Il tablet con 3g la notte cerca continuamente un aggancio alla rete, e questo fa consumare molta batteria, mettilo in modalità aerea e ti scenderà di 1, massimo 2 %
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La durata della batteria dipende da troppi fattori, ROM, firmware, kernel, launcher, apk etc... Parlare cosi non ha molto senso, si dovrebbero postare tutti i dAti per poter capire come si può migliorare la durata. Sono convinto che a chi dura solo qualche ora e perché ha una miriade di apk in background o il deepsleep viene interrotto, priviamo a fare qualche screenshot, e postarlo cosi vediamo le differenze tra rom e rom e i vari problemi etc.. Appena arrivo al 2, 3% posto le mie.:o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
salve ragazzi ho provato a cercare sul forum un topic con il mio stesso problema ma niente e ho perto questo per dirvi che cosa strana che mi è capitata con il samsung tablet 2 10.1 modello P5100 ( 3G+wifi) , allora praticamente dopo la carica completa al 100% , appena lo apro la batteria mi segna 98 % che di solito appena acceso segna 99% io lo uso normalmente anche se me ne sono accorto di questa piccola cosa , ad un certo punto quando la batteria segnava 92% il tablet si spegne da solo mentre io navigavo lo riaccendo e la batteria mi ritorna al 99% cosa impossibile visto che io dall'accensione avevo smanettato un bel pò sul forum e via dicendo , in ogni caso provo a riavviare e la batteria segna sempre 99%, io ho pensato che fosse un problema di calibrazione nn sapendo cm si ricalibra allora ho deciso di scaricarlo del tutto per poi fare una carica completa ,pomeriggio avevo posato il tab prima pranzo cn la batteria che segnava 22% verso le 16.00 vado ad accendere in tab ed era spento clicco sul tasto on/off e nn si accende ,iniziano i miei punti interrogativi su cosa sia successo ,lo attacco alla presa per farlo caricare e dopo qualche secondo mi compare sullo schermo la batteria e un trinagolo giallo con un punto esclamativo lo lascio in quel modo per qualche secondo e la batteria parte a caricare , accendo il tablet e noto che la batteria era al 22% ,lo tolgo dalla carica mentre navigo di colpo si spegne lo metto di nuovo in carica compare di nuovo il trinagolo cn il punto esclamativo e dopo un po parte a caricare la batteria normalmente ora secondo voi cosa puo essere gentilmente datemi un consiglio su cosa fare pure per sapere se e un problema di batteria o di calibrazione ??? vi ringrazio tanto anticipatamente per il vostro aiuto che so gia che nn mancherà visto la vostra grande gentilezza e cortesia che mettete ad aiutare su questo fantastico forum!!![]()
io non perderei troppo tempo nel cercare una soluzione che purtroppo secondo me non esiste.
sti tablet non hanno la batteria accessibile ergo quando ci sono problemi di sto tipo l'unica è l'assistenza
my 2 cent![]()
ma infatti ora aspetto e controllo la prossima carica per vedere come si comporta e poi lo mando in assistenza ora l'ho preso da poco prima avevo il P5110 e nn mi ha dato mai nessun problema questo succede quando uno lascia la via vecchia per quella nuova , sa quello che lascia ma nn sa quello che trova !!!
eh purtroppo qualche terminale bacato in giro ce sta sempre
io ho un 5110 e per ora nessun problema![]()
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
ninos (20-02-13)