CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 83 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pardus77 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho seguito da un paio di giorni questo thread perché a dire la verità ogni tanto succede anche a me che si "blocca" internet (a me quando lo fa si illumina sola la freccetta verso l'alto e mai quella verso il basso dove c'e il simbolo H).Se lo lascio qualche minuto in standby a schermo spento comunque riparte da solo...
    Premesso che anche io ho TIM con S5 brandizzato TIM a me piacerebbe sapere una cosa:

    Quanti di voi hanno hanno questo problema con SIM NON TIM?

    Io sono un triennalista in ingegneria elettronica e lavoro in una azienda che produce hardware, vi dico cosa penso io: per me il problema puo' essere o di TIM o dell'accoppiata TIM-firmware S5.
    Ovviamente questa mia teoria cade se qualcuno di voi ha questo problema con sim NON TIM.
    Questo perché da mia esperienza personale un hardware al 90% o funziona sempre o non funziona mai...
    Certo se il vostro terminale è inutilizzabile portatelo in assistenza,ovviamente, e se volete che ve lo prendono oltre alla caduta della connessione lamentate un falso problema di bootloop...Samsung è tristemente famosa per problemi alle motherboard e se dite cosi' credo ve lo accetteranno e vi sostituiranno la motherboard=cellulare praticamente nuovo.
    P.S.: se non lo sapete 2 anni e mezzo fa TIM ebbe un problema analogo, quando presi l'S3 la connessione internet era inaccettabile (stessi sintomi che descrivete ora e solo sull'S3, sul mio iphone 4 tutto perfetto con la stessa sim nel solito luogo), alla fine il problema era nell'APN che all'epoca ti obbligavano ad usare (WAP), forse qualche protocollo non pienamente compatibile con i kernel android.Spostando l'APN su WEB mai piu' avuto nessun problema.
    Per questo vi dico, okkio all'assistenza, che magari vi torna solo resettato e aggiornato(spesso fanno cosi' alla prima volta che lo mandate chissà poi perchè???) e magari con lo schermo graffiato o la scocca rovinata dall'apertura maldestra del tecnico di turno...
    Quote Originariamente inviato da melovsky Visualizza il messaggio
    purtroppo devo dire che si lo è infatti con l's4 mi prendeva la rete 4G in quasi tutta la città ora invece non mi prende da nessuna parte :/
    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Perchè dici così? E perchè prima hai detto di aver perso soldi? Forse t'hanno fatto sapere se lo accettano o no?

    Dai pazienza, da quanto ho visto purtroppo son cose che succedono a tutti i marchi.......io fin dal primo giorno dall'acquisto avevo paura di qualche malfunzionamento....capirai, l'S3 appena lo acquistai morì 3gg dopo definitivamente (rientravo nella casistica delle schede madri defunte), non ti dico che trafila per riaverlo, finalmente sostituito e funzionante...tra l'altro lo acquistai online e mi rifiutarono la sostituzione, ci litigai anche, nulla dovetti portarlo in un centro assistenza ufficiale....
    Cmq mi rimane giusto aspettare a dopodomani che torna quell'amico, ultimissime prove "giusto per" e poi assistenza
    Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    nervatura al massimo,io credo che ho preso una fregatura pazzesca

    ragazzi, tutta la vostra discussione è stata spostata qui

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    thereferee (16-09-14)

  3.  
  4. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carrara
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiungo questo, date una occhiata qua e fatevi un'idea, dopo aver letto poi mi dite se pensate sia ancora il telefono il problema.

    https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html

    Ciao

  5. #123
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Dalle 16 fino a 10 minuti fa nessun blocco, funzionava tutto perfettamente. Adesso ricomincia a bloccarsi. Quindi escludo categoricamente difetto del telefono (perchè con Voda funziona senza problemi) e difetto della sim. Rimane solo la Rete dati il problema. Ora diventa difficile farlo capire al CC del 119.

  6. #124
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pardus77 Visualizza il messaggio
    Aggiungo questo, date una occhiata qua e fatevi un'idea, dopo aver letto poi mi dite se pensate sia ancora il telefono il problema.

    https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html

    Ciao
    @fabrizio1988 @garf02

    Io continuo a pensarlo anche se dal 2012 ad oggi ci sono stati tantissimi smartphone di marchi diversi ad avere questo problema (compreso iPhone), perchè ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili trovate in giro su tutto il web, e ad alcuni funzionano e ad altri no. Voglio dire che questa cosa può capitare per i casi più disparati, sia software che hardware. Lo stesso problema ho visto che si verifica anche con altri operatori, anche se pare con la TIM di più.

    Ad ogni modo ho parlato con un tecnico di Samsung Exclusive, il quale ha detto che per questo caso è inutile fare una connessione tramite Smart Tutor, ma mi ha descritto una procedura di ripristino tramite Kies (che non ricordo bene perchè troppo articolata) che POTREBBE risolvere il problema; dice potrebbe essere qualche app che satura la linea dati, e che se neanche così funziona, bisogna per forza mandarlo in assistenza perchè saranno bloccate le antenne interne. A parte questo l'ultima prova che dovrei fare è con altra scheda TIM, ma dovrei farmela prestare e consumargli un po' di traffico dati.

    P.S. quello descritto nel thread che hai postato cmq è esattamente il mio stesso problema.

    @pardus77
    Ho appena letto il tuo post nella pagina precedente.
    Stesso problema mio, si blocca la freccetta in alto ecc. ecc.
    Una delle prime ipotesi che abbiamo fatto è proprio l'accoppiata TIM con S5, quindi condivido
    Per mia esperienza invece, un hardware può anche funzionare a singhiozzo, l'ultimo caso quello di un router US-Robotics che ora andava una scheggia, ora non funzionava più (e saprai che in questo caso sono i condensatori esauriti). Questo per dire che potrebbe anche essere un chip di controllo rete dati che va in blocco. Per il resto, ci sono passato anch'io per le penose motherboard della Samsung, e della connessione lenta (ma almeno andava).
    Cmq sto cercando in tutti i modi di risolvere proprio per evitare l'assistenza ufficiale e i suoi ritardi e danni (graffi ecc.)
    Ultima modifica di Yokohama; 16-09-14 alle 19:45

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  7. #125
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

    ragazzi oggi lo portato dietro e mi hanno ridato i soldi,mi ero rotto,si staccava sempre,io sono sicuro che il problema era il mio s5,aveva anche una ricezione schifosa

  8. #126
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    ragazzi oggi lo portato dietro e mi hanno ridato i soldi,mi ero rotto,si staccava sempre,io sono sicuro che il problema era il mio s5,aveva anche una ricezione schifosa
    Peccato però almeno eviti tutti questi sbattimenti, hai ragione...
    Io ancora non mollo (anche perchè non me lo rimborsano, l'ho preso online il 1 luglio), e cercando cercando ho visto che al 119 l'S5 ancora non è riconosciuto: se tenti l'invio dei messaggi autoconfiguranti è in elenco ma non arriva nulla e torna indietro; controllando il terminale associato, sezione "Il tuo telefono", esce "n.d." mentre dovrebbe riportare "Samsung Galaxy S5", come per gli altri finora. Che sia questo il problema, proprio l'accoppiata TIM + S5 non ancora pienamente supportata?? Mi pare strano, è uscito da tanti mesi...o magari è proprio l'S5 che non comunica correttamente i suoi dati, e così non si configura bene...

    Scusa il tag, ne ho approfittato per esporre questa cosa.

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  9. #127
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

    figurati,io ho comprato il telefono in liguria ero li per lavoro,quindi non mi andava di fare mille giri,ora sto nelle marche,ciao,il problema lo trovato in molte regioni,per ora basta con telefoni così costosi,io sono convinto che alcuni hanno problemi hardware,sfortunatamente li abbiamo trovati noi

  10. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carrara
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    @fabrizio1988 @garf02

    Io continuo a pensarlo anche se dal 2012 ad oggi ci sono stati tantissimi smartphone di marchi diversi ad avere questo problema (compreso iPhone), perchè ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili trovate in giro su tutto il web, e ad alcuni funzionano e ad altri no. Voglio dire che questa cosa può capitare per i casi più disparati, sia software che hardware. Lo stesso problema ho visto che si verifica anche con altri operatori, anche se pare con la TIM di più.

    Ad ogni modo ho parlato con un tecnico di Samsung Exclusive, il quale ha detto che per questo caso è inutile fare una connessione tramite Smart Tutor, ma mi ha descritto una procedura di ripristino tramite Kies (che non ricordo bene perchè troppo articolata) che POTREBBE risolvere il problema; dice potrebbe essere qualche app che satura la linea dati, e che se neanche così funziona, bisogna per forza mandarlo in assistenza perchè saranno bloccate le antenne interne. A parte questo l'ultima prova che dovrei fare è con altra scheda TIM, ma dovrei farmela prestare e consumargli un po' di traffico dati.

    P.S. quello descritto nel thread che hai postato cmq è esattamente il mio stesso problema.

    @pardus77
    Ho appena letto il tuo post nella pagina precedente.
    Stesso problema mio, si blocca la freccetta in alto ecc. ecc.
    Una delle prime ipotesi che abbiamo fatto è proprio l'accoppiata TIM con S5, quindi condivido
    Per mia esperienza invece, un hardware può anche funzionare a singhiozzo, l'ultimo caso quello di un router US-Robotics che ora andava una scheggia, ora non funzionava più (e saprai che in questo caso sono i condensatori esauriti). Questo per dire che potrebbe anche essere un chip di controllo rete dati che va in blocco. Per il resto, ci sono passato anch'io per le penose motherboard della Samsung, e della connessione lenta (ma almeno andava).
    Cmq sto cercando in tutti i modi di risolvere proprio per evitare l'assistenza ufficiale e i suoi ritardi e danni (graffi ecc.)
    Ok, si, potrebbe essere l'hardware, ma come spieghi allora problema identico su hardware addirittura di altre marche, progettati diversamente e implementati pero' sempre con kernel android (accoppiata android+sim tim)
    Riformulo la mia domanda: QUANTI HANNO QUESTO PROBLEMA E SIM NON TIM?

  11. #129
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

    io fino alla settimaa scorsa con altri samsung con tim zero problemi,roma centro massimo segnale h+ avevo problemi la settimana prima no,io resto convinto che il problema era il telefono

  12. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carrara
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    io fino alla settimaa scorsa con altri samsung con tim zero problemi,roma centro massimo segnale h+ avevo problemi la settimana prima no,io resto convinto che il problema era il telefono
    Scusa @fabrizio1988 ma tu un'altra sim per almeno un paio di giorni l'hai provata? (possibilmente non tim)
    Rispetto la tua conclusione/decisione che hai preso oggi ma io continuo a non essere convinto che fosse l'hardware del tuo S5.
    Che cellulare pensi di prendere adesso?
    CIAO

Pagina 13 di 83 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy