Originariamente inviato da
cyberZ
Quoto in toto! Quasi ogni anno all'uscita di un nuovo iphone faccio un salto a provarlo in negozio, ma mai riesco a farmelo piacere! C'e' da dire che l'ultima volta i commessi guardavano il mio note come fosse uno smartphone alieno: stavo confrontando il mio Note 4 con Next launcher e l'iphone 6+... Particolare e tridimensionale il primo, "monotono" il secondo. Comunque, dal mio punto di vista, l'iphone e' un bel telefono sicuramente piu' adatto a chi di informatica/elettronica mastica poco o niente, ma costoro potrebbero anche usare Android utilizzando un neurone in piu'!

La cosa veramente importante e' pero' la liberta' che in casa Apple viene a mancare del tutto, in particolare per la condivisione di informazioni con altre piattaforme.
Per quanto riguarda le vulnerabilita', IOS potrebbe anche essere peggio. Ho solo scritto "vulnerabilita' ios 8" su google e non hai idea di quante ne siano saltate fuori!! Mentre su Android la maggior vulnerabilita' e' proprio l'utente ignorante che, invece di perdere letteralmente appena 2' a leggere a cosa ha accesso una certa applicazione che sta installando, preferisce cliccare sempre su "ok" e "next" e poi si lamentano anche! Ci sono comunque svariati tool antivirus e anti trojan, gratuiti e non, per Android. Inoltre, ricordo che solo uno o due anni or sono, una ricerca dimostrava che IOS risultava piu' vulnerabile di Android, Blackberry e windows phone messi insieme!!