cover normali in plastica in tpu, tipo la spigen liquid crystal o simili.
purtroppo è cosi, per quanto mi riguarda a robustezza questi telefoni valgono 0.
Visualizzazione stampabile
Io ho preso la yootech con applicazione con il liquido.
L'applicazione è facile perchè naturalmente nel processo si può staccare e riattaccare più volte finchè non si trova la posizione giusta. Non vi preoccupate se rimangono bolle o i lati edge inizialmente continueranno ad alzarsi perchè deve asciugarsi il liquido e con il passare del tempo tutto sarà perfettamente aderente senza alcuna bolla o imperfezione. Anche la qualità del display rimane ottima, con l'unico "difetto" dell'effetto a buccia di arancia (un po' come avviene per le pellicole zagg) che si può notare a schermo spento controluce che però a schermo acceso non provoca assolutamente nessun fastidio.
Per quanto riguarda la compatibilità con le cover posso fare un paragone con due diverse cover della spigen:
- con la cover spigen thin fit che non arriva ad "aggrapparsi" allo schermo non ci sta alcun problema naturalmente.
- con la cover spigen liquid crystal che va sullo schermo ho avuto dei piccoli problemi di sollevamento della pellicola su un lato dello schermo. Questo secondo me è stato causato dal fatto che ho applicato la cover quasi immediatamente dopo avere applicato la pellicola che forse non era ancora perfettamente asciutta e aderente. Secondo me provando ad attendere un paio di giorni che si sia fissata non dovrebbero esserci particolari problemi.
La spigen armor non è una cover "normale" secondo tua definizione. Io mi riferisco a queste:
Galaxy S7 Edge Case Rugged Armor ? Spigen Inc
Galaxy S7 Edge Case Slim Armor ? Spigen Inc
Galaxy S7 Edge Case Tough Armor ? Spigen Inc
In ordine di robustezza
infatti io volevo un feedback con le custodie più normali, poiché ho una zagg hd e con crystal liquid spingen ogni tanto si alza sui lati. sto cercando una pellicola che non si alzi sui lati che sia plastica vetro carbonio o quanto altro e questa della clear la metterei volentieri se con custodie "normali" andasse bene.
Mi trovo benissimo con la pellicola BSE (Best Screen Ever), installazione a bagno, modello specifico per adattarsi a tutte le cover (decimi di millimetro rasati su ogni lato). Bordi mai sollevati, aderenza, brillantezza e trasparenza perfetta. Soffre di un minimo effetto buccia d'arancia. Ma si nota solo a display spento e controluce.
Abbinamento perfetto con Spigen neo hybrid.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f9ac9b1538.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...15dbddaec7.jpg
Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge
Secondo me le pellicole su questo display servono più per proteggere il display da eventuali cadute che per altro.Questo display fortunatamente non è così incline ai graffi come più volte leggo...si tratta di un gorilla 4,lo stesso del note 4 e vi assicuro che ho venduto il note senza il minimo graffio seppur in quasi 2 anni non ho mai utilizzato pellicole.È chiaro che se poi uno tiene il telefono in tasca con chiavi,accendino e monete qualche graffio prima o poi esce.
Io avevo messo la pellicola in vetro che a parte la colorazione delle estremità era perfetta,ma dopo una settimana ho deciso di toglierla,voglio godermelo (facendo i dovuti scongiuri)come ho fatto con note 4.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Vedendo le foto risulta troppo opacizzata per i miei gusti e non mi piacciono quelle sbavature sui lati,attorno la fotocamera e sensori che sembra sverniciato,mi dà l'idea di una cosa vecchia,ma ripeto parlo per me.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Non è opaca... È la foto che non rende... Anzi è estremamente lucida....
La sbavatura sulla fotocamera dipende da una mia maldestrezza ed è enormemente enfatizzata dalla angolazione della fotocamera
Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge