Kmd negli ultimi post si parla di problemi diversi dal mio! In pratica non avviene lo switch automatico dopo che ho perso il segnale wifi una volta uscito da casa ma lo devo fare manualmente ogni volta!
Visualizzazione stampabile
Kmd negli ultimi post si parla di problemi diversi dal mio! In pratica non avviene lo switch automatico dopo che ho perso il segnale wifi una volta uscito da casa ma lo devo fare manualmente ogni volta!
a pag. 71 ci sono dei consigli a problemi simili al tuo, hai provato?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6680541
poi c'è anche un thread in cui si parla di problemi wifi...
https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-19.html
dovresti leggere anche quest'ultimo per farti un'idea perché il tuo problema viene citato in entrambe le discussioni.
auto wifi 3g data switch è un app che effettua il passaggio tra le due diverse connessioni. In pratica quando esco di casa mi riattiva la connessione dati in automatico e pertanto simula l'azione che serviva a me per tenere la connessione costante senza più dover staccare e riattaccare la rete dati! Per ora ho risolto così! !!
Salve a tutti ho una domanda, quando telefono a volte non ho copertura dati, ieri sera ero in 4g e avevo connessione dati durante la telefonata, oggi sempre in 4g nessuna copertura; stessa cosa capitava con l's3 ma in h+, operatore vodafone. A qualcuno succede? So che capita perchè la telefonata passa in 2g però mi sembra strano che con copertura perfetta in 4g la chiamata debba passare in 2g.
Ragazzi io da quando ho comprato il cellulare ho problemi con la connessione dati WIND. Preciso che è lollipop e che l'ho riformattato a 0 e il problema persiste. Quando attivo la connessione dati ci mette tanto a prenderla!! Tipo che mi tocca restare aperto su whatsapp per min 5/10 min perchè vada. Poi appena va, va bene fintanto che non la disattivo. Secondo voi a cosa è dovuto questo tempo? Non è problema di segnale in quanto in qualunque punto fa così. Non è per il cambio dal wifi, perchè anche se riavvio con wifi spento e inizio con la rete dati fa così. Secondo voi cos'è? come posso risolvere? Grazie
Questo?
Allegato 141375
Dato che non si legge scrivo:
AP : G900FXXU1B0A3
CP : G900FXXU1B0A3
CSC : G900FXE01B0A3
Prova allora con un soft deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5786807
@Dilox
Se hai risolto fai sapere come anche sul furum... potrebbe essere utile ad altri[emoji6]
Ok, allora:Sì era polacco e cambiando è andato. Fatto tutto con wifi. Ora che è ben stabilito ho fatto la prova. Nulla. Nuovamente 10 minuti a pigliare i dati. Con me non ha avuto risultati :\ Grazie comunque...altre idee?
Mi correggo ho parlato troppo in fretta. Passati 20 min e ancora non prende...c'è un modo per farlo tornare com'era prima? Grazie
Correzione 2: Ha appena preso. Ci sta 20 min ora, di attivazione schermo su whatsapp preciso
questi problemi normalmente sono dovuti al kernel... hai mai fatto modding con questo s5?
ti consiglio di provare un firmware diverso sbrandizzandolo... visto che il tuo è polacco avrai sicuramente bisogno del file pit ... dai una letta nel thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6596007
se hai bisogno di aiuto per sbrandizzare chiedi nella discussione linkata, se invece risolvi fai sapere in questo thread...
Sui miei vecchi cellulari sempre fatto. Ma a quanto ho capito, probabilmente sbaglio, non si riesce a ripristinare completamente dpopo il root(perdi garanzia). Dunque per ora niente modding. Sbrandizzare? Perde la garanzia? Ma il mio comunque non penso abbia brand essendo polacco o,o non capisco
dici che ci mette 20 minuti a prendere il segnale… per capire se la connessione dati si attiva dovresti guardare il segnale dei dati sulla barra di stato in alto a destra… appena vedi h o h+ o 3G (non so il fw polacco cosa segnala), quello indica che i dati funzionano..
whatsapp che riceve o invia dati potrebbe essere un altro problema…
inoltre potresti avere anche una sim vecchia, o avere poco segnale in casa…
di quanto ti avevo consigliato semmai ne parliamo dopo che hai controllato quanto sopra.
Allora: per 20 minuti mi rimane la scritta LTE con le freccette sotto che caricano. Questo per una ventina di minuti, in seguito arriva h+ ecc.
