Ciao a tutti, qui dicono che sarebbe iniziato il rollout: Inizia il Roll Out di Android Jelly Bean per Galaxy Tab P5110
Io ho controllato sia da tablet che da Kies, ma non mi da niente.
Ciao, Mario
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, qui dicono che sarebbe iniziato il rollout: Inizia il Roll Out di Android Jelly Bean per Galaxy Tab P5110
Io ho controllato sia da tablet che da Kies, ma non mi da niente.
Ciao, Mario
Dicono sia iniziato il roll out per la versione solo wi fi, tra poco lo accendo e vediamo sé ci sono novità
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Io ho appena verificato tramite OTA. Ma non c'è nessun aggiornamento.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Anch'io appena verificato e niente, ma lo dicono in home page....aspettiamo:cool:
Salve ragazzi, qualcuno che ha gia' fatto l'aggiornamento sa per caso se la tastiera Samsung rimane invariata? cioe', c'e' ancora la possibilita' di scrivere a mano? Grazie!
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
anche a me nessun aggiornamento :'(
Nessun aggiornamento per 5100? Si sa nulla per quelli con scheda 3g? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
una domanda per chi avrà voglia di rispondermi:
Con jelly bean ci sara' la possibilità di leggere filesystem NTFS ?
Grazie a tutti
Ciao & buona serata
Io in realtà non sono in attesa così spasmodica, ho avuto l'occasione di provare non la 4.1 ma la 4.2 su un nexus 7 e non sono riuscito a installargli il flashplayer, ora non so come sarà la 4.1 sul mio 5100 ma se dovessi avere problemi col FP con la usb otg per avere in cambio più fluidità me lo tengo così. :-)
Ma per ricevere gli aggiornamenti di 4.1.1 bisogna aver già installato la versione 4.0.4? Oppure è sufficiente la versione originale 4.0.3?
Inviato da 5110
Si sa niente di questo benedetto aggiornamento..?..è stata una bufala..?
Ti parlo da possessore di 5110, non so se anche come Mascetti hai il 5100..comunque io ho installato 4.1.1 UK del primo post e poi installato senza problemi flash player..è vero che il nostro dispositivo non è supportato da Adobe Flash Player,e questa è ormai storia nota, ma funziona comunque abbastanza bene anche se presenta le sue limitazioni, come per esempio nell'uso della webcam in siti di videochat (es. Chatroulette)..funziona invece per quanto riguarda i video in flash..almeno io non ho riscontrato problemi,poi non è detto che tutti i terminali reagiscano allo stesso modo :)
Scusa se ti ho sviato..la firma la sistemo subito!! Ho il 5110 ed è lì che ho provato il flash player..riguardo skygo non l'ho provato perchè è un app che non uso..mi scuso ancora! Anzi grazie per avermelo segnalato ;) l'ho sistemata poco e non me ne sono accorto :)
Ragazzi ho da poco il tab e non sono molto informato.. ma per il tab5100 non è uscito jelly bean in nessun paese europeo? Neanche una leak?
Si ho un 5100 e per adesso è ancora stock niente root perchè ho paura di fare danni, sul nexus7 che ho provato con la 4.2.1 no root gli ho installato flashplayer ma non girava su nessun browser. Io uso dolphin sul mio 5100, ok non sarà una scheggia però lo uso in formato desktop, cosa che non sono riuscito a fare su nexus.
Scusate ragazzi ma fare il root sul telefono o tab, cioè avere i permessi non é la solita cosa che mettere un firmware originale tramite odin o sd card, nel senso nel primo caso si invalida la garanzia, nel secondo no..a quanto ho capito è una procedura sana, è così?
Beh così entrano in campo altre variabili,secondo me...intanto hai provato su un nexus,quindi un altro dispositivo,ma questo diamo per buono che possa accettarsi e mettiamo i 2 terminali sullo stesso piano..seconda cosa..tu parli di 4.2.1,mentre qui parliamo di 4.1.1, o al massimo 4.1.2 e penso possano esserci delle differenze, così come ci sono tra il 4.0 e il 4.1..potrebbe quindi anche essere legato al fatto che la versione che c'era installata di flash player non era adatta alla 4.2, soluzione che mi sembra alquanto possibile (parlo ammettendo che anche il nexus non sia "ufficialmente" supportato da flash player..correggimi se sbaglio,non lo conosco bene)..non sarebbe la prima volta ch si vede un'app funzionante per esempio su 4.0 e non su 4.1..non so se altrettanta differenza c'è tra 4.1 e 4.2,come dicevo sopra..secondo me è comunque da provare..io ci ho provato e il risultato è stato soddisfacente..non penso sia così differente la situazione tra 5110 e il tuo 5100,ma questo non so dirtelo con certezza e non posso di certo assicurarti che nel tuo poi funzionerà..
Io la vedo così :) spero di esserti stato di aiuto,in qualche modo o di averti tolto qualche dubbio :)
Raga ho letto di flash player ... io non sono riuscito a farlo funzionare sul mio tab P5100 ... mi potreste aiutare ? Grazie
Quella di cui parla misterdigex è già Jelly Bean..ma la versione tedesca..:) puoi tranquillamente mettere quell,come potresti mettere quella UK in prima pagina..ma si parla comunque di usare odin per aggiornare..non si tratterebbe più di aggiornamento via ota o via kies..non è quindi un aggiornamento ufficiale che fai andando a verificare gli aggiornamenti tramite al pc tramite kies o direttamente dal dispositivo tramite ota,ma del flash della rom in una versione che non l'aggiornamento diretto della tua attuale (probabilmente italiana) ma di una straniera.. per farti capire meglio..se tu ti fossi comprato il tablet in germania e al momento montassi la 4.0.3 o la 4.0.4, andando a verificare gli aggiornamenti con uno dei 2 metodi su citati (kies o ota) ti risulterebbe disponibile il 4.1.1...se invece tu hai il tablet italiano,puoi subito verificare che non ti trova nessun aggiornamento perchè ancora quello italiano non è stato rilasciato..
Per rispondere quindi alla tua domanda,puoi si mettere direttamente Jelly Bean,ma una versione straniera..ovviamente la lingua italiana è disponibile,tranquillo :) per metterla devi usare odin..occhio a controllare che la versione che prendi sia del 5100 0 del 5110 a seconda di quello che hai tu :)
Spero di esser stato chiaro :) e mi scuso se sono stato un pò ripetitivo :)
Ti ringrazio, ma sono andato a vedere su sammobile e jelly bean Germania è solo tra gli ota files (sennó il firmware per intero c'é la 4.0.4) con una grandezza di 298 mb se non sbaglio. Mica posso flashare direttamente quello, é questo che intendevo e volevo chiedere.
Scusa,ho capito ora che intendevi..in effetti andando su samfirmware l'ultimo no brand tedesco è il 4.0.4 ma di settembre 2012..misterdigex si riferiva a quello?! L'hanno messo ora dopo 4 mesi? Mi sembra strano..l'unico tedesco che hanno messo ora è quello della 4.1.1 ma Vodafone a quanto leggo..correggimi se sbaglio..se tu metti la 4.0.4 e poi provi aggiornando con ota,non so se ti aggiorna..o meglio..di certo non ti aggiorna a quello Vodafone,essendo un no brand il 4.0.4..però se dici che c'è il 4.1.1 no brand potresti provare come dicevi tu..io non sono riuscito a vederlo questo che dici tu..forse ho sbagliato sezione su sammobile..
Edit: ho trovato ciò di cui parlavi,però sinceramente non so dirti come procedere..potresti provare mettendo il 4.0.4 e provando via ota se te lo trova..vedi un pò :)
Ciao, te hai la 4.0.3 no brand Ita con questa banda base P5100XWALD7 giusto? Da quello che posso aver capito e seguito io, bisogna fare aggiornamenti con firmware che anche se non dello stesso paese ma seguendo la stessa banda base, e siccome jb non si installa senza la 4.0.4, dovresti, se vuoi provare, aggiornare la versione con la 4.0.4 ota svizzera no brand, nella quale c'é anche la lingua italiana, te lo dico perché l'ho fatto, scarichi l'aggiornamento e lo metti su una sd card e lo installi tramite recovery stock del tab. A me non é mai arrivato il mio update di settembre Wind, e l'ho messo da sola...un altro tab!!!
