CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 232 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 2312
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge Galaxy S6 FLAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Beh, dopo una settimana di utilizzo è normale in ogni caso che i consumi migliorino e si assestino... per mia esperienza posso dire che la durata della batteria è lievemente inferiore dell's5, ma niente di che... come ho scritto qualche post fa, avevo il caricatore difettoso e l's6 si caricava in circa 6 ore. Me lo sono fatto sostituire e l'ho caricato in un'ora e un quarto!! Però la durata è stata la medesima... prove da me fatte hanno invece dimostrato che la durata può aumentare leggermente in base a quanto si lascia il tel attaccato al caricabatterie una volta raggiunto il 100%. Staccandolo appena raggiunta tale soglia la durata è un pò inferiore rispetto a quando lo lascio in carica un'ora o due in più.

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho fatto scaricare l s6 fino al 10% e poi l ho caricato per 6 ore. L ho riacceso e dal 100% al 94% in 1 minuto. Poi tutto bene. Sempre meglio di ieri che mi è arrivato all 89 in 1 minuto. Oggi ha retto meglio. Mi avete detto che questo è dovuto alla cattiva inizializzazione della batteria. Ma con altri 2 o 3 cicli e procedimenti di carica e scarica come ho fatto oggi sparirà questo problema? Me lo confermate? Sennò me lo faccio sostituire

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di 19dany84

Smartphone
    Samsung Galaxy S23

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

Si anche a me faceva così. Fallo scaricare finchè si spegne. Poi caricalo. A me al 3% si è spento la prima volta. Ora tutto ok
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

"Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Baby Droid

Smartphone
    Il mio amatissimo Note 4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Da quanto avevo capito far scaricare completamente un dispositivo non fa benissimo alla batteria o mi sbaglio (felice di essere contraddetto eh XD)?

Senior Droid L'avatar di zak84

Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lasthrax Visualizza il messaggio
    Da quanto avevo capito far scaricare completamente un dispositivo non fa benissimo alla batteria o mi sbaglio (felice di essere contraddetto eh XD)?
    sono cose che nessuno saprà mai... buahahah

usalo normalmente come vuoi, non succede niente......
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 - Galaxy S3

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lasthrax Visualizza il messaggio
    Far andare una batteria agli ioni di litio sotto il 20% la deteriora. Anche farla andare sopra l'80% (anche se con effetto molto minore).

L'ideale per queste batterie è stare attorno al 40%, ed essere ricaricate di frequente con cariche parziali.

Tuttavia per ricalibrarla l'unico sistema questo è. Tranquillo che per una o due volte che la fai scaricare non succede niente (basta farla andare sotto il 15 comunque, e poi lasciarla in carica per 1 ora in più da quando ti dice batteria carica)

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dbnsst Visualizza il messaggio
    Far andare una batteria agli ioni di litio sotto il 20% la deteriora. Anche farla andare sopra l'80% (anche se con effetto molto minore).
    non ne sono molto convinto ma può essere... in ogni caso io quando vedo 15-10 la carico sempre

Tuttavia per ricalibrarla l'unico sistema questo è.
    ciao Yoda

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora, posso darvi come consiglio lo stesso procedimento che ho eseguito io sul mio terminale per evitare wakelocks e sync inutili. I miei play services prima erano sempre al primo posto, adesso non sono mai oltre il 9% di batteria. Provate se volete e fatemi sapere.

Drawer => Impostazioni Google:

-Annunci:
    Disattiva annunci basati sugli interessi: on

-Geolocalizzazione:
    Metodo di ricerca: Solo GPS
    Tappate su Cronologia delle posizioni Google e disattivala.

-Ricerca e Now (solo per chi non usa Now):
    --Account e Privacy:
    --Cronologia account Google:
    ----Attività web e app: sospesa
    ----Informazioni del dispositivo: sospesa
    ----Attività vocale e audio: a vostra discrezione, disattivatela se non usate la ricerca vocale.
    ----Potete anche decidere di sospendere la sync con le ricerche e le views di Youtube, io l'ho fatto.
    --Schede Now
    ----Mostra schede: off

-Sicurezza:
    Cerca minacce per la sicurezza nel dispositivo: off

Impostazioni:

-Wifi:
    --Altro:
    ----Rete Intelligente: disattiva
    ----Wi-Fi attivo in standby: Sempre
    ----Consenti sempre scansione: Ricerca soltanto quando il Wi-Fi è attivo

-Scherm. blocco e protezione:
    --Altre impostazioni di sicurezza:
    ---Aggiornam. criteri protezione:
    ----Aggiornamenti automatici: off
    ----Solo Wi-Fi: off
    ---Invia report sulla protezione: off
    ---Trust agents:
    ----Smart Lock (Google): off

-Account:
    --Google:
    ---Tappate sull'account e disattivate le sync che non vi servono
    --Samsung:
    ---Tappate sull'account e disattivate tutte le sync.
    --Giratevi anche gli altri account, scoprite se ci sono sync superflue e disattivatele.

Ragazzi, può essere che alcune impostazioni di quelle postate quà sopra impediscano alle app di aggiornarsi automaticamente? Ho questo problema, devo aggiornarle ogni volta manualmente entrando nel playstore....
    Ovviamente nelle impostazioni del play store è spuntata la casellina degli aggiornamenti automatici (ho scelto anche sotto reti diverse dal wi-fi). All'inizio pensavo fosse dovuto al primo avvio che avevo fatto. Per limitare i problemi di consumo anomalo della batteria che sembra affliggere alcuni possessori di S6, ho seguito infatti questi consigli e, in più, al primo avvio non ho inserito subito il mio account google e non ho consentito il backup e il ripristino automatico di google. Solo in un secondo momento, dopo aver disattivato le app preinstallate inutili, ho inserito il mio account e scaricato manualmente le app che volevo. Facendo così il telefono andava perfettamente (oltre 4.5 ore di schermo), ma non mi aggiornava le app!

Ho provato allora a fare un ripristino alle condizioni di fabbrica e stavolta ho inserito subito il mio account e ho permesso il backup e ripristino automatico di google. Mi ha scaricato e installato immediatamente le app che avevo nel telefono precedente, ma poi anche se escono aggiornamenti successivi delle app (li vedo nel playstore) non li esegue! Devo scaricarli io manualmente!
    Ho provato anche ad cancellare i dati e la cache dell'app del playstore e ad effettuare anche un wipe cache partition dalla recovery....

Non so più che fare....grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 - Galaxy S3

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

Da me le app si aggiornano automaticamente, tranne ovviamente quelle che presentano cambiamenti nei permessi, quindi le mie impostazioni sono da escludere.

Ps: @zak84 grazie per il commento totalmente inutile, comunque siciliano sono, e se ti aggrada sempre coi verbi alla fine posso parlare, perchè noi cosi facciamo.

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ps: @zak84 grazie per il commento totalmente inutile, comunque siciliano sono, e se ti aggrada sempre coi verbi alla fine posso parlare, perchè noi cosi facciamo.
    a parte che anche se siciliano la grammatica dovresti conoscerla... ma **** fattela una risata :-D mica intendevo essere offensivo, mi hai fatto venire da ridere perché ho pensato a Yoda.
    Ultima modifica di 19dany84; 15-05-15 alle 19:58 - Motivo: Termine inappropriato

Pagina 24 di 232 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio