Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enrico90
Anche il mio collega che ha quello gold ha tendente al giallo. credo che siano colpa delle colorazioni che sfumano il colore. ad esempio io avevo s3 nero e il led delle notifiche viola si vedeva perfettamente sul mio, mentre su quello della mia ragazza che aveva s3 bianco sfumava e si disperdeva troppo andando ad attraversare il bianco del telefono. per farmi capire, sul nero la luce passa esclusivamente dal foro senza "pellicola" nera. mentre sul bianco esce sia dal foro che dal bordo bianco in quanto sul bianco la luce penetra piu facilmente. stessa cosa temo che sia con il gold che da bianco esce la luce leggermente pure dalla parte d'orata e quindi da un effetto giallognolo
Speriamo che sia cosi allora :)
Vorrei capire una cosa sulla luminosità. Mettendola su automatica, come mai rimane ugualmente lo slide per aumentarla o diminuirla manualmente?
-
Quote:
turtuv
Speriamo che sia cosi allora :)
Vorrei capire una cosa sulla luminosità. Mettendola su automatica, come mai rimane ugualmente lo slide per aumentarla o diminuirla manualmente?
ti indica la percentuale di luminosità data in automatico, se ad esempio gli punti una lampadina vedi che la barra aumenta in automatico :) quindi oltre ad averlo in automatico vedi anche quanta luminosità gli setta in automatico
-
Quote:
Enrico90
ti indica la percentuale di luminosità data in automatico, se ad esempio gli punti una lampadina vedi che la barra aumenta in automatico :) quindi oltre ad averlo in automatico vedi anche quanta luminosità gli setta in automatico
Avevo immaginato una cosa simile, però la barra posso comunque modificarla. Se per ipotesi aumento o diminuisco la luminosità, poi si autoregola nuovamente da sola?
-
Quote:
turtuv
Avevo immaginato una cosa simile, però la barra posso comunque modificarla. Se per ipotesi aumento o diminuisco la luminosità, poi si autoregola nuovamente da sola?
Sisi, io a volte se sono in camera con la luce accesa e lui imposta in automatico diciamo al 70%, lo sposto manualmente al 50 o giù di lì perché mi da noia troppa luminosità ma se poi mi sposto in altre condizioni di luce lui si regola da solo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dandesire
Sisi, io a volte se sono in camera con la luce accesa e lui imposta in automatico diciamo al 70%, lo sposto manualmente al 50 o giù di lì perché mi da noia troppa luminosità ma se poi mi sposto in altre condizioni di luce lui si regola da solo
Ah, quindi la regolazione che si fa manualmente rimane solo a parità di luce, se cambia la luminosità esterna in automatico si adatta. Ora ho capito, grazie :)
-
Quote:
supermassimo200
Intendo dire che con il gold lo sfondo dei bottoni è giallo
Quote:
spongy
Anche io ce l ho un po "giallognoli" sarà normale!!
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Quote:
Enrico90
Anche il mio collega che ha quello gold ha tendente al giallo. credo che siano colpa delle colorazioni che sfumano il colore. ad esempio io avevo s3 nero e il led delle notifiche viola si vedeva perfettamente sul mio, mentre su quello della mia ragazza che aveva s3 bianco sfumava e si disperdeva troppo andando ad attraversare il bianco del telefono. per farmi capire, sul nero la luce passa esclusivamente dal foro senza "pellicola" nera. mentre sul bianco esce sia dal foro che dal bordo bianco in quanto sul bianco la luce penetra piu facilmente. stessa cosa temo che sia con il gold che da bianco esce la luce leggermente pure dalla parte d'orata e quindi da un effetto giallognolo
Quando pensavo che fosse normale avere i soft touch giallognoli per la colorazione gold, ecco che trovo un utente che li ha bianchi: http://m.imgur.com/LEuG3iX
Mistero.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
-
Quote:
turtuv
Quando pensavo che fosse normale avere i soft touch giallognoli per la colorazione gold, ecco che trovo un utente che li ha bianchi:
Imgur: The most awesome images on the Internet
Mistero.
vedi se riesci a fargli una foto ai tuoi :D
-
Non è un difetto. In fase di produzione può essere che alcuni componenti della versione bianca (ad esempio), vadano sulla nera o sulla gold. Purtroppo le quantità sono enormi e a volte è necessario soddisfare le richieste della catena produttiva con accorgimenti dell'ultimo minuto di questo tipo. Lo stesso è accaduto per il chipset, in quanto quello sviluppato da Samsung non era sufficiente. Si è ricorsi allora allo snapdragon 820.
Credo che sia la spiegazione più ovvia a questo problema.
Io non la trovo una cosa così grave.....
