Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkmark90
Esatto, ma non sono proprio riuscito a risolvere il problema... proprio niente, non mi trova la rete, sempre "solo chiamate di emergenza"
Sembrerà una ripetizione ma... hai provato a fare un hard reset anche dopo l'installazione di quest'aggiornamento? Ovviamente se non hai dati importanti che non puoi backuppare... giusto per tentarle tutte e vedere se funziona qualcosa.
Comunque Samsung mi sta lasciando veramente perplesso... io non ho ancora installato Nougat, ma vedendo come si sta comportando Samsung con la propria clientela, mi sa che se continua così al prossimo giro si cambia mercante!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
Sembrerà una ripetizione ma... hai provato a fare un hard reset anche dopo l'installazione di quest'aggiornamento? Ovviamente se non hai dati importanti che non puoi backuppare... giusto per tentarle tutte e vedere se funziona qualcosa.
Comunque Samsung mi sta lasciando veramente perplesso... io non ho ancora installato Nougat, ma vedendo come si sta comportando Samsung con la propria clientela, mi sa che se continua così al prossimo giro si cambia mercante!
no, in questi giorni provo a fare un hard reset. mi sta deludendo parecchio la samsung, peccato, esteticamente sono davvero belli ma ci sono sempre problemi
-
Ma, dico, se quello che è scritto in giro in più o meno tutti i forum e/o stiti dedicati, e che è riportato anche in questa discussione è proprio che molti (NON tutti!) coloro che hanno aggiornato a Android 7 Nougat hanno il problema della irraggiungibilità, mentre coloro che sono rimasti a Android 6 Mashmallow non hanno questo problema, perché aggiornate a Nougat?
Io, addirittura prima di comprare il mio S7 mi sono informato, e visto quanto riportato continuo a rifiutare l'update.
Lo farò almeno fino a quando non è in distribuzione una versione di Nougat senza questo inaccettabile problema.
Se chiedete "ma come si fa a tornare a MM?", cercate sul forum, è spiegato piuttosto bene (si usa Odin...)
-
ho fatto un hard reset, mi dice "solo chiamate di emergenza" e non mi fa chiamare però la connessione funziona bene, ho il 4g+ , com'è possibile?
-
Ieri mi è arrivato un ulteriore aggiornamento, adesso vediamo se è stata risolta la cosa della raggiungibilità, ad un primo impatto mi pare più reattivo....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt62
Ieri mi è arrivato un ulteriore aggiornamento, adesso vediamo se è stata risolta la cosa della raggiungibilità, ad un primo impatto mi pare più reattivo....
Il tuo report in merito sarà prezioso!
P.S. ma eri tornato a MM via Odin, o eri rimasto con N?
Solo se eri tornato con MM, hai fatto due update (prima e seconda versione) ho ti ha proposto direttamente la seconda (quella che stai provando)?
Grazie!
-
No sono rimasto con N con la speranza di migliorie....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Grazie, aspetto con ansia i tuoi risultati, ed intanto leggo in giro che si dice in merito...
-
Quote:
Originariamente inviato da
PacoRabanne
Grazie, aspetto con ansia i tuoi risultati, ed intanto leggo in giro che si dice in merito...
Io sono passato a N via odin con reset ho già ricevuto 2 o forse 3 aggiornamenti via ota, ma non ho avuto mai i problemi lamentati, il mio device è in origine csc svizzera, ma da un po vista la lentezza degli upg, uso la versione inglese no brand.
P.s. prima avevo operatore 3 ora tim
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Grazie!
Io ho un no brand ITV, ed mi muoverò in funzione dei report da chi è nella mia stessa condizione, non voglio usare versioni di altre nazioni.
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
PacoRabanne
Grazie!
Io ho un no brand ITV, ed mi muoverò in funzione dei report da chi è nella mia stessa condizione, non voglio usare versioni di altre nazioni.
Ciao!
Il mio era solo un esempio, non credo che il problema si mm o il csc, del resto la prova del nove dato che ho usato due csc diversi è reale.
Come sempre il mio consiglio quando il s.o. cambia è fare una installazione totale e pulita e non ripristinare alcun backup specialmente di configurazione o di app.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
PacoRabanne
Ma, dico, se quello che è scritto in giro in più o meno tutti i forum e/o stiti dedicati, e che è riportato anche in questa discussione è proprio che molti (NON tutti!) coloro che hanno aggiornato a Android 7 Nougat hanno il problema della irraggiungibilità, mentre coloro che sono rimasti a Android 6 Mashmallow non hanno questo problema, perché aggiornate a Nougat?
Io, addirittura prima di comprare il mio S7 mi sono informato, e visto quanto riportato continuo a rifiutare l'update.
Lo farò almeno fino a quando non è in distribuzione una versione di Nougat senza questo inaccettabile problema.
Se chiedete "ma come si fa a tornare a MM?", cercate sul forum, è spiegato piuttosto bene (si usa Odin...)
Guarda, io ho fatto come te: avevo l'S7 da un mesetto, e quando è uscito Nougat, son rimasto a MM per aspettare di vedere come andava (più che altro per esperienza maturata con Windows: "quando esce un nuovo s.o., aspetta che facciano i bug fix" è una regola che ti rimane dentro :D ).
Però capisco anche quelli che in buona fede hanno installato Nougat: dopotutto, è un aggiornamento che viene direttamente dalla casa madre, non un s.o. preso da internet senza esser sicuri della compatibilità/stabilità. In teoria, Samsung dovrebbe rilasciare s.o. che funzionino, proprio perché gli utenti si fidano degli aggiornamenti ufficiali. Sputando fuori aggiornamenti che creano problemi e rendono il terminale inservibile, Samsung rovina il rapporto di fiducia con la clientela: sono in tanti a dire "al prossimo giro, niente Samsung", e sinceramente non me la sento di dar loro torto.
-
ragazzi mi è successa una cosa strana, ho controllato l'imei visto che non riuscivo a fare nessuna telefonata e mi risulta bloccato, ho ricevuto il telefono con l'acquisto di una tv samsung
-
Ma allora è vero che è solo un problema italiano la irraggiungibilità?
-
Bah a me è capitato solo un paio di volte quando ero sotto rete wifi. Per il resto mai avuto problemi. S7 no brand operatore vodafone. Fatto in Corea.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
A 2 giorni del nuovo update dopo aggiornamento a N sembra che il problema della raggiungibilità sia risolto (con riserva) e noto anche una buona risposta delle APP che prima facevano un pò di casino ora sembra tornato tutto più veloce (come con MM) e senza gap ... Lag o casini, spero abbiano risolto e che questo Topic faccia molte ragnatele per mancanza di problemi!!!!
(Operatore Wind)
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt62
A 2 giorni del nuovo update dopo aggiornamento a N sembra che il problema della raggiungibilità sia risolto (con riserva) e noto anche una buona risposta delle APP che prima facevano un pò di casino ora sembra tornato tutto più veloce (come con MM) e senza gap ... Lag o casini, spero abbiano risolto e che questo Topic faccia molte ragnatele per mancanza di problemi!!!!
(Operatore Wind)
Grazie per aver postato le tue considerazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt62
A 2 giorni del nuovo update dopo aggiornamento a N sembra che il problema della raggiungibilità sia risolto (con riserva) e noto anche una buona risposta delle APP che prima facevano un pò di casino ora sembra tornato tutto più veloce (come con MM) e senza gap ... Lag o casini, spero abbiano risolto e che questo Topic faccia molte ragnatele per mancanza di problemi!!!!
(Operatore Wind)
Grazie mille per le info!
Dato che molti avevano questo problema con la vecchia versione di Nougat, spero che altri che hanno effettuato l'ultimo aggiornamento dicano se hanno risolto i problemi anche loro o se permangono!
-
anche a me sembra più reattivo. anche lo sblocco con impronta. forse la batteria un pò peggiorata...forse
-
Ho letto in giro che alcuni utenti hanno ancora il problema del WiFi instabile anche con la DQD7. Ma non ho capito se la "non raggiungibilità" è stata risolta definitivamente o meno.
Io aspetto ancora...
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt62
Ieri mi è arrivato un ulteriore aggiornamento, adesso vediamo se è stata risolta la cosa della raggiungibilità, ad un primo impatto mi pare più reattivo....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, ma gli aggiornamenti non dovrebbero arrivare indistintamente a tutti? Io sono fermo alla prima versione di Nougat, ogni tanto clicco su aggiornamento manuale , mi fa la verifica e non ci sono novità. Com'è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiritofuggente
Ciao, ma gli aggiornamenti non dovrebbero arrivare indistintamente a tutti? ... Com'è possibile?
Ci sono piccole differenze e versioni diverse in base al FW del Terminale ... non riesco a fornirti "lo specifico" ma la sostanza è questa.
-
Non so se vi è già capitato di verificare ma, a seguito dell'aggiornamento degli ultimi giorni, non risulta più compatibile né Samsung Internet Beta né alcune app di SKY tra cui SKY GO per smartphone.. e la cosa paradossale è che lo Sky Fai da te che si trova sul Playstore è quello per tablet mentre quello per smartphone non risulta compatibile...
Ma che cosa può esser accaduto? :unamused:
-
Quote:
Originariamente inviato da
roxio
Non so se vi è già capitato di verificare ma, a seguito dell'aggiornamento degli ultimi giorni, non risulta più compatibile né Samsung Internet Beta né alcune app di SKY tra cui SKY GO per smartphone.. e la cosa paradossale è che lo Sky Fai da te che si trova sul Playstore è quello per tablet mentre quello per smartphone non risulta compatibile...
Ma che cosa può esser accaduto? :unamused:
A me Samsung Internet Beta funziona su S7.
mentre Sky go funziona ma non c'è più ON DEMAND su S7.
Disinstallato fatto wipe cache e installato nuovamente ma continua a non funzionare ON DEMAND.
Ieri ho aggiornato a Nougat anche il mio tablet ,S2 T819, scaricato Sky go e funziona benissimo.
Sky Fai da te per smartphone l'ho trovato sul Play Store con il mio S7 flat e ho trovato solo quello per smartphone e non funziona.
sul Play Store con il tablet mi trova sia la versione per smartphone che la versione per tablet...
Ma non l'ho installato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ouragan66
A me Samsung Internet Beta funziona su S7.
mentre Sky go funziona ma non c'è più ON DEMAND su S7.
Disinstallato fatto wipe cache e installato nuovamente ma continua a non funzionare ON DEMAND.
Ieri ho aggiornato a Nougat anche il mio tablet ,S2 T819, scaricato Sky go e funziona benissimo.
Sky Fai da te per smartphone l'ho trovato sul Play Store con il mio S7 flat e ho trovato solo quello per smartphone e non funziona.
sul Play Store con il tablet mi trova sia la versione per smartphone che la versione per tablet...
Ma non l'ho installato...
EDIT: ora è ritornato tutto in ordine sul Play Store, meglio così :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt62
Ci sono piccole differenze e versioni diverse in base al FW del Terminale ... non riesco a fornirti "lo specifico" ma la sostanza è questa.
Prima i no brand poi gli altri.
-
quindi chi ha effettutato il nuovo aggiornamento ha risolto il problema dell'irragiungibilità e delle suonerie delle notifiche mozzate o mute??
-
Ciao,
ma qualcuno di voi, ha avuto problemi con whatsapp dopo l'aggiornamento G930FXXU1DQD7?
Le notifiche dei messaggi non mi spuntano, e i messaggi mi arrivano tutti insieme quando apro l'applicazione.
La stessa cosa mi succede sotto wifi, quindi non credo sia un problema legato all'operatore telefonico (vod..).
Il mio S7 è no brand.
-
Scusate ma mi ero confuso...
On Demand NON è attivo su smartphone
:http://i63.tinypic.com/2r2n8go.jpg
-
io ho trovato delle discrepanze tra l'aggiornamento che viene pubblicizzato e quello che trovo sul telefono,
vale a dire, in giro leggo che il l'ultimo aggiornamento è il dqd7, mentre io sul telefono ho il dqd1, sbaglio io o ci sono ulteriori aggiornamenti?
-
Io ho versione aggiornata DQ7 no Brand
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Si, scusate ragazzi mi sono sbagliato,
Anche io ho la qd7.
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassimo200
io ho trovato delle discrepanze tra l'aggiornamento che viene pubblicizzato e quello che trovo sul telefono,
vale a dire, in giro leggo che il l'ultimo aggiornamento è il dqd7, mentre io sul telefono ho il dqd1, sbaglio io o ci sono ulteriori aggiornamenti?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...edad345d8a.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
toroloco73
quindi chi ha effettutato il nuovo aggiornamento ha risolto il problema dell'irragiungibilità e delle suonerie delle notifiche mozzate o mute??
Mi associo alla domanda di toroloco73, che rinnovo perché avevo già fatto.
Qualcuno CHE HA NOBRAND e che ha avuto problemi di irraggiungibilità dovuti a Nougat, ha risolto con questo aggiornamento?
Le app sono una cosa secondaria, i malfunzionamenti possono essere anche dovuti a una cattiva implementazione dell'app stessa, non per forza al sistema operativo: per esempio, io ho ancora MM, e il mese scorso avevo dei problemi con le notifiche di whatsapp che non suonavano. Poi Whatsapp ha cacciato fuori un aggiornamento, e tutto si è risolto.
Quello delle chiamate è un bug più grave, perché non riguarda app terze ma è farina del sacco di Samsung, ed è sicuramente dovuto al sistema operativo, ed è pesante perché compromette la funzione di base del cellulare, cioè fare e ricevere chiamate. Sulla community di samsung molti ne parlano, ma tutti relativamente al modello Edge.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
...Qualcuno CHE HA NOBRAND e che ha avuto problemi di irraggiungibilità dovuti a Nougat, ha risolto con questo aggiornamento?...
Come già detto pare ... pare che il problema dell'irraggiungibilità sia stato risolto ma ripeto che il nuovo aggiornamento dopo l'installazione di N è troppo recente io lascerei passare un mesetto, comunque per ora funziona e nessuno ancora si lamenta che non mi ha trovato!!!
Per la questione delle notifiche e delle App in silenzio notavo che la nuova funzione di risparmio energetico spesso include la tacitazione di App come Telegram o Whatsapp e quindi per forza non arrivano notifiche ... questo non toglie che ci siano dei malfunzionamenti essendo ancora giovane sto N...
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickRaga
Mi associo alla domanda di toroloco73, che rinnovo perché avevo già fatto.
Qualcuno CHE HA NOBRAND e che ha avuto problemi di irraggiungibilità dovuti a Nougat, ha risolto con questo aggiornamento?
Le app sono una cosa secondaria, i malfunzionamenti possono essere anche dovuti a una cattiva implementazione dell'app stessa, non per forza al sistema operativo: per esempio, io ho ancora MM, e il mese scorso avevo dei problemi con le notifiche di whatsapp che non suonavano. Poi Whatsapp ha cacciato fuori un aggiornamento, e tutto si è risolto.
Quello delle chiamate è un bug più grave, perché non riguarda app terze ma è farina del sacco di Samsung, ed è sicuramente dovuto al sistema operativo, ed è pesante perché compromette la funzione di base del cellulare, cioè fare e ricevere chiamate. Sulla community di samsung molti ne parlano, ma tutti relativamente al modello Edge.
avevo provato anche a disinstallare gli aggiornamenti di whatsup e del calendario.... solo tornando a MM ha ripreso a funzionare
Quote:
Originariamente inviato da
matt62
Come già detto pare ... pare che il problema dell'irraggiungibilità sia stato risolto ma ripeto che il nuovo aggiornamento dopo l'installazione di N è troppo recente io lascerei passare un mesetto, comunque per ora funziona e nessuno ancora si lamenta che non mi ha trovato!!!
Per la questione delle notifiche e delle App in silenzio notavo che la nuova funzione di risparmio energetico spesso include la tacitazione di App come Telegram o Whatsapp e quindi per forza non arrivano notifiche ... questo non toglie che ci siano dei malfunzionamenti essendo ancora giovane sto N...
questa è una valida ipotesi
-
Da ieri ho un altro problema, ancora più grave dei messaggi di whatsapp.
Il processo "Multimedia" mi prosciuga la batteria in meno di mezza giornata, scaldando l's7 a livelli esagerati.
Ma cosa sta succedendo dopo l'ultimo aggiornamento firmware? Qualcuno sa come risolvere?
-
Io ho un S7 brand 3 con sim Vodafone e dopo l'aggiornamento a Nougat ho avuto il problema della irraggiungibilità e batteria che si scaricava molto velocemente.
Mia moglie sempre con S7 ma no brand e sim 3 non ha riscontrato problemi.
Preso dallo sconforto ho fatto un hard reset e reinstallato a mano tutto (non dal back up che comunque avevo fatto per sicurezza).
Da quel momento i problemi sono scomparsi.
Oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento e ovviamente non noto differenze.
-
Quote:
Originariamente inviato da
madmaxud
....Preso dallo sconforto ho fatto un hard reset e reinstallato ...Da quel momento i problemi sono scomparsi....
...Ecco, però questo personalmente non lo riesco a sopportare essendoci mille impostazioni che (...forse dovrò mettermela in tasca se mai dovesse non essere risolto...) e personalizzazioni, comunque per ora dopo l'aggiornamento successivo all'installazione di N tutto funziona....
NB. Beninteso che Il mio è uno sfogo generalizzato su questi inconvenienti che non centrano niente con le tue affermazioni @madmaxud
-
Quote:
Originariamente inviato da
madmaxud
Io ho un S7 brand 3 con sim Vodafone e dopo l'aggiornamento a Nougat ho avuto il problema della irraggiungibilità e batteria che si scaricava molto velocemente.
Mia moglie sempre con S7 ma no brand e sim 3 non ha riscontrato problemi.
Preso dallo sconforto ho fatto un hard reset e reinstallato a mano tutto (non dal back up che comunque avevo fatto per sicurezza).
Da quel momento i problemi sono scomparsi.
Oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento e ovviamente non noto differenze.
Per dovere di cronaca io ho un brand Vodafone con SIM Fastweb e la batteria dura tranquillamente 2 giorni. Inoltre non mi sembra di avere problemi di irragiungibilità.
A tutt'oggi sono fermo alla patch di febbraio e non ci sono aggiornamenti disponibili.