A volte quello che influenza molto è anche la qualità del segnale.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anche a me oggi la batteria fa capricci! L'ho caricato completamente stamattina, staccato verso le 10 adesso sono al 30% con 3.10 di schermo... Il problema è che su Gsam non mi segnala anomalie...
Tia
Anche a me la batteria in questi giorni sta durando di meno, da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento per i no brand, ho notato un consumo eccessivo del sistema Android e sistema operativo Android che adesso rimangono sempre in cima come consumi
Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz
SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS
Anche oggi non posso lamentarmi,rispetto a ieri ho un minor tempo di accensione di schermo ma ho utilizzato altri servizi in maniera più intensiva,solo di telefono ho fatto circa 2h30 di telefonate,praticamente il doppio rispetto a ieri....questi risultati sono successivi ad un recente hard reset ma anche prima non ho notato cali di autonomia...secondo la mia esperienza il consiglio che posso darvi se notate evidenti cali di autonomia è che un bel reset non fa male e se poi optate per non ripristinare backup è la miglior cosa,lo so rimettere singolarmente le applicazioni è uno sbattimento ma almeno non si rischia di portarsi dietro problemi.
97nik (16-11-16)
Caspita! Mi sa che se continuo a notare sto consumo anomalo, debbo fare un bel reset! Debbo armarmi di pazienza, però.....
Ultima modifica di SunnyExplorer; 16-11-16 alle 06:47
Il degrado della batteria è direttamente proporzionale allo stress a cui la sottoponete con i cicli di carica al 100% e a quanto tempo la tenete sotto carica. Un altro fattore fondamentale è il riscaldamento delle celle a seguito dei tempi di carica e della velocità di carica.
C'è una applicazione che spiega bene questo meccanismo e può aiutarvi a tenerlo sotto controllo.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk 6
Sign up for Dropbox and get extra space with this link! http://db.tt/xYFZVTP
SunnyExplorer (16-11-16)
Il solo fatto di caricarlo fino al 100% e lasciarlo li induce un degrado della batteria. Io capisco che si possa dire "ma come? Compro uno smartphone con una batteria di X capacità e non posso usarla completamente, ma devo caricarla solo un tot?" è una domanda perfettamente legittima, purtroppo però la realtà dice che la tecnologia di cui disponiamo per le celle accumulatrici soffre terribilmente il processo di carica e le alte temperature. È seccante ma è un dato di fatto. E tenete conto che questo tipo di degrado è anche molto rapido, non è una cosa che avviene in anni quanto piuttosto in mesi. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole, ma basta documentarsi un po' con qualche lettura tecnica.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk 6
Sign up for Dropbox and get extra space with this link! http://db.tt/xYFZVTP