Qualcuno sta ricaricando con caricatore normale e nota differenze?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sta ricaricando con caricatore normale e nota differenze?
Post rimosso
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ragazzi, mi hanno spiegato che è possibile fare la calibrazione della batteria inserendo il codice *#0228#
Questo permetterebbe di vedere la reale carica del tel, visto che su Android è falsata.
Voi ne sapete qualcosa? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
la carica veloce è determinata solo dal cell o anche dal tipo di caricatore / cavetto / spinotto con presa usb ? io ho provato con il suo originale e con quello di s5 e in un oretta si carica al 100 percento sempre.
poi volevo sapere, con caricatori wireless si carica comunque veloce ?
se tengo wi fi acceso ma NON CONNESSO A UNA RETE il consumo è minore o uguale a wifi acceso e CONNESSO a una rete ?
Bah..io non capisco..a volte fa 3 ore max di schermo, a volte come ora sono a 3.30 e ho ancora 32% di batteria ed è acceso da ieri mattina.
nelle stat della batteria le applicazioni e i consumi sono gli stessi nei 2 scenari.
Ti dico alcune variabili:
1 tempo passato in wifi e in 3g o 4g
2 luminosità esterna..se sei sotto il solo o fonte di luce ha uno spreco diverso dal buio
Qualcuno con il nuovo aggiornamento ha notato differenze in positivo?
Ragazzi scusate, spero sia il luogo giusto per postare, sto cercando un Battery pack compatibile con il nostro device che a ricarica ultimata si spenga, sapete dove posso orientarmi? Esperienze in merito? Grazie infinite a tutti :D
Per compatibilità non so cosa tu intenda. Qualsiasi battery pack lo é per forza. E penso che nel 90% dei casi si spengano al 100% perché è il telefono stesso che stacca la ricarica. Il battery pack sentendo che il telefono smette di caricarsi si spegne.
Consiglio: moltissimi battery pack hanno una sola uscita, ed in genere é ad 1ah. Tu cerca sempre quelli con l'uscita a 2.4 ah che é la classica velocità di ricarica.
Tieni conto che il quick charge utilizza caricatori da 5ah, ma non so se esistano battery pack simili.
Comunque ci sono cose strane...un'ora e venti di navigatore quindi gps e schermo accesi. Sincronizzazione attiva. Bluetooth collegato alla macchina. Solo 24% consumato
ciao, non so cosa fare, ho staccato l'S6 dalla carica raggiunto il 100% a mezzanotte, chiuso le app aperte, e questa mattina dopo 7,5 ore la batteria era a 85%, mi sembrano esagerati e tutto il consumo era su standby cella...
Buonasera, appena oggi mi sono accorto che la ricarica rapida non funziona piu; il caricabatterie originale viene letto come "ricarica via cavo" ( a parte in un paio di occasioni belle quali mi ha dato la scritta " ricarica rapida" per pochi secondi per poi tornare in modalità di ricarica normale); a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Giusto per la cronaca, il problema era il cavetto usb; lo scrivo perché magari questa informazione potrebbe essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema
Problema:
Messa la 5.1.1 nuova no brand
Faccio ripristino sistema. Reinstallo tutto senza usare backup.
Stamattina alle 8 lo stacco dalla corrente.
Sono le 10.18 e mi dice usato 13 minuti?
Occhio ai termini utilizzati che possono creare confusione :) comunque, qual è il problema? Sii più specifico.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Rileggendo non hai sbagliato termini, pardon. chissà cosa avrò visto l'altro giorno :D
Comunque, quando dici "mi dice usato X minuti". Ti riferisci alla voce nella sezione batteria nelle impostazioni? Magari fai uno screen per sicurezza.
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...44bbd5abe2.jpg secondo voi è normale questa durata? GPS staccato, sincronizzazioni totalmente disabilitate...
Direi di si..con solo wifi si fanno piu di 4h di schermo, pure 5, senza wifi dipende dalla copertura operatore, ma piu di 3h30 io non le faccio.al max 4h con un po di wifi
Se ti basta per il tuo utilizzo non starti a dannare ;)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0P1vD.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uIuj5.jpg
Mi spiegate come è possibile? Sono con rom stock I09 con kernel googy 1.4a root e installati anplify e greenify (versione donation) che freeza un sacco di app e disable service ma facebook e messenger mangiano sempre più di tutti.
Qualche app da greenifizzare con il donation pack?
