Visualizzazione stampabile
-
vorrei fare una nota dopo il lungo utilizzo di questa rom venendo dalla toldo:
durata batteria migliorata.
rom un po' piu' veloce.
l'unica cosa che non sono riuscito a fare :
dopo aver inserito account google, il calendario non è sincronizzato con google, provo ad inserire account tramite il
calendario, mi da' errore.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
luise
vorrei fare una nota dopo il lungo utilizzo di questa rom venendo dalla toldo:
durata batteria migliorata.
rom un po' piu' veloce.
l'unica cosa che non sono riuscito a fare :
dopo aver inserito account google, il calendario non è sincronizzato con google, provo ad inserire account tramite il
calendario, mi da' errore.
grazie
Intanto prova ad andare tra le impostazioni>account e avvia manualmente la sincronizzazione del calendario. se non riesci, tra le discussioni precedenti è un problema che ha avuto qualche utente...
Uno ha risolto così:
Quote:
Ho problemi con l'app nativa calendario ... Non sincronizza con il mio account google .
Invece se scarico dal market google caledar mi funziona la sincronizzazione. Posso eliminare l'app nativa con root uninstaller ?
Qualcuno ha il mio stesso problema ? Grazie
Quote:
Nemmeno a me inizialmente funziava: ho dovuto scaricare gcalendare, sincronizzare e solo da quel momento in poi tra le varie voci da spuntare in account è comparso il calendario, prima era inesistente.
Gcalendar disinstallato subito dopo.
-
-
Risolto.
Inoltre volevo fare una nota sulla dicitura del primo post.
Passando da ICS a JB, facendo i format data mi sono ritrovato con un tablet con sola recovery senza nessun file per installare aokp 1.9.1, praticamente si sono cancellati con i wipe data, mi ritrovo con un tablet bloccato, penna USB non la vede.
-
Quote:
luise
Risolto.
Inoltre volevo fare una nota sulla dicitura del primo post.
Passando da ICS a JB, facendo i format data mi sono ritrovato con un tablet con sola recovery senza nessun file per installare aokp 1.9.1, praticamente si sono cancellati con i wipe data, mi ritrovo con un tablet bloccato, penna USB non la vede.
Probabilmente hai male interpretato le istruzioni, oppure hai male interpretato i comandi della tua recovery ! Le partizioni da formattare in caso di avanzamento da ICS a CM, (perché AOKP è una derivata CM) sono Data, Cache e System. Dalvick non è una partizione ed è contenuta in data. Di conseguenza formattando Data cancelli anche Dalvick. Il "Factory reset" corrisponde a format Data, Cache e quindi anche Dalvick. Tutti gli altri dati, come ad es. la cartella Documenti, che risiedono in altre partizioni, non vengono interessati... (*)
La partizione Data non deve essere confusa con la memoria di massa ed è quello che probabilmente ti è accaduto se hai usato TWRP 2.6.0.0 ed hai tappato sul pulsante "FORMAT DATA". In questo caso hai ottenuto un ulteriore avviso di sicurezza e la richiesta di conferma ad effettuare questa operazione digitando "Yes" in un apposito campo cosa che probabilmente hai fatto.
Così facendo si pialla a "zero" il tablet e rimane appunto la sola recovery che è memorizzata in altra partizione... A me è capitato una sola volta quello che è successo a te per la troppa fretta e sicurezza... L'ancora di salvezza in questo caso è Odin...
(*) Ed è proprio per evitare eventuali spiacevoli disguidi, operazioni avventate, formattazioni poco accorte, che è SEMPRE opportuno mettere preventivamente in salvo i propri insostituibili documenti...
EDIT
. . . ed assieme il NANDBackup della ROM da salvare oltre che sul Tablet anche sul PC per poterlo trasferire sul tablet e quindi flashare dopo il temporaneo ripristino con Odin.
-
Successo proprio questo, adesso devo provare con odin, appena trovo il firmware da inserire.
Grazie sei molto disponibile
-
Quote:
luise
Successo proprio questo, adesso devo provare con odin, appena trovo il firmware da inserire.
Grazie sei molto disponibile
Se hai il P7500 (3G) qui
Se hai il P7510 (Wi-Fi) qui
-
Scusatemi, sarà sicuramente per la mia incapacità, ma pur avendo seguito pedissequamente le vostre istruzioni, non sono assolutamente riuscito ad avviare il mio P7500 con la nuova Rom modificata. In pratica si blocca sulla maschera che compare all'avvio, con un cerchio sotto che gira in eterno. Per sbloccarlo devo solo andare in download mode e ricaricare il firmware originale. Preciso che sul mio P7500 c'è l'ultimo firmware ufficiale rilasciato per il P7500, cioè il 4.0.4. A cosa può essere dovuto questo problema? Grazie!
-
Quote:
Prattichizzo
Scusatemi, sarà sicuramente per la mia incapacità, ma pur avendo seguito pedissequamente le vostre istruzioni, non sono assolutamente riuscito ad avviare il mio P7500 con la nuova Rom modificata. In pratica si blocca sulla maschera che compare all'avvio, con un cerchio sotto che gira in eterno. Per sbloccarlo devo solo andare in download mode e ricaricare il firmware originale. Preciso che sul mio P7500 c'è l'ultimo firmware ufficiale rilasciato per il P7500, cioè il 4.0.4. A cosa può essere dovuto questo problema? Grazie!
Prova a rifarlo da una base pulita, da recovery effettua tutti i wipe (fai anche il format system)...
P.s.
A mio parere la migliore è comunque la 4.0.4 originale, al massimo cè da cambiare il kernel.
Cosa te ne fai della 4.2.2 se poi per il tuo tab non ci sono applicazioni aggiornate per girare con tale versione?
-
Quote:
Prattichizzo
Ciao,
intanto l'animazione del primo avvio può durare dai 5 ai 10 minuti ca. Quindi è necessario attendere un pò con pazienza. Se il periodo massimo è stato superato e il sistema non si è avviato, probabilmente hai saltato qualche passaggio. Posso tranquillizzarti perché negli ultimi mesi ho provato altre ROM e talvolta ho rifatto anche la procedura descritta, da zero, che ha funzionato sempre bene.
Se non si avvia devi fare come hai detto. Puoi trovare tutto QUI
Quote:
capsiu
Prova a rifarlo da una base pulita, da recovery effettua tutti i wipe (fai anche il format system)...
P.s.
A mio parere la migliore è comunque la 4.0.4 originale, al massimo cè da cambiare il kernel.
Cosa te ne fai della 4.2.2 se poi per il tuo tab non ci sono applicazioni aggiornate per girare con tale versione?
Sono d'accordo con te in quanto la 4.0.4 - magari già in versione deodexed, zipaligned, rootata e con l'ultimo SuperSU quali la Toldo mi ha dato grandi soddisfazioni per più di un anno.
La 4.2.2 è altrettanto veloce, ma aggiunge diverse funzionalità in più. Per contro cala un pò il volume dell'audio.
Quello che non capisco e non condivido è l'affermazione relativa alla mancanza di applicazioni aggiornate per girare con la 4.2.2. Probabilmente io non ne ho necessità e quindi non me ne sono mai accorto, ma tutte le apps, che avevo sulla 4.0.4, sia gratuite che a pagamento, le ho trasportate sulla 4.2.2 e funzionano tutte..
Io sono un fan della 4.0.4, ma anche se ho ancora l'ultimo backup, da agosto non sono più tornato indietro... Ci sarà un motivo ?