Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TestaQuedra
Scusa in che senso da dove provengono ?
Potrebbero essere dei terminali acquistati "a rate" con carta di credito e poi non pagati. S5 veri che però di punto in bianco smettono di funzionare. Il prezzo, per un terminale ITA nuovo imballato è troppo basso. Io mi chiederei "perchè li vende così quando singolarmente potrebbe venderli ad un prezzo più alto?" Poi magari mi faccio troppe paranoie.
-
-
Quote:
nathan75
Ciao nathan75. Come dico sempre, scriviamo qualcosa nei post che pubblichiamo. Va bene il video, ma in che contesto lo hai inserito? Lo hai acquistato, ci vuoi mettere in guardia, un consiglio per gli utenti, sei il venditore del clone rotfl. Senza scrivere nulla dai adito a strane interpretazioni.
-
Si scusa 🙏.. Ammetto che spinto dall'entusiasmo di aiutare ho linkato il video e dopo guardandolo ho capito che non serve ad una beneamata fava XD.... Riassumo la cosa, sempre su subito.it ho beccato un tipo che vendeva un s5 a 130€ causa mancato funzionamento del wifi... E da li è nata la mia curiosità sui cloni, leggendo da qualche parte ho visto che ormai i cloni sono praticamente identici a livello estetico agli originali, cioè non c'è modo di riconoscerli, a parte forse usando Cpu-z... Leggi che leggi sono arrivato a questo post e son rimasto sbalordito da quanto si siano evoluti questi cloni nel giro di pochi mesi dall'inizio del post stesso... Molti hanno processori che non c'entrano nulla con l'originale, spesso dei mediatek, il display solo hd (facendo uno screenshot e guardando le specifiche e dello stesso, in base alla risoluzione si può capire se è un hd o un full hd) ormai hanno sia il market Samsung che il playstore, insomma volevo dare anche io il mio contributo, ma mi rendo conto che il video non serve a nulla.... Ho però beccato un articolo dove veniva messo a confronto un buon clone con l'originale... Come ribecco il link posso in caso postarlo?
-
Quote:
nathan75
Si scusa .. Ammetto che spinto dall'entusiasmo di aiutare ho linkato il video e dopo guardandolo ho capito che non serve ad una beneamata fava XD.... Riassumo la cosa, sempre su subito.it ho beccato un tipo che vendeva un s5 a 130€ causa mancato funzionamento del wifi... E da li è nata la mia curiosità sui cloni, leggendo da qualche parte ho visto che ormai i cloni sono praticamente identici a livello estetico agli originali, cioè non c'è modo di riconoscerli, a parte forse usando Cpu-z... Leggi che leggi sono arrivato a questo post e son rimasto sbalordito da quanto si siano evoluti questi cloni nel giro di pochi mesi dall'inizio del post stesso... Molti hanno processori che non c'entrano nulla con l'originale, spesso dei mediatek, il display solo hd (facendo uno screenshot e guardando le specifiche e dello stesso, in base alla risoluzione si può capire se è un hd o un full hd) ormai hanno sia il market Samsung che il playstore, insomma volevo dare anche io il mio contributo, ma mi rendo conto che il video non serve a nulla.... Ho però beccato un articolo dove veniva messo a confronto un buon clone con l'originale... Come ribecco il link posso in caso postarlo?
Certamente, aggiungi sempre due righe di spiegazione....
