Si purtroppo devi mettere il telefono in orizzontale.
Per bellezza volto rimane "attivo" ma se imposti il valore su 0 è disabilitata(infatti c'è l'icona con scritto off)
Visualizzazione stampabile
Non so cosa abbia l'S4 ma l'S5 monta una lente wide fatta apposta per prendere una maggiore porzione di campo visivo.Non è un problema,anzi io lo trovo comodo.Diventa problematico se lo usi in verticale,ma è un buon modo per far smettere di scattare foto in verticale :lol:
Ciao a tutti da qualche mese che ho un samsung galaxy s5 aal'inizio faceva "selfie" perfetti invece ora sono tutti sgranati e non messi a fuoco il problema e che quest telefono lo mandai in assistenza per lo scollamento dello schermo e ora che e tornato da problemi con la fotocamera interna
sposto nel thread dedicato... prima di aprire nuove discussioni usiamo il tasto cerca...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ostazioni.html
Ragazzi con il Samsung s 5 molte foto mi vengono sfocate,non riesce a mettere bene a fuoco,basta un po' di movimento e viene sfocata,c'è qualche settaggio o qualche app che rimedia a questo problema? Grazie in anticipo
Se di giorno all'aperto con la luce del sole ti vengono mosse allora c'è qualche problema con il tuo S5.
Se sempre di giorno alla luce del sole non ti vengono mosse ma sfocate per la messa a fuoco errata puoi provare a cancellare i dati dell'app(Impostazioni-Gestione Applicazioni-Fotocamera-Svuota Cache e Cancella Dati).
Se in realtà di giorno all'aperto non ti succede,ma solo al chiuso o di sera...è praticamente normale.
Il telefono come qualsiasi altra fotocamera scatta per un tempo più lungo per acquisire più luce,ne consegue che la foto a mano libera può venire mossa.
Se quindi metti il telefono fermo/su un treppiedi il problema scompare.(Anche a mezzogiorno,ma al chiuso può venire mossa la foto perchè dipende dalla quantità di luce che c'è nella stanza)
Purtroppo il Galaxy S5 di sera non rende molto bene,mentre di giorno fa foto spettacolari.
Domanda da fare nel thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/sa...ostazioni.html
in cui sposto
Siccome per me é importante avere una buona fotocamera sul cellulare volevo chiedervi se ne valesse la pena oggi comprare questo device,se meglio la versione neo o passare ad altro valutando di disporre circa 300€
Se vuoi fare dei confronti, sei nella sezione sbagliata, devi chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
In questo thread si parla solo del modello G900F di S5.
Le foto sono belle se fatte di giorno o con buona luce, se cerchi qualità di foto fatte al buio o dove c'è scarsità di luce, fanno pena.
Buongiorno ; ho un problema ; la fotocamera del mio s5 funziona ma appena schiaccio per i video diventa tutto nero e non riesce a farlo ( non si blocca , schiacciando home torna al launcher) riesco a fare video solamente inpostando la risoluzione piu bassa (vga) grazie delle eventuali risposte
Già fatto, ho provato anche a reinstallare il firmware , cancellare la dalvik , e eliminare i dati dell app e i file neccessari al funzionamento con root explorer prima di reistallare il firmware, ho provato anche a cambiare kernel..
Rom stock ; ho aggiunto solo la recovery; gia provato anche a cambiare percorso di salvataggio..
Hai installato qualche applicazione simile? In questo caso può andare in conflitto ....
Prova ad accendere il terminale in modalità provvisoria e prova a vedere se il problema sussiste ancora. Il link guida per la modalità provvisoria lo trovi nell indice di sezione in cima a questa sezione
Grazie per il suggerimento della modalità provvisoria anche se avevo già pensato a app che andavano in conflitto ; purtroppo non funziona comunque ...
