Originariamente inviato da
Yokohama
@
fabrizio1988 @
garf02
Io continuo a pensarlo anche se dal 2012 ad oggi ci sono stati tantissimi smartphone di marchi diversi ad avere questo problema (compreso iPhone), perchè ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili trovate in giro su tutto il web, e ad alcuni funzionano e ad altri no. Voglio dire che questa cosa può capitare per i casi più disparati, sia software che hardware. Lo stesso problema ho visto che si verifica anche con altri operatori, anche se pare con la TIM di più.
Ad ogni modo ho parlato con un tecnico di Samsung Exclusive, il quale ha detto che per questo caso è inutile fare una connessione tramite Smart Tutor, ma mi ha descritto una procedura di ripristino tramite Kies (che non ricordo bene perchè troppo articolata) che POTREBBE risolvere il problema; dice potrebbe essere qualche app che satura la linea dati, e che se neanche così funziona, bisogna per forza mandarlo in assistenza perchè saranno bloccate le antenne interne. A parte questo l'ultima prova che dovrei fare è con altra scheda TIM, ma dovrei farmela prestare e consumargli un po' di traffico dati.
P.S. quello descritto nel thread che hai postato cmq è esattamente il mio stesso problema.
@
pardus77
Ho appena letto il tuo post nella pagina precedente.
Stesso problema mio, si blocca la freccetta in alto ecc. ecc.
Una delle prime ipotesi che abbiamo fatto è proprio l'accoppiata TIM con S5, quindi condivido
Per mia esperienza invece, un hardware può anche funzionare a singhiozzo, l'ultimo caso quello di un router US-Robotics che ora andava una scheggia, ora non funzionava più (e saprai che in questo caso sono i condensatori esauriti). Questo per dire che potrebbe anche essere un chip di controllo rete dati che va in blocco. Per il resto, ci sono passato anch'io per le penose motherboard della Samsung, e della connessione lenta (ma almeno andava).
Cmq sto cercando in tutti i modi di risolvere proprio per evitare l'assistenza ufficiale e i suoi ritardi e danni (graffi ecc.)