CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 35 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 345
Discussione:

Thread Problemi Wifi Galaxy S5 (Dubbi e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 188 volte in 148 Posts
    Predefinito

Fai qualche tentativo: Prova a spegnere il router poi aspetta qualche minuto e riaccendi...al pari dei cellulari anche i router dovrebbero essere spenti di tanto in tanto se c'è l'hai sempre acceso altrimenti , se lo spegni fai lo stesso questa prova.
    Se ancora non va, dal cellulate prova wipe cache da recovery e se persiste cancella la connessione al tuo wifi memorizzato e memorizza d'accapo la connessione.

Poi indirizzi IP è riferto al router o ai dispositivi connessi?
    Se è il router a non avere il suo IP allora vai nei settaggi del software del router e controlla che c'è l'abbia un suo indirizzo fisso poi già che ci sei controlla che i dispositivi collegati abbiano ogni uno un indirizzo.
    Se tutti i tentativi vanno a vuoto rimane un hard reset del router che ,al pari di hard reset di un cellulare, riporta tutto a come se il router uscisse nuovo dalla scatola. Però questo impone di riempostare tutto d'accapo come accesso adsl e quant'altro.
    Ultima modifica di joedellosso69; 29-11-15 alle 18:22

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. cerco di spiegarvi il mio problema. Dal giorno alla notte, di punto in bianco, il mio S5 è lentissimo nella connessione wi fi.
    Si connette, ma navigare, mandare messaggi o anche aprire un'app è diventato impossibile... questo non succede se stacco il wifi e attivo la connessione dati.
    ho provato a contattare il gestore adsl ma loro non hanno problemi sulla mia linea. ho notato che solo attivando la connessione wifi dal cellulare va a rilento anche il pc. mi potete aiutare??? grazie!

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Xsirian Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. cerco di spiegarvi il mio problema. Dal giorno alla notte, di punto in bianco, il mio S5 è lentissimo nella connessione wi fi.
    Si connette, ma navigare, mandare messaggi o anche aprire un'app è diventato impossibile... questo non succede se stacco il wifi e attivo la connessione dati.
    ho provato a contattare il gestore adsl ma loro non hanno problemi sulla mia linea. ho notato che solo attivando la connessione wifi dal cellulare va a rilento anche il pc. mi potete aiutare??? grazie!
    ma sei sicuro non dipenda dal router wifi?
    fai come dice joedellosso69 nel post prima del tuo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Exclamation

ciao a tutti. Ho un gs5 e da un paio di giorni quando aggancia il wifi continua a scaricare di continuo e mi satura l upload! ho controllato sia applicazioni rimaste erroneamente aperte oppure magari qulache backup che andava per le lunghe ma non ho trovato soluzioni.
    chi mi da una mano?
    Grazie grazie

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ema1975 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Ho un gs5 e da un paio di giorni quando aggancia il wifi continua a scaricare di continuo e mi satura l upload! ho controllato sia applicazioni rimaste erroneamente aperte oppure magari qulache backup che andava per le lunghe ma non ho trovato soluzioni.
    chi mi da una mano?
    Grazie grazie
    sposto nel thread in cui si parla di questi problemi
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html

ciao,
    passa inoltre in sezione benvenuto e presentati https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    Ultima modifica di kmd; 29-12-15 alle 20:59

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Salve a tutti
    Ho un piccolo problema nato da pochissimo con il mio samsung galaxy s5
    Dunque qualche giorno fa ho configurato il mio wifi aggiungendo un ripetitore tp-link ed estendendo la rete.
    Premesso che tutti e due i router sono della stessa marca anche se di velocità diverse ( 300mbps- 150mbps) Il mio s5 continua a disconnetersi ed a riconnettersi ( anche se viene spuntata la voce Rete intelligente )
    Inoltre ho effettuato questi controllli:
    Banda wifi
    Interferenze sui canali wifi
    Controllo Mac filtering
    Controllo indirizzo IP
    tutte e quattro non presentano anomalie sul sistema
    Allora mi chiedo installare un ripetitore tp-link da 150 mbps su un access Point tp-link da 300mbps può creare interferenze o adirittura possono essere incompatibili entrambi gli apparecchi?
    In attesa di una vostra risposta vi auguro un buon fine settimana!

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Non è una problematica di cell piuttosto una configurazione dei routers...configurali con lo stesso ssid e password d'accesso ed anche con diversi canali (poi prova pure con canali uguali)in modo che il cell si aggancia in roaming ad uno piuttosto che all'altro solo in base alla potenza del segnale.
    Se invece hanno ssid e password differenti il cell si sgancia da uno per l'altro come se fossero due reti distinti e separati.
    Ultima modifica di joedellosso69; 16-01-16 alle 14:13

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Allora ho provato anche con queste configurazioni il problema si ri-presenta modo leggero (perdita del segnale è riconnesione almeno 2 volte ogni ora )
    C'è qualche programma che possa agevolare il problema?

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

I segnali wifi sono fluttuanti e non fissi soprattutto in presenza di altri wifi del vicinato..Pertanto se il segnale del router piu vicino si abbassa il cellulare si aggancia all'altro per poi tornare indietro. Se ti trovi in un punto in cui i segnali di entrambi i routers sono simili, è normale che il cell non sa dove andare sganciandosi frequentamente (il cell funziona così..cerca sempre il segnale più forte). cerchiamo di stabilizzare il segnale..
    Metti questa app:analizzatore wifi.
    Con questa app spostati veso il primo router (spegni il secondo) e cerca il canale più libero nella portata del router. se abiti in un posto con interferenze del wifi del vicinato vedrai che il canale più libero sarà diverso da stanza a stanza...fai una media e fissa un canale nel primo router.
    Poi accendi in secondo (rimanendo acceso il primo altrimenti il secondo non avrà il segnale) e fai lo stesso.
    Poi sul tuo cell fai uscire opzione sviluppatore e prova a selezionare trasferimento aggressivo wifi/dati e consentì ricerche roaming wifi .
    Vedi se con queste opzioni la ricerca del segnale più forte si velocizza ...in caso di peggioramento deselezionare.
    Ultima modifica di joedellosso69; 16-01-16 alle 15:56

11. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

ZioFrank90 (16-01-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie mille ti farò sapere sei stato gentilissimo =)

Pagina 30 di 35 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio