CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 126 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1255
Discussione:

[SOS SOFTWARE][NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'utilizzo del software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crash4 Visualizza il messaggio
    Buonagiorno,
    ho da poco acquistato un Samsung S7 flat con scheda micro sd da 128GB. Stavo valutando di attivare la crittografia per la suddetta micro sd così da proteggere completamente i miei dati.
    Ho solo un dubbio in merito: è possibile accedere al contenuto della micro sd crittografata direttamente da pc, magari tramite Windows o software di terze parti (es. Samsung)? Ovviamente intendo sempre conoscendo la password.

Grazie
    crash4
    Buongiorno,
    mi rispondo da solo sperando che queste informazioni possano essere utili a qualcun altro.
    Quando si abilita la crittografia sulla scheda sd la scheda rimane leggibile su qualunque dispositivo, ma i files, ben visibili al suo interno, sono criptati singolarmente con una chiave AES a 128 bit.
    La chiave, a quanto pare criptata a sua volta tramite codice di blocco del terminale, è ben custodita all'interno della cartella /data/misc/vold/ accessibile solo tramite root.
    Per chi ha il root la chiave è facilmente recuperabile ed utilizzabile per decriptare i files su qualunque dispositivo.
    Purtroppo non conosco soluzioni per chi non ha il root, ma allo stato attuale se malauguratamente il telefono si dovesse guastare i files contenuti all'interno dell'sd sarebbero illeggibili altrove e quindi persi per sempre.
    Ho cercato anche procedure per cercare di ottenere la chiave senza root o tuttalpiù tramite root temporaneo (magari attraverso comandi adb) ma credo non sia cosa fattibile.
    Se qualcuno ha idee o soluzioni saranno ben accette.

Saluti
    crash4
    Ultima modifica di crash4; 05-10-16 alle 13:20

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato crash4 per il post:

bluflight13 (05-10-16),McRae (30-10-16)

3.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucafjr Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ho da poco abbandonato il mio Nexus 5 per passare al Samsung S7 (più che altro per esigenze aziendali) e sento tremendamente la mancanza del telefono di Google, ovvero l'applicazione installata sul Nexus che è davvero ottima. Sul S7 essa non è presente e cercando quà e la sono incappato qui: Come utilizzare l?applicazione Telefono di Google nei Galaxy S7 e S7 Edge senza Root
    Ora, ho qualche riluttanza nel istallare questa app, non è che mi fidi tanto....qualcuno di voi l'ha forse testata?

Grazie in anticipo per le risposte
    Topic unito al thread di pertinenza
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

Lucafjr (05-10-16)

Baby Droid L'avatar di Lucafjr

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Ciao Luca,
    in effetti la fonte è un po' sconosciuta, quindi la tua perplessità è più che giustificata!
    Guardando in giro ho trovato questo link (fonte APKmirror affidabile):
    Google Phone 2.05.07_rc4 APK Download by Google Inc. - APKMirror
    Si tratta non dell'ultima versione (che ho provato ma non si installa sul mio S7), ma di una beta in cui Google si è dimenticata di impostare il blocco installazione su cellulari "non Google", per cui si installa senza problemi anche sull'S7 (confermo, appena fatto)
    Grazie Sergio, l'ho installata e funziona, però, ahime, non funziona come sul Nexus.
    Ho provato anche a modificare le impostazioni, ma ho il sospetto che, vista la mancanza della rubrica di google (che è diversa da quella usata da Samsung) non riesca a "prendere" gli ID dei contatti, anche le chiamate in arrivo vengono gestite in altro modo.
    Pazienza, mi dovrò "accontentare" della gestione telefonica Samsung, non che vada male, però quella del Nexus, a mio modesto parere, è superiore....
    Grazie ancora!

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s7

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucafjr Visualizza il messaggio
    Grazie Sergio, l'ho installata e funziona, però, ahime, non funziona come sul Nexus.
    Ho provato anche a modificare le impostazioni, ma ho il sospetto che, vista la mancanza della rubrica di google (che è diversa da quella usata da Samsung) non riesca a "prendere" gli ID dei contatti, anche le chiamate in arrivo vengono gestite in altro modo.
    Pazienza, mi dovrò "accontentare" della gestione telefonica Samsung, non che vada male, però quella del Nexus, a mio modesto parere, è superiore....
    Grazie ancora!
    Perchè cos'ha di diverso l'app dei nexus?

Baby Droid L'avatar di Lucafjr

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sul Nexus ci sono due app una chiamata Telefono ed l'altra chiamata Contatti, che trovi solo sui telefono Google, mentre gli altri hanno una funzionalità diversa per la gestione delle chiamate. Ora venendo dal Nexus 5, ho subito notato questa diversità. Non che con il S7 non si possa telefonare, anzi, tuttavia io mi trovavo meglio con il precedente. Ad esempio, ora, se ricevo una chiamata da un numero non in memoria non mi vengono visualizzate molte info, oltre al numero ed al massimo la città di provenienza, con il Nexus se il numero è registrato ad esempio su google+ business ti appariva il nome della società ed a volte anche le foto......nulla di che, però....

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho ricevuto oggi S7 e prima di iniziare a usarlo lo sbrandizzerò.
    Mi chiedevo se mi consigliate di installare tutto in maniera pulita oppure se poso usare smart switch per passare i dati dal mio vecchio A5 2016 che mi sta dando vari problemi. Esattamente smart switch cosa dovrebbe passare da un telefono all'altro?
    Grazie

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

è da molto che noto questa cosa un po con tutti i telefoni android che ho avuto, che sono tutti galaxy s e note...quando trasferisco immagini dal mio computer al telefono e anche quando le trasferisco dal telefono al pc, capita spesso che tante foto sono corrotte, cioè presentano bande con l'immagine sfalsata, pezzi di immagini grigi...ho provato con entrambi i metodi di trasferimento..(file multimediali e l'altro che non ricordo il nome)

se invece tolgo la micro sd e trasferisco le immagini senza telefono, ma dal computer alla micro sd, o dalla micro sd al computer, tutto questo non succede...

ho sempre avuto dei galaxy (e anche lo stesso computer) ma questa cosa, a volte di più, a volte di meno l'ho sempre notata...

capita anche a qualcun altro?

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

....nessuno?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ho da poco un s7. Mi sono accorto che se ascolto il podcast della zanzara dalla apposita applicazione, non riesco a giocare a Marvel Contest of Champions. Vorrei giocare tenendo il podcast in sottofondo ma quando avvio il gioco, il podcast mi abbandona anche se i parametri audio del gioco sono a zero. Che faccio? Con l'S5 ci riuscivo...

Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    è da molto che noto questa cosa un po con tutti i telefoni android che ho avuto, che sono tutti galaxy s e note...quando trasferisco immagini dal mio computer al telefono e anche quando le trasferisco dal telefono al pc, capita spesso che tante foto sono corrotte, cioè presentano bande con l'immagine sfalsata, pezzi di immagini grigi...ho provato con entrambi i metodi di trasferimento..(file multimediali e l'altro che non ricordo il nome)

se invece tolgo la micro sd e trasferisco le immagini senza telefono, ma dal computer alla micro sd, o dalla micro sd al computer, tutto questo non succede...

ho sempre avuto dei galaxy (e anche lo stesso computer) ma questa cosa, a volte di più, a volte di meno l'ho sempre notata...

capita anche a qualcun altro?

mai successo... provato a cambiare cavo o porta usb ?

MOD EDIT: inserito quote
    Ultima modifica di bluflight13; 20-10-16 alle 22:47

Pagina 56 di 126 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio