CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 237
Discussione:

Thread Gestione Galleria Galaxy S5 (Domande e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scatolino Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato anche con un altro cavo ma niente, come faccio a vedere se è impostato su MTP?
    Quando connetti lo smartphone al pc se apri la barra delle notifiche ci sarà scritto "connessione cavo USB"; cliccaci e da lì potrai verificare
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    scatolino (17-12-15)

  3.  
  4. #202
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,434
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scatolino Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato anche con un altro cavo ma niente, come faccio a vedere se è impostato su MTP?
    Digita *#0808# e vedi come è impostata.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

    lucadalba (17-12-15),scatolino (17-12-15)

  6. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti! E' già su MTP, comunque pazienza, non ci perderò l' essere, intanto formatto il telefono che è già incasinato di suo, poi, male che vada, rimetto la SD nel lettore e copio la galleria che ho salvato sul desktop del pc.

  7. #204
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    io non ho piu' la gestione filtri, non che sia importante, ho notato che applicazione dcm provider resta chiesa e non è attivabile...sapete dirmi come mai??

  8. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Scrivo qui perché ho un s5 ma credo valga per tutti gli android.
    Ho cambiato la sd esterna del mio telefono, e ho spostato le vecchie foto quindi nella nuova memoria copiando la cartella DCIM. Il problema è che ora non vengono riconosciute nella galleria. Ho parzialmente risolto rinominando la cartella, ma vorrei ci fosse un modo che me le faccia risultare nella classica cartella della fotocamera. Qualcuno sa come fare?

  9. #206
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,434
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Scrivo qui perché ho un s5 ma credo valga per tutti gli android.
    Ho cambiato la sd esterna del mio telefono, e ho spostato le vecchie foto quindi nella nuova memoria copiando la cartella DCIM. Il problema è che ora non vengono riconosciute nella galleria. Ho parzialmente risolto rinominando la cartella, ma vorrei ci fosse un modo che me le faccia risultare nella classica cartella della fotocamera. Qualcuno sa come fare?
    sposto nel già esistente thread



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 18-08-16 alle 19:26

  10. #207
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Scrivo qui perché ho un s5 ma credo valga per tutti gli android.
    Ho cambiato la sd esterna del mio telefono, e ho spostato le vecchie foto quindi nella nuova memoria copiando la cartella DCIM. Il problema è che ora non vengono riconosciute nella galleria. Ho parzialmente risolto rinominando la cartella, ma vorrei ci fosse un modo che me le faccia risultare nella classica cartella della fotocamera. Qualcuno sa come fare?
    Si ma postiamo nel thread inerente al problema.... ;-)
    Unisco al thread:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...onsigli-4.html


    Hai provato a formattare la SD dalle impostazioni del terminale..., dopo di che dalla fotocamera impostazioni setti il percorso SD, ( in caso non sia settata) fai una foto a vuoto, in modo di aver la cartella già creata dal sistema, quindi copia i file singoli da spostare nella cartella creata già in precedenza...

    Fai sapere
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 18-08-16 alle 19:32
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    BlackCarpet (19-08-16)

  12. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Si ma postiamo nel thread inerente al problema.... ;-)
    Unisco al thread:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...onsigli-4.html


    Hai provato a formattare la SD dalle impostazioni del terminale..., dopo di che dalla fotocamera impostazioni setti il percorso SD, ( in caso non sia settata) fai una foto a vuoto, in modo di aver la cartella già creata dal sistema, quindi copia i file singoli da spostare nella cartella creata già in precedenza...

    Fai sapere
    Problema risolto!!!
    Per rispondere alla tua domanda: non avevo formattato in quanto era già formattata in exfat e veniva letta senza problemi sia dal pc che da telefono, mentre il resto avevo già fatto esattamente come hai detto
    Poco fa però ho rifatto un tentativo, cioè ho rimesso le foto nella cartella DCIM dove erano le nuove foto (scattate dopo la sostituzione della sd). per qualche strana ragione ora finalmente legge le vecchie insieme alle nuove.

    Se capita a qualcuno quello che è successo a me il consiglio magari è di mattere le vecchie foto nella nuova cartella dopo che questa sia stata ricreata, come suggerito da xXx_Enzo_xXx (forse io avevo sbagliato a ricopiare la intera cartella, solo era strano che nella stessa risultassero solo le foto nuove, vabbè).
    Grazie mille

