CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 227
Discussione:

[ROM JB 4.2.2] AOKP 1.9.1 - Luglio 2013 - Kernel 2.4 (Agosto 2013)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    N8 - S2 - S4

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao,
    intanto l'animazione del primo avvio può durare dai 5 ai 10 minuti ca. Quindi è necessario attendere un pò con pazienza. Se il periodo massimo è stato superato e il sistema non si è avviato, probabilmente hai saltato qualche passaggio. Posso tranquillizzarti perché negli ultimi mesi ho provato altre ROM e talvolta ho rifatto anche la procedura descritta, da zero, che ha funzionato sempre bene.

Se non si avvia devi fare come hai detto. Puoi trovare tutto QUI

Sono d'accordo con te in quanto la 4.0.4 - magari già in versione deodexed, zipaligned, rootata e con l'ultimo SuperSU quali la Toldo mi ha dato grandi soddisfazioni per più di un anno.

La 4.2.2 è altrettanto veloce, ma aggiunge diverse funzionalità in più. Per contro cala un pò il volume dell'audio.
    Quello che non capisco e non condivido è l'affermazione relativa alla mancanza di applicazioni aggiornate per girare con la 4.2.2. Probabilmente io non ne ho necessità e quindi non me ne sono mai accorto, ma tutte le apps, che avevo sulla 4.0.4, sia gratuite che a pagamento, le ho trasportate sulla 4.2.2 e funzionano tutte..

Io sono un fan della 4.0.4, ma anche se ho ancora l'ultimo backup, da agosto non sono più tornato indietro... Ci sarà un motivo ?
    Direi che ti sei risposto da solo... ti lascio con una domanda: secondo te gli sviluppatori quando devono creare un'app tengono conto che questa verrà fatta girare su un dispositivo che non è arrivato alla attuale versione di android (e che quindi non sara mai compatibile al 100% con tale sistema? ) perche appunto il nostro maledetto tab non è stato preso in considerazione come potenziale terminale.
    (io no ho avute diverse che non funzionavano piu con la versione di android aggoiranta alla 4.2.2).
    Io sono fan di quello che funziona come il santo padre comanda...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Da quanto dici confermi la validità della ROM stock... (che funziona bene peraltro), ma una domanda a questo punto nasce spontanea : perché frequenti la sezione modding ?

Io non ho nulla da rimproverare a questa versione, audio compreso, (come player uso Poweramp)...

Ti confermo che io non sono fan del modding "estremo" e a tutti i costi, tant'è che lo smart che leggi in firma, dispone ancora - a 3 anni dall'acquisto - della ROM stock, con l'eccezione del root che mi ha consentito di installare Adblock per bloccare finestre e pop-up pubblicitari sulle apps gratuite e Titanium backup che mi ha permesso di salvare una copia del firmware in caso di disastri e nulla più.

La Toldo lo scorso anno ha fatto il suo bel lavoro come navigatore, scàip, il gestore email, browser e telefono (averne uno in più in emergenza o a batteria scarica dello smart non guasta) Questi programmi funzionano perfettamente ancora oggi sulla 4.2.2

Tutto il resto per me è in più, comunque l'ottantina di programmi che avevo installato sulla 4.0.4 funzionano bene anche sulla 4.2.4... Insomma non ho motivo di lamentarmi.

Cosa diversa invece con la 4.3 che mi ha fatto penare e che ho accantonato per il momento. Su una cosa però siamo d'accordo: sicuramente le nuove versioni di android sono pensate per appoggiarsi ad hardware più potente ed il nostro tab forse non è più all'altezza... Ma in fondo provare non costa nulla, del resto con 15 minuti si ritorna indietro...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok, missione compiuta. Grazie a tutti!

Senior Droid

Smartphone
    N8 - S2 - S4

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Da quanto dici confermi la validità della ROM stock... (che funziona bene peraltro), ma una domanda a questo punto nasce spontanea : perché frequenti la sezione modding ?

Io non ho nulla da rimproverare a questa versione, audio compreso, (come player uso Poweramp)...

Ti confermo che io non sono fan del modding "estremo" e a tutti i costi, tant'è che lo smart che leggi in firma, dispone ancora - a 3 anni dall'acquisto - della ROM stock, con l'eccezione del root che mi ha consentito di installare Adblock per bloccare finestre e pop-up pubblicitari sulle apps gratuite e Titanium backup che mi ha permesso di salvare una copia del firmware in caso di disastri e nulla più.

La Toldo lo scorso anno ha fatto il suo bel lavoro come navigatore, scàip, il gestore email, browser e telefono (averne uno in più in emergenza o a batteria scarica dello smart non guasta) Questi programmi funzionano perfettamente ancora oggi sulla 4.2.2

Tutto il resto per me è in più, comunque l'ottantina di programmi che avevo installato sulla 4.0.4 funzionano bene anche sulla 4.2.4... Insomma non ho motivo di lamentarmi.

