Eh si..l'avrò buttato..
Visualizzazione stampabile
ragazzi no Samsung ha ragione, il corriere vi lascia il DDT e dovete allegarlo perchè funziona anche quello come prova di acquisto per questo motivo non viene validitata la prova, se lo avete buttato o altro basta chiamare la compagnia del corriere e farvene mandare un altra via mail, ci sono delle prassi,e van seguite, e tutto ciò che vi viene dato andrebbe conservato sempre fino a fine garanzia
Scusa ma non e cosi,a ne il corriere mi ha lasciato solo un foglio con il codice interno telecom e basta,la samsung deve accettare la fattura visto che quello e specificato sul regolamento depositatao al ministero,non possono fare cone gli pare.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
devi richiederlo allora al corriere,questa è negligenza del corriere,perchè sul ddt ci sono un po di informazioni oltre che alla data di arrivo e di acquisto per far si che possano accertarsi che è stato ordinato spedito ed arrivato secondo le norme
la class action dovresti farla con il corriere che non ti ha dato nulla riguardo la sua spedizione di un bene tramite la loro compagnia come per dire, tu non l hai ricevuto spedito ma l hai preso in negozio telecom
No io l ho preso online con la telecom e me lo ha portato il corriere
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Non ho più parole per definirli.
Ti stiamo mettendo in contatto con un nostro operatore...
Ti diamo il benvenuto nella Live Chat Samsung. :)
Ciao, Matteo!
Come posso aiutarti?
Matteo 10:36:15
Ciao
Ieri vi ho contattato relativamente ad un problema con la promozione GearVR
Praticamente dopo avervi mandato scontrino, fattura, certificato di garanzia e bolla di trasporto mi avete chiesto la dichiarazione di vendita
L'operatore con cui ho parlato ha detto che probabilmente c'era un errore ed ha aperto una segnalazione
Ora avrei due domande
la prima riguarda la segnalazione, vorrei sapere se effettivamente è stata fatta e se ci sono novita
la seconda riguarda l'email che ho ricevuto che mi chiedeva di inviare la dichiarazione di vendita
Ivana 10:38:03
Ok, concedimi qualche minuto così da poter verificare.
Matteo 10:38:09
ok
Ivana 10:41:17
Sto effettuando ancora delle verifiche. Ti chiedo cortesemente di attendere in linea. Grazie.
Matteo 10:41:25
certo
Ivana 10:42:34
Ti ringrazio per l'attesa.
Matteo, ti è stata chiesta la dichiarazione di vendita perchè su nessuno dei documento che ci hai allegato non risulta il prodotto acquistato.
Matteo 10:43:15
Veramente sulla fattura
è scritto esplicitamente
e sul certificato di garanzia oltre ad essere scritto cosa ho acquistato è presente anche l'imei
Ivana 10:44:01
Risulta che hai allegato lo scontrino dove il prodotto è generale e il documento di trasporto dove risulta solo il prezzo.
Matteo 10:44:09
c'è anche la fattura
Ivana 10:45:11
Risulta solo la copia per il destinatario
Ti confermo che su questo documento non risulta il modelo del prodotto o il codice imei
Matteo 10:46:09
Allora probabilmente non sta visualizzando tutti i documenti
Ivana 10:46:24
Per la tua pratica, sono necessari altri documenti.
Matteo 10:46:26
Nella scansione dello scontrino è allegata anche il certificato di garanzia
con imei e nome del prodotto
Ivana 10:46:35
Prima ti deve essere inviata l'email con la richiesta.
scusa.
Non a te.
Matteo 10:46:52
???
Io so per certo che vi ho inviato
Ivana 10:47:28
link censurato
Matteo 10:47:29
fattura, scontrino e certificato di garanzia
ho tutto salvato
Ivana 10:47:38
Questo è il documento che ci hai allegato
Matteo 10:47:42
questo è l'ultimo documento
Ivana 10:47:47
prova a vedere se ti risulta.
Matteo 10:47:50
quelli che vi ho inviato prima li avete persi?
Ivana 10:48:05
Risulta l'ultimo documento.
Matteo 10:48:34
Io vi ho inviato questo
link censurato
e questo
link censurato
Ivana 10:48:50
Matteo, mi dispiace, ma così come ti è stato specificato nella e-mail, per aderire alla promozione, entro 3 giorni, dovresti procedere con il caricamento della dichiarazione di vendita.
C'è altro in cui posso aiutarti?
Matteo 10:49:05
Puoi controllare i link che ho inviato?
Su quei documenti è presente tutto quello che avete richiesto
e ve li ho già mandati
Ivana 10:51:00
Questo documenti non bastano per aderire alla promozione.
Matteo 10:51:06
Cosa hanno che non va?
Ivana 10:51:18
Visto che hai fatto l'acquisto online, serve il documento di trasporto.
Matteo 10:51:26
che è quello che vi ho mandato
e di cui mi hai messo il link prima
Ivana 10:52:18
Visto che sul documento di trasporto non c'è il modello acquistato, ti invitiamo ad allegare la dichiarazione di vendita.
C'è altro in cui posso aiutarti?
Matteo 10:52:43
Cosa intendete con la dichiarazione di vendita?
Immagino non sia la fattura giusto?
Ivana 10:53:29
La dichiarazione di vendita è un documento commerciale che viene esibito dal rivenditore su richiesta, in particolare per le promozioni
Matteo 10:53:50
Perfetto
Sei stata gentilissima
ma il comportamento di samsung è ridicolo
buona giornata
qualcuno potrebbe darmi un esempio di dichiarazione di vendita per favore?
ma dopo tutte sti giri che hanno creato a scopo di guadagnare tempo, a qualcuno è stato spedito?
Io sono davvero senza parole!!! Sto dietro al servizio Samsung da un mese ormai!!! Prima il problema era la registrazione sul sito del telefono che non veniva riconosciuto e ora tutta questa storia della documentazione d'acquisto. Vi sembra normale da parte di un'azienda come Samsung dubitare così tanto dei clienti per un prodotto del valore commerciale di schifosi 129 euro? Il tempo che ho perso dietro alla loro idiozia vale molto più di 129 euro...
Prima ho caricato la fattura dove c'era praticamente tutto! Non andava bene...
Allora mi sono fatto fare un foglio con timbro, firma, codice fiscale, imei (tutti dati che mi hanno suggerito il servizio clienti samsung) e ieri MI HANNO DETTO CHE COMUNQUE SERVE ALTRO: serve il documento del trasporto! NON HO PIU' PAROLE...
Ma ancora oggi c'è questo VR in omaggio? Se così si può definire, fanno penare.
Ragazzi non so quale santo mi abbia aiutato, ma oggi mi arriva una mail dicendo che hanno approvato tutto e adesso l'ordine mi risulta pagato!
La cosa strana è che mi avevano richiesto una dichiarazione di vendita ma non appena l'ho fatta compilare la stavo per scannerizzare e inviare e mi è arrivata la mail senza neanche mandarla...allora non ho piu mandato nulla e controllando la pratica mi dice pagato...
Bo sono stato fortunato...
Domanda: ma il gear vr viene dato solo per chi acquista il cell in contanti da samsung?cioè,non vale per chi lo acquista tramite operatore come me che l'ho preso con la vodafone?
Come ha scritto Corrado89 più su, anche a me è capitata sta cosa strana. 3 giorni fa ho fatto la procedura di cui tutti stiamo parlando (l'avrei fatta prima se avessi capito che prima dovevo registrare il telefono sul mio account, io invece pensavo di doverlo registrare prima nella procedura del VR e poi come prodotto 😰) e oggi mi sono arrivate 2 email a distanza di 2 ore: nella prima la classica scritta "La documentazione che hai fornito richiede ulteriori verifiche in quanto il documento caricato non e' valido, per favore procedi con il caricamento della dichiarazione di vendita" e qui già mi ero incazzato.. Poi leggo la seconda: "Ti informiamo che la documentazione caricata relativa alla tua richiesta :
Codice ordine: xxxxx
Codice IMEI: xxzxx
è stata approvata.
Abbiamo predisposto la spedizione del tuo Gear VR all'indirizzo che hai indicato in fase di registrazione alla promozione" e io non ho più saputo cosa pensare.. Ho controllato il numero di ordine sul sito e risulta pagato. Sarà forse fortuna? Boh.. Preciso che io, sia nella prima fase di preordine che dopo nella registrazione, ho fornito solo una foto della fattura che mi ha spedito per email il venditore dal quale ho comprato il telefono su ebay. Una cosa è certa: hanno fatto un grande casino con sto Gear del c@@@o.
Prima ho caricato lo screen della prova di preordine dal sito di vodafone, poi quando mi è arrivato il telefono ho caricato la fattura e la foto dell adesivo col seriale e il codice imei.
Primo giro: fattura + seriale - KO
Secondo giro: DDT + seriale - KO
Terzo giro: fattura + DDT - in attesa.
Non vi dico l' incazzatura al telefono con il supporto!!!
Aspetto ancora la settimana, prossima: se continuano a dirmi che i documenti non sono validi, vado per vie legali (oltre a questo, scaravento per terra sto s7)
Loro hanno 180 giorni di tempo per spedire il gear, vero, ma non possono contestarmi i documenti dicendo che non sono idonei perchè è come dire che in qualche modo i documenti non corrispondono a ciò che ho acquistato e questo è assolutamente falso.
Vedremo come va a finire.
Io, al quarto, non sono più disposto ad arrivarci.
Ho fatto tutte le cose come andavano fatte: per quale motivo non devono mandarmi il VR?
La più ovvia delle risposte: perchè non ne hanno e stanno cercando di temporeggiare.
A me va bene però per onestà dovrebbero dire "non abbiamo VR in questo momento" e non che i documenti non sono idonei.
L'ho già scritto in precedenza, ma considera che io ho inviato fattura, scontrino, certificato di garanzia e ricevuta di consegna, ora mi hanno chiesto una dichiarazione di vendita se rifiutano anche questa penso che mi rivolgerò ad un'associazione per i consumatori.
Oggi mi hanno approvato il tutto, 2 giorni fa ho scritto a samsung mobile su fb inca@@ato come una biscia spiegando che per la legge italiana la fattura ha un valore ben preciso, etutte le richjeste che mi hanno fatto(ddt,foglio timbrato della tim ecc..)non li avrei mai forniti,in piu gli ho copiato e incollato il regolamento loro dove viene detto che bisogna inserire la prova d acquisto=fattura.gli ho dato 2gg e poi gli ho comunicato che avrei proceduto a denuncia.oggi mi e arrivata l emai che hannk validato il tutto sti buffoni
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Hai fatto benissimo! Io ormai non conto neanche più le volte che li ho contattati sinceramente e che ho caricato tutti i documenti a mia disposizione. Sono assurdi veramente...
Inviato dal mio GALAXY S7 SM-G930F usando Androidiani App
Scusate ma per un periodo ho abbandonato il forum.....
ma a voi è arrivato il numero di ordine???
a me il sito ora riconosce l'S7 come registrato, ma quando vado a cliccarci sopra o ad aprire la pagina della promozione, mi sbrocca....
ma a voi è arrivato il numero di ordine?
Si si e arrivato(che poi te lo danno all inizio)ora risulta pagato.devono solo spedire
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
a me non è arrivato un caiser e considera che l'ho preso in prevendita.....
quando vado sul sito e vado a cliccare sul prodotto o sulla promozione, mi da questo
http://imgur.com/54JogO0
Mi hanno chiesto altra documentazione, ho parlato con il mio avvocato e procederà lui a contattare Samsung da ora in poi, ora voglio vedere che fanno.
Oggi arriva mail d'accettazione della mia documentazione. FINALMENTE... Gli avevo mandato un file con fattura, screenshot pagina Amazon con acquisto, screenshot pagina corriere, documentazione timbrata dalle venditore con firma e tutto. Praticamente avevano tutto. Alla fine hanno ceduto...
Inviato dal mio GALAXY S7 SM-G930F usando Androidiani App
Non so se sia grazie alla parola "avvocato" pronunciata nell' ultima telefonata o si è trattato di semplice casualità, sta di fatto che da ieri il VR è in spedizione.
Secondo voi quanto ci metteranno a mandarlo?
Finalmente hanno approvato la mia richiesta..ho dovuto mandare la bolla di trasporto..
Speriamo spediscano presto..
la mia pratica è stata approvata prima di pasqua, ora nel sito people mi esce "pagato", ma quando spediscono?
Ciao a tutti,una cortesia come si fa a vedere lo stato di avanzamento della spedizione del vr se quei beoti di samsung hanno tolto la pagina perche dscaduta la promozione???grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App