purtroppo la tua situazione non consente altri consigli sensati!
in prima pagina ci sono tanti consigli da seguire, dagli un'occhiata... ma vedrai che sarai costretto a fare il wipe data!
Visualizzazione stampabile
Si tu hai fatto il wipe cache, quindi fai il reset Wipe DATA e CACHE come ti è stato consigliato..... ;)
Non mi sembra di avergli detto di fare il wipe cache, gli ho solo domandato quali dei 2, non capendo il suo post quanto segue.. xD
strano che la batteria vi duri poco...ultimo rilevamento quasi 6h30 di display attivo...
a me è aumentata la durata rispetto a kk
Buonasera, ho avuto diversi problemi dopo l'aggiornamento a Lollipop, volevo fare un ripristino ai dati di fabbrica, però mi viene chiesto un PIN numerico, sinceramente non so quale PIN inserire. Qualcuno sa aiutarmi in proposito?
Grazie...
Tutti quelli che hanno avuto problemi vorrei sapere come hanno fatto l'aggiornamento. Io da ignorante totale in materia ho fatto solo un pulizia della cache ed ho aggiornato tramite kies. Al riavvio il telefono funzionava meglio di prima. Secondo me i problemi derivano da aggiornamenti fatti in modo strano... Ma ripeto sono abbastanza scompetente.
Ieri ho fatto la stessa cosa avendo un Tim...però prima di farlo via Kies ho prima portato tutte le applicazioni spostate nella scheda sd di nuovo nella memoria interna poi ho tolto la stessa sd ed anche la Sim per poi effettuare un wipe cache e wipe data per fare un'installazione pulita.
Fatto ciò, ho aggiornato a lollipop tramite Kies ed una volta installata ho fatto di nuovo wipe data.
Inserito poi Sim e sd....tutto liscio, funziona benissimo e senza lag.
Reinstallato tutte le app che avevo in precedenza e tutto bene...anche la batteria più o meno dura uguale.
Io hp aggiornato da OTA...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ieri ho fatto la stessa cosa avendo un Tim...però prima di farlo via Kies ho prima portato tutte le applicazioni spostate nella scheda sd di nuovo nella memoria interna poi ho tolto la stessa sd ed anche la Sim per poi effettuare un wipe cache e wipe data per fare un'installazione pulita.
Fatto ciò, ho aggiornato a lollipop tramite Kies ed una volta installata ho fatto di nuovo wipe data.
Inserito poi Sim e sd....tutto liscio, funziona benissimo e senza lag.
Reinstallato tutte le app che avevo in precedenza e tutto bene...anche la batteria più o meno dura uguale.[/QUOTE]
Scusa ma non sono pratico.. Hai cmq dovuto reinstallare le app giusto? Io stavo provando a fare il backup con helium ma ho dei problemi col PC... Oggi non me ne va bene una!! 😬
Poi mi dovrò studiare wipe cache e wipe data perche non ho idea di cosa siano!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Scusa ma non sono pratico.. Hai cmq dovuto reinstallare le app giusto? Io stavo provando a fare il backup con helium ma ho dei problemi col PC... Oggi non me ne va bene una!! 😬
Poi mi dovrò studiare wipe cache e wipe data perche non ho idea di cosa siano!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ci sono ampie spiegazioni per wipe cache e data in recovery mode nel forum..non lo faccio solo per non andare OT.
Prima di tutto sconsiglio aggiornamento via ota in quanto potrebbe portare problemi ... sempre usare Kies o al max Odin.
Poi una considerazione...quando Windows effettua un installazione di un aggiornamento che arriva mensilmente, una parte di esso viene effettuata subito ed un'altra viene effettuata durante lo shut down ed il successivo riavvio ossia quando il sistema operativo rende libero quella parte di sé stesso che altrimenti è impegnata e non si può di conseguenza aggiornare.
Ora trasferiamo lo stesso concetto qui per l'installazione di lollipop...rendiamo più libero possibile il sistema operativo kk per il suo aggiornamento a lollipop pertanto togliamo la Sim che impegna il sistema così come la sd esterna e disattivato WiFi , connessione dati, ecc.
Wipe cache e data servono anche esse a liberare il sistema in quanto le app si legano al sistema vecchio e potrebbero "contaminare" il nuovo....un backup delle app non solo copia l'app i suoi dati e settaggi, ma in alcuni casi copia anche una piccola parte del sistema operativo che si lega all'app stessa ed in questo caso non va bene visto che c'è un cambio di sistema operativo.
Ota impegna una parte del sistema operativo pertanto va bene per patch o aggiornamenti poco profondi ma non per un cambio totale di sistema operativo sempre per le ragioni dette sopra....e di fatti chi aggiorna via ota a lollipop di solito ha problemi perché non si ha una perfetta installazione.
La rienstallazione delle app poi fa anche bene in quanto anche le app partano da un installazione pulita...le app a furia di essere aggiornate via play Store o da altri fonti di solito vengono aggiornate non con una rienstallazione completa (per non perdere i nostri dati e settaggi) e questo a lungo andare fa rallentare l'intero sistema operativo.
Tolto il sistema operativo, quanto spazio vi rimane dei (teorici) 16 giga?
Il sistema operativo occupa 4.2gb.