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Non è un difetto. In fase di produzione può essere che alcuni componenti della versione bianca (ad esempio), vadano sulla nera o sulla gold. Purtroppo le quantità sono enormi e a volte è necessario soddisfare le richieste della catena produttiva con accorgimenti dell'ultimo minuto di questo tipo. Lo stesso è accaduto per il chipset, in quanto quello sviluppato da Samsung non era sufficiente. Si è ricorsi allora allo snapdragon 820.
Credo che sia la spiegazione più ovvia a questo problema.
Io non la trovo una cosa così grave.....
Androidiani App
No, con lo Snapdragon é diverso perché é stata una cosa voluta per il mercato USA e Asia. Non dico che sia un problema, ma volevo solo capire perché queste differenze. Probabilmente la spiegazione tua é la più logica.
Quote:
Enrico90
vedi se riesci a fargli una foto ai tuoi :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a99dd605d6.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d4322768c4.jpg
-
Si in effetti in questo caso è andata così, ma i soft key della foto mi piacciono molto. Alla fine gli donano molto
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Si in effetti in questo caso è andata così, ma i soft key della foto mi piacciono molto. Alla fine gli donano molto
Androidiani App
A quale caso ti riferisci? Alla tua spiegazione del perché quell'utente li ha bianchi? Comunque si, sono particolari.
-
Quote:
turtuv
A quale caso ti riferisci? Alla tua spiegazione del perché quell'utente li ha bianchi? Comunque si, sono particolari.
credo che nella foto che hai messo prima sia la versione silver e non la gold :D la tua è molto piu dorata. poi sento il mio collega e chiedo a lui come li vede. ps: con quel font non meriteresti neanche una risposta XD
-
Quote:
Enrico90
credo che nella foto che hai messo prima sia la versione silver e non la gold :D la tua è molto piu d'orata. poi sento il mio collega e chiedo a lui come li vede. ps: con quel font non meriteresti neanche una risposta XD
Ahaha, sto provando qualche font diverso [emoji23] Comunque ok fammi sapere, grazie.
-
Quote:
turtuv
Ahaha, sto provando qualche font diverso [emoji23] Comunque ok fammi sapere, grazie.
mi ha detto che è normale, perchè la luce riflette nell'oro e diventa giallognola
-
Quote:
Enrico90
mi ha detto che è normale, perchè la luce riflette nell'oro e diventa giallognola
Bene, almeno questo! Ora mi restano solo due problemi da risolvere. Uno riguardo le parole sconosciute che quando scrivo con la tastiera e le seleziono non riesco ad aggiungerle a nessun dizionario ma mi dà solo l'opzione per eliminarle, oltre al fatto che ultimamente quando premo i tasti vanno a scatti e non sono fluidi come prima. E l'altro più grave riguarda i video in slow motion, quando seleziono la modalità rallentatore vedo tutto sfarfallato nello schermo, cosa che non succede con i video normali:
https://vid.me/3rn0
Sono sicuro che non é normale, lo porto in assistenza?
-
se vedi la qualità che peggiora notevolemente vedendo l'immagine come muoversi in continuazione è normale
-
anche il mio sfarfalla cosi
-
Quote:
Enrico90
se vedi la qualità che peggiora notevolemente vedendo l'immagine come muoversi in continuazione è normale
Non ho capito Enrico. Io quando seleziono la modalità rallentatore vedo lo schermo che sfarfalla e ad esempio una lucima che nella realtà é fissa li la vedo lampeggiare. Per non parlare del video finale che é pure cosi. Ho visto dei video su youtube e in nessuno si vede lo schermo fare cosi.
Quote:
giangy11
anche il mio sfarfalla cosi
E il video finale come si vede?
-
Quote:
turtuv
Non ho capito Enrico. Io quando seleziono la modalità rallentatore vedo lo schermo che sfarfalla e ad esempio una lucima che nella realtà é fissa li la vedo lampeggiare. Per non parlare del video finale che é pure cosi. Ho visto dei video su youtube e in nessuno si vede lo schermo fare cosi.
E il video finale come si vede?
Anche a me c'è lo sfarfallio ad esempio se registro la TV in funzione..
-
Quote:
Michaelsdj
Anche a me c'è lo sfarfallio ad esempio se registro la TV in funzione..
Ok, ho risolto il mistero. Il problema é che nella stanza ci sono luci a led che vengono riprese in quel modo dalla modalità slow motion a 240fps. Tutto ok quindi [emoji3] Una cosa che invece ho notato é che il led delle notifiche ha diversi colori. Cosa indicano?
-
Ho noUtato é che il led delle notifiche ha diversi colori: azzurro, violetto e arancione. Lo sapevate? Il violetto sono le notifiche dei gruppi, l'azzurro quelle dei messaggi normali, ma l'arancione non lo so perché a parte quando il cel é stato sotto carica, l'ho visto solo una volta ma non ricordo in quale occasione.
Inoltre ho notato che ai lati dello schermo edge c'é come un alone/ombra grigia, si nota soprattutto al buio o con scarsa luce, voi lo vedete?
-
Quote:
turtuv
Ho noUtato é che il led delle notifiche ha diversi colori: azzurro, violetto e arancione. Lo sapevate? Il violetto sono le notifiche dei gruppi, l'azzurro quelle dei messaggi normali, ma l'arancione non lo so perché a parte quando il cel é stato sotto carica, l'ho visto solo una volta ma non ricordo in quale occasione.
Inoltre ho notato che ai lati dello schermo edge c'é come un alone/ombra grigia, si nota soprattutto al buio o con scarsa luce, voi lo vedete?
Certo, è un led rgb, alcune App ti permettono di impostare il colore in base alle notifiche. Ad esempio quelle di whatsapp sono verdi, quelle di tapatalk gialle, chiamate ed sms mi sembrano sempre verdi..
Se intendi il primo millimetri di schermo dal bordo verso il centro, allora penso sia normale che abbia quell'effetto "alone", penso sia dovuto proprio alla piegatura dello schermo.
-
Quote:
dandesire
Certo, è un led rgb, alcune App ti permettono di impostare il colore in base alle notifiche. Ad esempio quelle di whatsapp sono verdi, quelle di tapatalk gialle, chiamate ed sms mi sembrano sempre verdi..
Per me è una novità, con i telefoni che ho avuto prima il led era sempre bianco. Comunque il colore si può cambiare dalle impostazioni di whatsapp e di altre app, l'unica cosa che non ho trovato però è la possibilità di cambiare il colore delle notifiche predefinite, quindi sms e chiamate.
Quote:
Se intendi il primo millimetri di schermo dal bordo verso il centro, allora penso sia normale che abbia quell'effetto "alone", penso sia dovuto proprio alla piegatura dello schermo.
E' normale in entrambi i lati allora? Tu ce l'hai?
-
Quote:
turtuv
Per me è una novità, con i telefoni che ho avuto prima il led era sempre bianco. Comunque il colore si può cambiare dalle impostazioni di whatsapp e di altre app, l'unica cosa che non ho trovato però è la possibilità di cambiare il colore delle notifiche predefinite, quindi sms e chiamate.
E' normale in entrambi i lati allora? Tu ce l'hai?
Per le App di sistema, quindi chiamate e messaggi rimane sempre blu. Pe le altre app dipende da come sono sviluppate, alcune danno la scelta di cambiare il colore, altre no
Si, al buio e con luminosità bassa si nota, come se fossero 2 righe un po' più chiare. Penso proprio che sia normale e dovuto alla piegatura dello schermo
-
Buongiorno a tutti!:) Non so se sono nella sezione corretta!
Sto provando a trasferire la musica da un mac a un samsung s7 edge con android file transfer. Purtroppo il pc non riconosce il dispositivo samsung! Qualcuno può aiutarmi? Grazie :)
-
Buongiorno,
stamattina un episodio MOOOOOLTOOOOO increscioso.
Mentre ero nella metro ed ascoltavo musica da spotify con s7 e delle cuffie bluetooth...vado per pigiare sulla cartella dove ho whatsapp per rispondere ad un messaggio ed a quel tocco non si apriva la cartella ma cambiava pagina...ripetevo l'azione e uguale...poi all'improvviso è iniziato ad andare avanti e indietro da solo...mi ha cancellato delle cartelle dalla home...praticamente indemoniato...fino a che, dopo ennesimi tentativi perchè non me lo faceva nemmeno fare, sono riuscito a resettare e sembra che sia tornato tutto normale.
Mi saptete dare una spiegazione? E' capitato mai a qualcuno??? DISPERATO.
-
Crash determinati da specifici bug di sistema spesso generati da una piccola instabilità software. Purtroppo sono piccoli inconvenienti che possono dipendere da difetti di gioventù del dispositivo.
Assolutamente antipatico, ma non preoccupante.
-
Buongiorno,
io sto ancora "facendo amicizia" con il mio nuovo S7 Edge bianco e ogni tanto trovo qualche difficoltà. Al momento vi chiedo aiuto per due problemi che ho riscontrato:
- Non riesco a cambiare la suoneria per le notifiche dell'applicazione Twitter. Qualunque suoneria scelga dal menu, poi mi rimette quella di default del telefono.
- Non riesco a trovare un modo per avere lo scorrimento continuo della home. Quando arrivo all'ultima pagina, per riandare alla prima devo ripassarmele una per una all'indietro. Possibile che non si possa in qualche modo proseguire in avanti ritrovando la prima pagina?
Spero di essere stata abbastanza chiara (Mah?!)
Grazie comunque a tutti per l'eventuale aiuto.
Veronica
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Crash determinati da specifici bug di sistema spesso generati da una piccola instabilità software. Purtroppo sono piccoli inconvenienti che possono dipendere da difetti di gioventù del dispositivo.
Assolutamente antipatico, ma non preoccupante.
Androidiani App
per cui lo ha fatto anche a te? Non mi preoccupo quindi
-
Quote:
vero68
Buongiorno,
io sto ancora "facendo amicizia" con il mio nuovo S7 Edge bianco e ogni tanto trovo qualche difficoltà. Al momento vi chiedo aiuto per due problemi che ho riscontrato:
- Non riesco a cambiare la suoneria per le notifiche dell'applicazione Twitter. Qualunque suoneria scelga dal menu, poi mi rimette quella di default del telefono.
- Non riesco a trovare un modo per avere lo scorrimento continuo della home. Quando arrivo all'ultima pagina, per riandare alla prima devo ripassarmele una per una all'indietro. Possibile che non si possa in qualche modo proseguire in avanti ritrovando la prima pagina?
Veronica
Sulle notifiche Twitter non so aiutarti perchè non lo uso, ma il punto 2 interessa anche a me.
-
Quote:
vero68
Buongiorno,
Veronica
Per quanto riguarda la notifica devi impostarla stesso dall'applicazione
Per tornare alla home direttamente, se ho capito bene, ti basta semplicemente premere il tasto home e va direttamente lì
-
Si una volta mi è capitato che non rispondesse più a nessun comando/tasto.... In quella occasione ho aspettato 2 minuti e poi ho spento un attimo il terminale. Tutto ok ora, mai più successo
-
Quote:
26ipotenusa76
Per quanto riguarda la notifica devi impostarla stesso dall'applicazione
Per tornare alla home direttamente, se ho capito bene, ti basta semplicemente premere il tasto home e va direttamente lì
Grazie 26 ipotenusa76 per la risposta. Purtroppo è proprio quello che ho fatto nell'applicazione di twitter, ma non funziona. Per quanto riguarda lo scorrimento si, cliccando sul simbolo home ci torna, ma lo scorrimento continuo? Io non lo trovo...
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Si una volta mi è capitato che non rispondesse più a nessun comando/tasto.... In quella occasione ho aspettato 2 minuti e poi ho spento un attimo il terminale. Tutto ok ora, mai più successo
Androidiani App
Mi è successo giusto stanotte, touch congelato, tasti soft touch idem. Ho bloccato e sbloccato il telefono e si è ripreso.
-
Quote:
vero68
Grazie 26 ipotenusa76 per la risposta. Purtroppo è proprio quello che ho fatto nell'applicazione di twitter, ma non funziona. Per quanto riguarda lo scorrimento si, cliccando sul simbolo home ci torna, ma lo scorrimento continuo? Io non lo trovo...
NOn capisco che cos'è questo scorrimento continuo...mi spiace
-
Con scorrimento continuo intendo la possibilità di sfogliare tutte le pagine dello screen come fossero un loop.
-
Quote:
dandesire
Per le App di sistema, quindi chiamate e messaggi rimane sempre blu. Pe le altre app dipende da come sono sviluppate, alcune danno la scelta di cambiare il colore, altre no
Si, al buio e con luminosità bassa si nota, come se fossero 2 righe un po' più chiare. Penso proprio che sia normale e dovuto alla piegatura dello schermo
Perfetto, grazie mille..preciso come sempre [emoji3]
Quote:
vero68
Con scorrimento continuo intendo la possibilità di sfogliare tutte le pagine dello screen come fossero un loop.
Mi sa che non si può fare.
Una cosa che ho notato invece é che la tastiera, soprattutto lo spazio, quando si preme non é fluido ma ci sta un po' a passare dal colore grigio (tasto premuto) al bianco. Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
turtuv
Perfetto, grazie mille..preciso come sempre [emoji3]
Mi sa che non si può fare.
Una cosa che ho notato invece é che la tastiera, soprattutto lo spazio, quando si preme non é fluido ma ci sta un po' a passare dal colore grigio (tasto premuto) al bianco. Cosa potrebbe essere?
Parli della tastiera Samsung stock?
-
Quote:
vero68
Parli della tastiera Samsung stock?
Si, mi riferisco a quella.
-
Quote:
turtuv
Si, mi riferisco a quella.
Guarda, io uso Swype quindi non la stock, a me no da quel problema. Hai provato a cambiare tastiera?