Provato cpu spy mezz'ora e mi ha dato 75% deep.
Però non mi torna che stanotte in 7 ore abbia consumato il 10%
Visualizzazione stampabile
Provato cpu spy mezz'ora e mi ha dato 75% deep.
Però non mi torna che stanotte in 7 ore abbia consumato il 10%
Allora non go capito il riferimento alla notte :)
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
E quello intendevo. In mezz'ora di standby, il solo 75% di deepsleep è poco. Senza root è un po complesso in effetti. Su Alpha uso GSAM. Su S6 però ora, non so se è per colpa di Lollipop, o di una cattiva ottimizzazione dell'app su s6, ma non è possibile vedere i wakelocks (che di fatto consumano batteria), quindi non so consigliarti un metodo altrettanto utile e alternativo al root.
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Migliore risultato per durata batteria da quando ho s6 . tutto un wifiAllegato 152073Allegato 152074
Mi è appena capitata una cosa alquanto strana.
Dovevo mettere in carica il mio S6 e non appena collegato il cavetto micro usb al dispositivo senza ancora averlo collegato alla presa di corrente sento una voce che dice "Benvenuto in Samsung.......rimuovere il dispositivo e installare le applicazioni" (qualcosa del genere, non sono riuscito a capire il tutto). In seguito schermo nero, led lampeggiante e piccola "x" all'angolo sinistro del display che anche toccandola non dava nessuna azione.
Per farlo riprendere ho dovuto tenere tasto power e volume premuti.
Qualcuno sa cosa può essere successo? Strano l'avviso vocale....
Ho controllato sembra non ci sia nulla di attivato...mi hai comunque fatto pensare una cosa...qualche giorno fa ho smanettato invece con le opzioni sviluppatore per un'altro motivo (un pc non mi riconosceva il telefono e alla fine era un problema di driver del singolo pc).
Effettivamente ora avevo ancora attive tali opzioni...seguirà comunque un reset ai dati di fabbrica visto che l'avevo già preventivato e che non l'ho mai fatto da quando acquistato.
E quale firmware hai scaricato da Odin? cmq veramente ti invidio!! :D magari potessi raggiungere risultati così. Appena installato l'aggiornamento anche a me arrivò a 40h appena lo caricai... Puoi capire che gioia. Poi poco a poco.. ricarica dopo ricarica, la carica residua si è assestata su 24h. Come mai è sceso? Non capisco!
Tu come lo carichi se posso chiederti? Acceso/spento, con carica veloce?
buonasera ragazzi ho il caricatore wireless e mi succede che quando lo metto a caricare come torno a vedere non carica più si ferma e il caricatore wi fi lampeggia di blu, poi lo risistemo di nuovo e va bene.... come mai? grazie mille
Ho letto in qualche commento in rete relativo alla ricarica ovvero che se non si spinge in fondo l usb al trasformatore ricarica normale e non in modo rapido questo in riferimento anche alle 2 voci diverse di voltaggio indicate sul trasformatore stesso... è vero? O capita giusto perché l usb non è collegato come si deve fino in fondo ?
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto: la mia batteria dura veramente poco, in media alle 16 sono a 0 dalle 8 la mattina e con un uso moderato.
Ho provato qualche rimedio base tipo disattivare google now e localizzazione ma non ho nè tempo ne competenze per fare interventi più radicali. Qualcuno su Milano può aiutarmi o può indicarmi qualche posto dove portarlo per migliorare la batteria.
Grazie a tutti
Matteo
Di guide ce ne sono un infinità, e sono tutte uguali tra l'altro. Tasto CERCA e via. Se poi c'è qualcuno su Milano che ne ha voglia di aiutarti può scriverti direttamente in privato per accordarvi privatamente ;)
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Ciao ti ringrazio ma il problema non è trovare le guide, quelle le ho trovate ma non so neanche da dove cominciare tra root e altre cose.
Oggi per esempio ho verificato l'uso della batteria e mi da che il 40% è consumato da Sistema Android....mi sa che qualcosa che non va ci sia. Avrei bisogno di qualcuno che ne capisce e che mi metta a posto il tel!!
Io non intervengo quasi mai sulle questioni dei consumi perché effettivamente non c'è una regola fissa.
La cosa certa è che Lollipop gestisce male le Ram e quindi non c'è la possibilità di migliorare drasticamente i consumi.
Io ho mandato in garanzia il mio S6 soprattutto per i consumi eccezionali di cui era affetto ed infatti Samsung riconoscendo il difetto ha dovuto sostituire il teminale (anche se ci è voluto più di un mese abbondante).
Tornando al discorso Consumi mi son fatto una personale opinione:
non tutti i Galaxy S6 sono uguali, tutti gli S6 hanno problemi di consumi (chi più chi meno) ma c'è anche da dire che grazie alla ricarica Fast nel giro di poco tempo il nostro telefono è gia bello e pronto.
È un telefono stupendo ma confrontando i consumi e la gestione della ram del nostro Galaxy con un Iphone 6,il confronto diventa quasi imbarazzante.
Ho voluto fare la prova personalmente utilizzando i due telefoni quasi bella stessa maniera(più Iphone che Galaxy)e tutti i giorni,staccandoli alle 8 di mattina,alle 13 il Galaxy era già morto mentre L'iPhone alle 16 aveva ancora un buon 19% di batteria da utilizzare.
Non metto i dettagli ma whatsapp e spotify consumano molto meno sulla Mela che sulla Galassia per la migliore Ottimizzazione e Gestione del prodotto in generale.
Io non sono un fanboy però devo ammettere che nell'utilizzo quotidiano L'iPhone batte nettamente il Galaxy.
Opinione personalissima!!!
In più è evidente che il mio Galaxy S6 non ha un consumo regolare,dipende molto da come dorme di notte e come decide di svegliarsi la mattina,ma la durata non supera le 6 ore quotidiane partendo dal 100% e non ci sono guide che tengano
Oggi i mAh delle batterie equivalgono ai Megapixel delle macchine fotografiche. Uno pensa che più c'è n'è, meglio è. Purtroppo questa è una cosa vera solo per gli "allocchi" (ahimè la stragrande maggioranza degli user). Le grandi Case anziché aumentare i numeri dovrebbero valorizzare i pochi disponibili. Così come mettere 3GB di RAM su uno smartphone (roba da pazzi..) e poi utilizzarla col culo, scusate il francesismo. Tornando in topic, credo che la batteria di S6 non sia nulla di che, e purtroppo, è davvero un gran peccato.
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Da quello che posso dire io personalmente,scusate l intromissione da ex possessore di iphone,l ottimizzazione in generale di apple c'è e questo non lo mette in dubbio nessuno..
Ma venire a fare il paragone con l iphone 6 che ha un semplice retina da 1334x750 è ovvio che influisca meno sui consumi,paragonato al qhd dell s6, cosi come il processore ottimizzato a dovere faccia solo il suo lavoro quando richiesto
Solo che al giorno d'oggi nessuno mette in conto che i display super definiti e i processori multicore influiscano purtroppo sulla durata della batteria
Che poi i consumi nei galaxy non siano tutti uguali,si potrebbe dire la stessa cosa dell iphone nessuno li usa allo stesso modo,giustamente,tu personalmente hai fatto un paragone nell uso quotidiano e anche li,mio malgrado non avendo ancora (per mia fortuna,o sfortuna)avuto tra le mani l s6,posso dire che l iphone resta il migliore
Concludo dicendo che non sono un fanboy apple,dico semplicemente che apple fa delle scelte diverse
Bravo,non mi permetto di paragonare due ideologie diverse,ma volevo sottolineare soltanto che Google e Samsung potrebbero fare molto meglio
Niente è perfetto, e tutto si paga. Se S6 avesse avuto una batteria al passo del resto dell'hardware, probabilmente il progresso in ambito smartphone avrebbe subito una ibernazione del mercato. D'altronde, si discute così tanto perché (a parte qualche piccolo difettuccio hardware), S6 rispecchia lo smartphone ideale.
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Allegato 152263
Non mi posso lamentare di 4 ore di schermo :)
Con Note3 4 ore di schermo erano considerati ridicoli...parlando di un telefono di due anni fa e che ancora oggi si fa rispettare
Concordo.
Io ho avuto ultimamente tre terminali di tutto rispetto per la batteria (g2 opo z3c).
Uno aveva uno schermo piccolo. Uno era un mattone.
Ricordiamoci che la capienza della batteria è inferiore. Quindi più che il telefono a consumare è che la batteria non è abbastanza capiente. Avesse i 3100 mha che aveva il mio g2 avrebbe le stesse prestazioni ottime. Samsung ha fatto una scelta. Per alcuni giusta per altri sbagliata. Io avrei sopportato qualche grammo in più per un'ora in più di sot..ma a qualcuno non sarebbe comunque bastata. Ognuno ha i suoi parametri
Nuovo record direi ;)
Allegato 152302
Allegato 152303
Non riesco a leggere..10h di schermo? Io ieri sono arrivato al 25% con 4:45h di schermo ed è stato proprio tanto..
Uhm...ascolta, ma per caso fai anche una sola mezza carica giornaliera? Tipo dal 40% lo carichi fino all'80% e poi lo ristacchi?
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Per capire bisognerebbe:
1 avere la lista delle app installate
2 quali sincronizzazione hai attive
3 luminosità schermo
4 quali attività hai fatto nella 10 ore di schermo
Riflessione per tutti. 10 ore di schermo acceso. Da quanto siete nel mondo di Android?