Salve a tutti... Sono ancora alle prime armi con Android e volevo sapere se durante l'aggiornamento i dati che ho sulla memoria del tab vengono cancellati o meno... Grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti... Sono ancora alle prime armi con Android e volevo sapere se durante l'aggiornamento i dati che ho sulla memoria del tab vengono cancellati o meno... Grazie in anticipo
no...nessuna cancellazione
Grazie ;-)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho subito una richiesta.
in primavera ho comprato online un tab Galaxy 10 GT P5110.
in questi giorni ho visto è stata rilasciata la nuova versione di Android. Ma a me non è ancora arrivato nulla.
il Tab è ancora"vergine" così come mi è arrivato, non ho mai fatto nulla
Se guardo in impostazioni mi dice:
Versione Android 4.0.4
versione kernel 3.0.8-1167480
versione build IMM76D.P5110XXBLK1
E' normale che non mi sia arrivato nulla, che devo fare?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
p.s sono completamente a digiuno ed ignorante di ogni "smanettamento" e/o gerghi tecnici:-[
salve ragazzi io ho un tab2 10.1 wifi+3g e proprio ieri mentre ero in casa con i wifi mi ha scaricato l aggiornamento....erano 800mb e qualcosa , poi mi ha fatto riavviare , ha installato tutto da solo , ho ripristinato tutto quello che avevo... l unico problema che mi si presenta é che nelle notifiche mi appare configura aggiornamento , ci clicco sopra accetto i termini faccio conferma ma dice non eseguita....che faccio? grazie
ma dove lo hai trovato ??
a me non è arrivato nulla.
ciao,tranquillo non viene cancellato niente
problemi del gener li ho risolti con dei wipe, li hai già fatti?
Ho una domanda, visto che avete parlato della francese 4.2.2, quello che monto adesso, il FW ITA graficamente com'è? le scritte si vedono sgranocchiate, grezze (come quello inglese 4.3, per capirci, se l'avete installato) oppure si vedono come quella francese, sottilissime, ben fatte, quasi non si vedono i pixel... GRAZIE!
Non ho fatto wipe ma ho risolto flashando direttamente la 4.2.2 ita
c'è qualcuno che ha la 4.2.2 francese che mi può dire se vale la pena flashare la versione ita?
I caratteri sono identici alla 4.1.2, forse quando installi un'app si vede una sfumatura intorno al nome dell'app, ma è stato fatto apposta! ;)
Comunque, è il mio tab che è stregato o cosa??? Solo a me il drawer è scattoso? (Stessa storia dell'inglese...) :bd:
Sono passato dalla versione 4.0.4 alla nuova 4.2.2 aggiornata tramite Kies. Praticamente è come avere un nuovo tablet. Nessun rallentamento. Browser preinstallato veloce e completo di molte funzionalità. Ho installato il flash player 11 ed all'interno del browser riesco a vedere i video. Veramente Ottimo !!! brava samsung!
scusate ma perche sul mio 5100 non brand non mi aggiorna ne via ota ne con kies (mi da nessun aggiornamento disponibile) ho la versione 4.0.3
Piccola recensione di questa JB 4.2.2 ITALIA
Premessa: JB stock lo conosco bene in quanto provengo da mesi di uso della 4.1.2 FRANCE poi aggiornata a 4.2.2 via KIES ed infine anche l'update (di circa 80mb) via OTA.
Dopo aver eseguito un wipe factory reset, installo questa ITV-P5100XXDMJ2 con Odin e mi ritrovo il firmware originale Samsung regolarmente riconosciuto da Kies.
Impostato i vari passaggi del set-up iniziale ed inserito l'account gmail, subito partono 17 applicazioni in aggiornamento... un po di tentennamenti iniziali ma poi il Tablet inizia ad operare per bene! La reattività è buona (forse leggermente migliore ma bisogna considerare il reset factory), nessun impuntamento nella home, nel drawer e nel menù widget, le app si aprono regolarmente, insomma... tutto regolare!
-Differenze con quella francese:
Difficile da stabilire se non fosse che samsung e google continuano ad infarcire di app inutili e di doppioni inutilizzati.
Samsung con LunAPPark, BuonAPPetito mentre Google con:
-Game Hub vs Play Games
-Music Hub vs Lettore musicale vs Play Music
-Foto vs Galleria
-Reader Hub vs Play Books
-Video Hub vs Lettore video vs Play movies
Da segnalare un aumento di circa 80/100mb di RAM in IDLE
Infine trovo migliorato E-mail che riconosce le impostazioni di molti account automaticamente e scarica la posta automaticamente all'apertura dell'app.
Più completo anche la lista dei APN (ho una sim dati fastweb ed ha funzionato al primo colpo).
Nuove anche le immagini per lo sfondo.