Si ; hai ragione ; non l'ho neancora fatto perché visto che sul dispositivo ho molti dati importantissimi lo lasciavo come ultima spiaggia ; grazie comunque :)
Buongiorno, ho trovato qualcosa di simile nel forum scritto da un utente nel 2014, greggarypeccarry, rimandato successivamente in un altra sezione ma cliccandoci sopra mi dice "materiale rimosso" quindi riposto questo problema qui:
Posseggo un samsung galaxy s 5 da un anno e mezzo, il problema mio è nella telecamera interna: si è "staccato" un pezzo di plastica interna (come se fosse una ghiera interna dell'obbiettivo della telecamera) scivolando sempre di più sull'obbiettivo, impedendomi cosi' di poter fare fotografie o usare la camera per video chiamate ecc ecc...
Senza mandarlo in assistenza, esiste un metodo per riparare questo problema??
- picchiettando il telefono per far sopstare il pezzo scivolato non succede nulla
Grazie in anticipo per l'interesse
Discussione spostata in sezione Galaxy S5.
sposto nel thread inerente i problemi della fotocamera
https://www.androidiani.com/forum/sa...azioni-15.html
Ciao a tutti sono nuovo :)
Come potete capire dal titolo mi compare questo messaggio ogni qual volta che tento di usare la fotocamera interna del mio S5. Questo problema mi si è presentato ieri completamente random. Premetto che girando sul forum ho cercato soluzioni e ho già provato a cancellare la cache e i dati della fotocamera, fare arresto forzato e riavviare; ho provato a fare anche il wipe cache partition ma niente.
Riuscireste ad aiutarmi?
Per caso hai qualche altra app che gestisce la fotocamera? prova a quella, non escludo che possa essere quella la vera responsabile
Altra idea che mi viene: L'app fotocamera, se non ricordo male, va a braccetto con la Galleria: se ha problemi una soffre anche l'altra. Prova anche a cancellare la cache della Galleria, chissà che non aiuti...
Max
sposto ed unisco al relativo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...azioni-27.html
Se provo ad aprire la fotocamera da altre app fa la stessa storia.
Ho provato a cancellare la cavhe anche della galleria e riavviare ma nulla :(
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
intendevo dire: potrebbe essere che un'altra app che usa la fotocamera di sia impallata e non rilasci più la periferica.
Io proverei a rimuovere una x una le altre, eventualmente riavviando ogni volta. Quando trovi la colpevole, anche l'app stock dovrebbe tornare a funzionare.
Non riesco ad utilizzare il modo scatta e scegli...nel senso che faccio la foto ma poi mi da lam possibilità solo di selezionare foto migliore e non le altre opzioni tipo teatro etc
Cosa sbaglio?
Risolto dipendeva dalla foto che facevo
Salve a tutti, volevo chiedere se anche voi possessori del samsung S5 riscontrate problemi con la fotocamera interna. Precisamente, la qualità delle foto risulta molto...molto...molto... molto scarsa! Potrei paragonarla ad una fotocamera VGA quasi! Credetemi, l'immagine rimane molto sgranata e di pessima qualità. Una foto scattata con un S3 , nella stessa stanza con stessa illuminazione risulta nettamente migliore. Sbaglio o dovrebbero esserci 8 mbpx nella fotocamera interna? Secondo voi da cosa è dipeso il problema? Anche a voi capita questo?
No, 2 megapixel ha la CAM anteriore. Detto ciò nessun problema
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
benissimo, uno schifo insomma. Grazie per il chiarimento
sposto nel thread dedicato alla fotocamera
https://www.androidiani.com/forum/sa...azioni-28.html
la fotocamera anteriore dell'S3 non è migliore di quella dell'S5...
Ciao a tutti,
Avrei dire domandine veloci veloci:
1) nell'app Fotocamera nativa dell' S5, dove diavolo è la modalità Macro? Su Lollipop 5.0 non l'ho mai trovata, ora ho Marshmallow e continuo a non vederla. Sono cecato io oppure non c'è proprio?
2) che voi sappiate, esiste un'app che permetta di regolare manualmente la messa a fuoco? A volte sarebbe utile!
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere! 😊
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App