Dai un occhio qui che magari è pù indicato https://www.androidiani.com/forum/sa...licazioni.html Per lo sfondo basta installare un tema dallo store dei temi, dai un occhio ce ne sono di interessanti
Visualizzazione stampabile
Dai un occhio qui che magari è pù indicato https://www.androidiani.com/forum/sa...licazioni.html Per lo sfondo basta installare un tema dallo store dei temi, dai un occhio ce ne sono di interessanti
grazie ci guardo subito! :)
ma se installo un tema dallo store ce ne sono di gratuiti? e cmq sono costretto a subirmi forme di icone diverse da quelle standard (che sono tra le pochissime che tollero) e/o sfondi della schermata home particolari?
ti chiedo solo una cosa riguardante il primo problema: secondo te può centrare il fatto che io abbia disinstallato samsung push service e samsung link platform connectivity? (però allora come mai ricevo le notifiche di chiamate ed sms?)
immagino si possa sostituire una foto propria allo sfondo della schermata home e della schermata di blocco giusto?
secondo te si possono sostiuire le forme standard delle icone a quelle previste dagli sfondi che prendo dallo store?
molte grazie! :)
fatto! :D
non sono ancora abituato al tasto "thanks"...
Aah bluflight, quanti mi piace ti ho dato ai bei tempi della BluMak/BluMak2000 e di S2 :D Salutami quando puoi anche Luigimak e la Malo :)
Finito l'OT, rispondo all'utente, e anzi, suggerisco il nome del tema che potrebbe gradire, e cioè Dark Material Design, cercalo bene e lo trovi (probabilmente nella sezione popolari). Lo sfondo del menù impostazioni si può cambiare in questo modo, o anche mediante root, ma in questo thread saremmo OT, per cui prova prima il tema, che di sicuro apprezzerai ;)
grazie mirketto! ci hai preso! hahah
ho scaricato proprio quello che hai detto tu e sono indeciso con un altro che ho scaricato subito dopo: zero dark ;)
p.s. se hai voglia fai un salto nel 3d su problemi notifiche applicazioni che ho ripostato il mio problema relativo a quelle di whatsapp :)
2 domande :
1 non esiste ancora nessun modo o nessun aggiornamento per riuscire a NON avere le notifiche push di sms e soprattutto whatsapp? esempio sto giocando o guardando un video e se uno mi scive 20 messaggi uno dietro all'altro devo continuamente sorbirmi la notifica ed è snervate..peggio di tutto è se tipo sto facendo qualcosa con qualuno ( esempio mostro foto o video al collega) e intanto mia moglie o qulcuno mi scrive i fattacci miei personali che si legge pure il collega..
domanda 2 : come e dove vedo la ram ? se anzichè chiudere un app con il tasto indietro per sbaglio o per altri motivi ( a volte indietro proprio non funziona ) uso il tasto home per uscire poi resta in background l'app..poi con i tasto recenti se la swippo effettivamente la chiudo ? con s5 ricordo che mi dissero che anche se la swippavo in realtà non la chiudevo, per chiudere dovev usare il diagramma torta...
grazie mille mister!!!!
mi son venuti altri quesiti da porre...robetta niente di problematico ma :
1 in whatsapp a seconda di come tengo il cell quando ascolto i messaggi vocali si abbassa il volume di colpo oopure si arresta il " play" . ricordo un'impostazione del s5 o addirittura forse s3 che se mettevo il cell con lo schermo cverso il basso si ammutoliva del tutto di colpo... chiedo qua perchè non credo sia problema dell'app ma proprio un'impostazione che non trovo!
2 dall'alto parlante quando ho il volume discretamente alto ( da metà in su ) sento uscire un getto d'aria non indifferente...so che è normale ma è davvero forte. capita a tutti ? o magari c'è qualcosa nel mio di fuori posto ?
3 con il doppio tap nel tasto home mi compare la fotocamera e premendo a lungo si apre google. poso scegliere le funzioni del doppio tap e della pressione a lungo o no? svoice per esempio ?
Questo è un problema dell'app, l'ho anche segnalato, quando ascolti messaggi vocali, se passi davanti al sensore di prossimità crea quel problema! Lo fa anche su nexus 4 e GS4!
