Continua sempre a provare ad altri utenti è successa la stessa cosa e riprovando ne sono venuti fuori,le batterie a lithio non bisogna portarle mai a zero potrebbero danneggiarsi.
Visualizzazione stampabile
Non ci crederai, ha ripreso a caricare (e si è acceso) giusto 5 minuti fa! Grazie mille, eviterò questo errore in futuro :)
Ma odin lo riconosce???
Sent from my Lumia 710 using Board Express
No :(Quote:
Ma odin lo riconosce???
-dieguccio
Grazie per la dritta!
Mi rimane solo un dubbio, secondo voi dato lo stato del mio tablet (verosimilmente sd interna formattata) possono risalire al fatto che ho rootato il cell ? E nel caso lo scoprissero cosa succede di norma ?
Ho portato il Tab in assistenza, tornato ieri... Hanno sostituito un pezzo e aggiornato a 4.1.2!
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Buonasera a tutti, ho un GT-P3100, ieri sera si è spento per la scarica della batteria, come altre l'ho messo sotto carica per un paio d'ore e poi, alla pressione del tasto power, ho avuto la sgradita sorpresa di non poterlo accendere più. Ho provato a sostituire cavo e caricabatteria prestatomi da un amico che ha un modello uguale, ma sul display poco dopo il collegamento del cavetto compare solo il simbolo della batteria, che sembra in ricarica, per poi comparire e ricomparire ciclicamente. Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per più di 12 secondi, ma non dà segni di vita. A parte lo sconforto per averlo acquistato solo a fine aprile, ho il problema che ho diversi dati all'interno che non posso più recuperare. A qualche amico del forum è mai successa una cosa simile? Qualcuno è a conoscenza di qualche hard reset da fare? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Si , a molti utenti e successo qussto problema , non farlo mai scaricare ddl tutto , al massimo fallo tu , comunque mimpare che devi las iarlo in carica , prova un giorno intero e poi vedi
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ti ringrazio, l'ho tenuto in carica da ieri pomeriggio, stamattina ho riprovato, ma niente da fare.
Che delusione, non posso nemmeno disinstallare delle apps prima di portarlo in assistenza.
Quindi è successo anche ad altri, stamattina chiamo Samsung e avvio la pratica di riparazione, ma sperando che me lo sostituiscano visto che ce l'ho da due mesi.
Col prossimo farò a meno anche di spegnerlo...
E' una delle cose che ho già provato ma senza risultati, l'ho portato stamattina al centro assistenza Samsung, effettivamente hanno rilevato il guasto, un mio collega ne ha uno simile e mi ha detto che anche a lui e successa una cosa simile qualche mese fa e ha risolto lasciandolo inattivo per 30 minuti, poi si è riacceso, da allora non lo ha più spento e lo ricarica sempre da acceso.
Credo in effetti che la cosa migliore sia quella di non farlo più scaricare totalmente e di ricaricarlo in funzione.
Salve ragazzi, ho un problema, ieri stavo seguendo una guida per riportare il tablet in garanzia e sembrava stesse andando tutto liscio. Purtroppo però quando Odin ha finito di flashare la rom, il tablet non si è riavviato e non da nessun segno di vita.. Ho provato qualsiasi combinazione di tasti ma niente funziona.. Quando lo collego al pc non viene nemmeno rilevato.. Ora non credo che riuscirò a farlo rivivere ma se potete darmi una mano vi sarei infinitamente grato.. Il tablet è ancora in garanzia, dite che se lo porto in assistenza dicendo che ho fatto l'aggiornamento con kies se la bevono? Tanto anche se dovessero riuscire a farlo ripartire il telefono sarà con la rom stock no? Grazie in anticipo!
Un saluto a tutti, spero riusciate a risolvere un mio problema. Possiedo un tab 2.7 GP3100 e l'ho mandato in "DOWNLOAD MODE" (Volume Giù + tasto power), inavvertitamente ho scollegato il cavo di collegamento con il pc ed il tab è rimasto in Odin mode. Non si spegne, nè si riaccende. C'è una procedura per sbloccarlo?
Grazie.
Salve a tutti. Il problema si è presentato dopo che ho fatto "pulizia" delle applicazioni su impostazioni, ho cancellato i dati di qualche applicazione che non dovevo come galleria. Ho riavviato il tablet e continuava a ripetere il logo samsung senza avviarsi. Ho provato a fare l'hard reset tramite tasto volume- e power, ma si è bloccato alla schermata "downloading do not turn off the target" senza poter fare niente. Vorrei sapere un modo per poterlo accendere anche perdendo tutti i dati basta che si avvia. Grazie delle risposte
[Risolto]. Sono riuscito a risolvere; dopo ca. 10 minuti agendo solo sul tasto power il dispositivo si è spento.
Hai messo il tablet in dowload mode mentre, per fare il reset, avresti dovuto metterlo in recovery mode. Tieni premuto a lungo il tasto di spegnimento e dovrebbe spegnersi senza problemi. Casomai fai più tentativi. Poi mettelo in recovery mode e fai il reset totale.
Sì infatti cercando su internet ho visto che cambia tenendo premuto volume - o +. Adesso ho fatto wipe data e wipe cache e sto cercando in downloading mode di installare il so ufficiale di samsung. Facendo tutto questo dovrebbe accendersi giusto? O dovrei fare atro?
Mi pare di capire che se sei riuscito (o riuscita?) a metterlo in recovery mode, significa che il tablet hai potuto già spegnerlo e poi riaccenderlo, altrimenti non ti sarebbe andato in recovery mode. Se avevi messo un firmware custom e vuoi rimettere una stock, va bene agire con Odin dal download mode.
Grazie ho risolto si può chiudere, ora aspetto forse l'ultimo aggiornamento ( se lo rilasceranno ) per il p3110 wifi 4.2.2 =)
CIAO
come si può vedere sono nuovo nuovo
per iniziare ho un problema su
Samsung GT-P3110
non si accende
sullo schermo lampeggia solo la scritta
"Samsung
GALAXY Tab 2 7.0 "
ho provato a tenerlo sottocarica per una notte
tasto ON per 30secondi
tasto ON + volume- per 30 sec.
Tasto ON + Volume + per 30 sec.
ma nessun risultato
da qualche parte ho letto che bisogna fare L'omap flash che fa riattivare le funzioni del tablet con il modello in questione anche se non avvia la modalità recovery o odin e ovviamente non si accende
potete seguirmi passo passo
io su Google non ho trovato nessuna guida specifica
GRAZIE 1000
ciao raga
qualche aiuto ?
Su xda-developers trovi diverso materiale. Ti indico solo due link a mo' di esempio, ma c'è parecchia roba:
[GUIDE][GT-I9100G]Repair Totally Sleep/Dead Boot Mode Via USB - xda-developers
[SOLVED]Nexus brick. OMAP Flash Tutorial in | Galaxy Nexus > XDA
etc.
ho provato a dare unop sguardo ma francamente ho capito zero
potete spiegarmi in modo + semplice cosa devo fare ? quali sono i file da scaricare
ciao a tutti
mi sono iscritta al forum perché ho visto che rispondete in modo chiaro e conciso e ho bisogno di consulenza.
ho un galaxy tab 2 7", preso 2 settimane fa con la versione 'explorer' in offerta da marco polo (c'eran 3 app gratuite...)
all'inizio tutto bene adessp ogni tanto quando è quasi scarico si spegne di colpo da solo e poi se provo a riaccenderlo a volte si accende altre volte si blocca sulla schermata 'samsung' che lampeggia, poi se si accende rimane completamemte scuro che si vede appena appena le scritte in bianco, esce la scritta 'mettere in caricamo usare batteria) e io clicco su batteria,andando a memoria (perché non si vede niente) aumento la luminosità (che tengo al massimo) per un po va poi ricomincia :si spegne, forse si accende, schermata nera e via dicendo...
che faccio?
aggiungo che lavoro in un marcopolo per cui ho visto con i miei occhi che non è solo un mio problema, tra l'altro sullo stesso prodotto acquistato molto vicino al mio... possibile una partita difettosa? o sono troppo esigente io?
grazie
Reset totale (giusto per provare, essendo praticamente nuovo) e se dovesse continuare, lo mandi in assistenza
Il comportamento non è normale
Ciao a tutti.
Ho un samsung tab 2 7.0 3G e dopo circa tre mesi di utilizzo ho notato che è molto rallentato. ad esempio quando chiudo una applicazione ci mette parecchio a mostrarmi il desktop.
Da quando ce l'ho lo uso prevalentemente connesso con il wi fi, ho scaricato e cancellato, per provarle, diverse app e lo uso principalmente per qualche giochino passatempo, come ebook, per la posta elettronica e per l ricerca di informazioni in rete.
Non ho mai installato launcher diversi dall'originale o app per migliorare le prestazioni
Vorrei sapere cosa fare per ripristinare la fluidità che aveva all'inizio senza fare cose drastiche tipo resettarlo per riportarlo alle condizioni originarie.
(Ovviamente, anche se sembra excusatio non petita, ho provato a cercare nel forum ma senza successo. Se l'argomento è giù stato trattato me ne scuso)
Grazie a tutti per la risposta
Io quando ho notato gli stessi sintomi nei miei dispositivi ho sempre risolto con i re set drastici o ancora meglio con un firmware più recente, quelli europei di altri stati tanto poi selezioni lingua italiana.
Rimuovere app o svuotare la memoria non mi ha mai cambiato niente...
Ora sul mio tab 3110 ho messo una ROM custom chiamata tsunami ed è migliorato moltissimo, te la consiglio.
Già un problema molto diffuso io ho rootato il mio tab e dopo aver scaricato clean master , é migliorato molto...
Se hai il root te lo consiglio ma se invece no vai su impostazioni/opzioni sviluppo e vedrai scritto scala animazione a 1x ...C é ne saranno 3 , te disattivale tutte e vedrai che il tuo tab andrà na bomba;)
Inviato dal mio GT-P3110
Grazie per il consiglio.... ehm..... non è che adesso mi metteresti anche i link alle guide che spiegano cosa hai detto????
(Ehhhh lo so.... i niubbi sono un po' seccanti ma anche se so' cosa è un firmware, non so cosa bisogna fare con un tablet e in ogni caso non so cosa sia una ROM.... forse è la stessa cosa che aveva il mio vecchi sinth quando suonavo ma siam sempre li.... che si fa con un tablet?)