Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi aprendo un nuovo topic perchè non ho trovato una risposta per me comprensibile al mio problema anche dopo ricerca.
Non osno uno smanettone e quindi dirò cose scontate o banali ma chiedo venia per questo.
Posseggo da alcuno mesi questo tablet.
Con grande soddisfazione.
Mi sono però accorto recentemente che la memoria interna del tablet (12 G teoricamente disponibili) si sta "consumando".
Mi spiego meglio.
Io tengo foto, film, musica su una SD esterna da 32 G.
A questo punto nella memoria interna ho "solo" circa 4 G di roba, la maggior parte dei quali sono app (circa 3.5 G).
Da un po' di tempo all'accensioe e durante l'uso ho sempre presente l'iconcina dello spazio su memoria interna in esaurimento.
Quando con "impostazioni" "memoria" vado a verificare mi dice che ho solo pochi M disponibili (mentre me ne aspetterei 8 G!).
Se libero memoria, cancellando un paio di app, la memeoria disponibile diventa, esempio, 100 M.
Ma dopo un po' di utilizzo (massimo pochissime ore) la memoria è di nuovo piena anche se non ho scaricato app, fatto foto, ecc. Insomma con il solo utilizzo di routine, tipo leggere il gionale, vedere il meteo e simili.
Se cancello altre app per liberare della memoria, dopo poco sono da capo.
Sembra (scusate il lingiaggio da profano) che a mano a mano il sistema si "mangi" la memoria, rendedola insiponibile per ogni utilizzo.
Da quello che ho letto semra che chi ha fatto il reset di fabbrica (io non l'ho ancora fatto) non abbia risolto nulla.
Stavo per portarlo in assistenza, ma magari voi sapete aiutarmi.
Preciso che non ho la capacità di fare e non voglio fare operazioni tipo root per non rischiare di invalidare la garanzia (che credo andrebbe persa).
Scusatemi di nuovo se ho scritto inesattezze ma ho bisogno di aiuto.
Grazie
Carlo