Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)
Buongiorno a tutti.
Ho un problema abbastanza strano. Possedevo un LG Flex su con SIM su cui l'opzione 4G era attivata e funzionava perfettamente.
Purtroppo L' LG mi è stato rubato, SIM con LTE abilitato inclusi.
Bloccata la SIM presso la TIM ne ho acquistato un duplicato con lo stesso numero. Ho ho installato la SIM su un vecchio Galaxy S2 (la SIM poteva essere utilizzata in due formati diversi).
L'inserimento del PIN non era accettato (eseguito anche da un addetto del centro TIM) e per far partire il telefono è stato necessario ricorrere al PUK.
Successivamente ho acquistato un Galaxy S5, vi ho installato la SIM (debitamente ridotta alle dimensioni opportune), funziona tutto tranne il 4G.
Ovviamente l'LTE è abilitato sul telefono ed il 119 conferma che l'opzione è attiva sul numero; ipotizza che potrebbe "anche" esserci un malfunzionamento della SIM. Mi suggerisce di provarla su un altro telefono.
Faccio sommessamente notare che non è che vi sia una folla di telefoni abilitati LTE.
Mi suggerisce di rivolgermi ad un centro TIM per provare la SIM ed eventualmente sostituirla gratuitamente.
Provo presso due centri TIM ed in entrambi, sia pure con molta cortesia, nelle sostanza mi chiedono se sono matto, per tutte e due le istanze :)
Quindi mi trovo di fronte a due possibilità: spendere € 10 per fare la prova con una nuova SIM, mandando eventualmente poi il telefono all'assistenza Samsung (garanzia Italia).
Mandare subito all'assistenza Samsung il telefono, per eventualmente sentirmi dire di comprare un'altra SIM, avendo perso nel frattempo un paio di mesi (esperienza vissuta con il Galaxy S2).
Resto in fiduciosa attesa di pareri (o magari soluzioni tecniche!).
Grazie
Samsung Galaxy S5 TRE - Selezione manuale operatore non permanente
Ciao a tutti,
ho acquistato oggi un Galaxy S5 della TRE.
Non avendo una buona copertura, ho tentato di impostare manualmente l'operatore su TIM, come ho sempre fatto con l'iPhone.
Quando mi si apre la schermata degli operatori disponibili, appaiono numerose scelte, anche dello stesso operatore, con riportato a fianco il simbolo 2G o 3G (TIM 2G, TIM 3G, etc) e se l'operatore é disponibile o no.
Entrambe le linee Tim (2G e 3G) risultano disponibili, ma poi è possibile selezionare solo TIM 2G.
Una volta selezionata TIM, questa viene effettivamente registrata ed impostata, ma dopo alcuni istanti (un minuto o due) il telefono reimposta automaticamente la TRE.
Lo stesso telefono non brandizzato di mio figlio, sempre con scheda TRE, ha una quantità inferiore di operatori disponibili e di fianco a questi non compaiono le stesse indicazioni che ho io (2G o 3G).
Inoltre, una volta scelto l'operatore manualmente, questo resta impostato in modo fisso.
Le impostazioni dei due telefoni son le stesse.
Cosa potrebbe essere? Io ho necessitá di tenere il telefono fisso su TIM, c'è qualche soluzione?
Grazie a tutti in anticipo.