CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 238 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 2378
Discussione:

[INFO][G900F]Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO(Leggere FAQ al Secondo Post)(GS5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stream81 Visualizza il messaggio
    Ieri ho aggiornato s5 Tim a lollipop e mi ritrovo con un telefono quasi inutilizzabile. Batteria che dura la metà di prima (e già durava poco) e tutte le app lentissime... Anche solo mandare un messaggio su whatsapp è diventato difficile... Non è successo a nessuno? Qualche consiglio che non sia formattare tutto? Grazie dell'aiuto!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    purtroppo la tua situazione non consente altri consigli sensati!
    in prima pagina ci sono tanti consigli da seguire, dagli un'occhiata... ma vedrai che sarai costretto a fare il wipe data!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sismaonline Visualizza il messaggio
    Il Wipe che non formatta. Nn ricordo come si chiama
    Si tu hai fatto il wipe cache, quindi fai il reset Wipe DATA e CACHE come ti è stato consigliato.....

Quote Originariamente inviato da maverik72 Visualizza il messaggio
    Come ti ha detto enzo....wipe cache. .☺
    Non mi sembra di avergli detto di fare il wipe cache, gli ho solo domandato quali dei 2, non capendo il suo post quanto segue.. xD
    Quote Originariamente inviato da sismaonline Visualizza il messaggio
    Ho fatto un wipe. No un formato!
    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    wipe data/cache da recovery?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Senior Droid L'avatar di rapasave

Smartphone
    Samsung S5 White

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

strano che la batteria vi duri poco...ultimo rilevamento quasi 6h30 di display attivo...

a me è aumentata la durata rispetto a kk
    Galaxy S5 White

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxi S5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera, ho avuto diversi problemi dopo l'aggiornamento a Lollipop, volevo fare un ripristino ai dati di fabbrica, però mi viene chiesto un PIN numerico, sinceramente non so quale PIN inserire. Qualcuno sa aiutarmi in proposito?
    Grazie...

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Tutti quelli che hanno avuto problemi vorrei sapere come hanno fatto l'aggiornamento. Io da ignorante totale in materia ho fatto solo un pulizia della cache ed ho aggiornato tramite kies. Al riavvio il telefono funzionava meglio di prima. Secondo me i problemi derivano da aggiornamenti fatti in modo strano... Ma ripeto sono abbastanza scompetente.
    Ultima modifica di gregarypeccary; 15-02-15 alle 18:33

Senior Droid L'avatar di joedellosso69

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 188 volte in 148 Posts
    Predefinito

Ieri ho aggiornato s5 Tim a lollipop e mi ritrovo con un telefono quasi inutilizzabile. Batteria che dura la metà di prima (e già durava poco) e tutte le app lentissime... Anche solo mandare un messaggio su whatsapp è diventato difficile... Non è successo a nessuno? Qualche consiglio che non sia formattare tutto? Grazie dell'aiuto!

Ieri ho fatto la stessa cosa avendo un Tim...però prima di farlo via Kies ho prima portato tutte le applicazioni spostate nella scheda sd di nuovo nella memoria interna poi ho tolto la stessa sd ed anche la Sim per poi effettuare un wipe cache e wipe data per fare un'installazione pulita.
    Fatto ciò, ho aggiornato a lollipop tramite Kies ed una volta installata ho fatto di nuovo wipe data.
    Inserito poi Sim e sd....tutto liscio, funziona benissimo e senza lag.
    Reinstallato tutte le app che avevo in precedenza e tutto bene...anche la batteria più o meno dura uguale.

Androidiano L'avatar di stream81

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gregarypeccary Visualizza il messaggio
    Tutti quelli che hanno avuto problemi vorrei sapere come hanno fatto l'aggiornamento. Io da ignorante totale in materia ho fatto solo un pulizia della cache ed ho aggiornato tramite kies. Al riavvio il telefono funzionava meglio di prima. Secondo me i problemi derivano da aggiornamenti fatti in modo strano... Ma ripeto sono abbastanza scompetente.
    Io hp aggiornato da OTA...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    [quote name="stream81" post=6608204]Ieri ho aggiornato s5 Tim a lollipop e mi ritrovo con un telefono quasi inutilizzabile. Batteria che dura la metà di prima (e già durava poco) e tutte le app lentissime... Anche solo mandare un messaggio su whatsapp è diventato difficile... Non è successo a nessuno? Qualche consiglio che non sia formattare tutto? Grazie dell'aiuto!