Ciao..non per smentire le tue parole,ma io ho installato tranquillamente Jelly Bean venendo dalla 4.0.3.. non penso sia obbligatorio dover passare dalla 4.0.4..poi non so con certezza,parlo per esperienza personale.. riguardo il discorso della baseband può darsi che hai ragione,però sull'obbligo di passare prima da quella per poi alla Jelly bean direttamente non penso sia necessario.. io parlo da possessore di 5110.. per il mio è uscita la versione della 4.1.1 no brand sia UK che Francia,mi sembra..l'ho installata con odin senza problemi sulla 4.0.3.. se per io 5100,ammesso che tu abbia quello,la situazione é diversa non lo so,quindi non mi sbilancio oltre :)
E infatti,mi sembrava strano il discorso dell'obbligo di dover passare da determinate versioni..conosco abbastanza bene il mondo di android..ho "lavorato" molto su altri terminali qui nel forum,ero pure moderatore,prima di dover mollare per motivi di studio-lavoro e ho scritto diverse guide su rom stock e non,alcune da me stesso moddate..il discorso della baseband o il passaggio da una rom ad un'altra non mi ha mai creato problemi,però sottolineo che ho sempre lavorato a livello di smartphone,mai di tablet..per questo non mi sono sentito di sbilanciarmi con altre affermazioni nei post precedenti..questo dei tablet è un mondo nuovo per me,anche se inizio a vedere che la differenza a livello di modding o semplicemente aggiornamento firmware è quasi nulla :) spero di non sbagliarmi :)
Mi serve solo sapere se in germania è uscito jelly bean per il 5100 per una versione no brand(perchè su sammobile c'è una sigla, peró non è tra parentesi, quindi mi fa pensare che sia quella no brand). Poi puoi anche installare anche froyo tedesco(só che non è mai esistito per tab:) ) e ti fará aggiornare fino all'ultima versione.
Ciao, allora perfetto, non lo sapevo ed è meglio cosí non avevo la certezza assoluta, lungi da me di dire cose false o pretensiose, mi inchino a chi ha più esperienza di me, ma siccome é difficile fare confronti diretti con chi possiede questi terminali, anche io scrivo basandomi sulla mia unica personale esperienza senza certezze assolute, ma non voglio certo ferire nessuno, sono qui per imparare. Il fatto è che ho fatto un aggiornamento ad una mia amica che ha il il tab 7 in via automatica perché non sapeva far da se e che é successo? Che dalla versione 4.0.3 che aveva, ha avuto 2 update consecutivi, infatti dopo il primo credevo che avesse finito, invece ne ha scaricato subito un altro, che era la 4.1.1, e ci é voluto mezz'ora prima di aver completato il tutto, il primo era la 4.0.4, ecco perché mi è venuto spontaneo supporre quello, scusatemi :) probabilmente erano in lista di attesa e uno non ha escluso l'altro..
PS: si ho il 5100 :thumbup:
....nel post ho infatti scritto...da quello che posso aver capito :p
Ciao stefina :) tranquilla,la mia non voleva essere una critica ne tantomeno un'accusa di false affermazioni :) mi scuso se così è apparso il mio post :) siamo in un forum di utenti legati da una passione comune e non certo che si avvicinano a questo mondo per lavoro,quindi è normale che alla base delle nostre affermazioni ci siano esperienze personali e non,ma frutto comunque di mille tentativi e studi da "autodidatta talvolta.. il bello del forum è mettere a disposizioni degli altri utenti le proprie conoscenze,senza avere la presunzione di essere più bravi o "i più bravi"..ci si da consigli e si condividono opinioni..non lo facciamo ne per gloria,ne per soldi,ma solo per passione..già il fatto che tu abbia voluto condividere la tua esperienza è stato sicuramente d'aiuto per qualcuno,aldilà del fatto che qualcuno possa correggerti o possa saperne più di te..questo è lo spirito del forum :) continua così.. ;)
Quello che mi chiedo è: se JB non è ancora uscito in Italia nè per il 5110 nè per il 5100 e nemmeno da quanto ho capito ora dal tab 7 3110, perchè la mia amica lo ha ricevuto via ota in automatico in italia? Qualcuno lo sa perchè alcuni lo ricevono, altri no? Perchè sono importati?