a me la tim mi hanno consigliato di mettere la mia sim in un altro telefono,solo non posso ho venduto il mio vecchio note 2,prova
ora sto na casa,dove abito io si prende solo la rete e all'aperto,oggi vado in una zona dove riceve h+,prima di fare il flash prova la tua sim nel gs3,la prima soluzione che mi hanno detto in tim,stamattina sono stato collegato 40 minuti e non se mai bloccato,fammi sapere
Yokohama (16-09-14)
Finito di provare finora nell'S3: 30min. senza il minimo intoppo, la linea è molto più lenta (2,5Mbps invece di 16Mbps!!!) facendo tanti test con speedtest, però naviga che è un piacere!!! Mai bloccato neanche una volta, ti dico solo che il cell si è fatto bollente (con S5 non succede) tanto che ho navigato....l'unica prova che non ho fatto è con whatsapp per non dover riconfigurare, però non credo sia quell'app che manda in blocco.........e mò?? Assistenza??
P.S. con tutte 'ste prove sto finendo i dati a disposizione...
EDIT: in più nell'S3 era impostato il proxy (213.26.205.1 porta 80), l'ho aggiunto all'apn sull'S5 ma niente, il problema rimane tale e quale
Ultima modifica di Yokohama; 16-09-14 alle 14:03
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Perchè dici così? E perchè prima hai detto di aver perso soldi? Forse t'hanno fatto sapere se lo accettano o no?
Dai pazienza, da quanto ho visto purtroppo son cose che succedono a tutti i marchi.......io fin dal primo giorno dall'acquisto avevo paura di qualche malfunzionamento....capirai, l'S3 appena lo acquistai morì 3gg dopo definitivamente (rientravo nella casistica delle schede madri defunte), non ti dico che trafila per riaverlo, finalmente sostituito e funzionante...tra l'altro lo acquistai online e mi rifiutarono la sostituzione, ci litigai anche, nulla dovetti portarlo in un centro assistenza ufficiale....
Cmq mi rimane giusto aspettare a dopodomani che torna quell'amico, ultimissime prove "giusto per" e poi assistenza
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Ciao,
ho seguito da un paio di giorni questo thread perché a dire la verità ogni tanto succede anche a me che si "blocca" internet (a me quando lo fa si illumina sola la freccetta verso l'alto e mai quella verso il basso dove c'e il simbolo H).Se lo lascio qualche minuto in standby a schermo spento comunque riparte da solo...
Premesso che anche io ho TIM con S5 brandizzato TIM a me piacerebbe sapere una cosa:
Quanti di voi hanno hanno questo problema con SIM NON TIM?
Io sono un triennalista in ingegneria elettronica e lavoro in una azienda che produce hardware, vi dico cosa penso io: per me il problema puo' essere o di TIM o dell'accoppiata TIM-firmware S5.
Ovviamente questa mia teoria cade se qualcuno di voi ha questo problema con sim NON TIM.
Questo perché da mia esperienza personale un hardware al 90% o funziona sempre o non funziona mai...
Certo se il vostro terminale è inutilizzabile portatelo in assistenza,ovviamente, e se volete che ve lo prendono oltre alla caduta della connessione lamentate un falso problema di bootloop...Samsung è tristemente famosa per problemi alle motherboard e se dite cosi' credo ve lo accetteranno e vi sostituiranno la motherboard=cellulare praticamente nuovo.
P.S.: se non lo sapete 2 anni e mezzo fa TIM ebbe un problema analogo, quando presi l'S3 la connessione internet era inaccettabile (stessi sintomi che descrivete ora e solo sull'S3, sul mio iphone 4 tutto perfetto con la stessa sim nel solito luogo), alla fine il problema era nell'APN che all'epoca ti obbligavano ad usare (WAP), forse qualche protocollo non pienamente compatibile con i kernel android.Spostando l'APN su WEB mai piu' avuto nessun problema.
Per questo vi dico, okkio all'assistenza, che magari vi torna solo resettato e aggiornato(spesso fanno cosi' alla prima volta che lo mandate chissà poi perchè???) e magari con lo schermo graffiato o la scocca rovinata dall'apertura maldestra del tecnico di turno...