Ieri ho fatto la stessa cosa avendo un Tim...però prima di farlo via Kies ho prima portato tutte le applicazioni spostate nella scheda sd di nuovo nella memoria interna poi ho tolto la stessa sd ed anche la Sim per poi effettuare un wipe cache e wipe data per fare un'installazione pulita.
    Fatto ciò, ho aggiornato a lollipop tramite Kies ed una volta installata ho fatto di nuovo wipe data.
    Reinstallato tutte le app che avevo in precedenza e tutto bene...anche la batteria più o meno dura uguale.[/QUOTE]
    Scusa ma non sono pratico.. Hai cmq dovuto reinstallare le app giusto? Io stavo provando a fare il backup con helium ma ho dei problemi col PC... Oggi non me ne va bene una!! 😬
    Poi mi dovrò studiare wipe cache e wipe data perche non ho idea di cosa siano!!

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dieguccio; 15-02-15 alle 19:40

Senior Droid L'avatar di joedellosso69

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 188 volte in 148 Posts
    Predefinito

Reinstallato tutte le app che avevo in precedenza e tutto bene...anche la batteria più o meno dura uguale.
    Scusa ma non sono pratico.. Hai cmq dovuto reinstallare le app giusto? Io stavo provando a fare il backup con helium ma ho dei problemi col PC... Oggi non me ne va bene una!! 😬
    Poi mi dovrò studiare wipe cache e wipe data perche non ho idea di cosa siano!!

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]

Ci sono ampie spiegazioni per wipe cache e data in recovery mode nel forum..non lo faccio solo per non andare OT.
    Prima di tutto sconsiglio aggiornamento via ota in quanto potrebbe portare problemi ... sempre usare Kies o al max Odin.

Poi una considerazione...quando Windows effettua un installazione di un aggiornamento che arriva mensilmente, una parte di esso viene effettuata subito ed un'altra viene effettuata durante lo shut down ed il successivo riavvio ossia quando il sistema operativo rende libero quella parte di sé stesso che altrimenti è impegnata e non si può di conseguenza aggiornare.

Ora trasferiamo lo stesso concetto qui per l'installazione di lollipop...rendiamo più libero possibile il sistema operativo kk per il suo aggiornamento a lollipop pertanto togliamo la Sim che impegna il sistema così come la sd esterna e disattivato WiFi , connessione dati, ecc.
    Wipe cache e data servono anche esse a liberare il sistema in quanto le app si legano al sistema vecchio e potrebbero "contaminare" il nuovo....un backup delle app non solo copia l'app i suoi dati e settaggi, ma in alcuni casi copia anche una piccola parte del sistema operativo che si lega all'app stessa ed in questo caso non va bene visto che c'è un cambio di sistema operativo.
    Ota impegna una parte del sistema operativo pertanto va bene per patch o aggiornamenti poco profondi ma non per un cambio totale di sistema operativo sempre per le ragioni dette sopra....e di fatti chi aggiorna via ota a lollipop di solito ha problemi perché non si ha una perfetta installazione.

La rienstallazione delle app poi fa anche bene in quanto anche le app partano da un installazione pulita...le app a furia di essere aggiornate via play Store o da altri fonti di solito vengono aggiornate non con una rienstallazione completa (per non perdere i nostri dati e settaggi) e questo a lungo andare fa rallentare l'intero sistema operativo.
    Ultima modifica di joedellosso69; 15-02-15 alle 19:37

10. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

stream81 (15-02-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Tolto il sistema operativo, quanto spazio vi rimane dei (teorici) 16 giga?

Senior Droid L'avatar di Andy96

Smartphone
    Samsung A52 4G

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

Il sistema operativo occupa 4.2gb.

Pagina 89 di 238 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio