Hai provato a reinstallare su base pulita?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Visualizzazione stampabile
Hai provato a reinstallare su base pulita?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Ho letto per curiosità tutto il theard
Mi pare assurdo che una persona non accetti che o volontariamente ( una caduta) o involontariamente non accetta che un telefono possa uscire difettoso e quindi si possa rompere per incuria
Detto questo per TUTTI i marchi se trovano una crepa nel display daranno sempre la colpa a noi, ma a me pare ovvio se andate a leggere i termini di garanzia non sono coperti danni accidentali ( e si può vedere sul telefono una caduta) per cui se sulla scrivania immobile lo schermo esplode Samsung lo cambia, se dai una botta sulla scrivania o lo lanci sopra e si rompe è palesemente colpa tua e non te lo cambiano
Ti ripeto Samsung ha agito ai sensi di legge, vergogna nulla dato che la legge parla chiaro, esista la polizia kasko per questo no.....
Quindi a dispetto di leggende metropolitane e presunte fragilità ( non confermate perche se su 10 milioni di telefoni 3 persone manifestano un problema non ce l'hanno tutti il problema) ricordatevi che la legge non ammette ignoranza, se non sapete su cosa vi tutela e dove no o vi informate o chiedete
Ciao ragazzi in pratica ho un problema , il telefono si è proprio rotto , non va più. Come risolvo?
Grazie.
In che senso nn si accende?
No si accende però non funziona...
Fai un ripristino Dell impostazioni di fabbrica
Ma già che scrivete tanto vale farlo bene, soprattutto se si ha bisogno di aiuto..cos ha che non va?
Allora ragazzi il telefono si accende però andando a premere i pulsanti non da segni di vita. La cosa strana però è che se vado nelle impostazioni mi fa entrare ed è tutto ok!
Lo fà anche a me. Ogni tanto si riavvia per i fatti suoi mentre è in standby, ma lo fà in modo velocissimo. Tralasciando tutte le app di fabbrica avevo scaricato dallo store solo whatsapp...
Al momento non sò cosa sia. Per ora non lo fà spesso e me ne accorgo sol perchè quando lo prendo mi ritrovo con l'avviso di chiudere bene la cover.
Qualche consiglio prima di andar dall'assistenza?
Ciao...
Ho acquistato il mio s5 circa 2 settimane fa e all'inzio non avevo problemi nel collegarmi alla wifi di casa, ma ora sono un po di giorni che si connette ma o non carica per nulla le pagine o è lentissimo...
Premetto che molte volte ho anche problemi delle stesso tipo anche con il mio pc, ma non con iphone o ipad...
Qndi può essere il router?
qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
basta usare il tasto cerca e l'indice di sezione, prima di aprire nuove discussioni ;)
e visto che sei nuovo....presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
chiudo
certo che sei parecchio sfortunato in questi giorni
https://www.androidiani.com/forum/sa...lizzabile.html
Raga una curiosità...quando avevo galaxy s4 e passavo il dito vicino al display ma non lo toccavo,l'effetto luce seguiva il dito,ora con Galaxy s5 non più..a voi?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Beh .. norma di legge. La garanzia deve coprire anche i difetti di costruzione e/o progettazione e di materiali. Nessuno può escludere che il display non si sia rotto (che poi è un parolone visto che praticamente non si vede) per demerito della realizzazione dell'apparecchio od un urto avvenuto in fase di costruzione, confezionamento,trasporto pre vendita, emerso poi in ritardo. La legge tutela il consumatore anche sulla qualità del prodotto che non può rompersi per nulla altrimenti non sarebbe adatto all'uso per il quale viene venduto.
La garanzia riporta chiaramente che non copre danni da abuso o cattivo uso, questo non è avvenuto e non può essere quindi neppure provato. La garanzia deve essere applicata. Tra l'altro la stessa wind mi ha confermato questo aspetto ed infatti conto che mi venga reso funzionante.
La polizza casco varrebbe se l'apparecchio avesse avuto segni sufficientemente evidenti di abuso, caduta, vetro infranto.., schiacciato dalle ruote di un auto io sono andato in assistenza senza neppure immaginare che poteva essersi micro crepato dall'interno il display e come potevo visto che, particolarmente quel giorno, non si era mosso dalla scrivania ? Aveva la protezione, la pellicola originale intonsa ..
Ti puoi immaginare il mio stupore quando la signorina mi ha riferito che era rotto il display .. non il vetro mi è crollato un mito. Da quello è nato questo thread, ma stiamo parlando dii un mese fa.