  13. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ho un "problema" che mi sta dando sui nervi. Da quanto ho aggiornato a marshmallow il telefono è diventato anche più reattivo, ma la galleria?
    Il mio è brand spagnolo, ma ho montato il firmware UK in quanto è sempre il primo a tirare fuori gli aggiornamenti sulla protezione. Premesso che non sono certo che se il rallentamento è arrivato al primo o al secondo aggiornamento (ne fecero due da circa 1gb se non vado errando), sta di fatto che ultimamente, forse per un utilizzo più frequente della galleria, lo noto più spesso. Ma andiamo a spiegare meglio la cosa.
    All'apertura della galleria che tengo in modalità di visualizzazione "Album", se questa è stata pulita di cache, vista di recente, in background o meno, è reattivissima, nessun problema di sorta; ma se la lascio anche in background e faccio passare tutta la notte, ho un LAG. Questo si manifesta non sotto forma di caricamento dell'applicazione, infatti al tap compare subito la galleria con tutte le preview delle foto, ma il lag è nel successivo tap, ma il telefono riconosce e ricorda la nostra scelta, esempio:
    apro la galleria, mi compare la preview, clicco subito su una foto che vedo nella mia fotocamera e non succede nulla, riclicco e dopo 2 secondi mi ritrovo che me l'ha aperta e anche selezionata come se avessi fatto due "click". (spero si capisca, altrimenti magari farò un filmato)
    Credo di aver ristretto la cerchia sul risparmio energetico, perché dapprima ho svuotato tutta la memoria, eliminato la microSD, poi pulito dati e cache, fatto pure il wipecache, insomma...manca solo l'hard reset che era stato fatto successivamente all'installazione del nuovo MM.
    Quindi il problema si manifesta matematicamente anche quando uso lo smartmanager, se faccio "pulisci tutto", mi lascia comunque la galleria in background... ma quando vado ad aprire, ho sempre il lag prima di entrare nelle mie foto.
    Chiedo un paio di cose... qualcun altro ha lo stesso problema con il MM? (Mia madre ha s5 neo con lollipop e va benone come andava benone prima a me)
    C'è la possibilità di gestire questa specie di Doze? Secondo me ha qualche cosa a che fare con l'appisolarsi della galleria.

    Se utilizzo google foto non c'è alcun problema, veloce e reattivo...avrei usato sempre quello ma di default la fotocamera usa la galleria, via google foto non ho opzioni come "imposta foto come sfondo" etc., insomma, senza root la galleria di samsung non è disattivabile e visto che è in garanzia ancora per 12 mesi evito di fare cose che lascino traccia.

    Grazie per l'eventuale aiuto

    Ho aggiunto un video:

    apro multitasking e faccio vedere che la galleria è in background
    apro la galleria ed è rapida
    di nuovo multitasking, chiudo la galleria
    apro la galleria ed è rapida
    faccio la pulizia con smartmanager lasciando in background la galleria
    apro la galleria e lagga
    vado nel multitasking , chiudo la galleria, ma siccome aperta di recente nella fase successiva
    apro la galleria ed è reattiva


    https://youtu.be/NssCraO5MyA
    Ultima modifica di huntersub84; 26-09-16 alle 11:03 - Motivo: aggiunta video

  14. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da huntersub84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho un "problema" che mi sta dando sui nervi. Da quanto ho aggiornato a marshmallow il telefono è diventato anche più reattivo, ma la galleria?
    Il mio è brand spagnolo, ma ho montato il firmware UK in quanto è sempre il primo a tirare fuori gli aggiornamenti sulla protezione. Premesso che non sono certo che se il rallentamento è arrivato al primo o al secondo aggiornamento (ne fecero due da circa 1gb se non vado errando), sta di fatto che ultimamente, forse per un utilizzo più frequente della galleria, lo noto più spesso. Ma andiamo a spiegare meglio la cosa.
    All'apertura della galleria che tengo in modalità di visualizzazione "Album", se questa è stata pulita di cache, vista di recente, in background o meno, è reattivissima, nessun problema di sorta; ma se la lascio anche in background e faccio passare tutta la notte, ho un LAG. Questo si manifesta non sotto forma di caricamento dell'applicazione, infatti al tap compare subito la galleria con tutte le preview delle foto, ma il lag è nel successivo tap, ma il telefono riconosce e ricorda la nostra scelta, esempio:
    apro la galleria, mi compare la preview, clicco subito su una foto che vedo nella mia fotocamera e non succede nulla, riclicco e dopo 2 secondi mi ritrovo che me l'ha aperta e anche selezionata come se avessi fatto due "click". (spero si capisca, altrimenti magari farò un filmato)
    Credo di aver ristretto la cerchia sul risparmio energetico, perché dapprima ho svuotato tutta la memoria, eliminato la microSD, poi pulito dati e cache, fatto pure il wipecache, insomma...manca solo l'hard reset che era stato fatto successivamente all'installazione del nuovo MM.
    Quindi il problema si manifesta matematicamente anche quando uso lo smartmanager, se faccio "pulisci tutto", mi lascia comunque la galleria in background... ma quando vado ad aprire, ho sempre il lag prima di entrare nelle mie foto.
    Chiedo un paio di cose... qualcun altro ha lo stesso problema con il MM? (Mia madre ha s5 neo con lollipop e va benone come andava benone prima a me)
    C'è la possibilità di gestire questa specie di Doze? Secondo me ha qualche cosa a che fare con l'appisolarsi della galleria.

    Se utilizzo google foto non c'è alcun problema, veloce e reattivo...avrei usato sempre quello ma di default la fotocamera usa la galleria, via google foto non ho opzioni come "imposta foto come sfondo" etc., insomma, senza root la galleria di samsung non è disattivabile e visto che è in garanzia ancora per 12 mesi evito di fare cose che lascino traccia.

    Grazie per l'eventuale aiuto

    Ho aggiunto un video:

    apro multitasking e faccio vedere che la galleria è in background
    apro la galleria ed è rapida
    di nuovo multitasking, chiudo la galleria
    apro la galleria ed è rapida
    faccio la pulizia con smartmanager lasciando in background la galleria
    apro la galleria e lagga
    vado nel multitasking , chiudo la galleria, ma siccome aperta di recente nella fase successiva
    apro la galleria ed è reattiva


    https://youtu.be/NssCraO5MyA
    Hai provato a disabilitare i Tag che la galleria fa per riconoscere cibo, animali persone ecc?

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy