Per chi rileva consumi eccessivi di 'sistema android' congelare (disattivare da gestione applicazioni) l'app Samsung Apps e disabilitare la sincronizzazione di Samsung Account .....
Provare per credere ;)
bye
Visualizzazione stampabile
Per chi rileva consumi eccessivi di 'sistema android' congelare (disattivare da gestione applicazioni) l'app Samsung Apps e disabilitare la sincronizzazione di Samsung Account .....
Provare per credere ;)
bye
Scusa l'applicazione Samsung App ok. Dove si disabilita la sincronizzazione di Samsung account? Sempre da gestione applicazioni?
Trovato ma ho lasciato tutto come stava perché quando vado per disattivare il telefono stesso dice che è consigliato lasciare tutto come sta. Meglio non rischiare per quanto mi riguarda. Oppure ho capito male il tuo post. 😐
No, in Impostazioni > Account ;)
Sempre che non serva ........... ma immagino che il 99% delle persone come me sincronizzino rubrica, calendario ecc ecc con gli account google e non samsung ....
EDIT:
Edito per non fare crossposting anche se magari per te ha meno visibilità , sorry ma abbiamo scritto in contemporanea.......
Se utilizzi Contatti Google, calendario google ecc. ecc. e non i corrispettivi Samsung, ti interessa a nulla tenerlo attivato.
Il Backup in cloud salva le foto (cosa che ti fanno se vuoi automaticamente anche dropbox e google foto tra le app preinstallate) ....... non so se ti fa il backup anche degli sms.
SE salva anche gli sms, è utile solo nel caso il tuo prossimo terminale sia un Samsung per ripristinarli ..... molto meglio app tipo SMS Backup & Restore , Titanium Backup ecc. ecc. che li importano su qualsiasi futuro dispositivo Android.
Pertanto, ovviamente per quanto mi riguarda trovo la sincronizzazione dell'account samsung totalmente inutile ;)
Il problema è che non trovo la voce annulla sincronizzazione ma solo disattiva. E se faccio disattiva mi mette in guardia di non farlo. Tutto qui. ;)
immagino che con 'disattivare' intendi rimuovere .....
non rimuovere il samsung account.
Impostazioni, Account, clicca samsung account e e poi clicca ancora sul tuo account ........ti si apre la schermata dove mettere i segni di spunta sulla sincronizzazione di contatti, calendario, internet e promemoria e togli i vari segni di spunta.
Se ti desse ulteriori alert (a me non li da) ti avvisa solo che disabiliti le voci, se non hai contatti e voci di calendario samsung fregatene .....
Sincronizzare internet ti serve se utilizzi il browser stock di samsung (e non chrome ecc.) .... ti salva preferiti, cronologia, forse le password salvate ecc. ecc. ..... puoi tranquillamente disabilitarlo e piuttosto, se serve, fare una sincronizzazione manuale prima di fare un hard reset , cambiare rom , comprare un S6 rotfl
penso che disattivando l'account samsung non sarà più' possibile rintracciare il telefono in caso di furto o smarrimento. In alternativa pero' si potrebbe usare il servizio di google. Io uso quello Samsung, ad ogni modo.
Allora, su Samsung account ho tolto la spunta a tutte le voci di sincronizzazione. Poi che devo fare? Non erano due le cose da fare?
No, il samsung account sincronizza solo le voci contatti, calendario, internet, promemoria .......
In 'Sicurezza' sia il findmymobile.com che l'avviso cambio sim funzionano comunque. ;)
l'altra era congelare samsung apps ma avevi detto di averlo già fatto rotfl
Ho tolto le spunte, ho riavviato e il sistema Android come da screenshot sta sempre con una percentuale molto alta. Bah!!! http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/epa8yhah.jpg