Ovviamente non sfrutterai mai il Quick charge 3.0, ma va bene uguale per la ricarica rapida
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ovviamente non sfrutterai mai il Quick charge 3.0, ma va bene uguale per la ricarica rapida
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
DreamReaper (08-09-17)
Buongiorno, da qualche giorno il mio S7 è impazzito e non ricarica più normalmente, ma con tempi impensabili, tipo 10 ma anche di più per una ricarca completa. Anche il consumo a dire il vero è lento, le tacche vanno giù altrettanto piano mi pare.
Qualche settimana fa ho fatto un aggiornamento, ora vedo che ce n'è un'altro e non so che fare!
Consigli?
Grazie
Prova a fare un hard reset....
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ho spostato qui la tua domanda per maggior visibilità.
Non credo sia un problema software, e quindi non credo sia colpa dello scorso update. Puoi comunque provare a fare un reset, facendo prima un backup delle tue cose. Prima di procedere però..hai provato ad usare altri cavi e/o caricabatterie?
pimpa (10-09-17)
Ok grazie, ho visto che con il backup su google non salvo tutti i dati, devo procedere manualmente per il resto o posso usare altri software?C'è lho da poco e non sono pratica ancora.
Si si grazie ho visto... Si ho provato a cambiare tutto, ma avendo visto che si scaricava altrettanto lentamente ho pensato fosse altro
Ultima modifica di Mirkett0; 10-09-17 alle 11:06
@pimpa ti chiedo di non scrivere messaggi di seguito edita il tuo ultimo messaggio anziché crearne nuovi. Per questa volta ho modificato io.
Ora siamo nel thread batteria, e prima di pensare al software, valuterei l'hardware. Prova prima altri caricabatterie, possibilmente non cinesi, e che siano da almeno 2A (valore output scritto sul caricabatterie). Se non ne hai, prendi 2 piccioni con una fava: portalo in assistenza e fai fare a loro un check.
P.s. Per il momento limitati a trasferire foto e video sul pc tramite cavo. Chiudo parentesi, sennò andiamo OT
Ultima modifica di Mirkett0; 10-09-17 alle 11:11
pimpa (10-09-17)
La prima verifica da fare è controllare se hai disabilitato la ricarica veloce, in caso negativo, controlla il caricabatteria e il cavo, se non hai questa possibilità vai in un service o prova con altri accessori per s7.
N.b. se hai fatto aggiornamenti in ota, è probabile, che serva un reset, occhio che si
azzera tutto per cui salva le tue cose prima. (Ovviamente nel caso che i test hardware non rilevino nulla di anomalo)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sicuramente, ma non è normale che impieghi 10 ore escluderei a priori questo dubbio. Restiamo in attesa di come risolvi @pimpa
DreamReaper (13-09-17)
Buongiorno a tutti, da qualche tempo ho problemi con la durata della batteria!
ho il telefono da Gennaio, ho sempre fatto scaricare la batteria max al 5% e ricaricata sempre fino al max, ho usato pochissime volte la ricarica veloce.
Ora mi dura mezza giornata.. ci sono dei crolli dal 50% in giù. Non ho istallato tantissime app, nessun gioco..
allego screen della durata..
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Se vuoi fare una cosa drastica ma efficace, un backup di tutto e un ripristino di fabbrica...
Se non migliorasse la situazione, io lo porterei in assistenza...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power