Conclusione: grosse differenze non ci sono, il Tablet rimane pressoché identico ma avere la versione italiana aiuta nelle impostazioni. Avrei preferito meno app inutili e la versione 5 di Polaris Office ma ci accontentiamo e per il momento ci godiamo questo aggiornamento inaspettato. ;)
Poco fa ho flashato il NEXT kernel sull'italiano e va A MERAVIGLIA!!! E nessun rallentamento nel drawer :D Anche i giochi si comportano in maniera egregia, soprattutto quelli pesanti! Il browser stock è davvero fluido e reattivo, molto meglio di Firefox, Chrome e Dolphin. Sono davvero contento di questo firmware... dovrò rivalutare Samsung Italia ;)
Ciao Sammy, potresti dirmi dove posso trovare in kernel che hai flashato? Hai usato Odin presuppongo, se si dove lo hai posizionato? Nel PDA?
Grazie
Inviato dal mio GT-P5100
No, è a flashare da recovery. Ecco il link: [KERNEL][SINGLE / DUAL BOOT][JB][STOCK / CM]blackhawk's NEXT kernel 2.1.5 - xda-developers
ma possibile che non ne esca fuori ???
kies mi trova l'aggiornamento ma si pianta al momento di trasferire sul tablet... robottino in dowload e barra
di avanzamento ferma allo 0% uffa...
via OTA nessun aggiornamento......
possibile che mi tocchi usare odin ??
secondo voi da cosa puo dipendere il blocco e la mancata notifica OTA?
reistallato kies, provato su diversi pc, atteso una notte col tab collegato al pc, ma si ferma sempre li...
grazie a chimi aiuta ciao
ps non volevo usare odin.. almeno per ora
Inviato dal mio GT-P5100 no brand
Ho avuto lo stesso problema sul mio tablet non appena l'aggiornamento era stato rilasciato. Sul mio pc fisso Kies ha scaricato l'aggiornamento ma poi è rimasto bloccato (disabilitato tutti i processi che si avviano con windows). Ho utilizzato un netbook sempre con Kies e l'aggiornamento e tutto ha funzionato.
In sintesi ti consiglio di cambiare pc installando da zero Kies.
grazie lufe domani provo col netbook di mia figlia...ciao
Inviato dal mio GT-P5100
ok aggiornato..
che dire, mi aspettavo di piu !
credo che continuero comunque ad usare nova launcer, mi sembra sempre piu fluido
la 4.2.2 ha portato qualche miglioramento funzionale e grafico ma in velocita non mi sembra
cambiato molto.
anche a voi da errore nel wipe cache ?
Inviato dal mio GT-P5100 no brand 4.2.2
differenze dalla 4.2.2 francese ?
No i dati rimangono.
Visto che tra la 4.2.2 italiana e quella francese le differenze sono minime ed in più aumenta la ram occupata per ora non penso di flashare la ita
Ho preferito piallare tutto e riportare il tablet alle condizioni di fabbrica.
Sto reinstallando le applicazioni.
prime impressioni: non mi piace.
la tastiera è più brutta.E soprattutto non trovo il tasto per scattare gli screenshots...dov'è finito?
Nemmeno la nuova posizione dei tasti home,indietro e applicazioni non mi piace.
Però...se è più fluido...manderò giù il boccone.hanno aggiunto lo stand by con rilevazione occhi...vediamo come funziona
ma le app che ti danno di serie...posso eliminarle??
con root le elimini, senza root puoi congelarle
Ragazzi ho aggiornato anche io. E' molto più fluido. Non c'è paragone con la versione precedente. Il fatto è che non sono molto pratico con android. Quando vado su internet con il browser stock, se poi voglio chiudere il browser quest'ultimo non si chiude ma mi compare una schermata con al centro disegnato il mondo ed in alto a destra la dicitura "toccate per aprire una nuova scheda". E' normale?Come si fa per chiuderla? In passato mi bastava premere sulla "x" ed il browser si chiudeva.
Inoltre sono cambiati anche i tasti in basso: a partire da destra verso sinistra c'è il tasto indietro, poi quello home ed il terzo che cos'è?E' un rettangolino ma non capisco a cosa serve.
Grazie
Per antkor. I due quadratini se premuti ti evidenziano le app ancora aperte a cui puoi accedere rapidamente senza necessità di tornare alla home. Inoltre ti consente di chiudere le app con un semplice tocco delle dita portandole sia verso dx che sx, in alto o in basso. Finalmente jelly bean anche per noi italiani con tab no brandizzati.
inviato dal mio gt 2 p5100 wifi+3g 10.1
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio
Hai ragione. Ma dove è finito il tasto per lo screenshot?
inviato dal mio gt 2 p5100 wifi+3g 10.1