pagine di faq come restituire un prodotto che non corrisponde...ecc

    Per cui, se il dubbio tuo era un possibile clone, ti avevo linkato dove seguire...

    Ora qui si sà gia che si andrà avanti per pagine e pagine di dubbi......

    I consigli sono già stati ripetuti piu' volte nei post recenti....
    Per la garanzia, la samsung se vede terminali sbrandzzati, per loro non sono in garanzia...., quindi riportando il terminale in condizioni con fw brand originale ritorna a essere in garanzia...
    Penso non ci sia altro da aggiungere...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    htcd2 (02-12-14)

  11. #5349
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    @Giofag

    Per la garanzia, la samsung se vede terminali sbrandzzati, per loro non sono in garanzia...., quindi riportando il terminale in condizioni con fw brand originale ritorna a essere in garanzia...
    Penso non ci sia altro da aggiungere...
    Ovviamente se chiedi a samsung dicono che è una cosa che non si può fare. A questo punto sarebbe simpatico fare questa prova, caricare un fw brand vodafone, andare al centro assistenza e chiedere info sul telefono, se è in garanzia, se è tutto ok.. Che ne pensi?

  12. #5350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho contattato un moderatore della community Samsung molto gentile e disponibile che si occupa anche di fornire assistenza sugli Smartphones.
    Mi ha fornito tutte le informazioni sul telefono incluso il fatto che si tratta di Brand Vodafone e che non è mai entrato in assistenza.
    Gli ho fatto in seguito questa domanda:

    Grazie per le informazioni Fabrizio. Un'ultima cosa, visto che il telefono mi è stato venduto così ed il venditore ne avrà venduti almeno 400, la garanzia vale lo stesso 24 mesi come specificato nell'inserzione o possono esserci problemi se eventualmente avessi bisogno di portarlo in assistenza ?

    E la sua risposta è stata:

    Ai fini della garanzia, se possiedi un documento che ne attesta il pagamento non ci sono problemi; per usufruire della garanzia convenzionale offerta dal produttore, è sufficiente presentare un documento d'acquisto valido (scontrino o fattura) in fase di eventuale consegna del dispositivo presso un nostro City Point autorizzato.

Pagina 535 di 921 primaprima ... 35435485525533534535536537545585635 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy