No,è proprio ottimizzato male lollipop. Le schermate bianche in lollipop quanto le visualizzi al giorno? 5 Min? Non è quello che fa abbassare di un ora e mezza la batteria.
Visualizzazione stampabile
Siete off topic
Non fatemelo dire troppe volte
Il downgrade non è concepito da Samsung, quindi è modding
Usate supporto modding per discuterne
Faccio oltre 5 ore di screen on, con un attivo del terminale di non meno alle 15 ore
Ho una miriade di roba in sincronizzazione
Non uso risparmio energetico e luminosità automatica su valore 5
L'altro giorno, per la prima volta ho sentito il beep del 15 % residuo di batteria
Lollipop funziona benissimo, o almeno non peggio di kk
Buongiorno a tutti! Anzitutto mi scuso se questa discussione non dovrebbe essere qua e soprattutto se ci fossero delle info da altre parti, ma ho dato un'occhiata nella sezione S5 e sinceramente non so cosa siano cose come "Lollipop" (a parte lecca lecca :) ) e sono nuovo del forum e molto poco pratico...
Praticamente qualche giorno fa mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento Samsung (ho un S5-Gold) e dopo che l'ho fatta ho notato alcune cose. Fermo restando che i cambiamenti grafici (come la schermata messaggi che è diventata bianca o le icone di selezione che hanno cambiato forma) non sono grossi problemi... Penso ad esempio che il simbolo delle impronte digitali e la scritta (password di backup anziché password) posso comunque cambiarle...
Il vero problema è legato all'illuminazione dello schermo. Nonostante io selezioni una certa luminosità, quando sto usando il cellulare capita che, anche con la batteria carica al massimo, si abbassi di molto la luce... Poi inspiegabilmente tutto a un tratto può tornare ad essere luminoso o_O
Cosa mi dite di fare?
Se facessi un ripristino totale? Perderei qualche dato?
Grazie mille a tutti, spero di non aver scritto cose troppo ovvie :p
Galaxy S5 no Brand aggiornato con Odin 3.09 e reset completo (prima dell'aggiornamento)
Prima di agire ho fatto il backup su samsung account e, già che c'ero, anche con kies3. In più, per sicurezza ho copiato tutte le cartelle di Phone e ho tolto la microsd. (i programmi che richiedevano il proprio backup sono stati accontentati)
Il telefono va benissimo, senza rallentamenti di alcun genere.
La rubrica viene da gmail, quindi nessun problema
Quasi tutte le app si sono reinstallate automaticamente
Ho manteuto le impostazioni del wifi ma sono state azzerate, chissà perché, quelle del bluetooth.
Anche i numeri rifiutati sono stati ripristinati.
Le uniche cose che ho notato:
lo sfondo della schermata di blocco (un'immagine che ho caricato tramite galleria) a volte appare, a volte resta nero; non ho ancora capito il nesso.
Utilizzavo il programma Llama per gestire i profili e gli automatismi: l'ho dovuto togliere perché, dopo che tramite questo programma veniva modificato il volume della suoneria del telefono, questa rimaneva muta anche provando manualmente a reimpostarla. Ho risolto installando temporaneamente Profile Schedule che mi ha ripristinato l'audio della suoneria.
Ora, al posto di Llama, il cui aggiornamento sul playstore è fermo a ottobre, ho messo tasker (in effetti per quello che mi serviva Llama, tasker è come usare una portaerei per sparare a una zanzara, ma non tutto il male viene per nuocere: tasker è formidabile!!).
Non ho provato perché non posso permettermi in settimana di fare un hard reset. Domani vedrò che fare. Ma dalle esperienze con i Nexus secondo me il problema è proprio in lollipop
Anche io trovo molto molto peggiorato il mio s5... Prima facevo tranquillamente 32 ore... Usando il telefono in modo normale e comunque fine giornata usandolo in modo stressato...
Ora da stamani alle 8 ad adesso sono al 44... Non ho fatto i Wipe... Non ho voluto fare i Wipe perché kies diceva che non sarebbe stato necessario perdere i dati non avendo fatto il Root al telefono non posso fare un backup... O almeno non di tutto ciò che mi interessa... Quindi ho aggiornato... Risultato? Una schifezza
Se volete posso anche allegare sceenshot di poco fa oppure rifarli non è un problema... Samsung stavolta non larga ma puppa forte la batteria... Hight drain
Segnalo che anche con Lollipop la gestione di sensori e fascia toracica ant+ funziona perfettamente cosi come le varie app con cui le uso.
In generale sono abbastanza soddisfatto..e poi per chi si lamenta c'è da pensare che è appena uscito ..se ci sono problemi comuni verranno sicuramente sistemati
ciao
rapa