Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neverblack
Ciao ragazzi premetto che ho letto tutte le pagine e provato a fare tutti i trucchetti per vedere se era un clone e da quello che ho provato sembrerebbe un s5 g900f originale ovvero per fare lo screenshot uso il tasto centrale+ on/off, lo screenshot me lo fa in 1080x1920, usato cpu-z e sembra tutto ok visto che non ha i permessi root, antutu mi da sui 40000 punti, anche il flash sembra quello originale, in download mode ci va con le scritte in inglese ecc...
Vi allego qualche screenshot se anche voi concordate con me
L'unica cosa che mi puzza è quando vado a cercare aggiornamenti mi dice: il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. provate a scaricare gli aggiornamenti software sul pc utilizzando samsung kies o visitate un centro assistenza clienti.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :D
Scusate il secondo post ma prima non mi faceva caricare lo screenshot
il dubbio che potesse essere un clone te lo da solo l'ultimo screen o hai altri motivi? cioè l'hai acquistato da qualcuno che non ti fidi?
perchè non ci vedo nulla che potesse far pensare ad un clone;
il fatto che dice che è stato modificato in modo non autorizzato a volte succede dopo un aggiornamento magari usando odin... oppure se è stato fatto il root;
se proprio vuoi potresti collegarlo a kies3 e fare un ripristino firmware d'emergenza da strumenti... però sappi che perdi tutto, quindi salva il necessario.
Quote:
Neverblack
il knox è a 0X1.... fuori garanzia quindi al 99% è stato fatto modding
-
dovrebbe esser originale con knox void. segui la procedura per ripristinare tutto con odin e vedrai che ti troverà i nuovi aggiornamenti
-
Quote:
kmd
il dubbio che potesse essere un clone te lo da solo l'ultimo screen o hai altri motivi? cioè l'hai acquistato da qualcuno che non ti fidi?
perchè non ci vedo nulla che potesse far pensare ad un clone;
il fatto che dice che è stato modificato in modo non autorizzato a volte succede dopo un aggiornamento magari usando odin... oppure se è stato fatto il root;
se proprio vuoi potresti collegarlo a kies3 e fare un ripristino firmware d'emergenza da strumenti... però sappi che perdi tutto, quindi salva il necessario.
il knox è a 0X1.... fuori garanzia quindi al 99% è stato fatto modding
Si esatto l'ho preso usato su subito.it e di persona sembrava a posto però avevo qualche dubbio visto che come versione di android mi dava ancora la 4.4.2
comunque grazi mille a quanto sembra è originale ma ci hanno fatto modding e l'hanno incasinato
adesso provo a collegarlo a kies e vedo cosa riesco a fare grazie mille a tutti ;)
-
Ragazzi vi ringrazio tutti dell'aiuto che mi avete dato :D
Pensavo di aver preso un clone ed invece grazie a vi ho scoperto che era solo una mia paranoia.
Scusate l'OT grazie ancora rotfl
-
Salve, vorrei comprare un S5, stanco del mio vecchio smartphone. Ho trovato una buona offerta in un negozio di elettronica di fama nazionale ma non mi convince più di tanto perchè in altri negozi importanti non lo si trova a meno di 400€. Sia sul sito che sul volantino trovo tutte le caratteristiche che sono uguali all S5 VERO, solo che mi insospettisce la sigla del modello: SM-G900F cercando su internet c'è chi dice che sia il modello presente sul mercato europeo e chi sia un clone. Di chi mi devo fidare? Che anche una grande catena di elettronica venda dei FALSI? Cosa mi consigliate di fare? Grazie :)
-
Quote:
alexus96
Salve, vorrei comprare un S5, stanco del mio vecchio smartphone. Ho trovato una buona offerta in un negozio di elettronica di fama nazionale ma non mi convince più di tanto perchè in altri negozi importanti non lo si trova a meno di 400€. Sia sul sito che sul volantino trovo tutte le caratteristiche che sono uguali all S5 VERO, solo che mi insospettisce la sigla del modello: SM-G900F cercando su internet c'è chi dice che sia il modello presente sul mercato europeo e chi sia un clone. Di chi mi devo fidare? Che anche una grande catena di elettronica venda dei FALSI? Cosa mi consigliate di fare? Grazie :)
Nei negozi ufficiali impossibile per legge trovare terminali clonati.
Sicuro non sia il mini S5? Modello G900FD, altrimenti è qualche promo particolare su modello europeo.
Prima pagina trovi alcune indicazioni per come riconoscerli,ma come scritto prima, se negozio ufficiale non serve.
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Nei negozi ufficiali impossibile per legge trovare terminali clonati.
Sicuro non sia il mini S5? Modello G900FD, altrimenti è qualche promo particolare su modello europeo.
Prima pagina trovi alcune indicazioni per come riconoscerli,ma come scritto prima, se negozio ufficiale non serve.
Nono non è il mini perchè sia la sigla del modello sia le specifiche tecniche sono dell' S5. Comunque è scontato di 50€ rispetto al prezzo originale.
Domani vado in negozio e lo prendo, vi faccio sapere! In caso li denuncio per truffa ahaha
-
Quote:
alexus96
Nono non è il mini perchè sia la sigla del modello sia le specifiche tecniche sono dell' S5. Comunque è scontato di 50€ rispetto al prezzo originale.
Domani vado in negozio e lo prendo, vi faccio sapere! In caso li denuncio per truffa ahaha
il prezzo attuale su internet del mod. G900F è intorno ai 355 euro... se dai un'occhiata con i più importanti motori di ricerca lo vedrai, quindi io mi fiderei anche perchè, come detto anche da Enzo, nei negozi ufficiali è impossibile per legge vendere terminali clonati.
-
Quote:
kmd
il prezzo attuale su internet del mod. G900F è intorno ai 355 euro... se dai un'occhiata con i più importanti motori di ricerca lo vedrai, quindi io mi fiderei anche perchè, come detto anche da Enzo, nei negozi ufficiali è impossibile per legge vendere terminali clonati.
Niente, neanche il tempo di andare in negozio che già i pezzi erano esauriti :(
Voi avete acquistato smartphone top gamma o ex su internet, ad esempio su pixmania o gli stockisti? Pensate che possano vendere cloni anche questi siti?
-
Quote:
alexus96
Niente, neanche il tempo di andare in negozio che già i pezzi erano esauriti :(
Voi avete acquistato smartphone top gamma o ex su internet, ad esempio su pixmania o gli stockisti? Pensate che possano vendere cloni anche questi siti?
ma no... i cloni non possono venderli su siti conosciuti e pubblicizzati su vari motori di ricerca, su questo sarei sicuro al 100%!
devi stare attento su ebay ai vari furbi con pochi feedback, appena registrati e che vendono sottoprezzo!