A quel punto non smette più di funzionare e va benissimo. Durante la scritta lte non va internet. Se invece viene dopo che è apparso h+ va internet anche se c'è scritto lte. Whatsapp non c'entra nulla, lo tengo aperto su un amico che ha l'ultimo accesso segnato, in modo tale da vedere quando va internet.
Come? Come faccio a togliere il 4g? Grazie di tutto :)
Modifica e soluzione: ORA VA BENE E PIGLIA DOPO 5 SECONDI.
Avevi ragione, problemi solo con 4g. Da impostazioni, altre reti, reti mobili in modalità rete (prima LTE/WCDMA/GSM auto) ho messo WCDMA/GSM auto e ora, senza 4g va tutto subito :) GRAZIE MILLE DI TUTTO :D
Non so se ci siano altri thread già aperti su questo problema, comunque ultimamente non ricevo chiamate ma ricevo sol l'SMS in cui mi viene comunicata la chiamata persa, come posso risolvere?
se vuoi che qualcuno ti aiuti devi dare più notizie possibili...
per esempio l'operatore mobile in uso, se hai o meno campo, se usi 2/3 o 4G, se succede solo in alcuni punti, tipo in luoghi chiusi o sempre e dappertutto...
inoltre digita *#1234# e posta il risultato.
Edit @altzcon
sposto in problemi 3g 4g
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
Buongiorno,
Ho un Galaxy S5, no brand, garanzia Italia, Operatore Vodafone e connessione 4g.
Ho provato a guardare nelle discussioni di questo thread ma non ho trovato esattamente quello che fa al caso mio ( non ho guardato esattamente pagina per pagina, ma ho provato a fare una ricerca per un buona mezz'ora senza successo), e chiedo scusa se ne avete già parlato.
E' una cosa che ho notato da un po' di tempo ma non mi sono mai posto il problema.
Ogni volta che ricevo una chiamata la conessione dati cade completamente e va a zero durante tutta la telefonata. Terminata la telefonata gradualmente in circa 40-60 secondi la connessione dati segnalata sulllo smartphone passa da e, g, 3g, H+, 4g...
La modalità impostata è: LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)
E' una cosa normale? Sapete come risolvere?
P.S. . devo ancora cambiare la firma, ma il SO è Lollipop e non KitKat
Grazie mille a tutti
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio Galaxy S5 Vodafone con connessione 4G mi va sempre via la connessione internet e per ripristinarla momentaneamente devo abilitare e disabilitare la modalità Offline, qualcun altro soffre di questo problema? e come si risolve?
Grazie
Potrebbe essere appunto un problema di switch dal 4G
Ma te lo fà ovunque? in casa, fuori casa, fuori zona...., ecc? Se cosi fosse, tenta un ripristino dati fabbrica
O prima prova settare qiesta modalità di rete:
WCDMA/GSM
vedi se hai problemi di connessione anche cosi
Insomma da capire se è un problema di terminale o dell segnale che hai o dove se debole o meno
Ragazzi, sono da poco passato a 3, ma quando sono fuori casa, sono sempre sotto rete TIM, ma se faccio ricerca operatori mi trova tranquillamente la rete 3, qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Come faccio a bloccarlo?
Ok grazie. Gentilissimo
Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo se sono nella sezione sbagliata o c'è gia questa discussione, ma ho internet agli sgoccioli e mi trovo all'estero. Vi illustro il mio problema. Da due giorni mi trovo in grecia ed da due giorni mi esce una fastidiosa notifica fissa dei dati roaming con una flag pr attivarlo. Ho provato a googolare ma niente, non ho trovato soluzioni.
Ho un samsung galaxy s V, versione Android lollipop 5.0. Vi allego un paio di screen. Allegato 143797Allegato 143796Allegato 143798
Allegato 143799
hai aperto due discussioni uguali!...
comunque hai provato a spegnere la connessione dati dal toggle omonimo?
questo succede sicuramente perchè non hai flaggato la casella "roaming dati" mentre hai attiva quella "connessione dati"...
unisco al thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-76.html
si me ne sono accorto dopo, ma non h trovato il modo di eliminare la discussione, chiedo venia. Comunque ho provato ad attivare la connessione dati ma la notifica non se ne va, rimane, ma flaggata! Poi il mio problema è proprio quello, non voglio avere la connessione dati attiva ben che meno il roaming!