CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 115 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1144
Discussione:

Jelly Bean per tab 2 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy tab 2 P5100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giko Visualizza il messaggio
    In realta' questi che si trovano in rete sono aggiornamenti del sistema (dovrebbero essere distribuiti ota da samsung, ma possono essere installati anche con odin) che senza wipe lasciano intatti i dati e le applicazioni installate dall'utente.
    Ergo, se vuoi una installazione "pulita" devi fare un wipe.
    Mi è assolutamente chiaro il discorso.
    Appunto farò un wipe prima dell'installazione perchè di norma preferisco fare tutto pulito e fin qui nessun problema, so fare tutto e tutto mi è chiaro, in primis quello che dici.
    Io dubbio mi sorge dopo l'installazione, perchè fare un wipe dopo aver fatto un'installazione nuova, pulita, sopratutto se il wipe si è fatto prima di installare l'aggiornamento?
    E poi, nel caso vada fatto anche wipe dopo quale fare? Il wipe cache o il wipe data/hard reset?

  2.  
  3. #942
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    acer liquid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Copiato pari pari da un altro sito:
    "...
    - Wipe Data/Factory Reset: tutti i dati personali vengono cancellati e il sistema ripristinato allo stato originale.

    -Wipe Cache Partition: vengono cancellati i file nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e quindi sono memorizzati per un accesso rapido. Con questa modalità i dati personali sono mantenuti.

    -Wipe Dalvik Cache: nella Dalvik Cache si trovano la struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati. Anche dopo questo tipo di wipe, i dati personali rimangono. "

    Effettivamente anche a me due wipe sembrano eccessivi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giko per il post:

    uamep (09-05-13)

  5. #943
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy tab 2 P5100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giko Visualizza il messaggio
    Copiato pari pari da un altro sito:
    "...
    - Wipe Data/Factory Reset: tutti i dati personali vengono cancellati e il sistema ripristinato allo stato originale.

    -Wipe Cache Partition: vengono cancellati i file nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e quindi sono memorizzati per un accesso rapido. Con questa modalità i dati personali sono mantenuti.

    -Wipe Dalvik Cache: nella Dalvik Cache si trovano la struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati. Anche dopo questo tipo di wipe, i dati personali rimangono. "

    Effettivamente anche a me due wipe sembrano eccessivi.
    Avevo letto quelle spegazioni sui diversi wipe e infatti credo di essere sicuro nel fare il wipe data come prima azione per poi passare ad un'installazione con sistema pulito.
    Il problema è dopo aver installato la nuova JB.
    Qualcuno dice di fare un'altro wipe data dopo l'installazione di JB e non capisco, un wipe data fatto con JB installata riporta il tablet ad una situazione di JB pulita o addirittura riporta il tablet alla condizione di acquisto quindi nel mio caso alla 4.0.3? (cosa che ovviamente mi smbra assurda). Qualcun altro dice di fare un wipe cashe, dopo l'instalazione.
    Questo è il dubbio. Aspettiamo che qualcuno ci dia delucidazioni.

  6. #944
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    acer liquid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto un solo wipe, dopo l'aggiornamento, perche' volevo il sistema pulito, e non ha cancellato jb.

  7. #945
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy tab 2 P5100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che tipo di wipe hai fatto dopo?
    Wipe data o wipe casche?

  8. #946
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    acer liquid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per la verita' entrambe, direttamente da cwm recovery, subito dopo il primo boot del "nuovo" sistema.

  9. #947
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy tab 2 P5100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi tu hai fatto il wipe dopo, e per il prima hai fatto l'installazione senza toccare quello che avevi.

    Un altra domanda. L'installazione non formatta il disco quindi? Il programma di recovery, che io non ho trovato installato di defoult e ho dovuto installare dopo com odin, non mi verra cancellato, lo ritrovero alla fine dell'installazione di JB come se per lui nulla fosse successo.
    Ok pensavo formattasse competamete il disco e quindi dovessi rifare anche l'installazione del recovery.

  10. #948
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    acer liquid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho installato la recovery dopo l'aggiornamento, perche'ne avevo bisogno per il root. Io credo che con odin e le stock la custom recovery venga rimpiazzata da quella samsung.

  11. #949
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy tab 2 P5100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A ok, quindi come pensavo.

  12. #950
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    acer liquid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    In realta' , da quel che ho capito, le rom moddate, che tra l'altro si installano non da odin ma da recovery, eseguono un formattone, installando una intera immagine disco e cancellando tutti i dati presenti, mentre le stock rom si installano da odin e sovrascrivono solo alcune partizioni, tra cui iquella contenente il sistema operativo e la recovery.

Pagina 95 di 115 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy