ragazzi, tutta la vostra discussione è stata spostata qui
thereferee (16-09-14)
Aggiungo questo, date una occhiata qua e fatevi un'idea, dopo aver letto poi mi dite se pensate sia ancora il telefono il problema.
https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html
Ciao
Dalle 16 fino a 10 minuti fa nessun blocco, funzionava tutto perfettamente. Adesso ricomincia a bloccarsi. Quindi escludo categoricamente difetto del telefono (perchè con Voda funziona senza problemi) e difetto della sim. Rimane solo la Rete dati il problema. Ora diventa difficile farlo capire al CC del 119.
@fabrizio1988 @garf02
Io continuo a pensarlo anche se dal 2012 ad oggi ci sono stati tantissimi smartphone di marchi diversi ad avere questo problema (compreso iPhone), perchè ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili trovate in giro su tutto il web, e ad alcuni funzionano e ad altri no. Voglio dire che questa cosa può capitare per i casi più disparati, sia software che hardware. Lo stesso problema ho visto che si verifica anche con altri operatori, anche se pare con la TIM di più.
Ad ogni modo ho parlato con un tecnico di Samsung Exclusive, il quale ha detto che per questo caso è inutile fare una connessione tramite Smart Tutor, ma mi ha descritto una procedura di ripristino tramite Kies (che non ricordo bene perchè troppo articolata) che POTREBBE risolvere il problema; dice potrebbe essere qualche app che satura la linea dati, e che se neanche così funziona, bisogna per forza mandarlo in assistenza perchè saranno bloccate le antenne interne. A parte questo l'ultima prova che dovrei fare è con altra scheda TIM, ma dovrei farmela prestare e consumargli un po' di traffico dati.
P.S. quello descritto nel thread che hai postato cmq è esattamente il mio stesso problema.
@pardus77
Ho appena letto il tuo post nella pagina precedente.
Stesso problema mio, si blocca la freccetta in alto ecc. ecc.
Una delle prime ipotesi che abbiamo fatto è proprio l'accoppiata TIM con S5, quindi condivido
Per mia esperienza invece, un hardware può anche funzionare a singhiozzo, l'ultimo caso quello di un router US-Robotics che ora andava una scheggia, ora non funzionava più (e saprai che in questo caso sono i condensatori esauriti). Questo per dire che potrebbe anche essere un chip di controllo rete dati che va in blocco. Per il resto, ci sono passato anch'io per le penose motherboard della Samsung, e della connessione lenta (ma almeno andava).
Cmq sto cercando in tutti i modi di risolvere proprio per evitare l'assistenza ufficiale e i suoi ritardi e danni (graffi ecc.)
Ultima modifica di Yokohama; 16-09-14 alle 19:45
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
ragazzi oggi lo portato dietro e mi hanno ridato i soldi,mi ero rotto,si staccava sempre,io sono sicuro che il problema era il mio s5,aveva anche una ricezione schifosa
Peccatoperò almeno eviti tutti questi sbattimenti, hai ragione...
Io ancora non mollo (anche perchè non me lo rimborsano, l'ho preso online il 1 luglio), e cercando cercando ho visto che al 119 l'S5 ancora non è riconosciuto: se tenti l'invio dei messaggi autoconfiguranti è in elenco ma non arriva nulla e torna indietro; controllando il terminale associato, sezione "Il tuo telefono", esce "n.d." mentre dovrebbe riportare "Samsung Galaxy S5", come per gli altri finora. Che sia questo il problema, proprio l'accoppiata TIM + S5 non ancora pienamente supportata?? Mi pare strano, è uscito da tanti mesi...o magari è proprio l'S5 che non comunica correttamente i suoi dati, e così non si configura bene...
Scusa il tag, ne ho approfittato per esporre questa cosa.
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
figurati,io ho comprato il telefono in liguria ero li per lavoro,quindi non mi andava di fare mille giri,ora sto nelle marche,ciao,il problema lo trovato in molte regioni,per ora basta con telefoni così costosi,io sono convinto che alcuni hanno problemi hardware,sfortunatamente li abbiamo trovati noi
Ok, si, potrebbe essere l'hardware, ma come spieghi allora problema identico su hardware addirittura di altre marche, progettati diversamente e implementati pero' sempre con kernel android (accoppiata android+sim tim)
Riformulo la mia domanda: QUANTI HANNO QUESTO PROBLEMA E SIM NON TIM?
io fino alla settimaa scorsa con altri samsung con tim zero problemi,roma centro massimo segnale h+ avevo problemi la settimana prima no,io resto convinto che il problema era il telefono
Scusa @fabrizio1988 ma tu un'altra sim per almeno un paio di giorni l'hai provata? (possibilmente non tim)
Rispetto la tua conclusione/decisione che hai preso oggi ma io continuo a non essere convinto che fosse l'hardware del tuo S5.
Che cellulare pensi di prendere adesso?
CIAO