Per le notifiche, hai provato nelle impostazioni di WA a disattivare le "notifiche a comparsa" ? Io sinceramente non ho mai provato!
se è un problema legato all'app, come sembra in questo caso, usate il thread specifico magari qualcuno ha già la soluzione o è già stata postata
grazie per le risposte..
ora altra domanda visto che sono in fase di acquisti di un secondo s6 per la moglie
versione 32 e 64 hanno differenze di velocità ? hanno differenze a livello di gestione memoria ?
spiego la mia domanda magari è una cavolata ma io ho sempre pensato che la memoria di un dispositivo sia come un parcheggio. se ho 10 posti anche se è pieno trovo subito la mi auto dentro...se invece ci sono 500 posti chiaro, se ci sono 10 macchine in tutto ci metto poco a trovare la mia ma se ce ne sono 3500 anche se non è pieno ci metto un po' di più che a cercarla in un parcheggio da 10 pieno.. così è come h sempre pensato funzionasse ma magari mi sbaglio, non vorrei che la versione da 64 diventi scattoso nel momento in cui arrivo magari a 40 o 50 giga di foto soprattuto ( ci arrivo in poco tempo nell'ultimo anno ho scattato più di 15mila foto )..no, non sono un bimbominchia lo uso anche per lavoro!
avevo letto in un qualche articolo che IPHONE aveva avuto problemi con i tagli grossi proprio perchè non era gestita bene la memoria da 64 e 128 perchè aveva componenti diverse... è così anche per samsung? spero di no ovviamente perchè 64 giga fanno gola ma solo se anche pieno non mi va a scatti
Io ho S6 64gb e i miei punteggi dei benchmark sono allineati a quelli di chi ha il 32gb
salve ragazzi...mi serve un aiuto.Ho acquistato uno smartwatch e installata l'app android wear...
ma non parte...cioé la scarica e installa,ma quando provo ad avviarla appare cio che vedete in foto allegata...ho prvato a cancellare le cache del play store ho provato 600 volte a disinstallare e reinstallare anche pacchetti apk presi dal web...ma nulla...
helpAllegato 152420
Sapete se esiste una app che permette di rispondere dal PC alle chiamate come fa lg o iphone?
Ragazzi, non sò se questo è il luogo adatto per fare questa domanda.
Io ho un Sony Z3 Compact che mi và benone, la batteria dura molto, le foto non sono proprio da buttare ed il telefono è rettivo e si blocca raramente, l'unica cosa è che a volte ho problema con la ricezione del segnale dato che a casa mia forse arriva un segnale debole.
Ora dopo un anno di utilizzo, mi è venuta l'idea di fare il salto e passare al Galaxy S6, per avere una fotocamera migliore e lo schermo leggermente più grande, voi mi consigliate il passaggio ?? ho letto in giro che la batteria non è il massimo, ma a me basta che mi fà arrivare a sera, ho visto anche che ci sono molti problemi di ricezione, e questo mi fà molto titubare sull'acquisto, per me è una cosa fondamentale la ricezione.
Cosa mi consigliate, faccio il salto o mi tengo il Sony ??
Mah. Se il "problema" è casa tua, non credo che S6 possa fare miracoli. Sicuramente ha una ricezione più che decente, ci mancherebbe. Stesso discorso per qualità dello schermo e della fotocamera, faresti un bel passo avanti. Se con z3c arrivi a cena, a occhio e croce con S6 dovresti arrivare a 1 o 2 ore prima di cena. Secondo me, ti conviene attendere un nuovo top di gamma sai? Il salto di sicuro lo fai, ma z3c rimane un ottimo terminale per cui abbandonarlo.
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Io sono passato da z3c a s6.
Foto: secondo me decisamente meglio ma è molto molto soggettivo. Un mio amico fotografo a cui ho fatto vedere preferiva le foto dello z3c. Quindi secondo me deve piacerti all'occhio il tipo di foto di Samsung.
Reattività : nonostante più ram e CPU migliore meglio z3c di S6. Soprattutto il touch lo trovo più reattivo.
Batteria: io facevo di schermo 6/6.5 in 3g e 8.5/9 in wifi. Ora 3.5/4 in 3g e 5.5/6 in wifi. Pensaci bene
Estetica meglio s6
Conclusione: S6 non va male ma mi aspettavo di più.
Ho abbandonato Apple al 4s e Samsung a s4. S6 è stata l'ultima chance per Samsung..non è un telefono che terrò per un anno o due (che con la mia media di uno ogni sei mesi significa telefono definitivo)
ecco, ieri ho ordinato da amazon il secondo s6 per fare un be regalo alla mogliettina che se lo merita, e oggi ho riscontrato i primi problemi sul mio... :lol: scherzi a parte non sono gravi ma un paio di cose che non comprendo
1 quando sono nella rubrica o nel registro chiamate e volgio chiamare il contatto swippando verso destra mi fa la strisicata verde ma la prima non va mai a buon fine.la seconda invece parte la chiamata. why??
2 quando sto telefonando NON funziona assolutamente la connessione dati...mi spiego mentre telefono qualcuno magari intanto cazzeggio su fb o whatsapp o cose così ( magari sono in attesa con la musichetta e intanto faccio una ricerca internet ) mentre l'app del telefono rimane piccola in alto posso usare di tutto ma non funziona la connessione ne 3g ne 4g ne nulla..appena metto giù carica tutti i dati.. why? sempre fatto con s5
3 ho letto da una parte che la " carica " veloce è ottima ma logora la batteria molto prima circa 500 cariche ( quindi intorno all'anno poco più) e che sarebbe meglio evitare di usarla quando possibile con un caricabatterie " normale" . ora prima di tutto è vera sta cosa ? e se si come trovo un carica batterie normale ? ammettendo che il cavetto sia sempre uguale e cambi la spina bianca, io ho controllato quello s6 originale che avevo ha esattamente gli stessi valori di aperaggio e voltaggio ( sempre originale samsung) e anche tutti gli altri che ho in giro per casa che sono tutti di cellulari vecchi sono uguali. dunque se non volessi logorare la vita della batteria entro un anno che devo fare ? sempre che sia vero!
grazie mille!
Salve a tutti, volevo sapere se era possibile sfruttare il touch del tasto home del nostro galaxy come fa meizu: tocco del tasto home = tasto back, pigiare tasto home = home.
Non so magari abilitando la funzione con qualche app, perché è molto comoda come cosa. Grazie a tutti!
Ragazzi un consiglio: se volessi aggiornare il firmware con Odin, devo prima fare un reset oppure non è necessario? Se la risposta è si, devo fare un wipe data e\o wipe cache partition??? Grazie
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio s6...
Ho impostato il blocco del telefono con il riconoscimento dell'impronta digitale,ma purtroppo ieri per 3 volte di seguito il dispositivo non me l'ha riconosciuta.
Ora mi chiede la password di sicurezza che, ahimè, non ricordo... l'altro modo che ho per sbloccare il telefono è inserire i miei dati dell'account google, ma purtroppo nel momento in cui il telefono si è bloccato avevo sia la connessione dati che il Wi-Fi disattivati.
Ora chiedo il vostro aiuto:
1) esiste in modo per attivare internet nonostante la schermata di blocco?
2) nel caso in cui non si potesse e dovessi fare l'hard reset, perderei anche foto e immagini? Mi ricordo che con il mio vecchio telefono venivano cancellate impostazioni,applicazioni...ma la galleria non veniva toccata.
Grazie infinite a chiunque mi sappia dare una mano.
Sera a tutti raga mi e arrivato in regalo questo device da 32gb. Volevo gentilmente sapere come comportarmi per poter salvare foto e video direttamente su server esterni tipo Google senza occupare memoria sul dispositivo. O in alternativa quale cloud. consigliate voi ? Grazie a tutti
mi quoto aggiungendo un altro quesito :
in rubrica mi compaiono un sacco di contatti extra come le mail o altre cose che NON voglio ma non riesco a trovare le opzioni di visualizzazione. in più aprendo la scheda dei miei contatti vedo 2 numeri uguali uno scandito dai - - -- -- e l altro invece senza spazi o trattini..perchè ???
Spostato per maggiore assistenza.
Personalmente mi trovo bene con Dropbox. Le foto saranno comunque presenti anche nella memoria del dispositivo fino alla eliminazione manuale.
Spostato qui per maggiore assistenza e visibilità.
Spostato qui per maggiore visibilità.
Salve da un paio di giorni all'avvio del device mi esce questa notifica di possibile monitoraggio rete. Come posso risolvere?
Ciao a tutti: vorrei chiedervi se esiste un modo per risolvere questi due "problemi":
-Disattivando i dati dall apposito toogle nella tendina si apre un messaggio al quale bisogna dare conferma per far si che la trasmissione dati si fermi, è possibile disattivare questo messaggio?
-è possibile (senza cambiare launcher) far si che facendo uno swipe verso il basso si abbassi la tendina delle notifiche?
No non ho istallato nulla recentemente , il problema si è presentato dopo aver smanettato sullo smart manager
Forse protezione dispositivo
Ti allego le foto ?