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Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

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  1. #5311
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da mastroS5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho acquistato il mio S5 da un noto venditore ebay, al prezzo di 399 Euro.
    Arrivato ieri, fin da subito mi sono accorto di alcun strane cose.
    Aprendo la confezione, noto subito che il telefono non aveva:
    - Pellicola anteriore senza grafica (aveva solo una pellicola trasparente)
    - Pellicola posteriore
    - Pellicole sui bordi
    - Pellicola sulla batteria

    Sulla confezione di cartone, ho notato che sollevando leggermente l' adesivo del codice Imei, è come se fosse stato incollato su un altro adesivo.
    Inoltre, l' adesivo ha grandezza diversa, angoli smussati, e carattere ed intensità del colore del codice molto diversi rispetto a quelli Samsung, come se l' adesivo fosse stato messo e creato dal venditore.

    Non ho finito. La cosa più eclatante, è che chiamando l' assistenza Samsung, e dando il mio codice Imei, risulta che il telefono ha si la garanzia Italia, ma anche che è brandizzato Vodafone, cosa che il venditore escludeva; eppure, prima di chiamare l' assistenza, non mi ero accorto del Brand, perchè sul telefono non sono presenti applicazione e pubblicità della Vodafone.

    Possibile che il venditore abbia aperto e acceso il dispositivo, per cancellare in qualche modo il Brand e quindi aumentare le sue vendite?

    Grazie in anticipo.
    Anche a me è successa la stessa ed identica cosa, immagino che il venditore sia lo stesso e comincia con la Y.

    Tutto corrisponde alla tua descrizione compresa la chiamata alla Samsung e conferma che il telefono risulta Vodafone e quindi Brandizzato.
    Il doppio adesivo del sigillo sulla confezione l'ho esaminato e riporta la dicitura TIM. Il telefono acceso è NO BRAND.

    Ho contattato il venditore e questa è stata la discussione:
    Io: La confezione aveva entrambi i sigilli correttamente chiusi, solo che sul sigillo del codice a barre si vede che ne è stato applicato un'altro, fin qui niente da dire ... la cosa che mi ha lasciato un po spiazzato è stata la totale assenza della pellicola protettiva della BackCover necessaria anche alla corretta estrazione del telefono stesso dalla confezione, come mai manca ?
    Venditore: le comunico che l'accessorio da lei indicato non è previsto sul bene da lei acquistato
    Io: Dotevate indicarlo ed includerlo nella descrizione dell' inserzione.
    Indagando, la doppia etichetta presenta la dicitura TIM, quindi il telefono che non presenta Brand è stato sicuramente aperto e "sbrandizzato".
    Non è un problema gravissimo ma comunque un problema, ripeto, dovevate indicarlo nell'inserzione, un telefono nuovo si dice tale se non è mai stato acceso e la confezione mai aperta.
    Venditore:non è possibile indicare nell'inserzione se il prodotto prevede pellicole protettive o meno, in quanto Samsung potrebbe per alcune partite inserire le pellicole o meno senza comunicarlo preventivamente al venditore. I prodotti che vendiamo sono nuovi no brand pertanto non vi è alcun difetto di comunicazione da parte dei venditore come del resto da lei confermato il prodotto presentava i sigilli di garanzia perfettamente integri, nel caso in cui volesse effettuare una maggiore verifica in merito a quanto sopra affermato potrà contattare il numero verde Samsung comunicando l'IMEI del prodotto potrà conoscere la storia del prodotto
    8007267864

    Cosa ne pensate ?

    Comqune come consigliato da dieguccio, mi accodo anche io alla richiesta per capire meglio.

    I miei codici sono i seguenti:

    AP: G900FXXU1ANG9
    CP: G900FXXU1ANG8
    CSC: G900FITV1ANG3

    Grazie,

    Angelo.

  2.  
  3. #5312
    Androidiano L'avatar di Spinners


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    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Per cui prima di parlare di eventuale bug....., suggerirei di provare prima con gli auricolari originali...
    Non uso quelli con il filo .. Il bug c'è si perchè, originali o meno, la suoneria dovrebbe essere mandata in auricolare come avviene con quelli con filo.. Il tono di avviso continuo non lo sento. Magari ha un volume bassissimo od è generato da certi auricolari.

    Come dicevo queste cuffie le uso da tre anni e solo con Il Samsung mi hanno dato questo piccolo problema.

