Visualizzazione stampabile
-
Si, il file BB I9103XXLQ3 è stato scaricato da dove hai detto (l'ho riscaricato: forse il precedenteedente download non era corretto). Ora riesco ad installarlo senza problemi ma non così il file Voice_Call_Enable__CM10__JB_4.1.1_ROM_Build_1: dopo averlo installato il tablet (effettivamente G3) non si avvia più costringendomi a riflashare la rom che era già stata installata con procedimento "provenienza da altra ROM".
Allo stato attuale riesco a comporre un numero di telefono ma dopo qualche istante la chiamata viene terminata.
Software... identico al tuo.
Samsung Galaxy Tab 10.1 3G GT-P7500
Infamous AOKP 1.9.1-JB 4.2- Kernel 2.4 - B.B. I9103XXLQ3 - TWRP 2.6
-
Quote:
Originariamente inviato da
esseenne
Si, il file BB I9103XXLQ3 è stato scaricato da dove hai detto (l'ho riscaricato: forse il precedenteedente download non era corretto). Ora riesco ad installarlo senza problemi ma non così il file Voice_Call_Enable__CM10__JB_4.1.1_ROM_Build_1: dopo averlo installato il tablet (effettivamente G3) non si avvia più costringendomi a riflashare la rom che era già stata installata con procedimento "provenienza da altra ROM".
Allo stato attuale riesco a comporre un numero di telefono ma dopo qualche istante la chiamata viene terminata.
Software... identico al tuo.
Samsung Galaxy Tab 10.1 3G GT-P7500
Infamous AOKP 1.9.1-JB 4.2- Kernel 2.4 - B.B. I9103XXLQ3 - TWRP 2.6
Se ti va prova così: pialla tutto installa la Toldo 4.0.4, o ancor meglio da Odin installa il firmware originale, poi i soliti passaggi: recovery, root, format: factory reset e system quindi prova a reinstallare la ROM AOKP, kernel 2.4 e GAPPS senza riavviare. Quindi wipe cache e dalvick.
Per certo anche a me la chiamata viene terminata dopo 3 minuti dallo stand-by, quindi va installata un'app come spiegato al 1° post, ma non sembra questo il tuo problema. Non mi viene in mente altro, salvo che questo problema - alche a leggere su XDA - lo ha avuto qualcuno che proveniva da CM. Anch'io sono passato da CM e al ritorno a 4.0.4 Toldo (con re-installazione del sw del telefono) non si è verificato...
Per come sono caparbio io, al posto tuo insisterei fino a risolvere, ma se il telefono è importante per te e hai difficoltà valuta di tornare alla 4.0.4
-
Grazie, kRel.
Appena posso provo a ritornare al firmware originale e rifare l'installazione della rom AOKP. Un dubbio: prima di reinstallare la AOKP apporterestii al firmware originale le modifiche necessarie per abilitare il telefono?
-
Quote:
esseenne
Grazie, kRel.
Appena posso provo a ritornare al firmware originale e rifare l'installazione della rom AOKP. Un dubbio: prima di reinstallare la AOKP apporterestii al firmware originale le modifiche necessarie per abilitare il telefono?
Prima della AOKP 4.2.2 avevo la Toldo JB 4.0.4 (con telefono abilitato già dalla ICS stock 4.0.4) Ad agosto sono passato alla AOKP - DIRETTAMENTE - con un factory reset e un wype system (ho inutilmente fatto in più anche un wipe dalvik che è cmq compreso nel factory reset), non ho dovuto fare altro. Il telefono è rimasto funzionante senza altri interventi.
Quindi factory reset (format data e format cache), wype system, installa il firmware originale - il link qui - installazione del modem e collaudo preventivo del telefono, quindi fai nuovamente gli stessi wipes come spiegato sopra e al 1° post nel passaggio tra due ROM diverse, installa l'AOKP per il P4, e subito dopo senza riavviare il kernel 2.4, le GAPPS allegate al primo post e già che ci sei TWRP 2.6.x Non fare altro.
Dopo aver verificato che la ROM si avvia installa subito AppAutosetting e metti la spunta sul telefono (dovrebbe essere la prima voce), così eviti che il tab andando in stand-by faccia cadere le telefonate
-
Fantastico, Krel.
Tra sabato e domenica ci riprovo e...ti aggiorno!
P.S. mai provato la Cyanogenmod? Funziona sul P4? Impressioni?
Grazie ancora.
-
Quote:
esseenne
Fantastico, Krel.
Tra sabato e domenica ci riprovo e...ti aggiorno!
P.S. mai provato la Cyanogenmod? Funziona sul P4? Impressioni?
Grazie ancora.
Dopo aver fatto eventuali salvataggi, per cambiare ROM ci vogliono batteria carica e 15/20 minuti al max. Quindi puoi fare tutte le prove che vuoi... La perdita di tempo vera e propria è l'installazione automatica di tutte le apps che si hanno tramite GPlay: per fare questo nel mio caso non bastano due ore...
La Cyano nei suoi innumerevoli aggiornamenti l'avrò provata almeno una dozzina di volte per ritornare inesorabilmente alla ICS 4.0.4 JB Toldo, più stabile e funzionante su tutto, la cui ultima immagine fatta ad agosto la conservo ancora su tablet e PC. Le impressioni sulla CM sono positive, anche se nei nuovi aggiornamenti c'era sempre qualcosa di diverso che non andava. Se devo decidere tra testare nuove ROM e disponibilità immediata e funzionale del tablet, preferisco quest'ultima. Di conseguenza ho abbandonato la Cyano.
Per me le migliori sono a pari merito la AOKP JB 4.2.2 che ho a bordo ora e recensita qui, e la la Toldo. La 4.2.2 ha caratteristiche aggiuntive rispetto la 4.0.4 ma ha il difetto (l'unico per la verità riscontrato in 6 mesi) di un volume basso per quelle apps che non possono essere gestite dal pre-amplificatore equalizzato.
-
Ciao, kRel. Che dire? Ho seguito i passaggi che mi hai indicato: anche solo dopo l'installazione del firmware originale...i problemi sono i medesimi! Riesco ad avviare la telefonata ma si interrompe immediatamente. Per contro sono riuscito ad installare regolarmente sia Whatsapp che un gestore sms. Non so più che altro tentare. Nella peggiore delle ipotesi spero di riuscire ad installare queste due app anche con la ROM AOKP.
-
In basso allego tre immagini esplicative, e ti consiglio a questo punto, sempre che ti vada e ritieni importante il telefono di fare un ulteriore passaggio:
Torna a ICS 4.0.4 stock, fai tutti gli wipes [factory reset (wipe data/dalvik + wipe cache) e system], quindi installa la Toldo da qui, le GAPPS da qui, verifica il funzionamento del telefono, se non funziona segui le istruzioni della prima voce (Per ROM basate Samsung ICS stock 4.0.4 Deodex O Odex ) da qui
in pratica installa il file del modem e il file Voice_Call_Enable__Stock__ICS_4.0.4_ROM_Build_1. Dopo aver installato i due file e prima di riavviare FAI ANCORA UNA VOLTA WIPE CACHE E WIPE DALVIK (come anche riportato qui). A questo punto il telefono su Toldo JB ICS 4.0.4 dovrebbe funzionare.
Fatti un backup della ROM, nel caso rimani/ritorni su questa. Fai nuovamente tutti gli wipes [factory reset (wipe data/dalvik + wipe cache) e system] e installi per l'ultima volta la ROM JB 4.2.2 AOKP. Questa è esattamente la strada che ho percorso io, perché avevo la Toldo, prima di quest'ultima. Se non funziona nemmeno così non sono più in grado di suggerirti altre soluzioni.
http://imageshack.us/a/img440/7156/cq1e.th.png
http://imageshack.us/a/img96/567/uijz.th.png
http://imageshack.us/a/img24/1990/oha9.th.jpg
-
In basso allego tre immagini esplicative, e ti consiglio a questo punto, sempre che ritieni importante il telefono di fare un ulteriore passaggio:
Torna a ICS 4.0.4 stock, fai tutti gli wipes [factory reset (wipe data/dalvik + wipe cache) + wipe system], quindi installa la Toldo da qui, le GAPPS da qui, verifica il funzionamento del telefono, se non funziona segui le istruzioni della prima voce (Per ROM basate Samsung ICS stock 4.0.4 Deodex O Odex ) da qui
in pratica installa il file del modem e il file Voice_Call_Enable__Stock__ICS_4.0.4_ROM_Build_1. Dopo aver installato i due file e prima di riavviare FAI ANCORA UNA VOLTA WIPE CACHE E WIPE DALVIK (come anche riportato qui). A questo punto il telefono su Toldo JB ICS 4.0.4 dovrebbe funzionare.
Fatti un backup della ROM, nel caso rimani/ritorni su questa. Fai nuovamente tutti gli wipes e installi ancora una volta la ROM JB 4.2.2 AOKP. Se in telefono ancora non funziona dai un'occhiata qui. Questa è esattamente la strada che ho percorso io, perché avevo la Toldo, prima di quest'ultima.
http://imageshack.us/a/img96/567/uijz.th.png
http://imageshack.us/a/img24/1990/oha9.th.jpg
http://imageshack.us/a/img534/2952/zeh5.th.png
-
Scusate una domanda...... Come posso fare a risolvere questo problema..... Da quando ho installato questa ROM sempre più spesso mi viene scritto che il browser non risponde e devo uscire da internet per poi rientrare , qualcuno ha delle soluzioni?
GRAZIE MILLE