Secondo te può essere un app che lo fa?nel caso come posso fare a capire quale
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Se è un'applicazione da te scaricata, prova il terminale in "modalità Provvisoria"
https://www.androidiani.com/forum/sa...ovvisoria.html
In caso fosse, disattiva un applicazione alla volta per individuarla ed eliminarla
il problema è che non lo fa sempre , me lo ritrovo impostato cosi all'improvviso
risolto l'arcano,mi sa che è un bug,quando attivo la modalità ultra risparmio energetico,una volta disattivata si imposta su 3g disattivando l'LTE
Salve,
io ho il problema dello switch da 3g a 4g da sempre, anche se vedo lte connesso, la rete non funziona e sono costretto a riavviare. Ho provato qualsiasi cosa ma non riesco a risolvere. Vi metto la mia situazione attuale, se qualcuno può darmi consigli sono ben accetti :DAllegato 148378
C'è su la rom di Alexandr ma il csc sembra essere quello della vecchia rom che era la Ambasadii. Il mio è un s5 con garanzia europa, non saprei dirti qual era il csc originale.
ap: G900FXXU1POF9
cp: G900FXXU1POF9
csc: G900FAXX1BOE5
edit: aggiungo che il problema con l'lte c'è sempre stato anche con firmware originale.
ti consiglierei un soft deep
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5786807
e visto che non ricordi il firmware originale (e se non ti importa quale mettere) potresti flashare il no brand Italiano
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
oppure collegandolo a kies3, da "strumenti" se te lo permette gli fai fare il ripristino firmware d'emergenza.
In tutti e due i casi ti cancella tutto, quindi salva il necessario.
Il fatto che impieghi tempo nel passaggio dal 3 al 4G è normale ma che ti costringe a riavviarlo, questo no...
Ciao!!
Mi sono appena iscritto…mi scuso qualora dovessi avere toppato sezione.
Ho acquistato da pochi giorni un S5 in sostituzione all’S3 che avevo da un paio d’anni. Va tutto bene, salvo un problemino fastidioso che vorrei cercare di risolvere. Ho una sim Tiscali, ed ho creato la relativa rete utilizzando i parametri di configurazione sul sito Tiscali.
La rete wifi funziona perfettamente, la 3G Tiscali altrettanto…solo che c’è un problema quando sgancia la wifi (ad esempio uscendo da casa, da lavoro, ecc.) e dovrebbe riagganciare la rete Tiscali: non lo fa in automatico, ma occorre spegnere/riaccendere il traffico dati. In questo caso aggancia subito. Si fa in due secondi, solo che se per caso mi dimentico il passaggio…
E’ un problema noto e soprattutto esiste una soluzione?
Grazie!!
La seconda cosa che mi viene in mente da suggerirti è il ripristino dati fabbrica, sia ammesso che appena comprato il terminale switchava perfettamente. Se non ha mai funzionato come dovrebbe, visto che l'hai preso da pochi giorni, poresti fartelo sostituire, tempo una settimana dalla data scontrino
Salve a tutti in sostanza tempo fa ho preso il mio s5 e ci ho istallato l'ultimo firmware itv no brand, prima usavo una scheda tim tutto ok. Adesso sono passato a wind e capita che il tel all'improvviso non prende cioè non va ne la connessione dati ne la connessione voce per farlo funzionare devo riavviare. Cosa può essere. Da dire che la scheda wind è nuova e messa dentro un samsung core prime sembra andare bene
dando per scontato che la ricezione wind sia normale nella tua zona, hai provato a fare un wipe data o ripristino impostazioni di fabbrica?
dopo che hai inserito la sim wind hai configurato il nuovo punto di accesso (APN)? controlla che non hai impostato il profilo in 4G... mettilo in 3G (WCDMA/GSM)...
Nella mia zona la wind va bene xk il ripetitore è dentro il paese ! Come wipe data o altei ripristini non ne ho eseguito come punto di accesso si è configurato da solo non capisco che cosa centra il profilo 4g ? Cmq se il problema persiste faro un ripristino
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
in 4G si sono avuti spesso problemi di switch da 4 a 3 o 2G, perchè le telefonate partono tutte in 3 o 2G... se dipende da questo problema forse risolveresti provando a bloccare il profilo su 3G.
Come hai detto anche te, se non risolvi diversamente penso che un ripristino alle impostazioni di fabbrica ti darebbe una mano...
sposto il tutto nel thread dedicato ai problemi di connessione dati
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
se hai novità facci sapere...
Ciao a tutti, ho cercato e non ho trovato questo problema in nessuna discussione e pertanto vorrei chiedere direttamente ai possessori di Galaxy S5 con operatore Wind se anche a loro, attivando la rete LTE, le tacche della ricezione spariscono. Il telefono l'ho preso usato ed era già stato aggiornato a Lollipop 5.0.
Se invece lo metto in 3G le tacche tornano al massimo e zero problemi. Che dite, ho preso un pacco o è un problema della Wind?
L'ho pagato 180 euro con più di un anno di garanzia e lo usa mia madre perchè a me i Samsung non piacciono. Però devo dire che mi ha un po' deluso per i lag che ha pur essendo un top di gamma. Ma a parte questo, qualcuno sa spiegarmi che problema ha il mio S5?
sposto intanto nel thread giusto...
https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-82.html
sembra che con wind bisogna avere la sim 4g
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6209162
In generale questo terminale lo ricomprerei senza pensarci 2 volte, ma per evitare di andare Off Topic per quanto riguarda i problemi di lag o altro, chiedi nel thread di supporto in cima alla sezione, invece per il resto della problematica che chiedi, ovvero la modalità di rete LTE, purtroppo il problema delle tacche sussiste, o mancate chiamate perse o problemi di ricezione audio..., oltre al consumo anomalo di batteria... comunque non sei l'unico ...., se ne discusso nei post recenti di questo thread.
Colpa del terminale o di copertura insufficiente 4G?
Personalmente mai capita.
salve a tutti, ho un problema strano e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano per risolverlo. passo a spiegare la mia situazione: ho acquistato il mio galaxy s5 a maggio 2015 ed in quel periodo avevo come operatore h3g con attiva la promozione 4g gratis. devo dire che mi trovavo abbastanza bene, la copertura era buona e quelle rare volte in cui il segnale 3 spariva andavo in roaming tim e, seppur non potevo usare la connessione dati, perlomeno restavo rintracciabile da punto di vista di telefonate ed sms. intorno a ottobre sono passato a vodafone con la promozione special 1000 ed ovviamente la qualità è stata eccellente ma, dopo un mese e mezzo circa, sono tornato in h3g attirato dall'offerta a 5 euro con chiamate illimitate. da allora si verifica il problema che vorrei risolvere: la copertura 3 sembra peggiorata notevolmente e, cosa ancora peggiore, quando il segnale cade non si riaggancia più in roaming con la tim ma risulto completamente disconnesso, quindi sono completamente isolato in quel lasso di tempo che, seppur breve, si verifica varie volte al giorno. quale potrebbe essere il problema, cioè come faccio a tornare in roaming tim quando cade la connessione? grazie mille
Ciao a tutti.. ho un s5 comprato con sim tre inizialmente con rom tre e poi ora con rom originale nobrand. Il mio problema è che quando vado in zone che non prende la tre dovrebbe andare automaticamente in roaming sulla tim, invece mi dice segnale assente etc etc e per farlo andare in roaming devo fare ricerca reti e poi cliccare su tim... e se poi torno nella zona che prende la tre non mi ci torna automaticamente ma devo fare sempre ricerca reti e cliccare su tre...a non dovrebbe essere automatico il passaggio? Grazie mille!
Ciao si.. avevo fatto il reset completo!
Salve a tutti, vi scrivo per conto di un mio amico. Il suo s5 non si aggancia correttamente alla rete e nello specifico il 4g non funziona (non è un problema di SIM perchè ho provato con la mia e da lo stesso problema, mentre sul mio s5 il 4g funziona). ho già provato wipe, flash del firmware stock e del modem. cosa si può fare?
sposto nel thread dedicato a questo problema... dai una letta
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html