    Io uso anche il sintetizzatore vocale che mi dice il nome del chiamante, apposta per riconoscere la chiamata con le cuffie. Ma appunto non passando la suoneria non passa nulla.
    Ciao !

    Spinner

    Samsung Galaxy S5 + Gear Fit

  4. #5313
    Androidiano


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    Io ho notato che con una qualsiasi app scaricata dal play store la flasch fa più luce che con l'app originale
    NEW DEVICE: Samsung Galaxy S5

    La mia guida per rimuovere sportellino microusb S5

    OLD DEVICE: Samsung Galaxy Next Turbo ovviamente Root
    ROM: Stock
    KERNEL: Cyanus-v1.5
    ClockWorkMod NON PERMANENTE


    Un thanks non costa nulla

  5. Il seguente Utente ha ringraziato favre per il post:

    AngeloX85 (01-12-14)

  6. #5314
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Din Visualizza il messaggio
    Il flash dell'S4 è più potente da vicino, il nuovo modulo del flash adottato per S5 raggiunge distanze più elevate di notte prova a flashare un segnale stradale da lontano con S4 e S5, noterai che da lontano sembra che avrai un abbagliante... per le auricolari confermo, sono molto gracchianti... ma niente di che

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Devo fare un tentativo per il flash.

    Comunque per il discorso cuffie ho dimenticato di specificare che il tic-tic di interferenza, abbassando ed alzando il volume dai tasti delle cuffiette, è udibile oltre che da me anche dalla persona che sta ascoltando dall'altro lato ... per farvi capire, stamani ho chiamato la mia ragazza e mentre regolavo il volume mi fa ... "ma che stai combinando, cos'è sto rumore fastidioso che fa casino" ...

  7. #5315
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


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    Quote Originariamente inviato da Spinners Visualizza il messaggio
    Non uso quelli con il filo .. Il bug c'è si perchè, originali o meno, la suoneria dovrebbe essere mandata in auricolare come avviene con quelli con filo.. Il tono di avviso continuo non lo sento. Magari ha un volume bassissimo od è generato da certi auricolari.

    Come dicevo queste cuffie le uso da tre anni e solo con Il Samsung mi hanno dato questo piccolo problema.

    Io uso anche il sintetizzatore vocale che mi dice il nome del chiamante, apposta per riconoscere la chiamata con le cuffie. Ma appunto non passando la suoneria non passa nulla.
    Non ho scritto che devi usare gli auricolari in dotazione..., ma semplicemente per scongiurare l'acclamato "bug", testare sul prodotto originale..., come scritto sopra a me funziona perfettamente, se provo quelli dell' LG con filo avrei lo stesso tuo problema...
    Problema telefono? Solo questione di compatibilità. Il tuo accessorio non e compatibile con terminali Samsung, e aggiungo , nel dubbio puoi chiedere al supporto del sito dedicato all'accessorio...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  8. #5316
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


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    Ragazzi ho chiesto al supporto samsung se con l'aggiornamento a Lollipop integreranno le nuove API per la fotocamera per poter impostare lo scatto manuale e le altre cose ma non sanno niente

    in merito alle sue richieste sulla gestione della fotocamera sul sistema operativo Lollipop per S5, desidero informarla che, attualmente, non sono state rilasciate informazioni ufficiali in merito al rilascio di tale aggiornamento per il suo dispositivo.


    Per questo motivo, mi dispiace doverla informare che non possediamo ancuna informazione specifica sulla possibilità di regolare il tempo di scatto sulla fotocamera o gli ISO sulla videocamera.
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xandreasx per il post:

    dios1989 (01-12-14)

  10. #5317
    Baby Droid


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    Salve, da qualche giorno la connessione mi sta cominciando a dare qualche problemuccio.
    Nel momento in cui provo a mandare un messaggio tramite whatsapp o telegram, il telefono impiega almeno 5/6 secondi prima di inviarlo (rimane solo l'orologio, come se non ci fosse connessione), e spesso addirittura devo disattivare e riattivare la connessione per farlo andare.
    Il problema persiste anche su altre app tipo facebook o chrome stesso.
    Nelle prime settimane di vita del telefono (ha più o meno un mesetto e mezzo) non mi ha dato nessun problema di questo genere, era veramente reattivo in tutto.
    Inizialmente pensavo fosse un problema del gestore, ma ho notato che lo stesso avviene anche in Wifi.
    Ho provato sia con un data factory reset sia riflashando con odin lo stesso firmware (stock, (ANH6) senza risultato.
    Galaxy s5 (SM-G900F) stock e TIM come operatore (LTE non attivo).
    Non so che altro fare se non portarlo in assistenza.

  11. #5318
    Androidiano L'avatar di Spinners


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    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Non ho scritto che devi usare gli auricolari in dotazione..., ma semplicemente per scongiurare l'acclamato "bug", testare sul prodotto originale..., come scritto sopra a me funziona perfettamente, se provo quelli dell' LG con filo avrei lo stesso tuo problema...
    Problema telefono? Solo questione di compatibilità. Il tuo accessorio non e compatibile con terminali Samsung, e aggiungo , nel dubbio puoi chiedere al supporto del sito dedicato all'accessorio...
    Beh si concordo con il filo perchè ci sono dei contatti fisici che possono non coincidere od una diversa componentistica, ma tramite bluetooth non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità. Al bluetooth posso collegare qualsivoglia device essendo uno standard. Non credo esista neppure qualcosa della samsung utilizzabile come queste midland, e la midland non fa telefoni sono accessori compatibili con tutto. In un caso come questo l'incompatibilità è puramente del firmware. Peraltro queste cuffiette funzionano benissimo, vengono riconosciute, la risposta è automatica, i livelli audio perfettamente regolabili. Le chiamate in s-voice vano benissimo. E' solo la suoneria che non viene trasmessa tramite bluetooth credo ci voglia davvero poco a correggere.

    Esistono quindi cuffie microfoni bluetooth samsung dai quali si ascolta la suoneria ? Comunque una incompatibilità con sistemi standard è un bug mi spiace ed è sicuramente sistemabile a livello programmazione.

    Edit:
    ho provato ad ascoltare nel silenzio più assoluto, ed anche con le midland all'arrivo della telefonata si nota un lievissimo tono continuo. Ma è bassissimo ed è inascoltabile in ambiente rumoroso, in moto o durante l'attività sportiva. Ho provato anche ogni singolo comando presente sulle cuffie e funzionano perfettamente in piena compatibilità tutti.

    E' la suoneria che non viene trasmessa, e quindi neppure il nome del chiamante. E' una fastidiosissima mancanza. Se si ha il gear fit ed il tempo per guardarlo appare il nome sullo stesso, ma insomma questo non si riesce a fare se sei in "azione" ..
    Ultima modifica di Spinners; 01-12-14 alle 16:26
    Ciao !

    Spinner

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  12. #5319
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


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    Quote Originariamente inviato da miaxus Visualizza il messaggio
    Salve, da qualche giorno la connessione mi sta cominciando a dare qualche problemuccio.
    Nel momento in cui provo a mandare un messaggio tramite whatsapp o telegram, il telefono impiega almeno 5/6 secondi prima di inviarlo (rimane solo l'orologio, come se non ci fosse connessione), e spesso addirittura devo disattivare e riattivare la connessione per farlo andare.
    Il problema persiste anche su altre app tipo facebook o chrome stesso.
    Nelle prime settimane di vita del telefono (ha più o meno un mesetto e mezzo) non mi ha dato nessun problema di questo genere, era veramente reattivo in tutto.
    Inizialmente pensavo fosse un problema del gestore, ma ho notato che lo stesso avviene anche in Wifi.
    Ho provato sia con un data factory reset sia riflashando con odin lo stesso firmware (stock, (ANH6) senza risultato.
    Galaxy s5 (SM-G900F) stock e TIM come operatore (LTE non attivo).
    Non so che altro fare se non portarlo in assistenza.
    Hai già fatto quello che si poteva fare...., o quasi... Provato con un altra sim NON Tim?
    Wifi resettato il router? Non hai la possibilità si usare un'altra connessione wifi di amici..., in modo da escludere il problema al terminale?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  13. #5320
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    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Hai già fatto quello che si poteva fare...., o quasi... Provato con un altra sim NON Tim?
    Wifi resettato il router? Non hai la possibilità si usare un'altra connessione wifi di amici..., in modo da escludere il problema al terminale?
    Ho provato con un altro WiFi senza risultati, come operatore no, non ho ancora provato un'altra scheda perchè essendo un problema collegato anche al Wifi purtroppo penso sia il terminale.
    Vorrei togliermi l'ultimo pallino prima dell'assistenza, se provassi a mettere la ANE2? ( è la versione precedente alla ANH6 sempre TIM, ma a quanto vedo hanno un modem diverso)
    Odin me la farebbe flashare anche se è un downgrade?

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