-
Quote:
nathan75
Si scusa 🙏.. Ammetto che spinto dall'entusiasmo di aiutare ho linkato il video e dopo guardandolo ho capito che non serve ad una beneamata fava XD.... Riassumo la cosa, sempre su subito.it ho beccato un tipo che vendeva un s5 a 130€ causa mancato funzionamento del wifi... E da li è nata la mia curiosità sui cloni, leggendo da qualche parte ho visto che ormai i cloni sono praticamente identici a livello estetico agli originali, cioè non c'è modo di riconoscerli, a parte forse usando Cpu-z... Leggi che leggi sono arrivato a questo post e son rimasto sbalordito da quanto si siano evoluti questi cloni nel giro di pochi mesi dall'inizio del post stesso... Molti hanno processori che non c'entrano nulla con l'originale, spesso dei mediatek, il display solo hd (facendo uno screenshot e guardando le specifiche e dello stesso, in base alla risoluzione si può capire se è un hd o un full hd) ormai hanno sia il market Samsung che il playstore, insomma volevo dare anche io il mio contributo, ma mi rendo conto che il video non serve a nulla.... Ho però beccato un articolo dove veniva messo a confronto un buon clone con l'originale... Come ribecco il link posso in caso postarlo?
Ma pensa! Non mi ero mai accorto che facendo uno screenshot ed andando poi nei dettagli dello stesso, fosse possibile verificare se il telefono ha realmente risoluzione full HD. Geniale!
Ho iniziato a seguire questo post per caso e diventa sempre più utile per imparare trucchi ed. Accorgimenti per distinguere cloni da originali!
Che ne direste di raccoglierli un po' tutti in un elenco da mettere in prima pagina?
Fino ad ora son emersi i seguenti suggerimenti:
- analisi Soc e System con CPU - Z
- presenza o meno delle app Samsung
- presenza o meno di eventuali scritte in cinese mettendo il telefono in download mode
- analisi della risoluzione dello schermo attraverso i dettagli degli screenshot
- analisi degli angoli di visuale, ampi negli originali e ridotti nei cloni
Altre dritte?
-
Se ci pensi anche la densità di dpi che viene rivelata su cpu - z XD... Poi ripeto in questo articolo si parlava di questo clone che era esternamente identico e dico identico all'originale.. XD quindi alla fine l'unica cosa sono le app come cpu_z che possono fare la differenza... XD, ma forse anche un altra cosa... Il venditore di sicuro sa, a meno che non sia in buonissima fede, che quello che sta venendo è un clone... XD
Ps. eccovi il link di cui parlavo qualche post sopra
http://www.topdigamma.it/wp-content/...e-hardware.png
http://www.chimerarevo.com/smartphon...axy-s5-171115/
-
Quote:
DreamReaper
Potrebbero essere dei terminali acquistati "a rate" con carta di credito e poi non pagati. S5 veri che però di punto in bianco smettono di funzionare. Il prezzo, per un terminale ITA nuovo imballato è troppo basso. Io mi chiederei "perchè li vende così quando singolarmente potrebbe venderli ad un prezzo più alto?" Poi magari mi faccio troppe paranoie.
E come faccio ad accorgermene se sono terminali acquistati a rate ? specialmente chiedendo delle garanzie per telefono...il prezzo è basso è ti fai le mie stesse paranoie...ma il prezzo è anche la cosa che mi spinge a prenderlo...cosa posso chiedere al telefono come garanzie ?
-
Quote:
TestaQuedra
E come faccio ad accorgermene se sono terminali acquistati a rate ? specialmente chiedendo delle garanzie per telefono...il prezzo è basso è ti fai le mie stesse paranoie...ma il prezzo è anche la cosa che mi spinge a prenderlo...cosa posso chiedere al telefono come garanzie ?
Per motivi di privacy è impossibile saperlo. PS: Se sono originali siamo discutendo nel posto sbagliato. :)
-
Quote:
alby8
Ciao a tutti..ho trovato in vendita questo modello di s5, il g900h che dovrebbe essere la variante con l'exynos..secondo voi conviene prendere questa? ha qualche difetto o altro?
Quote:
alby8
Cosa intendi per "chip audio differente? Me lo consigli questo o meglio di no?
Qui sei off topic
In questo thread si parla di come scoprire un clone e in questa sezione si parla di G900F
Quindi le tue domande sull'eventuale convenienza di quel modello, le devi fare nella sezione consigli sui terminali
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/