Qualche
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0P1vD.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uIuj5.jpg
Mi spiegate come è possibile? Sono con rom stock I09 con kernel googy 1.4a root e installati anplify e greenify (versione donation) che freeza un sacco di app e disable service ma facebook e messenger mangiano sempre più di tutti.
Qualche app da greenifizzare con il donation pack?
3 ore e mezza di wakelocks...assolutamente non normale. È una questione che tutti sottovalutano e che molti non considerano, ma è uno dei problemi maggiori per la batteria. Si sottovalutano App che vengono installate senza guardare le autorizzazioni e questi sono i risultati.
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
Allegato 153573 cosa indica x voi questo?mi capita molto spesso
E' semplicemente il tempo in cui il dispositivo rimane in Standby.
Allegato 153613 oggi l'S6 non é stato in standby solo 2 ore....nom capisco cosa signfica durata totale connessione
Salve, io noto un consumo esagerato dei Play Services (a volte indicati così nelle statistiche batteria, a volte come Servizi Google): sono sempre la prima voce di consumo.
Ieri ho fatto una prova facendo un uso estremamente blando del telefono: quasi sempre in wifi, poco più di un'ora di schermo, un'oretta di chiamate vocali col telefono o col bt dell'auto, pochi sms e whatsapp, poca navigazione, poche mail.
Questi i risultati:
Allegato 153620
Allegato 153621
Per più di quattro ore NON è stato in deep sleep: un'ora di chiamate e un'ora di schermo, e le altre due ore?
Ho la localizzazione attivata senza cronologia, luminosità automatica, due account gmail, whatsapp, bt sempre attivo e poco altro; niente fb.
E' normale un consumo del genere?
Salve a tutti, vorrei un parere circa un mio problema :
In pratica a fine luglio ho acquistato l'S6 tramite amazon, il telefono funzionava bene ed aveva un ottima durata di batteria, se non che un giorno ha cominciato a non funzionare più la ricarica rapida ed a scaldare terribilmente la base dello spinotto.
Ho chiamato al servizio clienti amazon i quali mi hanno comunicato che non potevano mandarmi solo il carica batterie, bensì effettuare solo la sostituzione :
Sostituzione accettata, mi arriva il nuovo telefono (ce l'ho da 2 settimane) e immediatamente lo sincronizzo col vecchio dispositivo pari pari.
Il cellulare nuovo mi arriva con la batteria completamente allo 0% ed evidentemente è già stato utilizzato dato che aveva già il counter delle connessioni di cavo usb e cavo jack alterato.
Le prestazioni sono migliori del precedente (che ho ancora, dato che ho ancora tempo per restituirlo) ma la durata della batteria è un qualcosa di terribile, specie in stand by....col precedente arrivavo anche a 5h di schermo e in stand by consumava pochissimo, con questo invece è una tragedia (dalle stat di batteria sistema operativo che consuma una cifra).....arrivo usandolo intensamente a 3, 3.30 di schermo....se invece lo uso poco e rimane in standby la durata si riduce drasticamente
Specifico che il telefono è perfettamente sincronizzato col vecchio in tutto e per tutto, persino lo sfondo....
L'ho appena acceso e tanto per farvi capire :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...126f1867ab.jpg
Cosa mi consigliate di fare ?
Ragazzi premetto che il mio s6 se non in wi fi ha una durata che non userà mai le 3 ore 3 ore e mezza di schermo, da qualche giorno sono all"estero per vacanza e la durata è diminuita ulteriormente anche con un moderato uso di internet. Secondo voi è comune?
Qualcuno sa dirmi perché i servizi google consumano così tanto? È da più giorni che mi consuma così tanta batteria
Dopo l'aggiornamento con l'ottimizzazione delle app anche lo standby non è migliorato, sempre il 13% di consumo in una notte solo in standby...
Non saprei, cosa intendi?
Buongiorno, c'è qualcosa che non va?
Grazie.
Allegato 154607Allegato 154608
Cosa c'entra con questo thread la tua domanda? Specifica meglio il quesito, così come hai scritto è poco chiaro e non si capisce cosa vuoi dire. Nel secondo screen dorme come un bambino, quindi non dovrebbe generare problemi di consumo anomali se intendi questo, nel primo va meno in sleep, ma dipende anche da quanto tempo è acceso. Nelle prime fasi di avvio il telefono non andrà mai in "riposo" completo"