Visualizzazione stampabile
-
Firmware UK (con lingua italiana) flashabile con odin disponibile su Sammobile, per chi volesse provarlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
joker950
Firmware UK (con lingua italiana) flashabile con odin disponibile su Sammobile, per chi volesse provarlo
Cosa cambia da quello italiano che non è ancora disponibile?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
eddykoodoo
Cosa cambia da quello italiano che non è ancora disponibile?
In termini pratici quasi niente. Trovi la lingua italiana e piena compatibilità per tutto, l'unica cosa è che essendo un firmware non di questo paese non riceverai più gli aggiornamenti OTA.
Se vuoi avere gli OTA ma vuoi provare intanto Nougat, come me, puoi flashare questa, aspettare che esca il firmware italiano e installare quello. Dipende tutto da quanto ti secchi a fare tutti questi procedimenti.
PS: se lo aggiorni senza formattare c'è la possibilità di incappare in qualche errore di sistema, in tal caso dovrai fare un wipe da recovery.
-
i
| Ricordo che questa è la discussione degli Aggiornamenti Ufficiali pertanto se avete un terminale Inglese o della Repubblica Ceca, questo è il posto giusto. Altrimenti passate in modding. |
-
Quote:
dashkappey
salve ragazzi è da un pò che non seguo piu la scia di anrdoid (chiedo scusa ai mod se puo risultare come OT) allora ho il gs7 spagnolo brand voda ho scaricato il fimw ufficiale sam inglese ho questi dubbi:
1-posso installare il fw inglese su un brand voda?
2-usando il csc home non si cancellano i dati sul telefono (ovvero non perdo nessuna app ecc)?
3-devo flashare con odin tutti i file AP,BL,CO HOME CSC?
4-utilizzando il firm inglese non potro utilizzare sam pay?
aspetto vostre notizie
Ot cancellato, sono info a livello modding che vanno chieste in sezione modding nel thread di supporto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
joker950
Qualcuno ha il link del file per scaricarlo? Da sammobile non funziona. (È lentissimo e dopo poco si blocca)
-
Quote:
Beren85
Qualcuno ha il link del file per scaricarlo? Da sammobile non funziona. (È lentissimo e dopo poco si blocca)
Cerca su Google "Samfirm", è un software per scaricare firmware originali Samsung. Su Google trovi tutto ciò che serve sapere.
-
Quote:
doppiobatman
Scarica l'ultimo tool di Samfirm da questo link di XDA:
https://forum.xda-developers.com/att...1&d=1467715462
estrai la cartella, lanci l'eseguibile, nel campo MODEL metti il modello del tuo S7 (visto il thread dovrebbe essere il SM-G930F), nel campo REGION metti BTU (o O2C se vuoi quello della Rep. Ceca), spunti la casella AUTO (quindi no MANUAL), poi clicchi su CHECK UPDATE e quando ti trova il firmware vai di DOWNLOAD. Una volta finito il download aspetti che finisca il CRC check e il decriptaggio e poi vai di Odin
Ho fatto, non trova nulla. Mi dà Error loading library, could not send binary info e Authorization failed.
-
Quote:
Beren85
Scusate, ho provato a scaricare anche con Samfirm e da un altro sito che ha diversi mirror ma tutti i file che scarico, al momento dell'apertura del file .rar, mi dice unexpected end of archive. Non so che fare. Ho provato a scaricare anche il file per la Repubblica Ceca ma uguale.
Ot cancellati, proseguite in Pm o in sezione modding nel thread di supporto dato è un tool non ufficiale
Quote:
doppiobatman
Scarica l'ultimo tool di Samfirm da questo link di XDA:
https://forum.xda-developers.com/att...1&d=1467715462
estrai la cartella, lancia l'eseguibile, nel campo MODEL metti il modello del tuo S7 (visto il thread dovrebbe essere il SM-G930F), nel campo REGION metti BTU (o O2C se vuoi quello della Rep. Ceca), spunti la casella AUTO (quindi no MANUAL), poi clicchi su CHECK UPDATE e quando ti trova il firmware vai di DOWNLOAD. Una volta finito il download aspetti che finisca il CRC check e il decriptaggio e poi vai di Odin
-
Qualcuno mi sa dire se funziona google daydream che è l'unica cosa per il quale istallerei sto nougat inglese?
-
da XDA This tool is deprecated ....... riferito a "Samfirm" Please use fw.updato.com
-
Ot cancellati, certi argomenti come il flash di un firmware vanno trattati in sezione modding nel thread dedicato di sos
-
Salve ragazzi. Ho Galaxy S7 brandizzato Tim acquistato a maggio 2016. Per i primi 2 mesi ho ricevuto gli aggiornamenti di sicurezza mensili, dopodiché non ho ricevuto piú nulla. È normale?
-
Quote:
irritato
Salve ragazzi. Ho Galaxy S7 brandizzato Tim acquistato a maggio 2016. Per i primi 2 mesi ho ricevuto gli aggiornamenti di sicurezza mensili, dopodiché non ho ricevuto piú nulla. È normale?
Sì, fai a fare alla Tim poi... Io sono già a Nougat (uk), Tim deve ancora ricevere l'ultima patch di sicurezza di android 6, fai te...
-
Quote:
irritato
Quote:
Beren85
Sì, fai a fare alla Tim poi... Io sono già a Nougat (uk), Tim deve ancora ricevere l'ultima patch di sicurezza di android 6, fai te...
Quoto, si sono fermati. Credo che rilasceranno direttamente Nougat.
-
Quote:
Beren85
Ti prego mi potresti dire se con Nougat UK puoi installare Daydream?
https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.vr.home
-
Quote:
eddykoodoo
Rinnovo l'invito a non trattare Nougat UK o CZE come aggiornamento ufficiale. In ogni caso daydream non mi da la compatibilità. :(
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
eddykoodoo
Rinnovo l'invito a non trattare Nougat UK o CZE come aggiornamento ufficiale. In ogni caso daydream non mi da la compatibilità. :(
Scusate cosa sarebbe daydrem?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
irritato
non è normale... anche io ho brand tim è sono bloccato con gli aggiornamenti di settembre, rispetto agli altri no brand, vodafone ect sono indietro di 4 aggiornamenti, infatti sto valutando di mettere il firmware NO Brand..
-
Quote:
domenico086
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Daydream
poiché parla di installazione dovrebbe essere un app ..... sul web è anche altro !
Cerca sul playstore !
-
Quote:
domenico086
Androidiani App
Quote:
AndroSolo
Daydream
poiché parla di installazione dovrebbe essere un app ..... sul web è anche altro !
Cerca sul playstore !
Rispondo, anche se siamo ulteriormente Off Topic.
Google Daydream è l'ambiente sviluppato da Big G per raccogliere tutte le applicazioni e i videogame sviluppati appositamente per il visore VR lanciato dall'azienda di Mountain View durante l'evento di ottobre. Rispetto ai Google Cardboard, questa volta Big G sembra voler far sul serio lanciando una piattaforma che permetta di ospitare applicazioni utili e sviluppate appositamente per Google Daydream View. Inoltre, la piattaforma servirà anche per dare delle linee di guida alle software house per lo sviluppo delle app e dei videogame. Dopo aver presentato il visore VR, Google ha annunciato immediatamente l'uscita di oltre 50 applicazioni dedicate esclusivamente al Google Daydream View.
https://www.youtube.com/watch?v=rLLAA4ENIP4
-
Quindi il software UK di Nougat per S7 è compatibile con Daydream o no?
-
Buon giorno a tutti qualche novità su L'aggiornamento Android N italia?
-
Quote:
eddykoodoo
Quindi il software UK di Nougat per S7 è compatibile con Daydream o no?
Quote:
TONIPIE
Buon giorno a tutti qualche novità su L'aggiornamento Android N italia?
No. Per adesso no. E ora, gentilmente, rientriamo in Topic.
@TONIPIE, dovrebbe arrivare entro la fine di Gennaio, ne daremo subito notizia appena sappiamo qualcosa.
-
Quote:
DreamReaper
No. Per adesso no. E ora, gentilmente, rientriamo in Topic.
@
TONIPIE, dovrebbe arrivare entro la fine di Gennaio, ne daremo subito notizia appena sappiamo qualcosa.
Ma scusa perchè è offtopic chiedere a chi lo ha provato se implementa Daydream?
Stiamo parlando di un'opzione disponibile solo su Nougat e qui si parla dell'ultimo firmware uscito in UK che è proprio Nougat.
Se non ha daydream io non aggiorno neanche...
-
Quote:
eddykoodoo
Ma scusa perchè è offtopic chiedere a chi lo ha provato se implementa Daydream?
Stiamo parlando di un'opzione disponibile solo su Nougat e qui si parla dell'ultimo firmware uscito in UK che è proprio Nougat.
Se non ha daydream io non aggiorno neanche...
Credo che tu abbia frainteso, ho scritto 3 avvertimenti di NON parlare del firmware Inglese.
1> Perchè non è un aggiornamento Ufficiale
2> Perche DayDream non è un aggiornamento ma casomai un problema post aggiornamento.
Non vorrei che la mia tolleranza venga fraintesa,
-
Quote:
DreamReaper
Credo che tu abbia frainteso, ho scritto 3 avvertimenti di NON parlare del firmware Inglese.
1> Perchè non è un aggiornamento Ufficiale
2> Perche DayDream non è un aggiornamento ma casomai un problema post aggiornamento.
Non vorrei che la mia tolleranza venga fraintesa,
Quoto tutto, aggiungo e preciso solo che fin che non esce per i telefoni italiani (di cui tratta principalmente per ovvie ragioni il forum, essendo in italia) altri firmware messi con strumenti non ufficiali, appartenenti a paesi esteri, non li consideriamo appunto ufficiali da trattare qui in sezione generale , ma casomai si può discuterne in sezione modding
-
Aggiornamento Nougat Italia arriva sui Samsung Galaxy S7 ed S7 ...
Aggiornamento Nougat Italia arriva sui Samsung Galaxy S7 ed S7 ...
https://news.google.com/news/amp?cau...9-cac076c8bb2b
Va bene così?
-
per il mio no brand ancora nulla
-
Quote:
valentinrascu
Post uniti, quando c'è qualcosa da aggiungere a poca distanza dall'ultimo post basta editare l'ultimo post senza scriverne di seguito
Quote:
witness
Ma per istallare nougat devo per forza aggiornare all'ultimo upgrade di marshmallow? Mi spiego meglio: ho una notifica di aggiornamento che non ho ancora installato riguardante marshmallow..mi arriverà a prescindere quella di nougat o devo caricare per forza la precedente per poter proseguire con i futuri rilasci?
OT eliminato, puoi chiedere nel thread di supporto software SOS in rilievo queste info
-
Ciao sto provando ma ancora niente
-
Mi fa solo strano che su Sammobile il firmware italiano non ci sia ancora
-
Potrei dare un suggerimento ai moderatori? È possibile inserire nel post dell'header gli ultimi aggiornamenti delle quattro versioni (no brand, voda, tim, wind) del G930F per evitare che vengano poste sempre le stesse domande?
Grazie
-
Quote:
optimus77
Potrei dare un suggerimento ai moderatori? È possibile inserire nel post dell'header gli ultimi aggiornamenti delle quattro versioni (no brand, voda, tim, wind) del G930F per evitare che vengano poste sempre le stesse domande?
Grazie
Fatto, aggiunta in prima pagina primo post la lista:
-
Grazie per il vostro contributo.
Noi frequentatori del forum cerchiamo di tenere d'occhio sempre questo post iniziale prima di iniziare con le solite domande "ma è uscito l'aggiornamento per il brand eccetera eccetera"
-
Intanto tutto tace per Android 7 nougat
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Skirmish
Intanto tutto tace per Android 7 nougat
Androidiani App
Comprendo il disappunto, ma sarebbe opportuno che osservassimo un po di silenzio anche noi, sino al rilascio, per poi scatenarci in centinaia di commenti, me compreso.
-
Anche perché sembra che nei paesi in cui è stato già fatto il rollout (UK, Francia, Germania) abbiano poi dovuto rilasciare una patch per dei bug fastidiosi.
Ergo, mai essere frettolosi per l'uscita di nuove versioni che sono sicuramente acerbe
-
Quote:
optimus77
Anche perché sembra che nei paesi in cui è stato già fatto il rollout (UK, Francia, Germania) abbiano poi dovuto rilasciare una patch per dei bug fastidiosi.
Ergo, mai essere frettolosi per l'uscita di nuove versioni che sono sicuramente acerbe
Concordo pienamente.
Per esperienza personale, credo che buttarsi su un nuovo sistema operativo appena uscito sia un po' rischioso. E' un po' come le nuove versioni di Windows: appena escono, hanno un bel po' di bachi, e la versione viene stabilizzata dopo qualche mese di utilizzo e tot di patch e aggiornamenti.
-
Quote:
optimus77
Chiedo scusa per il piccolo off-topic, ma da una settimana ho installato la versione Nougat UK (via Odin) e non riscontro alcun problema, pienamente soddisfatto dell'upgrade, secondo me sarebbe già pronto per il rollout anche qui da noi ;-)