Visualizzazione stampabile
-
Ho l'ultimo aggiornamento con operatore tim ed in modalità aereo il WIFI si disinserisce così come la connessione dati però se inserisco poi il WIFI funziona anche se continuo a stare in offline..così è sempre stato anche con gli altri aggiornamenti vecchi.
Mai fatto un wipe data prima o dopo l'aggiornamento?
Se no& forse è il caso di pensarci.
-
Quote:
Originariamente inviato da
joedellosso69
Ho l'ultimo aggiornamento con operatore tim ed in modalità aereo il WIFI si disinserisce così come la connessione dati però se inserisco poi il WIFI funziona anche se continuo a stare in offline..così è sempre stato anche con gli altri aggiornamenti vecchi.
Mai fatto un wipe data prima o dopo l'aggiornamento?
Se no& forse è il caso di pensarci.
Ho fatto il wipe data e cache dopo aver flashato con FlashFire l'ultima build, se la situazione non migliora proverò un'altro wipe.
Mi confermi quindi che tu nelle statistiche della batteria hai il WiFi spento quando hai impostato il telefono in offline?
-
Questo non lo so, non ho mai controllato se nel controllo consumi batteria ossia nelle statistiche ci sia il WIFI quando in offline...so solo che se setto in offline il WIFI e connessioni dati che prima erano accesi poi si spengono in impostazioni.
-
Non so voi ma io ho notato un leggero incremento della batteria abilitato l'ottimizzazione delle app....ora arrivo anche a 6/7 ore di schermo acceso ogni giorno
-
Quote:
joedellosso69
Questo non lo so, non ho mai controllato se nel controllo consumi batteria ossia nelle statistiche ci sia il WIFI quando in offline...so solo che se setto in offline il WIFI e connessioni dati che prima erano accesi poi si spengono in impostazioni.
Anche ieri notte l'ho impostato offline, stamattina vado a vedere e nelle statistiche risulta che il WiFi è stato attivo. Di positivo rilevo anche io un aumento della durata, ho l'11% residuo ma 4.30 ore di schermo. Non male!
-
Quote:
Sh0K
Anche ieri notte l'ho impostato offline, stamattina vado a vedere e nelle statistiche risulta che il WiFi è stato attivo. Di positivo rilevo anche io un aumento della durata, ho l'11% residuo ma 4.30 ore di schermo. Non male!
Fai una prova...tieni acceso WIFI e connessione dati quindi verifica che i rispettivi tougles nella tendina siano accesi ...poi inserisce modalità aereo.
Vedi se i toggle di WIFI e connessioni dati si spengono in questa modalità.
Se si, WIFI e connessioni dati sono disinseriti.
Per fare una ulteriore verifica, quando si è in modalità aereo, cerca di usare il browser quando i toggle di WIFI e connessione dati sono spenti...non dovresti connetterti.
Se compare ancora qualcosa nelle statistiche dopo questa prova vuol dire o che c'è un bug nel rilevamento statistiche dei consumi oppure che comunque si ha una costante ricerca reti ossia scansione anche a WIFI spento che produce un consumo...di fatti se vai in
impostazioni > WIFI > avanzate
troverai un segno di spunta su "consentì sempre scansione" e qui lo specifica pure che anche se il WIFI è spento il sistema ed anche qualche APP di Google o altri eseguiranno scansioni anche a WIFI spento.
Se i consumi WiFi nelle statistiche dipendono da questo ( e credo che questi consumi sono irrisori e uguale per tutti) consiglio comunque di rimanere tutto così in quanto il WIFI diventa più reattivo a non perdere la rete agganciata e a connettersi alla propria rete quando questa viene persa.
Di fatti, scansione della rete significa scansionare l'etere e costruire un elenco delle reti presenti nel campo di ricezione del cell, elenco che poi vedi quando vai in impostazioni > wifi .
Come potrai notare , l'ordine delle reti cambia in base alla potenza del segnale ed alcuni reti posso scomparire e poi comparire se troppo deboli...tutto questo grazie alla scanzione continua che il sistema effettua.
-
La spiegazione è ottima, ma sono cose che già sapevo ☺
Come mi fai giustamente notare, l'opzione consentì sempre scansione se attiva, dovrebbe continuare la ricerca delle reti anche con WiFi spento, ma questa opzione è già disattivata da tempo..
Quindi il bug nelle statistiche penso sia causato da questa opzione, è disattivata ma in realtà è attiva.
Non mi rimane che effettuare un nuovo wipe per prova.
Vi tengo aggiornati se risolvo.
-
ragazzi stamattina ho aggiornato a boj1 brandizzato h3g ma non ho notato differenze, cosa c'è di nuovo?
-
Quote:
Sh0K
La spiegazione è ottima, ma sono cose che già sapevo ☺
Come mi fai giustamente notare, l'opzione consentì sempre scansione se attiva, dovrebbe continuare la ricerca delle reti anche con WiFi spento, ma questa opzione è già disattivata da tempo..
Quindi il bug nelle statistiche penso sia causato da questa opzione, è disattivata ma in realtà è attiva.
Non mi rimane che effettuare un nuovo wipe per prova.
Vi tengo aggiornati se risolvo.
Quando metti in offline, il toggle della posizione rimane attivo, se esso è in modalità "risparmio energetico", la posizione si basa su rete dati e appunto WiFi, quindi potrebbe essere che faccia rimanere attivo il WiFi appunto per la posizione! Prova a spegnere anche il toggle della posizione quando metti in offline e poi controlla se così ti risulta comunque attivo il WiFi nelle statistiche della batteria [emoji6]
-
Salve ho installato sul mio s5 il firmware boj1 circa una settimana fa ma, da quel momento, noto un consumo esagerato di dati internet. La mia offerta si e' rinnovata il 24 ottobre e ad oggi ho consumato circa 800 mb su 2 gb disponibili. So che non e' molto ma prima non raggiungevo questi valori in così poco tempo e più o meno l'utilizzo e' sempre lo stesso con uso di browser, facebook (con video automatici disattivati) e app di messaggistica. Ho installato stamattina Onavo Count ed ho notato che sistema android mi ha consumato finora 10 mb ed il browser per una ricerca di pochi secondi 12 mb. Ho come operatore Vodafone e volevo sapere se qualcuno riscontra questi problemi.