CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 72 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 718
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    @annaba, felice che hai risolto. Se hai altre domande siamo qui
    @taribo considera che anche trasferire file sulla microSD fa aumentare il server multimediale.
    io i file sulla sd non li tocco da mesi ed è sempre smontata, non ascolto neanche musica sul galaxy perchè uso l'ipod. Ieri fino al pomeriggio avevo 70% poi quel maledetto server multimediale mi ha fatto calare la batteria in paio di ore fino al 35%. Nessuno ha idea da cosa possa dipendere?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da taribo Visualizza il messaggio
    io i file sulla sd non li tocco da mesi ed è sempre smontata, non ascolto neanche musica sul galaxy perchè uso l'ipod. Ieri fino al pomeriggio avevo 70% poi quel maledetto server multimediale mi ha fatto calare la batteria in paio di ore fino al 35%. Nessuno ha idea da cosa possa dipendere?
    Mediaserver è il processo Android responsabile della gestione complessiva di tutti i file multimediali del dispositivo. Esso viene utilizzato da ogni applicazione che debba interagire con una foto, un video o un file audio, sia in download che in upload o semplicemente per visualizzare il suddetto file dalla memoria del nostro dispositivo. Questo vale anche per le miniature delle foto.

Ti elencherò ora una serie di concause,

1) File corrotti
    Lo scanner multimediale, in stretto collegamento con Mediaserver, non dispone di procedure per "ignorare" i file corrotti. Un qualunque file danneggiato nella vostra libreria potrebbe impuntare lo scanner e dare il via a un battery drain senza fine.

2) scannerizzazioni superflue
    Nella galleria sono presenti file come le copertine degli album musicali, o le immagini usate dalle applicazioni come interfaccia.

3) Backup
    Andando a controllare i wakelock ne risultano molti, e di notevole durata, con la dicitura sync e legati ad app come Chrome, Currents, Google Plus etc..

4) Errore di installazione rom
    Può capitare che durante un dirty flash (ma non solo) si possa verificare un errore di archiviazione che dará il via al bug di Mediaserver.

5) Errore sconosciuto in seguito a installazione rom
    Caso critico: è possibile che un file corrotto persista nella SD anche dopo tutti i factory reset possibili e immaginabili.

6) Bug del Media Storage
    Vai in impostazioni->applicazioni->tutte. Cancella dati e cache di media storage, riavvia.

7) Libreria suoni di sistema corrotti
    Wakelock persistono solo se il cellulare non è in carica. Collegandolo al caricabatterie il problema sparisce.

8) Buffer corrotto
    si può verificare in seguito al tentativo di apertura di un file online (video per esempio) che però non riesce ad avviarsi. Genera nella cache dell'applicazione un file corrotto che impunta il Mediaserver. Può capitare con Viral Video Player o Youtube.

Credits: simball93 - One Plus Community
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Mediaserver è il processo Android responsabile della gestione complessiva di tutti i file multimediali del dispositivo. Esso viene utilizzato da ogni applicazione che debba interagire con una foto, un video o un file audio, sia in download che in upload o semplicemente per visualizzare il suddetto file dalla memoria del nostro dispositivo. Questo vale anche per le miniature delle foto.

Ti elencherò ora una serie di concause,

1) File corrotti
    Lo scanner multimediale, in stretto collegamento con Mediaserver, non dispone di procedure per "ignorare" i file corrotti. Un qualunque file danneggiato nella vostra libreria potrebbe impuntare lo scanner e dare il via a un battery drain senza fine.

2) scannerizzazioni superflue
    Nella galleria sono presenti file come le copertine degli album musicali, o le immagini usate dalle applicazioni come interfaccia.

3) Backup
    Andando a controllare i wakelock ne risultano molti, e di notevole durata, con la dicitura sync e legati ad app come Chrome, Currents, Google Plus etc..

4) Errore di installazione rom
    Può capitare che durante un dirty flash (ma non solo) si possa verificare un errore di archiviazione che dará il via al bug di Mediaserver.

5) Errore sconosciuto in seguito a installazione rom
    Caso critico: è possibile che un file corrotto persista nella SD anche dopo tutti i factory reset possibili e immaginabili.

6) Bug del Media Storage
    Vai in impostazioni->applicazioni->tutte. Cancella dati e cache di media storage, riavvia.

7) Libreria suoni di sistema corrotti
    Wakelock persistono solo se il cellulare non è in carica. Collegandolo al caricabatterie il problema sparisce.

8) Buffer corrotto
    si può verificare in seguito al tentativo di apertura di un file online (video per esempio) che però non riesce ad avviarsi. Genera nella cache dell'applicazione un file corrotto che impunta il Mediaserver. Può capitare con Viral Video Player o Youtube.

Credits: simball93 - One Plus Community
    Intanto ti ringrazio per le delucidazioni, oggi ad esempio la batteria tiene botta tranquillamente quindi non è un problema cronico... mi viene da pensare a questo punto che dipenda dai video che visualizzo, siano dalla app YouTube o dai siti web.. io comunque tolgo la sd con gli mp3 che tanto non uso mai e provo a vedere cosa succede

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Intanto ti ringrazio per le delucidazioni, oggi ad esempio la batteria tiene botta tranquillamente quindi non è un problema cronico... mi viene da pensare a questo punto che dipenda dai video che visualizzo, siano dalla app YouTube o dai siti web.. io comunque tolgo la sd con gli mp3 che tanto non uso mai e provo a vedere cosa succede
    Ok, vediamo se riusciamo a risolvere.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok, vediamo se riusciamo a risolvere.
    Allora oggi il cell non l'ho praticamente usato e mi ritrovo un 18% di server multimediale...ho provato a controllare app per app quelle che hanno consumato più batteria e trovo:

GEAR VR SERVICE 9% (manco ce l'ho il visore....)
    OM CUSTOMIZE 9% (ha il simbolo dello slot SIM/SD)
    SAMSUNG MIRROR LINK 9% (??)
    BEAMING SERVICE 9%

sono tutte app che non si possono eliminare... per il momento ho provato a svuotare la cache di tutte queste applicazioni, cosa posso fare per risolvere il problema? non voglio essere noioso però da un mese a questa parte tiro sera a stento quando prima facevo 2 giorni

Senior Droid

Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

Allora oggi il cell non l'ho praticamente usato e mi ritrovo un 18% di server multimediale...ho provato a controllare app per app quelle che hanno consumato più batteria e trovo:

GEAR VR SERVICE 9% (manco ce l'ho il visore....)
    OM CUSTOMIZE 9% (ha il simbolo dello slot SIM/SD)
    SAMSUNG MIRROR LINK 9% (??)
    BEAMING SERVICE 9%

sono tutte app che non si possono eliminare... per il momento ho provato a svuotare la cache di tutte queste applicazioni, cosa posso fare per risolvere il problema? non voglio essere noioso però da un mese a questa parte tiro sera a stento quando prima facevo 2 giorni
    vedi se congelando quelle applicazioni utilizzando questa app risolvi

https://www.androidiani.com/forum/mo...itanium-b.html

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    vedi se congelando quelle applicazioni utilizzando questa app risolvi

https://www.androidiani.com/forum/mo...itanium-b.html
    Per dovere ricordo che l'applicazione è a pagamento 0,77 Euro.

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

bluflight13 (18-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Occhio che le % che trovi nel dettaglio del consumo anche a me segnano sempre il 9%... Ma se fai la somma viene ben più del 100% lol
    Probabilmente nel conteggio della batteria di ciascuna voce vengono raggruppati anche tutti gli altri consumi facenti parte del sistema operativo android... In altre parole non è il beaming service (per fare un esempio) che consuma il 9% ma il beaming service + tutte le altre robacce che hai elencato + altre robacce che non hai elencato

Comunque anche io ti consiglio di congelare tutte le app inutili... Il cell funziona alla perfezione lo stesso

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Ragazzi come mai pure con localizzazione spenta applicazione mai aperta Google Map consuma batteria.
    La cosa che mi fa più arrabbiare è che è pure messa tra le app in risparmio energetico...
    Soluzioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono possessore di un S7 Edge e vorrei sapere se anche il modello flat da problemi di batteria...
    Grazie

Tia

Pagina 27 di 72 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio