.... Percarità.... La Peste Bubbonica ha fatto meno danni.... Rimpiango (per ora) MM.....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
.... Percarità.... La Peste Bubbonica ha fatto meno danni.... Rimpiango (per ora) MM.....
Ciao a tutti.
Sono possessore da ieri sera di un S7 (no brand). Forse stasera ho finito di trasferire/configurare quanto avevo sul mio vecchio e mitico S2 (ma poverino, non ce la fa più!)
Mi pare di capire che per il momento è meglio rimanere con l'ultima MM di Samsung, N non è ancora a posto.
Dico bene?
Per l'uso (leggerissimo) che ne faccio non credo di perdere ancora nulla di fondamentale. O sbaglio?
Grazie!
Ho lo stesso problema e non so come fare, AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
Lo stesso quale?
Io ripeto che ho risolto disattivando Google Now e le sincronizzazioni inutili, tenendo però la ricerca con "Ok Google".
Questo il risultato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hj2BO.jpg
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6DsFc.jpg poi all'improvviso....
Da un giorno all'altro ha guadagnato 2 ore in più di schermo acceso? Apperò!
Ho visto altri, sempre nel thread, che dicevano che i primi giorni dopo l'installazione di Nougat la batteria sembrava aver calato la performance, ma dopo qualche giorno era tornata in pista. Sarà successa la stessa cosa anche a te :)
Ovviamente ringrazio tutti per i contributi postati e le proprie testimonianze ma personalmente tutti questi escamotage la vedo come se dovessi acquistare un'auto e quello che mi fa il prezzo migliore lo fa a discapito degli optional tolti ... quindi a sto punto quel prezzo lo fanno tutti.
Le mie "esortazioni" a rimanere a MM nascono da un confronto sul "prima" (MM) ed il "dopo" (NG)... percarità, poi magari sono stato il primo a "bramare" il nuovo però a che prezzo? Guardate che prima arrivavo a sera ... facendone lo stesso identico uso di ora, dove adesso devo ricaricarlo quasi 3 volte al giorno... Non ci siamo. (punto).
Da quant'è che hai fatto l'aggiornamento? Come ho scritto prima, molti utenti che hanno avuto il problema del battery drain hanno detto che dopo qualche giorno si stabilizza e si torna ai consumi di prima.
Comunque, da un certo punto di vista ti do ragione: per fare l'upgrade a Nougat ho deciso di aspettare la prossima release, magari hanno corretto qualche piccola magagna qua e là!
(per la cronaca: stanno continuando a uscire aggiornamenti per Nougat su Sammobile. L'ultimo uscito è per l'Austria, il 9 aprile. Direi che tra non molto dovremmo arrivare pure noi, speriamo!)
Sono perfettamente d'accordo con te, ma almeno ora posso non ricaricarlo 2 volte al giorno come dici te. Spero solo che esca un fix al più presto
Io MM L'ho avuto solo per mezz'ora poi ho installato nougat da quando ho l's7 quindi praticamente è da un mese che uso nougat e questo aumento esemplare delle ore do schermo è capitato proprio il giorno dopo che me ne sono lamentato con voi .... mha .. LOL
il telefono da ieri non mi prende più, ho letto che molti hanno questo problema che diventa "irraggiungibile" a qualcuno di voi è capitato?
Ragazzi ieri mi è arrivata la notifica di un aggiornamento di sicurezza,però poi quando ho dato conferma non ha scaricato niente e se ora provo a cercare aggiornamenti non risulta niente.qualcuno ha aggiornato?
E' un innocuo bug di Nougat... è successo anche a me diverse volte.
Ancora nessun aggiornamento comunque per l'Italia.
ma stanno uscendo in questi giorni:
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
A me vanno male le notifiche di whattsapp... Ho messo che compaia sempre una notifica a comparsa ma a volte arrivano a volte si accende solo il led senza la schermata a comparsa...A volte non suona...
a seguito dei problemi di ricezione (mi è capitato 2 volte) e al problema delle notifiche mute sono tornato a MM in attesa di un aggiornamento risolutivo di samsung
Io rimango sulla MM fino a quando non viene confermato da abbastanza utenti che va bene, o ancora meglio, se meglio di MM.
P.S. qualcuno sa come fare sparire la continua segnalazione che c'è un aggiornamento da instalare (purtroppo l'ha già scaricato...) ? Grazie in anticipo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JtsEK.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_2Chcj.jpg
Ragaaaa piccolo record oggi !!! Ho notato che era sempre attivo telegram e visto che sono in molti gruppi arrivavano sempre notifiche ho provveduto a silenziare tutte le notifiche e poi ho scaricato greenify app che posso usare anche senza root e ho avuto subito questo risultato sono stato per la maggior parte del tempo con connessione dati attiva invece che con il Wi-Fi
confermo anch'io quanto esortato da alcuni utenti: i pochi vantaggi di NG sono ampiamente compromessi dai possibili (per molti certi) svantaggi!! io non ho un utilizzo "estremo" del device quindi me lo tengo con MM che funziona benissimo, con buona autonomia , ottima fluidità e nessun problema con nessuna app. ;) .... se mi concedete un paragone è come avere un auto sportiva e potente e mappare la centralina per avere qualche cv in più con il risultato di comprometterne l'affidabilità e avere frequenti segnalazioni di anomalie al motore :D
ciao a tutti,
ho un s7 brand tim, 7.0,build nrd90m.g930fxxu1dqb3.
dal mio vecchio s5 ho effettuato backup di whatsapp in drive, ma al momento dell'installazione dell'app sull's7, vede la presenza di un backup ma non riesce ad effettuare il ripristino. leggendo sul forum ho deciso di fare un reset e di installare manualmente solo alcune cose, senza ripristino totale di tutte le app, ma niente. avete qualche idea? potrebbe essere un problema di compatibilità fra backup con MM (dell's5) e ripristino con N (dell's7)?
Lorenza
daoltre una settimana sono tornato a MM, non ho più i problemi delle notifiche mute e della ricezione telefonica, unica nota negativa la fastidiosa notifca dell'aggiornamento.... se potessi toglierla ....
l'operazione di rollback non hanno modificato il contatore knox, quindi il mio terminale è ancora coperto da garanzia...
basta cercare su google "tornare a Marshmallow", non voglio però esserne responsabile
C'è la pagina di ricerca piena di Topic e indicazioni per tornare a MM... Quindi non siamo solo noi i "convinti" dello strafalcione di questo NG....
Buongiorno a tutti, ho un S7 no brand, non trovo dove attivare/disattivare la ricarica wireless. Andando su impostazioni/manutenzione dispositivo/ batteria e impostazioni avanzate non c'è la voce che cerco. Qualcuno sa dove sia finita? Ho provato a mettere il tema principale ma non cambiano le voci del menu
Grazie per la risposta, nel manuale dice che si può attuvare e disattivare, in più mi ricordo di averlo fatto con la versione precedente
Buongiorno
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare una discussione in merito.
il mio s7 brand Vodafone (anche la sim è Vodafone) versione 7.0 , a volte , pur essendo acceso e con segnale pieno, alcune volte, non riceve telefonate.
ieri 2 persone a due orari differenti (18:30 e 18:45 circa) hanno provato a chiamare ma il telefono risultava spento , inoltre i messaggi "ho chiamto alle ..." sono
arrivati anche loro in ritardo verso le 19:00 .
da cosa potrebbe dipendere questa mancata ricezione ?
Grazie
Problema arci-noto di nougat...
Pare di sì anche se in verità è un problema molto diffuso ma non comune a tutti
Per il momento pare di no... su internet gira la voce che entro breve samsung dovrebbe cacciar fuori Android 7.1.2 per l'S7, saltando quindi a piedi pari Android 7.1.1, e quello dovrebbe risolvere il problema!
Sul forum della community di Samsung c'è un thread pieno di clienti incazzati come vipere perché hanno quel problema, e Samsung temporeggia. A quanto pare, negli ultimi tempi Samsung è stata impegnata nel rollout di Nougat per S6 (che per il momento è uscito solo per H3G... evidentemente H3G è una potenza, oltre che questa novità per S6 è l'unica in Italia che è riuscita ad avere la versione di Nougat con patch di sicurezza aggiornata al 20 febbraio, tutti gli altri sono fermi a gennaio!)
La soluzione (temporanea) c'è: "flashi" l'ultima MM ufficiale con Odin. Nella discussione se ne è parlato. Ovvio, se te la senti.
Io mi sono fermato a MM, ho l'update a N li "sotto" che continua a rompere, ma non lo accontento!
io ho aggiornato ma non ho risolto il problema dell'irraggiungibilità