CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 264 di 307 primaprima ... 164214254262263264265266274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,631 a 2,640 su 3068
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    ...e se "domani" ti ritroverai con un prodotto non più supportato: tieni presente che il Tab2 da 10.1" è uscito prima della scorsa estate...
    Quote Originariamente inviato da Aragorn Visualizza il messaggio
    ... non lo compro se la Samsung non se lo fila più...
    Scusate, ma lo sapete che un prodotto elettronico appena esce dal negozio è già obsoleto? Se pensate di acquistare un modello che resista più di due anni...

Da qualche tempo ho preso la sana abitudine di acquistare un prodotto poco prima che esca quello nuovo.
    Esempio: l'anno scorso, a giugno, ho comprato il Samsung Galaxy Note 1 a 449 euro (stava per uscire il Note 2 a 699). La settimana scorsa ho consigliato a un mio amico di acquistare il Galaxy Note 2 (in offerta a 449 anche lui, visto che a settembre uscirà il Note 3). L'anno prossimo penso di acquistare il Note 3 non appena scenderà a 449 (prezzo fisso...).

Stamattina ho regalato a mia moglie il Tablet Samsung Tab 2 10.1 (Wi-Fi + 3G e Android 4.0.3) approfittando di un'offerta a 298 euro; l'anno scorso le avevo regalato il tablet Samsung 7 pollici (solo wi-fi) in offerta a 199 euro. Fra due anni (eccetera...)
    Ultima modifica di SuperSandro; 22-08-13 alle 18:18

2.  
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuperSandro Visualizza il messaggio
    Scusate, ma lo sapete che un prodotto elettronico appena esce dal negozio è già obsoleto? Se pensate di acquistare un modello che resista più di due anni...

Da qualche tempo ho preso la sana abitudine di acquistare un prodotto poco prima che esca quello nuovo.
    Esempio: l'anno scorso, a giugno, ho comprato il Samsung Galaxy Note 1 a 449 euro (stava per uscire il Note 2 a 699). La settimana scorsa ho consigliato a un mio amico di acquistare il Galaxy Note 2 (in offerta a 449 anche lui, visto che a settembre uscirà il Note 3). L'anno prossimo penso di acquistare il Note 3 non appena scenderà a 449 (prezzo fisso...).

Stamattina ho regalato a mia moglie il Tablet Samsung Tab 2 10.1 (Wi-Fi + 3G e Android 4.0.3) approfittando di un'offerta a 298 euro; l'anno scorso le avevo regalato il tablet Samsung 7 pollici (solo wi-fi) in offerta a 199 euro. Fra due anni (eccetera...)
    Scusa, ma il tuo è solo un ragionamento del "risparmio" e basta... Il mio consiglio invece è quello di non prendere un prodotto a fine ciclo di vita, che è diverso !!!! Se prendi usato un Galaxy Nexus hai ancora gli aggiornamenti di Google (ha appena ricevuto la 4.3) e spendi 260€... Per il Galaxy S2 lo stesso (forse non riceverà il 4.2, ma chi la preso 6 mesi fa ha fatto un affarone)... Prendi un Note 2 adesso e va bene, tanto riceverà la 4.3 tra un paio di mesi se non prima... prendere un Tab 2 10.1 fermo alla 4.03, che è tremendamente ignobile per prestazioni e reattività non mi sembra una turbata... a meno di non mettere la 4.1.2 di un paese Europeo, e poi passare mettere le MOD... Io l'ho fatto perché un paio funzioni della 4.1.2 erano utili per me (scorciatoie nella lockscreen e altro)... ma molti non si fidano a mettere rom straniere... Avere questa logica del non aggiornare a ROM non ufficiali e prendere quindi un prodotto che non riceverà nessun aggiornamento (guarda anche il lato sicurezza) per me non ha molto senso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    io volevo solo sapere, prima di fare un acquisto, se il Galaxy Tab 2.0 10 o 7 pollici legge i file .mid e .kar.
    Siccome immagino di no, vorrei sapere eventualmente se è possibile scaricare qualche apps che consenta al dispositivo di leggere questi files.
    Grazie a tutti anticipatamente.

Jerry Lee Lewis

Androidiano

Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma il tuo è solo un ragionamento del "risparmio" e basta... Il mio consiglio invece è quello di non prendere un prodotto a fine ciclo di vita, che è diverso !!!! Se prendi usato un Galaxy Nexus hai ancora gli aggiornamenti di Google (ha appena ricevuto la 4.3) e spendi 260€... Per il Galaxy S2 lo stesso (forse non riceverà il 4.2, ma chi la preso 6 mesi fa ha fatto un affarone)... Prendi un Note 2 adesso e va bene, tanto riceverà la 4.3 tra un paio di mesi se non prima... prendere un Tab 2 10.1 fermo alla 4.03, che è tremendamente ignobile per prestazioni e reattività non mi sembra una turbata... a meno di non mettere la 4.1.2 di un paese Europeo, e poi passare mettere le MOD... Io l'ho fatto perché un paio funzioni della 4.1.2 erano utili per me (scorciatoie nella lockscreen e altro)... ma molti non si fidano a mettere rom straniere... Avere questa logica del non aggiornare a ROM non ufficiali e prendere quindi un prodotto che non riceverà nessun aggiornamento (guarda anche il lato sicurezza) per me non ha molto senso...
    Non credo che il il mio sia un ragionamento "al risparmio"; credo sia meglio definirlo "ottimizzazione qualità/prezzo". Comunque ti capisco perché anche io ho seguito le tue considerazioni a partire dagli anni '80 (ebbene sì, spendo in tecnologia da parecchio) fino a circa cinque anni fa. Mi capitò che si bruciasse la MOBO del notebook (ovviamente un mese dopo la scadenza della garanzia biennale, pagato circa 1500 euro due anni prima) e per ripararlo avrei dovuto spendere quasi quanto un nuovo notebook, decisamente più performante di quello vecchio (ma il discorso vale ancor più oggi: ti ricordi le caratteristiche e i prezzi di PC, notebook, smartphone di due anni fa?).

Del resto ho avuto occasione proprio in queste ultime settimane di considerare valido il mio ragionamento: per aiutare il mio amico, che haacquistato uno smartphone per la prima volta in vita sua, ho avuto l'opportunità di fargli un breve corso di istruzione e quindi di usare e confrontare indirettamente il mio vecchio (si fa per dire) Galaxy Note con il suo nuovo (Note 2). Nonostante la versione android sia la stessa (come pure il gestore telefonico e il tipo di contratto) devo riconoscere che il Note 2 è più performante, reattivo e - in poche parole - "migliore" del mio.

Riengo infatti che la versione Android 2.3.6 (installata sul mio vecchio Note 1 che ho trovato nella confezione) era ovviamente ottimizzata per l'hardware disponibile a quei tempi. In seguito ho aggiornato il Note dapprima alla versione 4.04 e il mese scorso alla 4.1.2.

Del resto sarebbe illogico che i due Note avessero le stesse performances! E me ne accorgo, di tanto in tanto, osservando alcuni inspiegabili rallentamenti, reset quando disinstallo alcune applicazioni, ritardi nei collegamenti e così via, tanto che a volte sono pentito di aver fatto gli aggiornamenti (soprattutto l'ultimo) ma è tutta roba che perdòno volentieri a uno smartphone vecchio di due anni, passato da Android 2.3.6 a 4.1.2.

Ovvio che ognuno di noi resterà convinto delle proprie argomentazioni, ma per quanto mi riguarda credo che resterò soddisfatto del vecchio Note, anche se Samsung smetterà di offrire aggiornamenti: tanto ho già deciso di acquistare il Note 3 appena il prezzo scenderà (l'anno prossimo, alla fine dell'estate) a 450 euro...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ciao, utilizzo un Tablet per connettermi ad internet e precisamente il Samsung Galaxy 10.1” versione Tab2. Ho riscontrato che dopo il login con il mio profilo su Facebook installato usando la app presente in Google Play, ho fatto l’accesso a Candy Crush Saga, ho iniziato a giocare senza problemi, sino ad uscire dal gioco e dal mio profilo di Facebook. Sullo stesso Tablet, ha accesso anche la mia ragazza, che dopo aver fatto il login su Facebook, accede a "Candy Crush Saga" per giocare e il gioco parte dal livello errato, cioè a quello a cui mi trovavo col mio profilo. Stesso comportamento se dovessimo utilizzare Candy Crush Saga tramite Android 4.0, scaricato correttamente sul Samsung Galaxy 10.1” versione Tab2. Se faccio l’accesso a Internet e gioco sul web senza utilizzare accesso diretto delle Apps permane “la falla” del gioco su Android. Ho fatto delle ricerche accurate su internet ma sembra che non sia ancora successo a nessuno e chiedo se avete qualche soluzione al riguardo per favore...grazie

N€R0N€

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho un problema col tablet ogni tanto nn si accende..a cosa è dovuto questo problema? qual è l ultima versione sw del tab?

Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fuja9 Visualizza il messaggio
    ho un problema col tablet ogni tanto nn si accende..a cosa è dovuto questo problema? qual è l ultima versione sw del tab?
    Ciao e ben arrivato! Se hai il 5100 l'ultima versione è ancora la pessima 4.0.3. Se hai il 5110 dovrebbe essere la 4.0.4
    La mancata accensione potrebbe avere diverse cause.....il consiglio minimale e più semplice è quello di fare un wipe reset, oppure, dopo aver salvato i dati, un fatory reset.
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok..grazie per il consiglio!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Un'altra domanda....come si fa il wipe reset?

Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fuja9 Visualizza il messaggio
    Un'altra domanda....come si fa il wipe reset?
    Da spento: Tasto Volume giù e tasto On contemporaneamente
    col tasto Volume scendi fino all'opzione "wipe cache"
    Confermi con On
    Al termine sali fino all'opzione "reboot system"
    Conferma con On
    Stessa procedura per factory reset (prima salvati i dati!!! Il Tab viene resettato totalmente!)

P.S. Come dice la mia firma.....un thanks è gratis e.....aiuta ad aiutare gli altri!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Pagina 264 di 307 primaprima ... 164214254262263264265266274 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio