Hai riprovato ad aggiungere altri calendari?
Visualizzazione stampabile
Hai riprovato ad aggiungere altri calendari?
Onestamente no
A mio modo di vedere, non è il "peso" di 4/5 Mb ad ingolfare la memoria "fisica" del dispositivo, quindi non vedo perché debba essere cancellata.
Senza disinstallarla, potresti provare a "congelarla" con Titanium Backup. In questo modo non impegnerà più cicli di processore e RAM. E potrai ripristinarla a tuo piacimento, nel caso rilevassi malfunzionamenti.
Quello che non ricordo è se la caratteristica di "congelare" le applicazioni in Titanium, è fornita anche nell'app gratuita, oppure solo in quella a pagamento. Comunque a mio avviso, Titanium che ora uso raramente, vale comunque i soldi spesi.
Con l'occasione vi domando cosa vi fa credere, che Calendar sia più leggero di Gcalendar. L'avete forse letto da qualche parte ? Se così fosse fatemi sapere che la blocco come detto sopra...
---
Mi sembra di ricordare che tra le impostazioni, alla voce applicazioni, una volta raggiunta l'app. interessata, questa può essere anche "disattivata", che credo sia una caratteristica analoga a quella di Titanium. Non ho ancora provato questa caratteristica e non so se funziona e se funziona con le apps di sistema.
E' curioso, ma non discuto . . .
Se ti funziona GoogleCalendar, congela il calendario di AOKP che nella lista di Titanium Backup è nominato "Calendario 4.2.2-eng.kasper.20130711.220154". Lascialo li e dimenticalo...
Oppure ti scadenzi di cancellarlo tra qualche giorno dopo aver verificato se da "congelato" ha creato qualche problema. Io credo di no. Quindi lo cancelli tramite Titanium. (Non mi sembra di averlo trovato tra le applicazioni, ma posso sbagliare).
Tanto per verificare e perché m'è costato meno di un minuto, l'ho congelato e pare che Google Calendar continua a funzionare bene, allo stesso modo di prima. Quindi, vedi tu...
Ora che conosci il nome del file, potresti anche cercare l'apk nel sistema, salvarlo in altra posizione per backup, disinstallarlo e quindi reinstallarlo per vedere se funziona.
raga,a nessuno è capitato,sia con questa rom che con la carbon(fatte dallo stesso team credo) che non funzioni il browser stock?
lo apro e dopo un paio di minuti si chiude.varie installazioni e wipe non sono serviti.
devo ancora provare il kernel 2.4 però...
Da più di un anno uso Dolphin per via dei componenti aggiuntivi e di qualche comoda caratteristica. A causa di un difetto di cui soffre Dolphin [la problematica selezione di un testo tradotto da Google Translate (per desktop) per il copia e incolla su altre apps] sto usando più spesso Chrome e in seconda battuta il browser di default della ROM che sarà anche povero di gadget, ma che trovo molto veloce e che non soffre di blocchi o chiusure inattese. Quanto lamenti non mi è mai capitato prima, ma non l'ho nemmeno usato spesso. Ora che me lo hai detto lo sto mettendo sotto torchio anche con qualche download: funziona regolarmente e non si chiude. Comunque approfondisco e ti saprò dire...
Io uso next browser non è male. Per quella nativa l'ho usata poco ma mai in crash
La questione è molto più semplice di quello che pensi: sono io che sono un malato mentale di queste cose e quindi se un sw od un'applicazione non mi serve la DEVO togliere. Eh...sono fatto così... :)
Comunque devo fare ammenda su una news: ho un Galaxy Express aziendale come smartphone, tutto stock ovviamente, ed ho riscontrato anche su quello che il calendario nativo non si aggiorna e da errori di sync che si rilevano anche nella sezione accounts; unica soluzione anche qui è stata installare Google Calendar che invece si synca perfettamente. Ho provato a vedere in rete se vi sia qualche accenno di problema comune ad altre versioni di Android ed apparentemente niente di recente. Immagino dunque che nemmeno l'app nativa sul tab funzioni (non ho ancora avuto tempo di provare).
esatto non funziona nel tab . una cosa ragazzi come faccio a far vedere il mio tab colegato al mio macbook?? non riesco a far vedere la sdcard anche se dice il tab che è collegato. grazie