Non è che l'S7 ti sta scaricando in background un'aggiornamento firmware oppure ti sta aggiornando le app???
Visualizzazione stampabile
Breve aggiornamento, portato oggi in assistenza ad un centro Samsung Gold, mi hanno detto senza nemmeno guardare il terminale che devono "spedirlo a Samsung" e che ci vorranno dai 10 ai 15 gg lavorativi, ho chiesto in alternativa di contattare io Samsung e prenotare un ritiro a casa per velocizzare la cosa ma mi hanno detto che non hanno idea delle tempistiche e che non conoscono "questo processo"... a questo punto mi chiedo a che cosa serva che sia un centro gold, se fosse stato un "bronze" che trattamento avrei ricevuto ? mi avrebbero forse lanciato il telefono in faccia!
PS.
Il mio terminale è garanzia Italia ovviamente .
Ti rispondo quotando questo utente. L'unica maniera di bloccare la capacità di una rete è di scaricare a palla :p. Controlla i byte trasmessi e ricevuti magari da dentro la pagina web del router. Se quando accendi la wifi dell'S7 aumentano in maniera considerevole lo scambio dati (bytes) sai chi è lo scaricone. Magari hai qualche app insospettabile che fa come vuole (vedi google).
Ciao a tutti come fare per scaricare Android OS 7.0 Nougat?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
salve ragazzi ho acquistato il galaxy s7 flat e lo sto usando da venerdì e naturalmente appena acceso ha fatto anche un aggiornamento software(il mio è brand wind)....ho notato subito in cima alla lista dei consumi(anche piu di schermo che in genere è primo)un consumo anomalo della voce -2sistema android"...a cosa può essere dovuto?
ciao ragazzi, ho preso 3 giorni fa un s7 usato, no brand con l'ultimo aggiornamento installato, vedo però che la batteria non è sto granchè e mi è stato detto (da altri possessori) che è successo anche a loro con gli ultimi aggiornamenti software, ora la mia domanda è, dato che è una vita che non faccio nulla su di un samsung (ultimo samsung moddato fu l's3), come effettuo un downgrade? perdo la garanzia?
Dipende da che versione monti. Non è detto tu riesca ad effettuare un downgrade. Fai da dialer *#1234# e riporta la sigle. Considera comunque che può dipendere da vari fattori la durata batteria, se non le usi spegni sia sincronie che servizi di geolocalizzazione ad esempio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sincronizzazione sempre accesa, faccio 4h di schermo sembrano molto poche http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5fafd01cc7.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se fai una giornata fino a sera senza problemi, potrebbero starci 4h di schermo acceso, poi ognuno ne fa un uso diverso del telefono. Io comunque aspetterei qualche ciclo di scaricare /carica che si assesti al meglio prima di imbarcarci in operazioni come tentare un downgrade. Nel frattempo Potrebbe arrivare un nuova ota che magari risolve e sistema la gestione dei consumi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Allora sarebbe pessima come autonomia dato che con altri smartphone e lo stesso uso facevo almeno 5h di schermo in tutta la giornata, boh aspetto e un paio di giorni, in caso col downgrade si perde la garanzia?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche io ho comprato un s7 flat da un mese e come batteria non ci siamo. Max 4 h di schermo... un pò poche...inoltre in consumo batteria se non uso molto il cellulare spesso ho cella in stand by, sistema Android e play store. Inoltre ho notato che se lo uso, mi fa 4 h di schermo e mi porta a fine giornata, se lo uso poco e faccio magari 2 h di schermo arriva lo stesso max a fine giornata, cioè se lo uso o no è lo stesso il consumo è uguale cambiano solo le voci di consumo....
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
[QUOTE=JCaesar;7741414]Anche io ho comprato un s7 flat da un mese e come batteria non ci siamo. Max 4 h di schermo... un pò poche...inoltre in consumo batteria se non uso molto il cellulare spesso ho cella in stand by, sistema Android e play store. Inoltre ho notato che se lo uso, mi fa 4 h di schermo e mi porta a fine giornata, se lo uso poco e faccio magari 2 h di schermo arriva lo stesso max a fine giornata, cioè se lo uso o no è lo stesso il consumo è uguale cambiano solo le voci di consumo....[\QUOTE]
quando leggi "cella in stand by" significa che il tuo telefono non prende bene il campo telefonico, non si collega alla rete telefonica e spreca batteria nel ricercare il campo, questo è uno dei motivi per cui la batteria ti dura poco anche se "non usi" il cellulare
che operatore telefonico hai ?
comunque 4 ore non sono proprio poche...
Ho TIM, anche se per lavoro in effetti mi sposto molto e in zona anche periferiche però la batteria è così così....
Buongiorno, improvvisamente dopo aggiornamento riscontro problema all'audio del mio galaxy s7, improvvisamente smette di funzionare l'audio durante la riproduzione di un video su facebook,youtube, galleria, e anche mentre gioco. Il problema si verifica spesso e improvvisamente, può durare qualche secondo o qualche minuto.
Sui vari blog molti hanno questo problema (provate a cercare s7 cutting audio su internet) ma per adesso nessuno ha trovato una soluzione, dubito che sia un problema legato all'hardware dato che per il resto dei suoni va tutto bene. Ho provato anche con hard reset senza installare alcuna applicazione.
Samsung non ne sa niente e sembra fingere che ci sia realmente questo problema.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?
Qualcuno che ha installato Android 7 Nougat (versione per Regno Unito) ha notato che ciuccia batteria in una maniera impressionante? Staccato alle 7:00 e sono già al 66%!
Sfortunatamente (o fortunatamente) non ho questo problema sul "cugino" edge. Ma, giustamente come hai scritto, sarà un bug che dovranno sistemare.
Per @Beren85, ti ricordo che la tua domanda è ammessa in questo thread solo se hai un S7 della Repubblica Ceca o Inglese. Se hai installato con Odin Nougat, passa in modding.
Duos o non duos è sempre un flat e i problemi post aggiornamento sono i medesimi, cmq ok scrivo li' anche se non credo siamo in molti.
Ho visto che è disponibile l'aggiornamento a Nougat dell' S7 e leggendo qua e la mi pare di avere capito che hanno fuso l'attuale funzione "modalità privata", quella che permette di proteggere in un area sicura file, fotografie etc., insieme a Konx e l'hanno chiamata mi pare area privata. Ora domando, io nell'attuale modalità privata ho salvato moltissimi file personali, qualcuno sa se aggiornando a Nougat questi file vengo persi? se è il caso di svuotare quest'area prima di effettuare l'aggiornamento a Nougat ed copiare nuovamente i file nella nuova area privata? grazie
spero sia il topic giusto
come si leva la barra "cerca applicazioni" nella lista app? e come si leva l'effetto sfuocato sullo sfondo della stessa schermata?
Dopo nougat ho notato qualche lag in più rispetto a mm, sia in fase di scrolling che in fase di apertura/chiusura applicazioni. Inoltre a volte quando si spegne il display per timeout mi capita che il tel non risponde ai comandi immediatamente, sia premendo il tasto home che gli altri tasti. Devo aspettare qualche secondo (mi sa i 5 secondi di ritardo impostati per il blocco del telefono dopo spegnimento schermo) e tutto torna normale. Se qualcuno ha questi riscontri anche dopo aver fatto hard reset, altrimenti procedo anch'io visto che ho fatto solo wipe prima e dopo aggiornamento. Grazie.
Salve a tutti!
Spero sia il thread giusto... volevo chiedere un'informazione per le operazioni da effettuare dopo l'installazione di un aggiornamento corposo di s.o. (in questo caso, per l'installazione di nougat).
Ho letto in molti thread che in questo caso viene consigliato di fare un factory reset... va effettuato prima o dopo l'aggiornamento?
Un'altra cosa: ho anche letto che, dopo eventuale ripristino di condizioni di fabbrica, è sconsigliato caricarci sopra un backup effettuato con il s.o. precedente... come mai? Perché questo vorrebbe dire reinserire manualmente tutti i contatti della rubrica, sms andati persi, ecc. ecc.
Grazie!
Dopo aggiornamento il widget meteo, quando lo metto sulla home mi apre solo orologio, il meteo scompare, qualcuno ha stesso problema . Grazie
Dopo l'aggiornamento ho provato decine di volte di inserire il widget di AccuWeather sulla home dove c'era lo spazio necessario ma non ci sono mai riuscito...
oggi si e non so il perchè...
http://i63.tinypic.com/1zd4qu.jpg
Salve a tutti, volevo sapere chi ha effettuato l'aggiornamento a Nougat su no brand, se riscontra problemi di battery drain... Attualmente ho installato la build NRD90M.G930FXXU1DQB3 e la batteria cala vertiginosamente rispetto MM. La cosa è preoccupante visto che ho acquistato il telefono pochi giorni fa. Grazie a tutti!
Già provato hard reset... ma noto che con un utilizzo normale la percentuale scende molto più velocemente. impostato anche modalità prestazioni ottimizzata.