???
Post cancellato
Qui si parla di S5
Segui la sezione dedicata al tuo terminale... Grazie
Visualizzazione stampabile
Ops perdonami...ho scritto S6 per errore :D Naturalmente è un S5
Salve a tutti, non so se è piu corretto sezione "tradizionale" o modding, ma il mio problema è questo.
Ho un S5 preso con contratto Fastweb e dovrebbe essere nobrand alla fine. Stavo seguendo gli aggiornamenti ma per il no brand ancora non è stato rilasciato il 6.0 ma solo il 5.0.
Il 20 maggio viene rilasciato un ennesimo aggiornamento 5.0 che appena installato mi ha dato problemi (intendo appena dopo l'aggiornamento) e per un oretta, con riavii continui, blocco alla schermata di sblocco e poi riavvio. DOpo un oretta si è risolto il problema da solo e l'ho usato fino a lunedi.
Lunedi riavvio il telefono dopo aver disinstallato un app e si accende e si blocca alla scritta samsung S5 iniziale. Ho provato a riavviare diverse volte ma niente. A quel punto pensando fosse stato un problema del firmware scaricato male, ho provveduto a installare firmware originali tramite odin ma ogni singolo firmware (parlo di quelli disponibili su sammobile in versione 5.0 per modelli itv) mi si blocca sempre al robottino che non carica tutta la barra verde e poi si riavvia e si blocca definitivamente alla scritta S5
Come posso risolvere?
usa kies3, installalo su pc se non ce l'hai ancora e collegando il telefono fai il ripristino firmware d'emergenza o l'aggiornamento ed inizializzazione firmware...
oppure potresti anche provare questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
che ti reinstalla il firmware stock dopo aver fatto pulizia...
kies provato ma non me lo rivela proprio. niente, come se non fosse un samsung.
Comunque grazie per la dritta sul soft deep, proverò nel pomeriggio.
niente, non ho risolto niente. si bloccano tutte praticamente alla scritta Samsung S5, quella proprio iniziale. quando installo un nuovo firmware quando si vede il ribottino che installa il firmware (per intenderci il secondo, quello dopo il caricamento del firmware, quello con la pancia aperta) si blocca ad 1/3 della linea e si riavvia bloccandosi totalmente alla scritta proprio iniziale. E ho provato tutti e 8 i firmware 5.0 della samsung originali.
PS: mentre sto in download mode ho notato una scritta in blu con scritto qualcosa del tipo sicure download: enable. potrebbe essere quello il problema?
ma sei sicuro di avere flashato il firmware giusto? sappi che già parti male se il firmware è quello sbagliato;
ti consiglio inoltre, come alternativa di far riconoscere l's5 a kies3... disinstalla e reinstallalo... deve riconoscerlo;
evita inoltre i post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica l'ultimo tuo post.
Il problema è proprio questo.
Il telefono lo avevo ne cassetto da un paio di mesi e lo usavo pochissimo perché avevo fatto un contratto prendendo il Mate S (infastidito proprio dagli aggiornamenti della Samsung che magicamente non funziona piu come prima quando escono i nuovi modelli). Lo accendevo ogni 3 giorni per vedere se arrivava l'aggiornamento a 6.0, giusto per curiosità ma niente, proprio niente!
Un aggiornamento verso fine maggio (andando a vedere sammobile dovrebbe essere il 20) e da li problemi su problemi (quelli che vi ho elencato prima), fino a qualche giorno fa quando ho disinstallato un app, riavviato il telefono e da li non si è mai acceso.
Non so quindi il firmware giusto perchè non va piu oltre la scritta proprio iniziare GALAXY S5, non arriva neanche alla scritta SAMSUNG colorata.
Ho provato ieri a flashare ripetutamente i due firmware rilasciati il 20 maggio (andando ad intuito dovrebbero essere quelli da quando sono iniziati i problemi) ma niente.
l'unica cosa che so è che è la versione ITV perchè controllai quando era acceso, ma non so altro.
Per quanto riguarda KIES (la versione 3) ho collegato un S3 e lo vede benissimo, collego l'S5 e niente, mi dice che non è supportato.
PS: quando in download mode leggo 0x1 la garanzia non c'è piu, giusto?
Giusto per aggiornarvi, sono riuscito a capire quale era la versione ufficiale, tramite seriale del telefono, del firmware installato.
I dati sono questi, ovviamente versione ITV come detto prima:
PDA: PE3
CSC: OH1
PHONE: OJ1
Ho installato il firmware da ODIN ma mi si blocca sempre alla scritta Galaxy S5 (e sopra scritta Recovery booting o qualcosa del genere). Poi l'ho ripristinato tramite kies facendo un inizializzazione e aggiornamento software, ma niente si blocca sempre alla scritta Galaxy S5.
raga appena uscii il fw 6.01 per il mio s5 voda ho aggiornato il cell ,e da li i problemi , suoneria che si abbassa da sola , e spesso mi chiamano , ma non trvovo la chiamata , ora sto scaricando la versione uk per una prova ...avete anche voi problemi come i miei?