Avete sicuramente qualche app che ciuccia batteria in modo anomalo, io in una notte di 6/7 ore non perdo mai più del 5% con telefono offline. A volte nemmeno il 3%.
Visualizzazione stampabile
Avete sicuramente qualche app che ciuccia batteria in modo anomalo, io in una notte di 6/7 ore non perdo mai più del 5% con telefono offline. A volte nemmeno il 3%.
Comunque ho rifatto gli screen in cui si vede tutto, sono freschi freschi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...ca92adf2e7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...8de3632fda.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...e5a964e33f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...164f293efc.jpg
A me sembra strano perché non sembra esserci un battery drain anche se invece di avere il display come primo consumo hai altre 2 applicazioni. Lo si capisce dalle ore di display acceso che hai che sono un buon risultato e dal fatto che in stand by la linea del grafico non è nemmeno in discesa quindi ti avrà consumato un 1% di batteria in una notte.
Ma avete provato a non usare la modalità aereo e vedere se i consumi sono uguali? Avevo letto da qualche parte di non so che telefono che appunto solo in modalità aereo per colpa di qualche bug aveva questi consumi mentre normalmente perdeva al massimo 1-2% in 8 ore di stand by.
Non so se è il thread giusto, ma qualcuno può confermarmi che con uso intenso si raggiungono almeno le 10 ore? (senza giochi)
Buongiorno ragazzi, ho comprato questo fantastico terminale ieri e ho già fatto 2 cicli di carica/scarica... La situazione è questa, mi sembra che la batteria si scarichi troppo facilmente, devo preoccuparmi o è un consumo normale?
Premetto che ho già apportato vari "aggiustamenti" per diminuire i consumi ma rispetto ai vari screen che ho visto postati in questo thread, mi sembra che il mio s6 faccia registrare un'autonomia nettamente inferiore.
Allegato 149647Allegato 149646Allegato 149647Allegato 149646
Ciao, sul mio terminale, guardando nelle specifiche di consumo della batteria, ho notato che dopo lo schermo la cosa che consuma di più è l'app Google Play Services. Di cosa si tratta? E' collegata allo Store Google Play? C'è un modo per fargli assorbire meno batteria?
Grazie
Prima di tutto, ti ricordo che ognuno qui risponde in base alle proprie conoscenze, ma soprattutto in base al tempo a disposizione. L'hai chiesto solo 7 ore fa, non giorni fa, quindi porta pazienza per le prossime volte ;)
Ad ogni modo, non sono screenshots molto chiari. Non hai specificato in quell'ora e mezza di uso, quanto schermo hai utilizzato. Hai scaricato la batteria del 13% in un ora e mezza, non sembra eccessivo come battery drain.
Rimane da capire quando schermo acceso hai fatto, se hai usato il 3G/WI-FI, se hai fatto spostamenti in auto/mezzi pubblici, ecc.
Pur non lamentandomi dell'autonomia visto che riesco a farci una giornata e mezza purtroppo la voce principale di consumo rimane comunque google play service nonostante abbia provato a disattivare praticamente tutto inclusa la sincronizzazione. Dobbiamo tenercelo fino all'arrivo di android M? Questo è uno screenshot con circa un giorno e 10 ore di uso:
Scusami, hai ragione. In quell'ora e mezza ho utilizzato facebook, whatsapp (qualche messaggio), navigato in rete e configurato le varie impostazioni essendo il cellulare appena acquistato. Sempre utilizzato sotto rete WiFi. Ho settato le varie impostazioni come riportato nel post #175 e ho fatto appena 3 cicli scarica/carica. L'autonomia "pronosticata" quando la batteria è ancora al 100% è di circa 10 ore. La mia domanda è, com'è possibile che alcuni utenti riportano addirittura 20 ore di autonomia ??
P.S forse può influire il fatto che ho aggiornato al 5.1.1 subito senza però effettuare ripristino dati di fabbrica?
Personalmente faccio sempre un giorno di autonomia (2 ore più, 2 ore meno), con una media di schermo acceso che va dalle 2h30m alle 3h30m. Dipende molto dall'uso che ne faccio dello smartphone. Anche il lasciarlo in standby sulla scrivania, piuttosto che in tasca mentre viaggio, questo già comporta differenze sulla durata generale della batteria (per i motivi esposti nel messaggio precedente). Non uso Facebook che è una delle robe più energivore che esistano per Android (specialmente l'app dedicata è una sanguisuga); chiunque la usi, sono pronto a scommettere un caffè che la batteria dura meno rispetto all'amico che non ha Facebook; ma andiamo avanti.
L'autonomia pronosticata lascia il tempo che trova, lasciala perdere. Il reset invece è sempre consigliato farlo, prima e dopo un flash di un firmware completo, in quanto molti file o impostazioni possono rimanere memorizzati, causando problemi sul sistema (quindi sulla batteria). Quindi se non ti scocci a fare backup su altri, fai un reset così ti togli il dubbio. E' infine risaputo che la batteria di Alpha non è il Top, per cui un utilizzo mediocre (funzioni base + facebook + gps) pregiudica la durata complessiva, facendo ottenere risultati scarsini. Il mio uso è abbastanza blando, normale (mail in push, whatsapp, NO facebook, qualche foto, un pò di editing foto) e la batteria mi dura a sufficienza per un giorno, al massimo lo ricarico prima di andare a letto. Aspetta ancora qualche giorno per ottenere i migliori cicli della batteria, o se puoi, fai il reset e rifai 5/6 cicli di carica/scarica non totale (lo metti sottocarica prima che la batteria scenda sotto il 15% circa).
Facci sapè ;)
Sei stato chiarissimo su tutto! Farò come consigli tu, prima il reset e poi questi 5-6 cicli e vedrò come va. Devo anche ammettere che avendolo comprato ieri, ci ho smanettato moltissimo e non l'ho quasi mai lasciato in stand by, anche a questo forse è dovuta la diminuzione di autonomia. Vi terrò aggiornati! Grazie!
Ragazzi, non voglio essere ripetitivo o scocciarvi, ma anch'io riscontro un consumo della batteria troppo rapido. Ad esempio in stand-by a schermo spento in circa 3 ore la batteria è diminuita del 13%... eppure non l'ho proprio toccato... Poichè ancora devo trovare molta praticità (vengo da un iphone), qualcuno può dirmi quali app mi conviene disattivare? Come posso agire?
Mi accontenterei di arrivare a fine serata tranquillo. Ma consuma troppo!! Per il resto è una bomba!
All'inizio anche a me consumava parecchio, non così tanto però, poi disattivando un po' di cose..... Io ho disattivato (leggo dalle impostazioni):
Briefing
Chrome (uso quello stock, molto più leggero)
Drive (ma uso Dropbox)
Google Play Edicola
Google Play Film
Google Play Giochi
Google Play Libri
Google Play Musica
Google+
Hancom Office Viewer (uso altra app completa)
Hangouts
Messenger (odio profondo...)
Meteo Live
Negozio temi (lo riattivo solo quando occorre)
OneDrive
OneNote
Plugin servizio di stampa Samsung
Print Spooler
S Voice
Samsung Push Servise (quello che consuma di più!)
Attualmente il consumo in standby è quasi nullo, pur con app sempre attive su rete dati come whatsapp ad es.
Finché non passate alla ultima 511, formattate e non reinstallate root o applicazioni inutili che fanno più male che bene è anche inutile ripetere sempre le stesse cose. Provate a usare un caricatore 5v 2.4A in modo da evitare la ricarica veloce a 9v sempre e comunque. Dell'account Google levate le sync che non usate inoltre non uso Google now. Non ho disattivato alcuna app e ho gps nfc tutto attivo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...79c5b00205.jpg
Wow hai un consumo ottimo della batteria, complimenti. Io ho fatto l'aggiornamento quando il telefono era vergine, il giorno stesso in cui l'ho acquistato, quindi non c'era nulla all'interno, per questo non l'ho formattato. I consigli postati dall'utente dadbnsst nel post 175 vanno bene per le sync di google??
Si ma guarda che ho solo tolto la sync a Google fit edicola movies music etc.... quelle che non uso... non ho fatto niente di strano o disabilitato chissà che cosa come al post 175. La 511 BOG8 italiana nobrand mi ha abbassato i consumi di suo. Installata con smart switch che scarica 1.5gb e poi formattato e la batteria mi dura così.
No non uso risparmio energetico. Smart Switch scarica e installa la rom completa non solo il delta dalla vecchia e per me fa le cose in modo più pulito. Inoltre dopo un cambio di release 5.0.2 5.1.1 secondo me vale la pena formattare e reinstallare le app. Smart switch to fa salvare le app (non i dati delle app) così le puoi restorare. Consiglio salva e ripristina solo le app il resto fallo a mano copiando le cartelle su pc
Da quando sono passato a fastweb mobile ho riscontrato un magiore consumo di batteria,segnale un po' ballerino e telefono che in 3g scala tanto proprio ad altezza sim. Devo flashare qualche modem specifico per migliorare? Soprattutto i consumi,se serve la sim si aggancia sulla linea 3 ita che è l'unica selezionabile nel menù reti mobili,le altre risultano impossibilitate
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ragazzi, ma ricaricare la batteria con il caricatore wireless Samsung è sicuro? Oppure bisogna usarlo con limitazioni? :o
Che ne pensate di questo tipo di ricarica? Io lo uso abbastanza, anche se impiega più tempo, perchè lo trovo molto comodo.
Purtroppo ho letto pareri contrastanti da parte di alcuni utenti e non riesco a capire. Il fatto che la batteria del cellulare non sia estraibile, mi spinge a preoccuparmi maggiormente.
Grazie
Ragazzi, ciao. Ho letto pagine e pagine di questa discussione, e ho provato a seguire tutti i vostri consigli.
Purtroppo sto notando (dopo una settimana di utilizzo) che il telefono di notte consuma troppa batteria in modalità stand-by... Ieri sera prima di andare a dormire lo carico fino al 100%, lo metto in modalità AEREO, e questa mattina me lo ritrovo con il 9-10% in meno!! mi sembra un pò altino come consumo.
Tra l'altro ho letto nei post precedenti che il telefono in modalità aereo non dovrebbe per niente consumare.... Cosa faccio?? sono un pò preoccupato.... Premetto che appena l'ho acquistato si è aggiornato ma non ho pensato di resettarlo subito dopo, perchè era "virgin". Dovrei formattarlo?
Allegato 149838
Ecco il consumo di questa notte, come è possibile che di notte consumi così tanto? dovrei scaricare qualche app per monitorare?
che ne pensate?
Allora sono al secondo giorno incredibile ho rootato ho messo su una rom ho installato xposer ed il famoso lo modulo che fixa il bug di lolipop incredibile prima mi durava mezza giornataaaaa Allegato 149844
Qual è questo modulo e questo bug?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Di app per monitorare ce ne sono tante, su tutte c'è GSAM. Ma per piacere usiamo il tasto cerca dato che è stat detto centinaia di volte :)
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
Col root hai sempre funzioni migliori. Per quel che serve a te però non serve il root. Provalo te stesso e poi mi chiedi se ha li dubbi; )
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Aggiornamento situazione:
Incredibilmente migliorate le prestazioni della mia batteria dopo aver ripristinato e dopo aver fatto circa 7-8 cicli di carica/scarica. Dalle 3 ore e mezza di schermo, sono passato a quasi 5 ore e mezza sempre con lo stesso utilizzo e adesso invece delle 8-9 ore di autonomia riesco ad arrivare anche a 11-12 ore. Utilizzo sempre lo stesso quindi leggo qualche mail, tantissimo whatsapp, instagram, facebook raramente, scatto qualche foto e leggo notizie in giro su internet col browser natìo.
Esattamente! Diciamo che dalla settima ricarica completa ho notato questi miglioramenti. Adesso quando stacco il cell dal caricatore al 100% mi segnala un'autonomia prevista di circa 15 ore mentre all'inizio mi segnalava un'autonomia prevista di circa 10 ore, non se sono stato chiaro. Magari domani posto degli screen e ti faccio vedere ;)
Anche io sto notando dei miglioramenti. Ovviamente ho disattivato tutte le app di Google, sincronizzazione off, nfc Bluetooth e GPS sempre disabilitati. http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...ee22282010.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09...5ed1f117e1.jpg
Solo io non supero le 3 ore e mezzo massimo di schermo? 😱
Io ormai ho assodato che quando passo la maggior parte della giornata in WiFi faccio anche 4 ore di schermo acceso, quando in 3g/4g 3 ore..