Per ora ho sicuramente appurato che la Samsung non rispetta i suoi clienti, li ritiene bugiardi, e neppure replica alle raccomandate ricevute. Vergogna !!
Una qualsiasi azienda seria l'avrebbe cambiato senza battere ciglio scusandosi, e ribadisco il concetto che NON può rompersi nel normale e corretto uso la legge tutela questo aspetto chiaramente. Oltretutto io ho fatto una dichiarazione scritta sotto la mia responsabilità di non aver infranto alcuna regola del normale utilizzo che non può essere ignorata.
Mi spiace ma non sono seri.
?????? OK questo e quello che credi tu......
Almeno lo hai visto smontato?? Sai come e cosa integrano per notarlo??? Io si, dato che non mi occupo di questo argomento da consumatore, il riparo quindi ti posso garantire che Samsung rispetta i suoi clienti uguale agli altri, anzi sono Apple e Samsung a trattare meglio i clienti
Questo theard e surreale ora, o accetti che e colpa tua se si è rotto, o lasci Samsung senza però dire baggianate tipo che Samsung fa schifo o che tratta male i suoi clienti quando è chiaro che per tua incuria si è rotto, lo sai che se si rompe lo schermo ha subito un urto ?? E quindi la colpa di chi è ?
Ma lasciamo stare, non la prendere a male ma di persone che ragionano io rompo, assistenza paga, ovvio che si trovano fregati, comunque può capitare, cambia semplicemente marca ma ti troverai peggio...
Io lo dico agli altri, non ci basate sull'esperienza di 2 o 3 persone che sul forum, giustamente, vengono a lamentarsi di un problema che spesso e causato da loro senza saperlo ma guardate al volume di vendite, se S5 fosse fragile mi dite quanti ce ne sarebbero rotti alla stessa maniera ?? Pensate a questo
Allora ragazzi scusatemi se non sono risucito a spiegarmi bene...Comunque Spinners ho controllato bene se c'era qualcosa sotto lo schermo e come hai detto tu c'è proprio una specie di crepa modello capello!!! In poche parole se premo i tasti è come se lo schermo sia diviso a metà: una parte funziona e un'altra è bloccata...
Ma alla Samsung l'hai specificato che l'urto che ha rotto il display cosi come lo ha potuto subire in fase di costruzione o trasporto allo stesso tempo lo ha potuto subire la mattina che ti si è rotto trasportandolo al lavoro in quello che tu chiami soft bag della bicicletta? Questo secondo te non fa parte di un abuso o cattivo uso?
Ma una volta che eri stato al centro assistenza Samsumg dove giustamente ti è stato rifiutato l'intervento in garanzia secondo te la wind cosa dovrebbe fare? Credi percaso che la wind o qualsiasi negozio hanno un canale preferenziale di assistenza? Con molta probabilità lo invierà sempre al centro assistenza Samsung dove verrà ribadito quello che già sai....
Non è stato smontato, non l'hanno neppure toccato, a parte spostarmi la plastichina che ora è piena di bolle. Semplicemente di default hanno sostenuto che la rottura del display è escluso dalla garanzia senza neppure porsi dubbi mi hanno dato del bugiardo accusandomi di abuso o cattivo uso, che ho dichiarato immediatamente, a voce, cosa assolutamente falsa.
Ho scritto raccomandata ufficiale alla sede Samsung specificando che poteva trattarsi di causa esterna o difetto preesistente, e non mi hanno dato alcuna altra risposta. La raccomandata è documento ufficiale e non possono fregarsene così.
Io non so se lo schermo sui rompa per un urto, mai rotto uno schermo in vita mia, so che non ne ha subiti Ma attenzione non si è rotto lo schermo ma c'è una microcrepa nel display sotto il vetro, con vetro immacolato, bordi immacolati, telefono esattamente come appena tolto dalla scatola. Mi pare chiaro che se avesse subito un urto si sarebbe rotto ed in modo evidente il vetro con il classico effetto da urto, visto molte volte sugli iphone di altri quando cadono male.
Un altro utente proprio in questa discussione ha segnalato un fenomeno analogo al mio, quindi non sono il solo.
Secondo te dovrei accettare di avere rotto il mio telefono senza averlo fatto ? Hai assunto qualche prodotto per caso ?
Una casa seria, in un mondo dove probabilmente ci sono anche utenti che fanno i furbi, in caso di minima incertezza dovrebbe tutelare il cliente anche per l'immagine del suo marchio. E il mio caso altro che incertezza.
Ribadisco quindi quanto detto prima:
Samsung non ha rispettato un cliente ritenendolo, pur molto gentilmente, bugiardo e neppure replica alle raccomandate ricevute.
Vergogna !!
No Andrea non ho specificato nulla alla consegna come potevo sapere che il guasto fosse da imputare ad un urto che non c'è stato ? Ho ribadito la mia estraneità ad abusi o cattivo uso nella raccomandata e non ho idea di quale causa possa aver provocato un simile, invisibile ma determinante, danno.
Come dicevo quella mattina l'avevo messo nella borsa in tela morbida della bici, ben protetto e con la custodia in gel, acceso in quanto sentivo la musica con le cuffie wireless (come faccio sempre con il nokia da anni) e non conteneva alcun corpo contundente. Ho trovato il display off dopo alcune ora, prima della pausa in ufficio, ed era solamente rimasto appoggiato sulla scrivania. Pensavo fosse scarico, l'ho messo in carica ma al ritorno era ancora nero.
Chiamo l'assistenza spiego il problema e mi suggerisce di fare un reset. lo faccio seguendo le procedure dettate insieme al backup. La richiamo dicendo che non era cambiato nulla e mi dicono, avvertendomi che non sarebbe stata aplicata la garanzia se era finito sotto le ruote di un auto (ed abbiamo ridacchiato), in assistenza.
Il resto poi è un incubo che dura da allora.
Mi piacerebbe conoscere l'esito della vicenda dell'altro utente prima affacciatisi che aveva intentato una azione legale con una associazione di consumatori.
eccoti qua .. Ti è caduto ? Ne hai fatto cattivo uso od abuso ? Altrimenti ti consiglio di seguire il therad che ho aperto con titolo S5 ed estrema fragilità perchè qua qualcosa non quadra,
Ti preavviso che la riparazione cosa 160 + iva e non la passano in garanzia, la tua sembra anche peggiore della mia, ho postato anche una foto nel thread.
Spinners scusa se te lo dico.. ma vuoi un consiglio? Torna alla tua cara nokia (con il suo bel sistema operativo imbarazzante) visto chevera migliore in tutto no?
Ormai penso sia inutile assillare tutti con il tuo problema piu e piu volte, certo e' fastidioso, puoi essere stato sfortunato, ma Samsung ha venduto e vende milioni di dispisitivi in tutto il mondo, se facesse cosi schifo fome la dipingi tu anche in altri thread sarebbe fallita da un bel po non credi?
Sono tutte tue idee, se vuoi a 50 euro me lo prendo io e me lo riparo da solo il tuo S5 e ti do il mio lumia 620 dato che ti piace nokia
Io ti dico che legalmente Samsung ha ragione, basta
O lo accetti o cambi marca, e inutile sostenere che Samsung faccia schifo, se fosse vero NON VENDEREBBE cosa che fa e molto bene, possiamo contestare quello che vuoi ma e questa la realtà, che tu cambi marca francamente a Samsung frega nulla, per un cliente che perde ne guadagna 100
Il mio consiglio e fartelo ridare e vendilo come non funzionante, almeno ci riprendi dei soldi
Raga ho un problema col gear fit, non mi arrivano più le notifiche con whats app
Beh, però vorrei capire i due post
Sarò tonto io, ma leggo cose diverse
Nel primo parli di touch funzionante infatti sei entrato nelle impostazioni, ma di bottoni che non rispondono
Nel secondo, parli di mezzo touch che non risponde
E comunque non si capisce di quali tasti parli
Ciao a tutti, sono passato da neanche una settimana dal s4 all's5....Non ho visto questo gran miglioramento.
Una cosa che non riesco a risolvere è su come gestire vari profili con qualche app (giorno, notte, appuntamento, ecc...)...con s4 utilizzavo profile schedule e riuscivo a gestire volume, sincronizzazione e altro ma con s5 non trova un'applicazione che funzioni correttamente (neanche la stessa profile schedule). Tutte mi danno lo stesso problema...imposto il volume per i vari profili e quando da un altro profilo ritorno su quello principale non mi mantiene il volume impostato ma lo imposta in automatico al massimo.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie :D
Problema risolto.....sono tornato ad iphone 5s......finalmente riesco a connettermi con tutto, non acquistero' mai piu un samsung!!
Per profili intendi solo audio oppure anche altre funzioni?
Hai provato questi?
https://play.google.com/store/apps/d...om.kebab.Llama
https://play.google.com/store/apps/d...yprofiles.lite
https://play.google.com/store/apps/d...ofileScheduler (questo è quello di cui parli?)
https://play.google.com/store/apps/d...assak.profiler
forse è meglio chiudere, onde evitare seguiti
@murphy, fai il bravo, suvvia..
Ragazzi,io ho il meteo del Galaxy s5 che si aggiorna solo con la rete,e non con il gps.Andando nelle opzioni della schermata di sblocco è attiva l'opzione che mi permette le informazioni meteo( e anche l'icona del meteo),nella lockscreen,ma non mi appare nulla sotto l'orologio nella lockscreen...come mai?
Scusate se mi intrometto, è solo per dare un ulteriore parere. Un telefono cosi grande lo mettete nella tasca posteriore dei pantaloni e ci andate sullo scooter/bici ? Ora non discuto sul come si sia rotto nel tuo caso ma mai e poi mai mi sognerei di metterlo in tasca manco restassi solo in piedi. Un telefono con un display cosi grande va tenuto in un marsupio o tasca interna di una giacca o dentro una borsa/borsetta a tracolla. E' evidente (vista la grandezza) che anche una leggera "torsione" può provocare la rottura del display. O se ne ha cura o si acquista un cell con display più piccolo e ovviamente più resistente.
Raga,appena arrivato Galaxy s5 nobrand Europa(greco),preso dagli Stockisti...se seleziono al luminosità massima dentro casa,non vedo nessun difetto sul display,anche avvicinandolo a luci artificiali(lampadine,flash,etc..)mentre all'esterno con luce diretta del sole,soprattutto con sfondo completamente bianco noto in basso a sinistra macchie evidenti sul grigiastro.Lo si nota anche con altri colori,ma soprattutto con il bianco...il che è davvero fastidioso...sarà un problema comune?Potreste provare anche voi?Grazie mille
Questo si definisce uso normale anzi normalisimo. Un apparecchio come un telefono deve sopportare l'uso normale. Se non lo metti in tasca lo devi tenere in bocca ? Mica è un lap top od un notebook che non sono tascabili.
Quindi se l'apparecchio, che è uno smartphone, si guasta perchè lo hai tenuto nell' unica tasca dove puoi metterlo, senza ovviamente sedertici sopra, non è forse stato mal progettato ?
E come diamine lo utilizzi un tel altrimenti ? Questo ha anche il programma fit per portartelo durante le attività sportive, devi usare il borsello da parcheggiatore extracomunitario ? Ma dai non esiste.
Siccome è escluso al 100% che mi metta o si obblighi ad usare un ridicolo marsupio, d'estate, quando non usi la giacca, dove lo metti se non in tasca ? Non è segnalato sulle precauzioni d'uso che tu non possa metterlo in tasca, e la posteriore è l'unica disponibile. Anzi perfino i filmati pubblicitari mostrano l'estrazione dell'apparecchio dalla tasca per fare spettacolari foto mentre magari sei in arrampicata.
Il punto è proprio questo. il tel attuale, il Nokia, l'ho sempre messo in tasca ed è solo leggermente più piccolo, come deve essere.. Se questo si rompe in un uso normale va ritirato dal mercato e rivisto nelle caratteristiche di minima resistenza nella normale vita quotidiana di un utilizzatore, è specifica fondamentale richiesta dalla legislazione a riguardo.
E come se ti vedessero un auto con il cristallo che si rompe alla prima buca.
Nienta da fare.. penso sia irrecuperabile ragazzi!! Spinners abbiamo capito. Ma sta cosa sta diventando un po noiosa.. io continuo a fare l imbianchino non il manager e il mio s5 e' sempre integro.. non sei soddisfatto e' chiaro a tutti. Ora basta pero!!
Io invece non ho capito se l'amico Spinners c'è o ci fa...ti è stato ribadito decine di volte quello che è dimostrabile anche fisicamente....all'aumentare delle dimensioni del display la probabilità che una leggera torsione ne provochi la rottura aumenta esponenzialmente (sottolineo esponenzialmente)...e continui ancora a rompere con questo Nokia...il tuo S5 da 5.2 pollici lo vuoi capire che ha una diagonale di oltre 4.3 cm più grande del tuo vecchio nokia n8 da 3.5 pollici?
Non ho mai provato, ma sei sicuro che deve uscire la posizione?
Anche io ho solo l'indicazione meteo
https://www.androidiani.com/forum/samsung-gear-fit/