Cosa diversa invece con la 4.3 che mi ha fatto penare e che ho accantonato per il momento. Su una cosa però siamo d'accordo: sicuramente le nuove versioni di android sono pensate per appoggiarsi ad hardware più potente ed il nostro tab forse non è più all'altezza... Ma in fondo provare non costa nulla, del resto con 15 minuti si ritorna indietro...
    Tu non riesci proprio a capirmi, il problema in tal caso non è tanto la rom ma la versione di android.... trovo favoloso che le tue applicazini girino tutte... Io sono piu per il modding estremo e frequento tale sezione perche preferisco avere un terminale prestante... avere la versione piu recente di android NON SIGNIFICA avere il tab piu prestante ma serve appunto per una compatibilità con il software recentemente uscito e nel nostro caso, dato l'hardware obsoleto, nei nuovi programmi non viene nemmeno preso in considerazione... NON HA SENSO. E un po come mettere il motore di una ferrari su una panda... aumenti le "prestazioni" su carta ma falla correre!!! si schianta dopo 100m..(freni ruote ecc sono inadatte) Come ti ripeto ULTERIORMENTE tutta questa compatibilità con i programmi recenti io non l'ho vista.... e mi reputo uno smanettone 80 programmi li avro testati forse nei primi 80 minuti di possesso del tab
    Preferisco avere la 4.0.4 senza alcun tipo di errore o problema di comaptibilita che la 4.2.2 e avere un suono penoso, compatibilita pessima con i programmi.
    Indi per cui riporto la mia esperienza, rispondendo a chi in tale sezione vuole avvicinarsi a tale rome che chiede appunto informazioni su essa.... a me NON PIACE... punto
    Come cè a chi piace la patata e a chi piace la banana... è soggettivo.. basta non farsi le guerre se uno non la pensa come l'altro.
    Passo & chiudo

6. Il seguente Utente ha ringraziato capsiu per il post:

luise (29-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Come dicevo, tutto ok. Ma perchè, invece, non riesco ad installare le applicazioni di Samsung, tipo Samsung Apps?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Prattichizzo Visualizza il messaggio
    Come dicevo, tutto ok. Ma perchè, invece, non riesco ad installare le applicazioni di Samsung, tipo Samsung Apps?
    perché hai una ROM di generazione successiva all'ultima ROM ufficiale rilasciata da Samsung (4.0.4) con la quale erano ancora utilizzabili le Samsung apps. Quindi i motivi sono due, separatamente oppure in concorso tra di loro: hai una ROM successiva non supportata, hai una ROM non ufficiale.

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Baby Droid L'avatar di esseenne

Smartphone
    Galaxy S3 - Tab 10.1

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao, kRel.
    Come suggerito ho installato questa rom in sostituzione della corrispondente basata su 4.3.ed eddettivamente è tutta un'altra cosa. Lamento, tuttavia, ancora problemi con il telefono (si avvia la chiamata ma si interrompe subito) ma proverò le soluzioni da te proposte in coda alle istruzioni per installare la rom. Ho anche problemi con i.... calendari, nel senso che l'applicazione calendario... non ha "dietro" alcun calendario, quindi non si sincronizza con nulla, non mi fa impostare alcun evento (dice di creare un calendario....) e non me ne fa scegliere o aggiungere alcuno. Ho provato anche con altra app (agenda widget pus) ma il problema è il medesimo: non vedo alcun calendario da scegliere: soluzioni?
    Grazie!
    Ultima modifica di esseenne; 02-12-13 alle 23:53 - Motivo: Errata digitazione del nome di un "Grande"

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esseenne Visualizza il messaggio
    Ciao, Kiel.
    Come suggerito ho installato questa rom in sostituzione della corrispondente basata su 4.3.ed eddettivamente è tutta un'altra cosa. Lamento, tuttavia, ancora problemi con il telefono (si avvia la chiamata ma si interrompe subito) ma proverò le soluzioni da te proposte in coda alle istruzioni per installare la rom. Ho anche problemi con i.... calendari, nel senso che l'applicazione calendario... non ha "dietro" alcun calendario, quindi non si sincronizza con nulla, non mi fa impostare alcun evento (dice di creare un calendario....) e non me ne fa scegliere o aggiungere alcuno. Ho provato anche con altra app (agenda widget pus) ma il problema è il medesimo: non vedo alcun calendario da scegliere: soluzioni?
    Grazie!
    Oltre che quanto riportato al post n. 1 puoi provare ulteriori soluzioni qui

Prova a installare, o se ce l'hai a disinstallare e reinstallare Google calendar e vedi se funziona. Quindi usa il widget che più ti piace.

Con Agenda widget mi sono trovato bene, ma ora sulla home utilizzo Clean Calendar Widget. Non è che sia meglio, è solo una questione di estetica. L'agenda è abbinata a Calendar event reminder a pagamento...
    A me funziona tutto, quindi se hai qualche problema insisti fino a che non risolvi...
    Ultima modifica di kRel; 02-12-13 alle 21:12

Baby Droid L'avatar di esseenne

Smartphone
    Galaxy S3 - Tab 10.1

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

GRANDE! Ora i calendari funzionano regolarmente!
    Non così il telefono. Infatti, riavviato il tablet in recovery (TRWP) non riesco ad installare il file CWM_I9103XXLQ3_Modem.zip (va in errore).
    Ennesima soluzione?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Qui un utente aveva il tuo problema e l'ha risolto.

Il file BB I9103XXLQ3, l'hai scaricato da qui? Prova ad installare il file del modem postato nel secondo collegamento che ti ho inviato e guarda se funziona.

Se ancora non funziona prova ad installare anche Voice_Call_Enable__CM10__JB_4.1.1_ROM_Build_1.zip‎ .

Altrimenti reinstalla la ROM con procedimento: "provenienza da altra ROM", e non "aggiornamento"

Di più non ti posso aiutare perché non conosco lo stato del software del tuo dispositivo. Naturalmente è un 3G vero ?
    Ultima modifica di kRel; 03-12-13 alle 13:09

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio