tutto risolto per fortuna:) l'ho lasciato in carica tutta la notte e dopo 12 ore di fila si è magicamente avviato in recovery e da li ho installato di nuovo tutto:) grazie potete chiudere
Visualizzazione stampabile
stavo navigando nel web quando mi si è bloccato il tablet e non risponde più ne al touch ne ai tasti laterali, quindi non posso spegnerlo! aiuto che posso fare? esiste un tasto reset?
Salve a tutti, ho un tablet galaxy tab 2 7.0 WIFI! Ho flashato un kernel seguendo una guida apposita per il mio modello ed ora da quando l'ho riacceso rimane alla scritta iniziale samsung! e anche se provo a spegnerlo si riavvia comunque la scritta Samsung! In recovery mode non ci riesco ad entrare! riesco ad entrare solo in download mode! ho provato a flashare una Rom stock per il mio modello con odin! la procedura è andata a buon fine! però comunque non si avvia! e il problema rimane lo stesso!
Come posso fare per sbloccarlo? In download mode si può fare qualcosa? magari qualche programma per pc in grado di farlo entrare in recovery o che ne so di fare un hard reset? sto provando con kies! ma sta ancora installando! grazie a tutti.. è davvero urgente!
prova con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-clean-7.html
Ciao ragazzi,
premetto che ono un novellino, ma ho da poco acquistato una scheda sd da 32GB per il mio tablet wi-fi.....il problema é che non mi fa scaricare nulla perché, pur leggendo la scheda inserita, non vi scrive sopra...come posso fare x ovviare a questo problema?
Grazie:bd:
Hai ripartito l sd card?.....
Belfy
Ma non ci scrive sopra, cosa?
Cartelle, foto o cosa?
Inviato e Consegnato ^_^
Devi partizionare la memoria perché venga vista dal Device, fammi sapere che t invio la guida
Belfy
Si
Belfy
Una partizione è una divisione semi permanente su un disco, ti servono solo due tipi di partizione una FAT32 e l'altra EXT2.
Scaricati questo programma (serve a partizionare la micro sd) MiniTool Partition Wizard Home Edition - Reviews and free MiniTool Partition Wizard Home Edition downloads at CNET Download.com
1. creare una cartella sul desktop e salvare tutti i file del SD (se ci sono) in essa,
2. aprire il programma "mini tool partition wizard" e scegliere il disco,
3. formattare la memoria,
4. creare una nuova partizione di tipo FAT32 (come partizione primaria),
5. creare una nuova partizione di tipo EXT2 (sempre partizione primaria),
6. riporre tutti i file in FAT32.
Hai creato la partizione FAT32 che sara quella dove metterai i tuoi dati come foto e file audio... .poi ci sarà. quella EXT2 che attraverso link2SD data2SD verrà riconosciuta in modo tale da installarci le apk.
p.s. per la distribuzione della memoria segui questa divisione:
memoria da 4gb 1 gb EXT2
restante FAT32.
E così via ripartendo per memorie più capienti.
Per altre informazioni contattami pure
Belfy
Dimmi, con questa guida tu sei riuscito ad installare varie app ,giochi e quant'altro sull'sd esterna ,senza avere nessun problema?
quindi cosi' facendo l'utente sauzer75 potrebbe avere a disposizione 8gb in EXT2 per installare qualsiasi cosa voglia,ed i restanti GB per file personali.
Nessun problema, io l ho partizionata per metterci sopra i giochi della gameloft attraverso to2gl dopo aver rootato il Device, ora sposto tutto nella memoria esterna ed inganno quella interna che virtualmente continua a crescere senza però effettivamente portarmi via spazio.
Belfy
Gltosd è un apk che ti permette di collegare la cartella dati gioco dall sd esterna a quella interna così facendo crei una cartella collegata fantasma nel Device che non contiene nulla, i dati sono solo collegati alla cartella obb piena ma memorizzata esternamente. Praticamente in tuo Device crede di averla nella propria memoria ma quella è solo collegata.
La memoria di solito 4 gb aumenterà di pari passo che tu riempirai la microsd perché crede che i giochi siano interni. Tutto qui molto più semplice averlo che spiegarlo.
Ps: questa apk la puoi usare solo se hai i permessi di root
https://play.google.com/store/apps/d...d+card+esterna
Belfy
ciao ragazzi, ho il samsung tab 2 3g, acquistato giorno 20 di febbraio, pochi minuti fa ho messo il telefoni in blocco tasti quando volevo sbloccarlo mi sono accorta che si era spento, pensando fosse scarico l'ho attaccato al caricatore , ho provato ad accenderlo senza risultati "sembrava morto" poi andando sul forum ho trovato un ragazzo che diceva di premere i tasti del volume contemporaneamente per qualche secondo e mi si sarebbe accesso il dispositivo, SI è ACCESO! ADESSO HO PAURA CHE SI è DANNEGGIATO QUALCOSA?! CHE POTREBBE RICAPITARMI!
C'è da premettere che ho fatto l'aggiornamento jelly bean...potrebbe essere riconducibile il problema?????
Dai klk rispondaaa
Ihih sisi ho risolto grazie mille...sks ma ieri ero un po agitata..
si bhe hai ragione!
ho risolto tenendo premuto per qualche secondo i tasti del volume contemporaneamente e poi riaccendendo il dispositivo.Ho anche scritto alla samsung,la quale mi ha consigliato di fare il back up "che trovate nelle impostazioni" per cancellare ogni tipo di possibile incompatibilità tra app e sistema operativo.
Per il momento non sembra aver subito danni "speriamo bene", in caso se dovessi avere problema consulterà sempre il forum dove ho trovato persone molto disponibile ad aiutarmi a risolvere il problema..
Ragazzi oggi dopo aver installato un app(scaricata dal play store) per modificare la risoluzione del mio tab il dispositivo é andato in bootloop dopo che ho cambiato la risoluzione e riavviato per applicare le modifiche..il mio tab non entra in recovery mode ma solo in download mode, vorrei sapere come procedere per resettare il tab o almeno riutilizzarlo. Premetto che ho i permessi di root e che ho cercato dappertutto senza trovare nessuna guida utile nel mio caso... Vi ringrazio in anticipo :)
Quote:
Originariamente inviato da KazuyaGTO
Prima di effettuare modifiche che possono avere conseguenze sul sistema è buona abitudine effettuare un nandroid backup, così da ripristinare il tutto da cwm.
Mi sembra molto strano che non vada in recovery (ma hai la stock o la cwm)?
Se non c'è modo credo che l'unica possibilità sia un flash da Odin.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
questa è la guida ad odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html
ovviamente non potrai fare i wipe visto che non va in recovery, flasha il firmware direttamente
Ora mi dice "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again." non va piu nemmeno in download mode...provo a collegarlo a kies ma non lo riconosce, che faccio lo uso come fermacarte? LoL
P.s: non ho provato ancora a flasharlo con quella guida ho solo provato ad installare il firmware di stock con odin ma dopo un po si bloccava..
Questo è un problema
Senti, dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3541507
Vedi un po' se può tornare utile per te
Inviato e Consegnato
Salveee mi potete dare una mano? ho il tablet modello 3100 oggi mentre stavo navigando si è bloccato non riesco neanche ad andare indietro con le pagine, i tasti non funzionano più come posso sbloccarlo?si può riavviare?
Domanda interessante che ti ripropongo per pura informazione personale... se si blocca e nemmeno con il tasto power simspegne /riavvia, come ci si deve comportare?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App